annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti pacifici - caso UOD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kherisian
    ha risposto
    Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    A coloro che dicono che non e' punibile per "l'intenzione di vendita" chiedo un consiglio su di una possibile soluzione (REALE, ATTUABILE E NON DELETERIA) al fenomeno dei furti account. Nei vostri panni cosa avreste fatto?

    A) Un bonifico al proprietario dell'account, nel caso in cui avesse accettato i soldi noi avremmo bannato l'account (ormai nostro! doh!)

    B) Lasciamo correre (bel modo di fare)

    C) Chiamare i produttori di Minority Report

    D) Cio' che abbiamo fatto noi

    E) Aggiungete voi cio' che vi pare
    riprendo questa parte del tuo discorso per un consiglio

    prendiamo l'es. A)
    se effettivamente un account viene venduto (ma qui si parlava di item se non sbaglio) è vero che rimane impossibile punire chi lo ha venduto, però si può punire chi compra che è molto più utile a mio parere
    Se eliminate la domanda l'offerta se la tirano in faccia. Io stesso in passato quando ho deciso di smettere di giocare ho valutato proposte che mi sono state fatte, uno che studia e non lavora su una somma decente un pensierino ce lo fa(considerate poi che l'età di chi vende è sicuramente più bassa di chi compra, per evidenti motivi finanziari)

    Se iniziate a deletare gli item oggetto di compravendita in denaro(e bannate gli account di chi ha venduto e comprato) vedrete che nessuno sarà così scemo da comprarseli, però ricordatevi di scriverlo nel regolamento a chiare lettere
    Ultima modifica di kherisian; 18-01-2008, 11:09.

    Lascia un commento:


  • metalboy
    ha risposto
    Due semplici domande per i nostri GM

    1) come mai il "zitto ebreo" di Artemis (Montis sul forum) non è stato punito neanche con una sospensione, quando è contro tutti regolamenti e leggi di GN, UOD, Italia, Europa e del tuo condominio? E non è stata nemmeno la prima volta a dirla tutta
    2) come mai non sono stati puniti transazioni CERTE di persone che intelligentemente hanno sparlato a destra e a manca delle loro transazioni, e questo accade da anni e anni, la prima settimana che venni si uod, diverse persone mi contattarono per comprare un item molto forte (che poi ho prestato e mai restituito ), come se fosse qualcosa di uso comune in UOD, per non parlare delle transazioni sicure che sono state effettuate recentemente e NOMINATE DA VOI in modo ironico da parte di persone che continuano a giocare allegramente, e adesso punite per un presunta volontà di una persona di vendere in un futuro lontano alcuni item del suo account, seguendo dei log di ICQ?

    Questa si chiama discriminazione, due pesi due misure, l'avete sempre fatto con persone "scomode" il giochetto di modificare anzi, di interpretare delle regole INESISTENTI a vostro piacimento per "tutelare" persone che andrebbero tutelate dalla vostra spregiudicatezza, come hai detto tu qui nessuno è obbligato a fare nulla, se non si hanno le capacità di gestire in modo equo (e sopratutto in maniera pacata) uno shard di centinaia di persone nessuno lega alla sedia nessuno, e questo riconoscendo tutte le tue doti di scripter, ma tra giustizia e bug preferisco di gran lunga la prima
    Ultima modifica di metalboy; 18-01-2008, 09:33.

    Lascia un commento:


  • 7ince
    ha risposto
    come può essere scomodo un ragazzo che non gioca da un anno? secondo me c'è stato un malinteso e nient'altro...

    Lascia un commento:


  • Xabarasillich
    ha risposto
    Eh blacky era una persona scomoda a qualcuno dello staff mi sa

    Lascia un commento:


  • d_Geonortsort
    ha risposto
    Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Scusate dove avete letto che il ban per vendita e' un regolamento di GN e noi di UOD dobbiamo seguire le punizioni e/o modalita' di GN?

    GamesNet ci ha dato una direttiva che noi comprendiamo, accettiamo di buon grado e GESTIAMO NEL MODO CHE RITENIAMO PIU' OPPORTUNO PER TUTELARE LA DIRETTIVA STESSA.

    Gamesnet ce lo permette e finora non ha avuto nulla da biasimare nei nostri riguardi

    A coloro che dicono che non e' punibile per "l'intenzione di vendita" chiedo un consiglio su di una possibile soluzione (REALE, ATTUABILE E NON DELETERIA) al fenomeno dei furti account. Nei vostri panni cosa avreste fatto?

    A) Un bonifico al proprietario dell'account, nel caso in cui avesse accettato i soldi noi avremmo bannato l'account (ormai nostro! doh!)

    B) Lasciamo correre (bel modo di fare)

    C) Chiamare i produttori di Minority Report

    D) Cio' che abbiamo fatto noi

    E) Aggiungete voi cio' che vi pare


    Ribadisco, ci han dato una direttiva e ci han chiesto di applicarla, lo facciamo nel modo che riteniamo piu' opportuno, per tutelare il maggior numero di persone possibili

    Amdir

    Questa direttiva per non è riportata in nessuna parte del regolamento UOD, quindi già punire per questa cosa senza dare la possibilità agli utenti di preventivarsi da azioni illegali è sbagliato.
    In più Gwineth ha specificato bene che per lei e gn quanto accaduto fuori dai circuiti ufficiali è cosa che non è punibile, non nella loro sfera di azione quindi.
    Praticamente siete voi staff di UOD che avete VOLUTO(e neanche tutti secondo me) con fermezza punire questo, quindi nn rimandate alle direttive Gn plz, dato che nn sono state comunicate a noi utenti e dato che Gn stessa non condanna l'accaduto(causa icq).

    Ma è tanto difficile capire questo?
    E poi del fatto che molti nello staff fossero a conoscenza di VERE TRANSAZIONI EFFETTUATE lo sanno tutti, voi per primi, nn chiedete prove, sarebbe ridicolo(ce ne sono anche troppe) come il link di poc'anzi ha dimostrato; come quelle nn sono state punite, neanche questo TENTATIVO(che dovrebbe essere MOLTO meno grave) non deve esserlo.

    Lascia un commento:


  • tsepesh
    ha risposto
    Inutile uppare quanto gia' espresso da dadoca...
    Inutile allo stesso tempo esprimere concetti per i quali si sono gia' largamente spese parole invano alla faccia della piu' totale,incomprensibile e inaccettabile perseveranza nel portare avanti una linea di pensiero che se vista dall'esterno di quello che e' un gioco porterebbe senza dubbio alcuno ad esprimere commenti neanche poi tanto pacati di insanita' mentale nei confronti di chi l'ha concepita.
    Bannare un individuo per un'intenzione vera o presunta e' insensato,come d'altra parte risulta essere insensato parlare di log et similia dal momento in cui il fatto a detta di molti,compreso il soggetto interessato e lo stesso staff che lo ha eliminato dal gioco, non sussiste.
    Contraddizioni quindi; la solita tecnica del "dire/non dire" per dare quasi scontato che il pubblico che assiste al dibattito sia incapace di capire e vedere i fatti con una sorta di razionalita'.
    Se questo e' il rappresentante di uno staff di Ultima Online (il piu' popolato peraltro a quanto pare ) credo si sia veramente giunti alla frutta.
    Mi dispiace dirlo,ho sempre creduto avere uno shard della portata di Uodreams fosse motivo di vanto per una community come Gn vista la fama internazionale dello stesso,ma oggi forse debbo ricredermi.
    Inizio a pensare certe linee di condotta possano solo veder calare l'utenza e dare un'immagine del tutto falsata del duro lavoro che si portano dietro persone che da anni in maniera valida e responsabile dedicano diverso tempo al fine di far divertire tutti gli affezionati di questo vecchio e datato rpg,compreso probabilmente lo stesso admin(del quale viste le stupidaggini dette non perdo neanche il tempo a rimembrare il nome) che seppur con tanta passione si dedichi al server sarebbe meglio facesse dell'altro.
    Il motivo e' semplice,questo che per molti e' un giochino e nulla piu',per altri invece e' una passione che porta oltre a pagare la connettivita' ,a infondere passione,spirito e allo stesso tempo dare anima a quello che per molti e' solo uno stupido pg.
    Beh,credo sinceramente vedere buttato al vento sulla base di SUPPOSIZIONI lo skillaggio di un pg lasci una sorta di amarezza.
    Quanto mi sentivo di dire seppur in maniera pacata l'ho detto,aggiungo quindi solo una cosa. Vergogna.

    p.s. per l'italiano ringraziamo i diversi absolut lemon in corpo
    Ultima modifica di tsepesh; 18-01-2008, 02:28.

    Lascia un commento:


  • wolve
    ha risposto
    Non riesco proprio a capire come si possa condannare una persona per l'intenzione di fare qualcosa che sia sbagliato, cioé non é che perché dico che domani rapinero una banca che vengo arrestato ma per il fatto di aver rapinato o di aver tentato di rapinare una banca. L'intenzione di fare qualcosa non é reato, ma é reato nel momento in cui tu fai qualcosa che va contro la legge, e comegia detto piu volte, Black non ha infranto nessun regolamento di GN o di UOD.
    Sinceramente Amdir mi sembra che ormai ti stai arrampicando sugli specchi per cercare di difendere a tutti i costi una posizione indifendibile soltanto per il principio che lo staff ha sempre ragione.

    Lascia un commento:


  • dadoca
    ha risposto
    Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggio
    E) scrivere nel regolamento di uod ciò che non si può fare


    tu dici che le direttive sono di gn ma Gwineth ha detto che non ci sono state irregolarità per gn, allora perchè avete dovuto prendere voi provvedimenti?
    se non scrivete nulla nel regolamento di uod c'è da ritenere che si debbano rispettare solo le regole di gn e quelle sono state rispettate per stessa ammissione di Gwineth
    Non ci arriva.. son 2 pagine che gli chiedo specifiche spiegazioni ma gli è più facile rispondere a ciò che gli fa comodo o deviare il discorso con pessime tecniche dialettiche.
    Oppure magari la domanda è troppo complessa per essere compresa, non lo escluderei.
    Magari se andiamo avanti ancora qualche pagina a quotare quello che vogliamo sapere dopo ogni suo reply non inerente, si deciderà a rispondere senza divagare.
    O molto più probabilmente il thread verrà chiuso con una motivazione del tipo "tutto quello che era dire è stato detto" o simili.

    Mi chiedo perchè l'admin o il coordinatore Staff di UOD non si sia espresso a riguardo visto che dubito che una decisione così ridicola sia stata presa all'unanime () da uno Staff che ho sempre ritenuto competente.

    edit: aggiungo qualche smile che fa sempre figo e non impegna.
    Ultima modifica di dadoca; 18-01-2008, 01:41.

    Lascia un commento:


  • kherisian
    ha risposto
    Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Scusate dove avete letto che il ban per vendita e' un regolamento di GN e noi di UOD dobbiamo seguire le punizioni e/o modalita' di GN?

    GamesNet ci ha dato una direttiva che noi comprendiamo, accettiamo di buon grado e GESTIAMO NEL MODO CHE RITENIAMO PIU' OPPORTUNO PER TUTELARE LA DIRETTIVA STESSA.

    Gamesnet ce lo permette e finora non ha avuto nulla da biasimare nei nostri riguardi

    A coloro che dicono che non e' punibile per "l'intenzione di vendita" chiedo un consiglio su di una possibile soluzione (REALE, ATTUABILE E NON DELETERIA) al fenomeno dei furti account. Nei vostri panni cosa avreste fatto?

    A) Un bonifico al proprietario dell'account, nel caso in cui avesse accettato i soldi noi avremmo bannato l'account (ormai nostro! doh!)

    B) Lasciamo correre (bel modo di fare)

    C) Chiamare i produttori di Minority Report

    D) Cio' che abbiamo fatto noi

    E) Aggiungete voi cio' che vi pare


    Ribadisco, ci han dato una direttiva e ci han chiesto di applicarla, lo facciamo nel modo che riteniamo piu' opportuno, per tutelare il maggior numero di persone possibili

    Amdir

    E) scrivere nel regolamento di uod ciò che non si può fare


    tu dici che le direttive sono di gn ma Gwineth ha detto che non ci sono state irregolarità per gn, allora perchè avete dovuto prendere voi provvedimenti?
    se non scrivete nulla nel regolamento di uod c'è da ritenere che si debbano rispettare solo le regole di gn in quell'ambito e quelle sono state rispettate per stessa ammissione di Gwineth.

    L'unica appiglio che puoi trovare nel regolamento di uod è il rimando a quello di gn ma lì Gwineth ha detto che non ci sono state irregolarità.
    Ultima modifica di kherisian; 18-01-2008, 00:45.

    Lascia un commento:


  • Amdir
    ha risposto
    Scusate dove avete letto che il ban per vendita e' un regolamento di GN e noi di UOD dobbiamo seguire le punizioni e/o modalita' di GN?

    GamesNet ci ha dato una direttiva che noi comprendiamo, accettiamo di buon grado e GESTIAMO NEL MODO CHE RITENIAMO PIU' OPPORTUNO PER TUTELARE LA DIRETTIVA STESSA.

    Gamesnet ce lo permette e finora non ha avuto nulla da biasimare nei nostri riguardi

    A coloro che dicono che non e' punibile per "l'intenzione di vendita" chiedo un consiglio su di una possibile soluzione (REALE, ATTUABILE E NON DELETERIA) al fenomeno dei furti account. Nei vostri panni cosa avreste fatto?

    A) Un bonifico al proprietario dell'account, nel caso in cui avesse accettato i soldi noi avremmo bannato l'account (ormai nostro! doh!)

    B) Lasciamo correre (bel modo di fare)

    C) Chiamare i produttori di Minority Report

    D) Cio' che abbiamo fatto noi

    E) Aggiungete voi cio' che vi pare


    Ribadisco, ci han dato una direttiva e ci han chiesto di applicarla, lo facciamo nel modo che riteniamo piu' opportuno, per tutelare il maggior numero di persone possibili

    Amdir

    Lascia un commento:


  • misteryman
    ha risposto
    Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Dammi le prove, saremo felici di controllare...
    Amdir
    http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...6&postcount=16

    Non penso che lo staff fosse ignaro del fatto cha margherita comprasse item per soldi.
    (È stato bannato per essersi spacciato per gm,come ha detto grimlock nello stesso 3d,e non per la compravendita)
    Ultima modifica di misteryman; 17-01-2008, 22:37.

    Lascia un commento:


  • fiky89
    ha risposto
    admir ormai a quanto pare neanche tu sai piu cosa dire. Artemius (dadoca), forse è l'unico che forse ragiona un pò, ma senza offendere nessuno. Ormai la cazzata l'avete fatta e potrai anche replyare dicendo la solita solfa. Il dubbio che mi sorge è:

    Ti sei fatto una flebo di "Minority Report", cioè te lo guardi tipo 24h su 24h

    Comunque, il granchio lo avete gia cucinato, condito e mangiato, ergo mi auguro almeno che la prossima volta, a meno che un minimo di buon senso vi faccia capire la cagata che avete fatto ma dubito , se un player vi è scomodo, tiriate fuori le OO, senza peli sulla lingua e gg. Altrimenti siete i primi che fanno una pessima figura, e idem con patate lo shard.

    Lascia un commento:


  • Asra
    ha risposto
    Un piccolo inciso..

    Io sto Blackqualcosa non so neanche chi sia, mi è stato chiesto da un amico se io avevo venduto per euro gli items, e avendogli io risposto di sì con semplicità evidentemente disarmante, mi ha linkato sto post, dove alcuni vecchi compagni che conosco stavan discutendo di sta cosa del vendere per euro, e ho semplicemente portato la mia esperienza e la mia idea.

    A me se sbannate o meno sto ragazzo non mi tange proprio, se non quel minimo fastidio che provo quando assisto ad una "ingiustizia", ma dopodichè diciamo che questa è una di quelle "ingiustizie" di cui me ne frega assai poco, a paragone di molte altre.

    Al ragazzo che mi ha chiesto ironicamente se quando giocavo io i Gm giocavano ai soldatini..

    Io non volevo essere offensivo (anche perchè i soldatini so sicuramente un gioco più intelligente di UOL) ma volevo semplicemente dire che spesso su questo Shard ci si trovava nella singolare situazione in cui gli staff cambiavano e i player no.

    di solito so gli Staff che sopravvivono alle generazioni di Player, ma avendo Dreams una lunghissima storia è accaduto il contrario.
    Come lo stesso Amdir ti ha confermato lui giocava ai soldatini ai tempi miei ().. se è Warning come mi dicono dalla regia iniziò a quasi fine percorso del sottoscritto..
    E Se è per questo quando Giocavo assiduamente io Loki era una giovane promessa del PvM (:look) e gli altri Gm che ci son ora (sempre se la regia suggerisce bene :P) o non giocavano ancora o se avevano iniziato erano ai primi passi.

    Con tutte ste caga.te che m'avete fatto scrivere cosa voglio dire?
    Che non c'è niente di cui vantarsi ad aver giocato nei fulgidi e sempre malinconicamente ricordati tempi d'oro di sto Shard, ci mancherebbe, però qualcuno (tipo un Geo) puo' aver visto 50 persone vendere allegramente e liberamente i proprio account senza che lo staff battesse ciglio, e ora invece ritrovarsi bannato un compagno per lo stesso motivo che aveva arricchito suoi amici e nemici.
    Semplicemente.
    Ciao ragazzi


    P.S.

    Dici bene Amdir, risollevavo le sorti del Mondo
    Ultima modifica di Asra; 17-01-2008, 22:13.

    Lascia un commento:


  • Wakosmog
    ha risposto
    Secondo me, non è stata una buona decisione bannarlo per delle conversazioni fatte fuori dai cicuiti di GN. Poi non ha neanche infranto nessuna regola.

    Lascia un commento:


  • d_Geonortsort
    ha risposto
    Esatto, e dato tutto ciò nn capisco per quale motivo Black sia ancora bannato e nukato
    Non sussite + motivo dato quel che si è chiarito in codesto thread, o sbaglio?

    Ah consiglio a GN, nel contratto aggiungete punizioni riguardo il vendere per euro in game o sul forum, che da quanto ho letto non vi è riportato nulla a riguardo, quindi anche se tal gesto venisse fatto in game(cosa accaduta in passato SVARIATEEEEEEEEEE volte) non sarebbe punibile attualmente dato l'attuale stato delle cose... (se poi ho letto fischi per fiaschi mea culpa, ma nn credo:P)
    Ultima modifica di d_Geonortsort; 17-01-2008, 21:06.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X