annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti pacifici - caso UOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• kherisian
    ha risposto
    Originariamente inviato da sanderer Visualizza il messaggio
    quoto solo questa parte perchè gli altri pezzi mi sembrano inutili.

gwineth ha detto che non c'è stata nessun infrazione in quanto realmente lui non aveva fatto in tempo a vendere ciò che voleva vendere per euro.
    QUINDI I GM HANNO BANNATO BLACK PER EVITARE DI BANNARLO QUANDO ORMAI LUI AVEVA FATTO I SUOI PORCI COMODI.
    e loro hanno tutto il diritto di poter fare questo.
    NO.

Gwineth non ha detto che non è stato bannato perchè non aveva concluso, ha detto che non è stato bannato perchè non contano le cose avvenute fuori dal circuito gn; più precisamente nei programmi di im(icq nel caso)

Prima pensavo non avessi letto, ora inizio a pensare che tu abbia problemi a comprendere
    Ultima modifica di kherisian; 18-01-2008, 16:43.

Lascia un commento:

• sanderer
    ha risposto
    Originariamente inviato da kherisian Visualizza il messaggio
    PER GN NON C'E' STATA NESSUNA VIOLAZIONE!!!! lo ha detto Gwineth leggiti il 3d
    quoto solo questa parte perchè gli altri pezzi mi sembrano inutili.

gwineth ha detto che non c'è stata nessun infrazione in quanto realmente lui non aveva fatto in tempo a vendere ciò che voleva vendere per euro.
    QUINDI I GM HANNO BANNATO BLACK PER EVITARE DI BANNARLO QUANDO ORMAI LUI AVEVA FATTO I SUOI PORCI COMODI.
    e loro hanno tutto il diritto di poter fare questo.

Lascia un commento:

• kherisian
    ha risposto
    erano sicuramente altri gm, e probabilmente lasciavano passare questi comportamenti pur sapendo che non erano consentiti secondo le regole di gn.
    con questo, voglio dire che non sono i gm attuali che sbagliano, bensì quelli passati che non si comportavano come dovevano realmente fare.
    emh nel post linkato era loki a parlare del fatto .........

EDIT: visto che ho capito che non hai alcuna intenzione di leggere quello che è stato scritto te lo linko io va http://forum.gamesnet.it/showpost.ph...6&postcount=16

Lascia un commento:

• Bar1moor
    ha risposto
    errato. come hanno già detto, forse lo aveva detto amdir, non è scritto nel regolamento di uod perchè non è una regola specifica di uod ma è una regola generale di gn.
    hanno voluto anticipare blackhawk, bannandolo prima che lui vendesse per euro.
    Non interverro' più di tanto in questa discussione, ma vorrei far notare una cosa.

Blackhawk NON HA, ripeto NON HA venduto intems per €, nè tantomeno ha tentato di venderli TRAMITE GN.

Questo deve essere chiaro e a dimostrazione del fatto che Blackhawk non ha infranto nessuna legge di GN come tu dici, il suo account non è stato bannato (il reply di gwineth è stato decisamente limpido ed esauriente, almeno per parecchi utenti che partecipano a questa discussione).

Sostanzialmente gli è stato bloccato il pg in game per un "reato" di cui molte persone, tra cui diversi gm, erano a conoscenza ma che per inciso non era ancora stato compiuto.
    E questo signori, è decisamente assurdo.

Ritengo che la questione doveva essere affrontata diversamente.

Lascia un commento:

• d_Geonortsort
    ha risposto
    è una vittima nel senso che paga per un atto realmente compiuto da un altro utente.

mi stai dicendo che non è vietato comprare o vendere item per euro.
    errato. come hanno già detto, forse lo aveva detto amdir, non è scritto nel regolamento di uod perchè non è una regola specifica di uod ma è una regola generale di gn.

questa caz.zata la potevi benissimo evitare, caro il mio avvocato (ti viene anche male) del diavolo.
    Apparte che chi compra è colpevole come chi vende. Secondo te chi compra droga o armi illegalmente non viene punito in quanto considerato vittima? Ridicolo il solo pensiero.

Ma tu perchè parli senza sapere? Non solo nn c'è scritto niente in regolamento di uod, ma apparte questo la sezione GN riguardo la compravendita item riguarda solamente la punibilità in caso di avvenuto fatto su canali ufficiali(forum o game), tu questo lo sapevi oppure ti diverti solo a scrivere cose insensate?
    Ma hai letto cosa ha scritto Gwineth prima? Che l'utente Blackhawk non è punibile da Gn, e il suo account Gn non verrà toccato in quanto Gn non punisce quel che accade fuori dal suo circuito(ovvio).

Quindi ora prima di intervenire nuovamente almeno informati e pensaci un pochino prima

Lascia un commento:

• kherisian
    ha risposto
    non lo so se ci fai o ci sei

PER GN NON C'E' STATA NESSUNA VIOLAZIONE!!!! lo ha detto Gwineth leggiti il 3d

come vedi l'invito a non leggere solo il titolo non era una cazzata, era un serio invito a perdere un pò del tuo tempo invece di farne perdere a noi per ripetere sempre le stesse cose
    Ultima modifica di kherisian; 18-01-2008, 16:30.

Lascia un commento:

• d_Geonortsort
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
    non ho letto tutto se non i post dell'autorità.

Black cerca di vendere per €, cosa vietata per legge a GN, GN vieta ai suoi Shard di lasciar vendere items per €.

Se un'utente qualsiasi prova a vendere per € un item e la notizia arriva a un qualsiasi membro staff, lo staff fa degli accertamenti (magari si sono messi d'accordo su dove fare la transazione) se ritenuto opportuno il Player riceve il ban dallo shard.

GN essendo che offre un servizio di tipo Economico(premium ecc) deve avere prove "fisiche" di questo fatto, e riscontrabili "a casa propria".

Questo non è necessario per i suoi shard, perche, Il Poter giocare su uno Shard quale UOD non è un diritto dato da GN ma un servizio offerto in poche parole: non puoi in alcun modo pretendere nulla su UOD per nessuna ragione che tu sia premium o chissa chi.

Piccole annotazioni:
    • A Chi ha parlato di fatti passati: a che pro? sono cose vecchie di anni, non bisogna passare la vita a sbagliare per un errore passato.
    • A Chi parla di regolamento: Black vive sul forum nn gioca nemmeno ed è registrato da svariati anni sa che è vietato. Oltretutto c'è scritto quando registri account che non si vende nulla per € e che nn si useranno i mezzi di GN per farlo.
    • A Chi ha linkato il post col journal: Amdir ha poi jailato il tizio in questione.
    Ps parlo quanto player nulla +.
    Parlare di fatti passati a che pro? Te lo dico io, il punto è che in passato sia remoto sia recente lo staff ha avuto modo + volte di SAPERE PER CERTO di utenti che vendevano i loro item per euro, Asragorn in persona l'ha fatto dicendolo allo staff addirittura(è postato poco dietro di pagine) e NESSUNO gli ha detto niente ne bannato ne altro(ma è anche giusto, nel regolamento nn c'è scritto niente di simile, ALEX MELAS addirittura lo faceva sfoggiandolo e vantandosene SUL FORUM UOD ovvero circuito ufficiale, ma nessuno gli disse niente.

Quindi perchè ora Black che HA TENTATO su ICQ di farlo, viene bannato?

Black vive sul forum spam generale ecc ma come si fa a sapere una cosa che nel regolamento nn è riportata?Sopratutto se lui sapeva fatti come quello di Asragorn che nn erano mai stati puniti o come quelli di Margherita dove lo staff ammise sul forum di sapere che faceva queste cose e nn è stato punito?
    A maggior ragione che conosce il forum e questi eventi e sul regolamento nn c'è scritto nulla non poteva sapere di questa nota che è uscita fuori solo in questo thread.

Per Artemis si, è stato SOLO jailato, ma ricordo che lui se ne uscì con una frase antisemita in game(circuito ufficiale) con molte persone testimoni, mica parlò di PRESUNTE vendite su icq(canale non ufficiale), però artemis ora gioca, mentre black è bannato ^^, cosa molto equa vero?

Lascia un commento:

• sanderer
    ha risposto
    1 dove sta scritto che chi compra è una vittima? per me non è proprio così
    è una vittima nel senso che paga per un atto realmente compiuto da un altro utente.

2 punire blackhawk per cosa? non c'è scritto da nessuna parte nel regolamento uod che non si possano comprare item per € e ripeto che se la regola fa parte del contrato gn, risponde alle regole del contratto(compresa la parte all'interno dei circuiti gn) e Gwineth ha detto già che per gn non ci sono fatti rilevanti

3 spiegami tu allora perchè non è stato mai fatto nulla nei confronti di chi vendeva item per €, anzi è stato ribadito in 3d passati che si poteva fare (vedere il 3d linkato) mentre ora che blackhawk ha solo pensato di farlo è stato bannato??
    erano sicuramente altri gm, e probabilmente lasciavano passare questi comportamenti pur sapendo che non erano consentiti secondo le regole di gn.
    con questo, voglio dire che non sono i gm attuali che sbagliano, bensì quelli passati che non si comportavano come dovevano realmente fare.

P.S. se invece di leggere solo il titolo leggete gli interventi evitiamo che il post diventi di 300 pagine con gli stessi identici contenuti
    questa caz.zata la potevi benissimo evitare, caro il mio avvocato (ti viene anche male) del diavolo.

Lascia un commento:

• dadoca
    ha risposto
    amdir vuole dire che hanno bannato l'account, perchè si sapeva che black voleva venderlo per euro.
    se non lo avessero bannato subito, black avrebbe intascato i soldi, dato l'account allo sfig.ato di turno, e solo in quel momento i gm lo avrebbero bannato..
    peccato che ormai black i soldi li avrebbe intascati...e il ban sarebbe stato ai danni del compratore, non a black (la vera persona da "punire")
    Tralasciando il fatto che non c'è sul regolamento di UOD nessun divieto di questo tipo e tralasciando il fatto che GN non ha punito proprio perchè sarebbe stato uno stupido precedente punire la manifesta volontà di fare un illecito..

Capisci da te che è una cagata esagerata punire Black per una cosa di questo tipo proprio perchè non è ha infranto nessuna regola (nè di Gn, nè di UOD) nè tantomeno si può fare un processo alle intenzioni?
    Si vuole evitare la compravendita di item (per qualsiasi motivo)? Bene, si mette nel regolamento che "comprare o vendere item per soldi è punibile con il ban".
    In questo modo si blocca l'account di chi effettivamente ha venduto. Diventa quindi inutile puntualizzare che chi compra viene danneggiato perchè in presenza di un regolamento che vieta queste cose anche il compratore è colpevole tanto quanto chi vende.
    Se io so che è illecito comprare item su UOD e decido di comprarli vuol dire che son consapevole di fare qualcosa contro il regolamento.
    Questo vuol dire che, in presenza di una regola scritta, punirete (se riuscirete a dimostarlo, cosa per niente facile) chi vende, e quello che compra verrà danneggiato come è giusto che sia per aver deciso di comprare nonostante fosse vietato.
    Se c'è gente che vende vuol dire che c'è gente che compra, in questo modo scoraggerete entrambe le cose perchè punire solo chi vende non tocca chi vuole comprare e quindi ci sarà sempre una domanda di item per euro.
    Ultima modifica di dadoca; 18-01-2008, 16:03.

Lascia un commento:

• metalboy
    ha risposto
    A mio parere qua si sta offendendo la nostra intelligenza, bannano per cose mai fatte, poi chi le fa davvero si fa finta di non capire e vedere, questo è il punto

Lascia un commento:

• kherisian
    ha risposto
    amdir vuole dire che hanno bannato l'account, perchè si sapeva che black voleva venderlo per euro.
    se non lo avessero bannato subito, black avrebbe intascato i soldi, dato l'account allo sfig.ato di turno, e solo in quel momento i gm lo avrebbero bannato..
    peccato che ormai black i soldi li avrebbe intascati...e il ban sarebbe stato ai danni del compratore, non a black (la vera persona da "punire")

ora chiedo, a voi che dite "bannate black solo perchè è una persona scomoda", mi spiegate questa frase?
    in un GIOCO come pensate che possa accadere veramente una cosa del genere?
    1 dove sta scritto che chi compra è una vittima? per me non è proprio così

2 punire blackhawk per cosa? non c'è scritto da nessuna parte nel regolamento uod che non si possano comprare item per € e ripeto che se la regola fa parte del contrato gn, risponde alle regole del contratto(compresa la parte all'interno dei circuiti gn) e Gwineth ha detto già che per gn non ci sono fatti rilevanti

3 spiegami tu allora perchè non è stato mai fatto nulla nei confronti di chi vendeva item per €, anzi è stato ribadito in 3d passati che si poteva fare (vedere il 3d linkato) mentre ora che blackhawk ha solo pensato di farlo è stato bannato??

P.S. se invece di leggere solo il titolo leggete gli interventi evitiamo che il post diventi di 300 pagine con gli stessi identici contenuti
    Ultima modifica di kherisian; 18-01-2008, 15:52.

Lascia un commento:

• kherisian
    ha risposto

Black cerca di vendere per €, cosa vietata per legge a GN, GN vieta ai suoi Shard di lasciar vendere items per €.
    mi sa che hai saltato la parte in cui Gwineth dice che gn vieta che attraverso i suoi circuiti siano venduti item per €

Se un'utente qualsiasi prova a vendere per € un item e la notizia arriva a un qualsiasi membro staff, lo staff fa degli accertamenti (magari si sono messi d'accordo su dove fare la transazione) se ritenuto opportuno il Player riceve il ban dallo shard.

GN essendo che offre un servizio di tipo Economico(premium ecc) deve avere prove "fisiche" di questo fatto, e riscontrabili "a casa propria".

Questo non è necessario per i suoi shard, perche, Il Poter giocare su uno Shard quale UOD non è un diritto dato da GN ma un servizio offerto in poche parole: non puoi in alcun modo pretendere nulla su UOD per nessuna ragione che tu sia premium o chissa chi.
    emh ok ma se non c'è tra le regole di uod il divieto di vendere item per € perchè dovrebbero punire il fatto? a questo punto diventa della serie sto a casa mia e faccio come dico io ma non credo che anche dal punto di vista legale possa essere cosi.

tu puoi mettere le regole che ti pare nei limiti della legge, però poi le devi rispettare a maggior ragione perchè sei stato tu a metterle. Le regole di uod parlano chiaro mi sembra....
    Ultima modifica di kherisian; 18-01-2008, 15:43.

Lascia un commento:

• sanderer
    ha risposto

ora chiedo, a voi che dite "bannate black solo perchè è una persona scomoda", mi spiegate questa frase?
    in un GIOCO come pensate che possa accadere veramente una cosa del genere?

Lascia un commento:

• Lord_Of_Cove
    ha risposto

Piccole annotazioni:
    • A Chi ha parlato di fatti passati: a che pro? sono cose vecchie di anni, non bisogna passare la vita a sbagliare per un errore passato.
    • A Chi parla di regolamento: Black vive sul forum nn gioca nemmeno ed è registrato da svariati anni sa che è vietato. Oltretutto c'è scritto quando registri account che non si vende nulla per € e che nn si useranno i mezzi di GN per farlo.
    • A Chi ha linkato il post col journal: Amdir ha poi jailato il tizio in questione.
    Ps parlo quanto player nulla +.

Lascia un commento:

• BestSat84
    ha risposto
    Allora per ricapitolare:
    1- Blackhawk si è "informato" cheidendo a chi potevano interessari i suoi item (e non l'account) per euro
    2- Lo staff in incognito(si è presentato come un player normale e non come staff) ha chiesto "informazioni" su tali item che sarebbero stati in vendita
    3- Tutto lo staff al completo ha deciso di bannare Blackhawk per un infrazione al regolamento

Allora:
    1- Mi pare che la stessa legge italiana garantisca pieni diritti a tutte le persone fino a quando un delitto non è compiuto, non si è fatto un processo e si hanno delle prove CERTE della colpevolezza... se io vado da un poliziotto e gli chiedo senti domani volevo ammazzare tizio che mi sta sulle p**le, il poliziotto mica può prendere ed arrestarmi... al massimo può mettermi sotto sorveglianza
    2- Come gia detto prima dallo stesso Amdir, lui stesso ha 2 contatti msn uno per lo staff e uno per le sue conversazioni private. Tali conversazioni sono avvenute su un mezzo che va al di fuori delle dinamiche di gioco (quindi non è avvenuto in game, tramite PM del gioco, sul forum o altro). Come da regolamento di UODreams tutte le conversazioni avvenute su tale mezzi non sono soggette al regolamento in quanto facilmente modificabili (vedi page per harrassment ecc, come detto migliaia di volte dallo staff stesso)
    Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
    chiariamo

Nessuno su GamesNet viene bannato per ciò che accade nelle conversazioni su sistemi IM esterni a GamesNet.
    3- Allora... questo è il punto più delicato: viene detto che lo staff ha deciso di bannare BlackHawk per delle "irregolarità", per "l'intenzione di" ecc
    Questo è il regolamento di Uodreams:
    http://www.uodreams.it/?t=Regolamento
    In questa pagina non c'è nessun riferimento alla compravendita di oggetti per €, quindi presumo che l'utente non abbia infranto nessun punto di quesot regolamento
    L'unico riferimento che fa è al regolamento di GN stessa, come detto da Gwineth:

Il portale GamesNet offre servizi di gioco gratuiti. Essendo il portale GamesNet parte della società commerciale Epyx S.p.A., ogni attività commerciale all'interno del portale è espressamente riservata per legge ad Epyx S.p.A, la quale non consente ad altri operatori, privati o società che siano, l'esercizio di attività commerciale, se non previamente concordato e autorizzato.
    Ora leggendo precisamente questo post di Gwineth (che fa le veci di GN):
    Per quanto riguarda questo ban, poichè l'accertamento si riferisce a mezzi di IM per i quali GamesNet, come già spiegato, non prevede alcun tipo di sanzione, se lo staff di UODreams ritiene opportuno e necessario, per tutelare lo shard e la sua utenza, allontanare l'utente Blackhawk dallo shard stesso, è libero di farlo. Allo stesso modo, è fuor di dubbio che per questa cosa, stante quanto a oggi accertato, l'account Blackhawk NON verrà bannato da GamesNet.
    Quindi non è stato infranto nessun regolamento di GN in quanto il "presunto" reato sarebbe avvenuto al di fuori dell'ambito di competenza del suo organo di controllo.

Allora quale è il motivo del ban di Blackhawk?
    Il regolamento di UODreams non è stato infranto, il regolamento di GN neanche... C'è qualche regola non scritta che mi è sfuggita? Come disse qualcuno... Verba Volant Scripta Manent, non si può accusare qualcuno se non ha infranto una legge.
    Al massimo si può tenere d'occhio, questo non si può vietare e sarebbe anche giusto, e in caso di un effettiva infrazione si potevano prendere provvedimenti.
    E non si può dire come ha detto lo stesso Amdir: se non lo punisco prima, dopo non ho modo di punire lui ma solo l'utente che ha comprato... Lo stesso contratto di GN con la Epyx vigila su questo punto, se tale comportamento avviene realmente esula dalle competenze dello staff di UoD punire, ma ricade nella competenza della polizia postale prendere provvedimenti in quanto c'è un infrazione della legge vera e propria(oltre agli eventuali ban dal circuito di GN come da regolamento vero e proprio).

Secondo me oramai è palese che c'è stato un vero e proprio errore in questo ban, ma il vost orgoglio vi impedisce di tornare sui vostri passi, peggiorando la situazione.
    Resto in attesa delle vostre opinioni ovviamente, e scusate se mi sono dilungato troppo

Lascia un commento:

Sto operando...
X