annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti pacifici - caso UOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Introvabile
    ha risposto
    Mi spiace ma non penso sia una decisione giusta, lo dico sinceramente. Più o meno conosco black e posso assicurarvi che state giudicando su prove non molto attendibili secondo il carattere e soprattutto non tali da cancellare anni di gioco.
    Un pò troppo fiscali in questa circostanza secondo me lo siete stati.

Comunque ho letto che non verrà bannato e ne sono contento, spero che la situazioni si rappacifichi anche con lo staff di Uodreams
    Ultima modifica di Introvabile; 17-01-2008, 03:13.

Lascia un commento:

• gwineth
    ha risposto
    Gwineth, in qualità di Superior Admin di GamesNet, ribadisce, prima di andare a dormire e non tornare online prima di domani pomeriggio (scanso equivoci, così qualcuno non scriverà che leggo ma non rispondo):
    - la vendita su GamesNet non è consentita, per nessun motivo;
    - fuori da GamesNet potete fare quello che volete, per ciò che riguarda GamesNet. Poi, con la legge italiana ve la vedete voi, non sono fatti nostri quello che fate fuori da qui;
    - UODreams è uno shard gratuito, con uno staff fatto di -volontari-. Lo staff di UODreams non è obbligato a far giocare nessuno, ha il solo vincolo di agire nell'interesse di GamesNet, ossia facendo in modo che il gioco sia tranquillo, divertente e che qualsiasi forma di disturbo del gioco o delle persone sia ovviamente eliminata. Allo stesso tempo, ha anche il vincolo a far crescere, non diminuire, la comunità dei giocatori, per quanto possibile.

Detto ciò, se lo staff di UODreams ritiene che per il corretto svolgimento delle attività dello shard sia necessario l'allontanamento dell'utente Blackhawk, allora lo staff di UODreams, assumendosi la piena responsabilità della scelta e delle sue conseguenze, è libero di allontanare l'utente Blackhawk dal gioco.
    L'utente Blackhawk mantiene, comunque, il diritto ad accedere ad ogni altro shard GamesNet cui non gli sia stato negato precedentemente l'accesso.

Se l'utenza, poi, ritiene che lo staff di UODreams si comporti in maniera scorretta, è invitata a contattare prima di tutto l'Admin addetto agli shard UO GamesNet, Loki, che frequenta questi forum e riceve le vostre comunicazioni anche alla mail loki_staff@gamesnet.it

Qui chiudo, perchè mi pare tutto più che chiaro, compresa la mia posizione, e vado a dormire. Buona notte a tutti.

Lascia un commento:

• XearEvil
    ha risposto
    Originariamente inviato da LudopaTus Visualizza il messaggio
    non era sua intenzione dire ciò,non voleva offendere nessuno, quindi non è punibile.
    E quì posso solo ridere

Dai è stata questa la risposta data dallo staff???
    Un semplice scatto d'ira??
    Ditemi che non hanno detto ciò!!! ma vendendo che gioca ancora e con tutto, posso immaginarmi la risposta

Aspettiamo risposte da Gwineth

Lascia un commento:

• LudopaTus
    ha risposto
    Originariamente inviato da apparel86 Visualizza il messaggio
    non era sua intenzione dire ciò,non voleva offendere nessuno, quindi non è punibile.

Lascia un commento:

• dadoca
    ha risposto
    Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Ognuno e' libero di avere il suo parere, se per te non ha fatto nulla non significa che non lo abbia fatto per noi.

Ho gia' spiegato che per lo staff di UODreams un tentativo di vendita oggetti per euro, anche in chat DIRETTA con lo staff e' motivo di allontanamento del player stesso dallo shard. Blackhawk ci ha provato ma gli e' andata male ed e' in attesa di ban su UODreams (non so se e' stato gia' bannato a dire il vero).

Amdir
    Allora mettetelo nel regolamento visto che sul sito non c'è traccia di questo fantomatico divieto. Se non altro la prossima volta potete dire che ignorantia legis non excusat.
    Mettete: "E' vietato vendere item oppure anche solo dire che si vuole venderli"
    Personalmente trovo assurdo che si processi la manifesta volontà. Il tuo esempio sull'omidicio è errato, infatti se tu dici di voler uccidere qualcuno non finisci in galera.. e ciò è comunque ben diverso dal tentato omicidio.
    Visto che Gwineth ha detto che si è accertato che il fatto non sussiste a me sembra solo un pretesto per far fuori un player evidentemente scomodo.
    Se decidete di usare questa linea siate poi coerenti nel caso vi arrivino segnalazioni di gente che ha detto in game o in chat che vuole vendere item.
    Vi state solo andando a mettere nei casini per non riconoscere che avete preso un bel granchio.

Lascia un commento:

• apparel86
    ha risposto
    Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
    chiariamo

Nessuno su GamesNet viene bannato per ciò che accade nelle conversazioni su sistemi IM esterni a GamesNet.

Facciamo un esempio:
    1- A insulta B con insulti razzisti sulla chat di gilda interna a UOD -> A viene bannato
    2- A insulta B con insulti razzisti mentre sono in chat su MSN -> nessun provvedimento

Quello che fate nella vostra vita privata, sono sempre e assolutamente fatti vostri, tant'è che vietiamo espressamente anche la pubblicazione dei log delle chat private, salvo consenso di entrambi gli interessati.

Quello che fate, invece, sui nostri server, è ovviamente anche "fatto di GamesNet", visto che siamo vincolati dalla legge a far rispettare determinate norme, alle quali abbiamo aggiunto anche regolamenti interni.

Detto questo, non mi esprimo sul caso Blackhawk direttamente perchè ne ho preso visione ora, ma provvederò ad informarmi con lo staff di UOD.
    http://forum.gamesnet.it/showthread....ht=legge+tutti

DOVE STA IL BAN?
    Il post sopra linkato ha fatto SOLO tanto rumore, se è prevista una punizione era il ban perchè è stato solo jailato?

Lascia un commento:

• Amdir
    ha risposto
    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
    si è accertato non abbia fatto nulla.
    Ognuno e' libero di avere il suo parere, se per te non ha fatto nulla non significa che non lo abbia fatto per noi.

Ho gia' spiegato che per lo staff di UODreams un tentativo di vendita oggetti per euro, anche in chat DIRETTA con lo staff e' motivo di allontanamento del player stesso dallo shard. Blackhawk ci ha provato ma gli e' andata male ed e' in attesa di ban su UODreams (non so se e' stato gia' bannato a dire il vero).

Amdir

Lascia un commento:

• dadoca
    ha risposto
    E su che base si "allontana" un pg che non ha fatto nulla dallo shard? Sorvolando sul fatto che l'utente in questioni gioca da molto tempo, è stato premium e si è accertato non abbia fatto nulla.
    E' vero che GN non interviene nelle questioni tra shard e player ma vorrei un tuo parere Gwineth perchè a me sembra una cosa a dir poco ridicola.

Lascia un commento:

• gwineth
    ha risposto
    Per questo ti rimando a Gwineth, essendo un regolamento imposto da GamesNet, lei e' la persona piu' qualificata per risponderti.
    Il portale GamesNet offre servizi di gioco gratuiti. Essendo il portale GamesNet parte della società commerciale Epyx S.p.A., ogni attività commerciale all'interno del portale è espressamente riservata per legge ad Epyx S.p.A, la quale non consente ad altri operatori, privati o società che siano, l'esercizio di attività commerciale, se non previamente concordato e autorizzato.

Per quanto riguarda questo ban, poichè l'accertamento si riferisce a mezzi di IM per i quali GamesNet, come già spiegato, non prevede alcun tipo di sanzione, se lo staff di UODreams ritiene opportuno e necessario, per tutelare lo shard e la sua utenza, allontanare l'utente Blackhawk dallo shard stesso, è libero di farlo. Allo stesso modo, è fuor di dubbio che per questa cosa, stante quanto a oggi accertato, l'account Blackhawk NON verrà bannato da GamesNet.

Lascia un commento:

• Amdir
    ha risposto
    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
    A prescindere da ciò, mi daresti gentilmente il link dove è espressamente vietata la vendita di item?
    Per questo ti rimando a Gwineth, essendo un regolamento imposto da GamesNet, lei e' la persona piu' qualificata per risponderti.

Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggio
    Per Amdir, tu sostieni che, essendo staff, hai la possibilità di decidere quali mezzi utilizzare per punire ( anche se ammetterai che hai - come staff - punito le intenzioni, cosa che nemmeno in Cina) un determinato "crimine".
    Quindi in Italia non vengo punito se tento di uccidere una persona... cioe' il tentato omicidio italiano ed in vigore in tantissimi paesi mondiali e' da regime cinese?

Lungi da me voler paragonare un omicidio con una vendita account, ho solo preso un esempio per evidenziare una pena per "intento".

Quindi facci capire: se per ipotesi io fossi antipatico all'utenza di uod, che, sempre per ipotesi, si mette d'accordo per dirti che faccio determinate cose proibite, tu mi cancelleresti l'account sulla base di queste cose?
    Sbagliato, noi verificheremo le dichiarazioni DIRETTAMENTE con la persona in questione, e, SE E SOLO SE avremo un riscontro, provvederemo alla punizione con una pena adeguata.

Ammetterai anche che la poca trasparenza che state dimostrando nel caso Blackhawk sia sinonimo del fatto che, delle due una:
    A) Non avete idea del perchè abbiate punito un utente ( cosa molto grave, perchè esiste un regolamento)

B) Avete punito un utente per motivi sconosciuti, adducendo come prove elementi inconsistenti e sommari, e anzi, senza portare prove, probbabilmente non avendone

il che mi riporta, personalmente, alla A: non avete la minima idea del perchè avete punito Andrea.
    Quale poca trasparenza scusa? Ho chiaramente esposto tutti i fatti, il soggetto non smentisce che ha detto a varie persone di voler vendere account per euro... Di che poca trasparenza parli? Cioe' cosa ti manca o cosa non e' chiaro?

A) Perche' ha tentato di vendere l'account per euro, e sono direttive dateci direttamente da GamesNet.

B) I motivi sono al punto A, di prove ci sta l'ammissione dello stesso di vendere l'account per euro.

Amdir

Lascia un commento:

• LudopaTus
    ha risposto
    andando forse OT, ma vendere item per euro è Osi Style.

Lascia un commento:

• rverdelli
    ha risposto
    Quindi facci capire: se per ipotesi io fossi antipatico all'utenza di uod, che, sempre per ipotesi, si mette d'accordo per dirti che faccio determinate cose proibite, tu mi cancelleresti l'account sulla base di queste cose?
    Eh a sto punto mi sa di sì.

Lascia un commento:

• batoio
    ha risposto
    allora, innanzi tutto ringrazio gwineth che ha risposto in modo esauriente alla mia questione .
    In secondo luogo non posso che essere sconcertato dall'atteggiamento dello (o, per essere specifici, dalle risposte date da Amdir a nome dello) staff di UOD, che ha semplicemente punito le intenzioni di Andrea, andando decisamente contro l'illuminante esempio dato da Gwineth.

Ora, sarebbe interessante capire da che parte sia la ragione, e qualora si riconoscesse un trattamento anomalo nei confronti di Andrea - cosa che io ritengo più razionale delle altre - spero la questione venga risolta giustamente

Per Amdir, tu sostieni che, essendo staff, hai la possibilità di decidere quali mezzi utilizzare per punire ( anche se ammetterai che hai - come staff - punito le intenzioni, cosa che nemmeno in Cina) un determinato "crimine". E hai ammesso che i mezzi da te utilizzati, sono stati le lamentele di utenti, e la testimonianza, basata sui log di un programma che non rentra nel gioco oggetto del servizio di UOD, di un membro dello staff.

Ammetterai anche che la poca trasparenza che state dimostrando nel caso Blackhawk sia sinonimo del fatto che, delle due una:
    A) Non avete idea del perchè abbiate punito un utente ( cosa molto grave, perchè esiste un regolamento)

B) Avete punito un utente per motivi sconosciuti, adducendo come prove elementi inconsistenti e sommari, e anzi, senza portare prove, probbabilmente non avendone

il che mi riporta, personalmente, alla A: non avete la minima idea del perchè avete punito Andrea.

ovviamente io mi sto basando sulle tue risposte date in questo thread, e non ho elementi per (nè l'intenzione di) responsabilizzare Gamesnet o UOD per quanto tu hai scritto qua dentro.

Lascia un commento:

• dadoca
    ha risposto
    Non mi sembra sia nulla di cosi' astruso come ragionamento.

Ah, non si puo' punire per vendita EFFETTUATA dell'account perche' ormai chi l'ha venduto ha preso i soldi e se ne e' andato, dell'account non gli frega piu' nulla.
    Se è per questo non si può nemmeno punire la volontà di vendita, perchè il fatto non sussiste. Cos'è, fai un processo all'intenzione?
    In questo senso il tuo ragionamento è eccome astruso, anzi, ai limiti del buonsenso.
    A prescindere da ciò, mi daresti gentilmente il link dove è espressamente vietata la vendita di item?

Lascia un commento:

• FuriaRossa
    ha risposto
    Aver cercato di vendere, ma poi tu come lo fai a sapere meglio di me e di lui scusa?
    Hai mai pensato che le persone hanno la bocca e la usano anche per parlare?
    Ultima modifica di FuriaRossa; 16-01-2008, 15:42.

Lascia un commento:

Sto operando...
X