annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti pacifici - caso UOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amdir
    ha risposto
    Originariamente inviato da FuriaRossa Visualizza il messaggio
    L'utente stesso dice che la motivazione per il ban che tu gli hai dato è stata quella di vendere item per euro.
    Item che ne ha venduto e ne è stata data prova di vendita (no, nemmeno a lui).
    Aver cercato di vendere, ma poi tu come lo fai a sapere meglio di me e di lui scusa?

Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
    Se io dicessi che 2 minuti fa TU mi hai detto di voler vendermi una meletta a 3 euro, la modalità di conversazione sarebbe valida, per prevenzione andresti bannato, MA poichè io non sono dello staff non ci sarebbero conseguenze.

Praticamente se tu volessi, modificando dei log potresti far bannare chi ti pare, sbaglio?
    C'e' un punto ancora non chiaro, la conversazione non e' avvenuta con me, io sono qui in veste di admin gestionale. E' avvenuta con altro staff ed in piu' ci sono lamentele di utenza che aveva contattato BlackHawk per la vendita. Io, da organo che controlla, ho verificato su queste persone, e, a mia volta, sono stato controllato da organi superiori... Dovremmo andare a farci certificare dalla polizia? Io vedo il sistema ben controllato, poi ognuno e' libero di credere o no nello staff di UODreams e/o di GamesNet.

Ora torno al lavoro, saro' lieto di rispondere ad altri dubbi in serata.

Amdir

Lascia un commento:

• Badoglio
    ha risposto
    Io non entro in merito al ban, ma le prove non devono certo darle agli utenti di gn life ne tantomento di uod. Per visionare l'operato degli admin/Gm di uod ci pensano gli stessi admin di gn e non i player di un forum. Quindi credo che Gwineth si sia interessata alla vicenda e se Black non era da bannare gli verrà reso tutto.

Lascia un commento:

• Amdir
    ha risposto
    Quindi se tu volessi fare le cose sporche vorresti poterle fare senza che nessuno controlli quel che fai.. come ragionamento non mi dispiace, appartiene alla maggioranza dei totalitarismi.
    No, perche' ci sono organi sopra di me che controllano... in effetti il controllo e la punizione di blackhawk non e' stato fatto personalmente da me, ma essendo l'admin gestionale ho controllato, verificato e sono qui a riportare i fatti... quindi sono gia' io a controllare sull'avvenimento ed un piu' c'e' Gwineth che si e' sincerata di tutto (a cui ho fatto un report dettagliato).

A parte che è buona creanza non rinfacciare i favori che si fanno alle persone ad ogni minima occasione, perchè senno non sono piu favori, e se non lo sono piu non c è motivo di rinfacciarli..
    Beh se per te dire farsi il culo e' rinfacciare un favore ti posso benissimo dire che tu stai sputando nel piatto in cui mangi

Su msn tu non sei il GM, su msn tu sei la persona.
    Affatto, io ho il mio msn personale con il quale parlo con gli amici e l'msn pubblico su UODreams con email di GamesNet, con il quale parlo, da GM, con l'utenza che ha problemi. Se mi contatti li' accetti questa distinzione, altrimenti mi contatti su quello privato in cui sono una persona qualsiasi (come accade gia' attualmente).

E tu dimostrami che blackhawk ha effettuato uno scambio in denaro per i suoi item, se ci riesci, sarò il primo a schierarsi dalla tua parte, MA, non le puoi avere perchè non è accaduto.
    Ribadisco, puniamo l'intenzione, non la vendita, se hai venduto non ho piu' modo di punirti...

Cio che viene affermato su icq, anche se il membro dello staff è in incognito non è valido come prova.
    Su UODreams vale.

Credo che alla fine lo staff non opterà per il BAN
    Lo staff lo ha gia' fatto.

Amdir

Lascia un commento:

• delpietro
    ha risposto
    Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    Ah, non si puo' punire per vendita EFFETTUATA dell'account perche' ormai chi l'ha venduto ha preso i soldi e se ne e' andato, dell'account non gli frega piu' nulla.
    Se io dicessi che 2 minuti fa TU mi hai detto di voler vendermi una meletta a 3 euro, la modalità di conversazione sarebbe valida, per prevenzione andresti bannato, MA poichè io non sono dello staff non ci sarebbero conseguenze.

Praticamente se tu volessi, modificando dei log potresti far bannare chi ti pare, sbaglio?

Lascia un commento:

• FuriaRossa
    ha risposto
    Ma guarda che siamo su GN Life, non credo di dover spiattellare i fatti di UOD qui... ribadisco che soo venuto a postare qui solo perche' mi hanno linkato il thread. Con l'utente in questione ho gia' parlato e spiegato i motivi e le modalita', che dovrei fare? Andare da ogni utente e ad incollare i log o incollarli su GN Life?
    L'utente stesso dice che la motivazione per il ban che tu gli hai dato è stata quella di vendere item per euro.
    Item che ne ha venduto e ne è stata data prova di vendita (no, nemmeno a lui).

Lascia un commento:

• Amdir
    ha risposto
    Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
    Guarda che questa mancanza di trasparenza non ti porta a nulla di buono.. se sei dalla parte della ragione il postare le prove rafforza e avvalora la tua decisione, se invece nascondi tutto agli occhi dei tuoi player è ovvio che sorgano dei dubbi.
    Se poi vuoi continuare ad appellarti al "non devo rendere conto a nessuno" o al "io sono l'organo di controllo, faccio come mi pare" fai pure, ma per lo shard e la tua immagine non è proprio il massimo un comportamento del genere.
    Ma guarda che siamo su GN Life, non credo di dover spiattellare i fatti di UOD qui... ribadisco che soo venuto a postare qui solo perche' mi hanno linkato il thread. Con l'utente in questione ho gia' parlato e spiegato i motivi e le modalita', che dovrei fare? Andare da ogni utente e ad incollare i log o incollarli su GN Life?

Il fatto e' molto piu' che chiaro e l'utente stesso non smentisce di aver detto in giro, a persone estranee, di voler vendere per euro. Tra quelle persone ce n'erano alcune dello staff.

Qui si contesta la possibilita' da parte dello staff di prendere provvedimenti per episodi accaduti in chat con lo staff stesso ed io ribadisco che NOI di UODreams prendiamo tutti i provvedimenti del caso ANCHE SE la chat e' DIRETTA CON LO STAFF.

Non mi sembra sia nulla di cosi' astruso come ragionamento.

Ah, non si puo' punire per vendita EFFETTUATA dell'account perche' ormai chi l'ha venduto ha preso i soldi e se ne e' andato, dell'account non gli frega piu' nulla.

La vendita di oggetti per euro e' vietata da GamesNet stessa, per ogni chiarimento a riguardo potete parlare con Gwineth.

Amdir

Lascia un commento:

• delpietro
    ha risposto
    Puoi avere tutti i dubbi che vuoi, ma qui l'organo di controllo siamo noi...
    Quindi se tu volessi fare le cose sporche vorresti poterle fare senza che nessuno controlli quel che fai.. come ragionamento non mi dispiace, appartiene alla maggioranza dei totalitarismi.

Si, e' proprio cosi', io mi faccio il mazzo per farti giocare, se vieni ad insultarmi ne paghi le conseguenze. Ovunque.
    A parte che è buona creanza non rinfacciare i favori che si fanno alle persone ad ogni minima occasione, perchè senno non sono piu favori, e se non lo sono piu non c è motivo di rinfacciarli..
    Su msn tu non sei il GM, su msn tu sei la persona.

Dammi le prove, saremo felici di controllare...
    E tu dimostrami che blackhawk ha effettuato uno scambio in denaro per i suoi item, se ci riesci, sarò il primo a schierarsi dalla tua parte, MA, non le puoi avere perchè non è accaduto.
    Cio che viene affermato su icq, anche se il membro dello staff è in incognito non è valido come prova. Questo secondo un paragone con la legge e la logica di adesso.

Ne approfitto per citarmi un po piu in su comunque:
    In piu bannate black perchè credete che abbia tentato di vendere item per euro e non bannate coloro che per certo hanno portato a termine trattative con soldi reali?

Infatti puniamo per la volonta' di vendere un account, se lo vendi e ti punisco a te che ti frega? Ormai l'hai venduto... che ragionamento e'?
    Si ma qui manca il passaggio "lo vendi", comprendi?

Credo che alla fine lo staff non opterà per il BAN, perchè è evidentemente illogico e si creerebbe un precedente unico e intollerabile, Comunque questa vicenda mi ha fatto perdere completamente la fiducia di un membro dello staff e quindi parzialmente di tutto l organico.
    Ultima modifica di delpietro; 16-01-2008, 15:12.

Lascia un commento:

• FuriaRossa
    ha risposto
    Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggio
    Facciamo un esempio:
    1- A insulta B con insulti razzisti sulla chat di gilda interna a UOD -> A viene bannato
    2- A insulta B con insulti razzisti mentre sono in chat su MSN -> nessun provvedimento
    Per esempio come in questo caso?

Capisco che sette pagine di thread possono essere pesanti da leggere, ma ti faccio un piccolo sunto del thread:
    L'utente che ha aperto il topic contemporaneamente in game ha fatto un page, quindi non si può usare la scusa del "è uno screen che può essere modificato", e tale player che ha effettuato l'insulto gioca ancora, ha tutto l'account e non e si sarà fatto si e no 4 giorni di jail.
    Ultima modifica di FuriaRossa; 16-01-2008, 14:48.

Lascia un commento:

• dadoca
    ha risposto
    Non le devo dare mica a te

Le do ai miei superiori se me le richiedono e non hanno fiducia, in questo caso lo staff di GN... altrimenti stanno bene dove sono

Amdir
    Guarda che questa mancanza di trasparenza non ti porta a nulla di buono.. se sei dalla parte della ragione il postare le prove rafforza e avvalora la tua decisione, se invece nascondi tutto agli occhi dei tuoi player è ovvio che sorgano dei dubbi.
    Se poi vuoi continuare ad appellarti al "non devo rendere conto a nessuno" o al "io sono l'organo di controllo, faccio come mi pare" fai pure, ma per lo shard e la tua immagine non è proprio il massimo un comportamento del genere.

Lascia un commento:

• dadoca
    ha risposto
    Perchè sarebbe da ban vendere item o l'account di gioco? Se c'è gente che compra non vedo perchè si dovrebbe impedirlo.
    E poi che cazzata è quella che "si punisce la volontà di venderlo"

Lascia un commento:

• Amdir
    ha risposto
    Non le devo dare mica a te

Le do ai miei superiori se me le richiedono e non hanno fiducia, in questo caso lo staff di GN... altrimenti stanno bene dove sono

Amdir

Lascia un commento:

• FuriaRossa
    ha risposto
    Le prove per il ban di Black dove sono invece?

Infatti puniamo per la volonta' di vendere un account, se lo vendi e ti punisco a te che ti frega? Ormai l'hai venduto... che ragionamento e'?
    E le prove?

Lascia un commento:

• Amdir
    ha risposto
    Originariamente inviato da d_Geonortsort Visualizza il messaggio
    Il fatto di questa "confessione" allo staff è dubbia
    Puoi avere tutti i dubbi che vuoi, ma qui l'organo di controllo siamo noi...

Che poi fatemi capire se io insulto su icq un povero player è tutto ok, ma se insulto un membro staff mi bannate?(sempre parlando di icq e msn ovviamente).
    Si, e' proprio cosi', io mi faccio il mazzo per farti giocare, se vieni ad insultarmi ne paghi le conseguenze. Ovunque.

Poi se pensiamo che c'è gente che ha sempre comprato/venduto item e voi lo sapete(e si che lo sapete, nn provate a negarlo) ovvero TRANSAZIONE EFFETTUATA e non una ipotetica volontà di farlo,(margherita è l'esempio + fulgido ma ce ne sono altri) e questa gente gira a piede libero, mi sento amareggiato.

Si sta bannando per una IPOTETICA PROBABILITA'(in quanto nn c'è niente di fatto o provato realmente) di vendita item dichiarata su ICQ, mi chiedo, dove siamo arrivati?

Amdir

Lascia un commento:

• d_Geonortsort
    ha risposto
    Mi hanno linkato il thread e mi sembra doveroso chiarire la situazione

Blackhawk ha confessato a persone dello staff, direttamente e tramite il numero di icq dichiarato in game, di vendere l'account per euro.

Il suo account verra' bannato da UODreams. Gamesnet decidera' se sara' il caso o no di bannarlo dall'intero circuito.

Non e' il primo caso di pene inflitte in game a causa di CHAT FATTE DIRETTAMENTE CON LO STAFF e non sara' di certo l'ultimo.

Amdir
    Apparte che nn vendeva l'account ma aveva parlato solo di ipotetiche vendite di alcuni item(e anche pochi), sta di fatto che anche se l'icq era scritto in game, si tratta di piattaforma esterna a uo e gn, nn è che se io scrivo in game cerco Punkettoman lui legge mi chiama su icq e poi lo insulto vengo bannato per insulti in game o no?
    Il fatto di questa "confessione" allo staff è dubbia in quanto a te per esempio ha tirato fuori prezzi in KK , ma anche se fosse un vero tentativo di vendita è cmq avvenuto fuori circuito punibile.
    Che poi fatemi capire se io insulto su icq un povero player è tutto ok, ma se insulto un membro staff mi bannate?(sempre parlando di icq e msn ovviamente).

Poi se pensiamo che c'è gente che ha sempre comprato/venduto item e voi lo sapete(e si che lo sapete, nn provate a negarlo) ovvero TRANSAZIONE EFFETTUATA e non una ipotetica volontà di farlo,(margherita è l'esempio + fulgido ma ce ne sono altri) e questa gente gira a piede libero, mi sento amareggiato.

Si sta bannando per una IPOTETICA PROBABILITA'(in quanto nn c'è niente di fatto o provato realmente) di vendita item dichiarata su ICQ, mi chiedo, dove siamo arrivati?

Lascia un commento:

• Amdir
    ha risposto
    Mi hanno linkato il thread e mi sembra doveroso chiarire la situazione

Blackhawk ha confessato a persone dello staff, direttamente e tramite il numero di icq dichiarato in game, di vendere l'account per euro.

Il suo account verra' bannato da UODreams. Gamesnet decidera' se sara' il caso o no di bannarlo dall'intero circuito.

Non e' il primo caso di pene inflitte in game a causa di CHAT FATTE DIRETTAMENTE CON LO STAFF e non sara' di certo l'ultimo.

Amdir

Lascia un commento:

Sto operando...
X