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  • Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
    Prima c'era: [...]
    Ed è per questo che non capisco come possiate chiedere di aumentare le intensità di tutti i runici!
    Posso capire gli ecru e i kit heartwood, ma il resto no veramente.

    E non capisco quelli che chiedono i Bod a meno ore quando non fa altro che aumentare la gente che sta away per prendere bod o filla via script e poi oltretutto con che senso? Per fare pezzi di armature che nessuno comprerà perchè tutti sono equippati?
    Poi oltretutto, vi rendete conto che su OSI non si possono usare script praticamente e che i settaggi e meccaniche sono pensati per un gioco senza script?, e noi qui abbiamo quei settaggi e meccaniche, che quindi grazie agli script sono stra-semplificati.
    Vi rendete conto di cosa vuol dire fillare a mano i bod e di quanto ci si mette?

    Voi volete il modello OSI (che è anche il modello utilizzato dagli MMO recenti che non hanno per niente longevità)? perfetto, togliamo l'away e gli script.

    Quello che chiedete è avere la botte piena e la moglie ubriaca, dimagrire senza fare esercizio, tentare di incastrare una forma tonda dentro un buco quadrato, così come sperare che aggiungendo cose si smuova un mercato che è già saturo.
    Smuovere il mercato vuol dire far reiniziare a vendere la roba che ora non si vende più, TUTTA, non solo gli ipotetici oggetti nuovi aggiunti, se no non ha senso.
    Cioè è un ragionamento veramente base, il mercato di UO che lo vogliate o no è molto simile a quello reale e funziona, nelle sue parti più importanti, domanda e offerta, nello stesso modo, con l'unica differenza importante che l'avanzamento tecnologico infinito non c'è.
    Il nostro mercato reale collasserebbe se le cose non si rompessero e bisognasse aspettare un avanzamento tecnologico per sostituire qualcosa, probabilmente avverrebbe in molto tempo perchè c'è continuo ricambio di persone, ed è quello che capita per i grandi MMO che sono comunque progettati per morire, perchè nessuno può avere ricambio di player all'infinito.
    Noi non ce l'abbiamo questo ricambio e non l'abbiamo mai avuto, quindi NON possiamo seguire quella linea.
    Non si può continuare a mettere cose nuove che siano migliori di quelle precedenti perchè non c'è spazio di miglioramento, oltre alla cosa sciocca di rendere tutta una serie di oggetti inutili (ma che escono ancora).
    Tant'è che in Stygian Abyss si sono dovuti andare a inventare nuove proprietà (giusto perchè non ce n'erano abbastanza), di dubbia influenza sugli oggetti che già ci sono.

    Aggiungere qualcosa dovrebbe essere l'ultimissima cosa della lista dopo che si è sicuri che quello che c'è già funziona e che è subentrata la noia.
    Lo capisco che abbiate noia delle cose che ci sono da anni ma non vuol dire che aggiungere cose nuove sia la soluzione per entrambi i problemi!

    Ripeto voi volete incastrare un modello pensato per un MMO di qualità mediocre (di gameplay), commerciale, a cui non importa niente della community se non la quantità dei player, che pensa solo ai soldi, che non pensa alla longevità, in un MMO e shard che non ha nessuna di queste caratteristiche.

    Edit: con questo non voglio fermare le vostre proposte etc, ad esempio sicuramente levare arte di fazione potrebbe smuovere un po' ma durerebbe ben poco.. avete stock di armature e artefatti a non finire, e siete pochi.. la situazione si ristabilizzerebbe dopo poco.. e quindi saremmo al punto di prima, senza contare che il pvp vuole una certa tipologia di armatura, quindi al solito tutti i pezzi "mediocri" risulterebbero inutilizzati.
    Ultima modifica di JudasStaff; 12-06-2014, 19:11.

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    • Ieri ero presente alla discussione e ho ascoltato le proposte dello staff che mi son piaciute non poco, come ho anche espresso in chat. Probabilmente non ho il livello affettivo di chi ha quel item da tanti anni, o ha impiegato anni a procurarselo, forse perchè mi piace il pvm, ma il fatto di poter droppare un item, facendo champ etc etc, che possa esser migliore di quello che in quel momento indosso, mi intriga parecchio e che uno dei pezzi si possa rompere tra un determinato tempo me ne importa poco. Credo che sia una maniere di incentivare a far champ etc etc alla ricerca dell'item. Forse avrei dovuto dirlo in chat ma credo che per poter raggiungere un punto d'incontro sarebbe bello se quell 'item che si è rotto si possa ripristinare facendo un certo numero di champ etc etc e droppando qualcosa tipo una pof, e per il pvp facendo un certo numero di kill. Vabbè ciao ragazzi

      Uuma quena en'mani lle ume ri'mani lle umaya. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.
      Icq: 624553147

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      • Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
        Ed è per questo che non capisco come possiate chiedere di aumentare le intensità di tutti i runici!
        Posso capire gli ecru e i kit heartwood, ma il resto no veramente.

        E non capisco quelli che chiedono i Bod a meno ore quando non fa altro che aumentare la gente che sta away per prendere bod o filla via script e poi oltretutto con che senso? Per fare pezzi di armature che nessuno comprerà perchè tutti sono equippati?
        Poi oltretutto, vi rendete conto che su OSI non si possono usare script praticamente e che i settaggi e meccaniche sono pensati per un gioco senza script?, e noi qui abbiamo quei settaggi e meccaniche, che quindi grazie agli script sono stra-semplificati.
        Vi rendete conto di cosa vuol dire fillare a mano i bod e di quanto ci si mette?

        Voi volete il modello OSI (che è anche il modello utilizzato dagli MMO recenti che non hanno per niente longevità)? perfetto, togliamo l'away e gli script.

        Quello che chiedete è avere la botte piena e la moglie ubriaca, dimagrire senza fare esercizio, tentare di incastrare una forma tonda dentro un buco quadrato, così come sperare che aggiungendo cose si smuova un mercato che è già saturo.
        Smuovere il mercato vuol dire far reiniziare a vendere la roba che ora non si vende più, TUTTA, non solo gli ipotetici oggetti nuovi aggiunti, se no non ha senso.
        Cioè è un ragionamento veramente base, il mercato di UO che lo vogliate o no è molto simile a quello reale e funziona, nelle sue parti più importanti, domanda e offerta, nello stesso modo, con l'unica differenza importante che l'avanzamento tecnologico infinito non c'è.
        Il nostro mercato reale collasserebbe se le cose non si rompessero e bisognasse aspettare un avanzamento tecnologico per sostituire qualcosa, probabilmente avverrebbe in molto tempo perchè c'è continuo ricambio di persone, ed è quello che capita per i grandi MMO che sono comunque progettati per morire, perchè nessuno può avere ricambio di player all'infinito.
        Noi non ce l'abbiamo questo ricambio e non l'abbiamo mai avuto, quindi NON possiamo seguire quella linea.
        Non si può continuare a mettere cose nuove che siano migliori di quelle precedenti perchè non c'è spazio di miglioramento, oltre alla cosa sciocca di rendere tutta una serie di oggetti inutili (ma che escono ancora).
        Tant'è che in Stygian Abyss si sono dovuti andare a inventare nuove proprietà (giusto perchè non ce n'erano abbastanza), di dubbia influenza sugli oggetti che già ci sono.

        Aggiungere qualcosa dovrebbe essere l'ultimissima cosa della lista dopo che si è sicuri che quello che c'è già funziona e che è subentrata la noia.
        Lo capisco che abbiate noia delle cose che ci sono da anni ma non vuol dire che aggiungere cose nuove sia la soluzione per entrambi i problemi!

        Ripeto voi volete incastrare un modello pensato per un MMO di qualità mediocre (di gameplay), commerciale, a cui non importa niente della community se non la quantità dei player, che pensa solo ai soldi, che non pensa alla longevità, in un MMO e shard che non ha nessuna di queste caratteristiche.

        Edit: con questo non voglio fermare le vostre proposte etc, ad esempio sicuramente levare arte di fazione potrebbe smuovere un po' ma durerebbe ben poco.. avete stock di armature e artefatti a non finire, e siete pochi.. la situazione si ristabilizzerebbe dopo poco.. e quindi saremmo al punto di prima, senza contare che il pvp vuole una certa tipologia di armatura, quindi al solito tutti i pezzi "mediocri" risulterebbero inutilizzati.
        1)Sono mesi che si parla degli ecru e dei kit hearwood dei drop di arte tokuno,delle % di intensita dei loot dei champ e solo ora prendete in considerazione la cosa quando i player si sono gia stufati e se ne sono andati!
        2)I bod a 6 ore hanno senso se aumentate la% Di intensità come per i runici...senno' nn serve a nulla perché esce solo ***** pure li! Di fatti i runici di blacksmith hanno ancora un loro mercato!I kit barbed nn li krafta più nessuno!
        3)Come nn possiamo fare paragoni su wow e altri giochi,nn potresti nemmeno fare paragoni con la vita reale!
        4)Aggiungere cose nuove e novità è una soluzione ai problemi...e di iniziative tipo xorina e altre ancora da ponderare potrebbero aiutare a debellare item vecchi e smuovere un po il mercato di arte,sop ecc!Certo..per le armor bisogna studiare qualcosa...ma come avete potuto vedere nn è questa la strada!
        5)Di che longività puoi parlare se siamo rimasti in 60 a giocare di cui 45 away e ogni settimana un paio di player se ne vanno??
        6)Queste cose avreste gia dovuto saperle,se aveste una minima idea di come ragionano i player rimasti nn avreste nemmeno dovuto immaginarla una cosa del genere...ieri sera mi aspettavo uno staff con proposte reali e incisive...nn di 80 minuti nei quali avete tentato di convincere la comunity su un fix che teoricamente è buono ma nella pratica fa acqua da tutti i buchi e come avete potuto notare il 98% nn vuole...1% è a favore per metà e l'altro 1% era uno che gioca su dreams dal 1998! Poi scusate..eravamo 65 e ha parlato solo amdir perché senno si faceva casino... perché sono quelle 5 persone in più dello staff che portano casino? nn so...io sono il primo a portare avanti una mia idea,e se la reputo davvero buona parlo..nn faccio parlare altri al posto mio!Ma questi sono punti di vista!
        E cmq al dilà dei punti di vista,potevate almeno salutare quando avete staccato,come ha fatto magneto! E' stato un bel gesto che tutti hanno aprezzato..al dilà di tutto o di ipotetici rancori,visto che abbiamo un po smontato la vostra tesi ma di certo nn per cattiveria o per sminuirvi!
        Spero abbiate avuto buone motivazioni per nn farlo!

        Mi scuso in anticipo se sto usando toni un po forti,ma da questi discorsi che anche oggi avete riproposto pare che ieri sera 60 player abbiano parlato per niente!
        Nn me ne voglia Lilith!
        Ultima modifica di carrasuperevil; 12-06-2014, 19:53.


        Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
        Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
        ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
        ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
        Qualche tempo dopo...
        Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
        @KasHmiR
        Non me ne frega niente
        Toglimelo
        Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
        Chi lo controlla questo patetico esaltato?
        Grazie marghe,sei meglio di euge:


        Haldir Di Gondor

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        • Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
          Ed è per questo che non capisco come possiate chiedere di aumentare le intensità di tutti i runici!
          Posso capire gli ecru e i kit heartwood, ma il resto no veramente.

          E non capisco quelli che chiedono i Bod a meno ore quando non fa altro che aumentare la gente che sta away per prendere bod o filla via script e poi oltretutto con che senso? Per fare pezzi di armature che nessuno comprerà perchè tutti sono equippati?
          Poi oltretutto, vi rendete conto che su OSI non si possono usare script praticamente e che i settaggi e meccaniche sono pensati per un gioco senza script?, e noi qui abbiamo quei settaggi e meccaniche, che quindi grazie agli script sono stra-semplificati.
          Vi rendete conto di cosa vuol dire fillare a mano i bod e di quanto ci si mette?

          Voi volete il modello OSI (che è anche il modello utilizzato dagli MMO recenti che non hanno per niente longevità)? perfetto, togliamo l'away e gli script.

          Quello che chiedete è avere la botte piena e la moglie ubriaca, dimagrire senza fare esercizio, tentare di incastrare una forma tonda dentro un buco quadrato, così come sperare che aggiungendo cose si smuova un mercato che è già saturo.
          Smuovere il mercato vuol dire far reiniziare a vendere la roba che ora non si vende più, TUTTA, non solo gli ipotetici oggetti nuovi aggiunti, se no non ha senso.
          Cioè è un ragionamento veramente base, il mercato di UO che lo vogliate o no è molto simile a quello reale e funziona, nelle sue parti più importanti, domanda e offerta, nello stesso modo, con l'unica differenza importante che l'avanzamento tecnologico infinito non c'è.
          Il nostro mercato reale collasserebbe se le cose non si rompessero e bisognasse aspettare un avanzamento tecnologico per sostituire qualcosa, probabilmente avverrebbe in molto tempo perchè c'è continuo ricambio di persone, ed è quello che capita per i grandi MMO che sono comunque progettati per morire, perchè nessuno può avere ricambio di player all'infinito.
          Noi non ce l'abbiamo questo ricambio e non l'abbiamo mai avuto, quindi NON possiamo seguire quella linea.
          Non si può continuare a mettere cose nuove che siano migliori di quelle precedenti perchè non c'è spazio di miglioramento, oltre alla cosa sciocca di rendere tutta una serie di oggetti inutili (ma che escono ancora).
          Tant'è che in Stygian Abyss si sono dovuti andare a inventare nuove proprietà (giusto perchè non ce n'erano abbastanza), di dubbia influenza sugli oggetti che già ci sono.

          Aggiungere qualcosa dovrebbe essere l'ultimissima cosa della lista dopo che si è sicuri che quello che c'è già funziona e che è subentrata la noia.
          Lo capisco che abbiate noia delle cose che ci sono da anni ma non vuol dire che aggiungere cose nuove sia la soluzione per entrambi i problemi!

          Ripeto voi volete incastrare un modello pensato per un MMO di qualità mediocre (di gameplay), commerciale, a cui non importa niente della community se non la quantità dei player, che pensa solo ai soldi, che non pensa alla longevità, in un MMO e shard che non ha nessuna di queste caratteristiche.

          Edit: con questo non voglio fermare le vostre proposte etc, ad esempio sicuramente levare arte di fazione potrebbe smuovere un po' ma durerebbe ben poco.. avete stock di armature e artefatti a non finire, e siete pochi.. la situazione si ristabilizzerebbe dopo poco.. e quindi saremmo al punto di prima, senza contare che il pvp vuole una certa tipologia di armatura, quindi al solito tutti i pezzi "mediocri" risulterebbero inutilizzati.
          Judas, sono d'accordissimo con te su quel che dici riguardo all 'idea di game che la EA ha dato ad UO nelle sue ultime espansioni, io penso gia da ML in poi, comunque il discorso di cui parlavamo ieri molto probabilmente era applicabile in uno shard aperto da poco e comunque sarebbe stato secondo me un ottimo proposito se questi fosse stato inserito agli albori di ultima, ma non "credo" come penso tanti altri che una soluzione cosi' drastica porterebbe al miglioramento del mercato, sopratutto su UOD che ha gia incentrato a mio avviso una sua mentalità di gameplay ed inoltre potrebbe anche portare il game verso un più sempre attivo farming away di risorse/bod per ricraftare, potebbe portare vari player a non fare nulla per paura di perdere il pezzo sgravo...
          D'accordo anche sul fatto che i kit runici e i kit barbed non debbano avere eccezionali modifiche (magari forse un lieve restyling delle prop uscenti dai martelli piu rari potrebbe anche esser fatto poichè escono veramente troppe prop inutili) su archi e ecru si ci puo' stare anche perchè esce davvero poca roba.
          La EA ha rovinato visibilmente il gioco inserendo fin troppo presto item troppo powa per monopolizzare l ingresso di piu fondi dagli account, indubbiamente, ma perchè dobbiamo per forza seguire quella linea in modo cosi' uguale? a mio avviso basterebbe continuare sulla stessa linea introducendo lievi modifiche che possano sopperire al non riciclo ad esempio ieri si era parlato di un eventuale trash di pezzi armor fatto di tot in tot, o ad un decay dei runici cosi' da far craftare tutti quelli esistenti sul server e a portare un netto riciclo, a mio avviso sono dei buoni punti di partenza se si vuole provare ad evitare soluzioni "drastiche" come quella di cui si è parlato ieri sera, ora io sono ignorante in materia di scripting ma ho sentito dire che i pezzi armor hanno un certo "peso" di intensità di prop, non si potrebbe creare il trash event facendo si che per prendere i premi bisogna trashare item di un certo "peso"?
          Questione vendor privati, è indubbio che molti vendor specialmente a luna siano vuoti da tempo poichè le case a luna sono "abbandonate" da player che non giocano piu da anni, aprendo una zona vendor comune come era stato proposto prima sopra e modificando il sistema dei vendor da tassa giornaliera a tassa sulla vendita es: metto una hooded originale nel vendor a 3kk alla vendita io ricevo 2.7kk ed il resto viene tenuto dal vendor .
          Poi avrei un idea che credo possa invogliare nuovi/vecchi player a tornare, ma non so se posso scrivere qui asd, anzi forse ho scritto gia troppo :P

          Non sarebbe meglio prima provare a vagliare altre soluzioni invece di intervenire in maniera cosi' drastica nel gameplay?

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          • Sinceramente ieri sera son rimasto un pò perplesso dalle parole di Amdir per due motivi:

            - la serata era organizzata come un dibattito costruttivo sulle future scelte di UOD. Ma in realtà era una semplice esposizione di cosa farà lo Staff nei prossimi tempi. Ha iniziato il discorso dicendo che lo Staff è contro la "pappaprontastyle" per smentirsi poco dopo teorizzando l'inserimento di loot e fix che rendono facile equipparsi e trovare sgraverie rendendo quasi secondario il working e l'anzianità utente.

            - queste cose che han detto ieri sera sono anni che vengono scritte da alcuni utenti sul forum... ricevendo indietro parole tipo... 3d closed, basta spammare, vi bollino, sei un frignone, spammer, flammer, etc etc.
            Ora che lo ripetono loro è la sacra verità assoluta.

            ok.. lasciando stare il piccolo sfogo iniziale da supereroe del forum vorrei un secondo analizzare nel dettaglio i vari punti chiave della serata.

            Iniziamo dal più difficile quello degli item immortali.
            Concordo in pieno con Amdir (e scrivendo Amdir intendo lo Staff intero) quando dice che si deve trovare una soluzione per rendere questa tipologia di item meno immortale. E' inutile negarlo ma è uno dei problemi principali qua su Dreams data la sua longevità.
            La soluzione proposta da Amdir non mi piace per niente, perchè tende ad eliminare fisicamente l'oggetto e con esso tutti gli sforzi fatti dal player per averlo.
            Se io ho un gorget strafigo è perchè me lo sono guadagnato craftando o comprandolo da altri ed è una rottura immane vederlo perso solo perchè è "vecchio" e mi viene imposto di cambiarlo ogni tot tempo.
            Non me ne importa nulla se killando un bossML ne posso droppare uno più powa... a me interessa quello! deve essere una mia scelta cambiarlo o no.
            Per questo opterei per una soluzione meno drastica, rispetto alla distruzione forzata, come ad esempio una possibilità di scelta che implica un piccolo sforzo se lo voglio tenere XD
            Io ho il mio bel gorget che lovvo... dopo 3 mesi di pvm mi arriva a 0/0 di durability. Il server me lo undressa e me lo lascia nel backpack. Qui scattano due scelte. La prima non me ne frega niente del gorget e lo trasho dato che è inutilizabile ed occupa spazio. La seconda utilizzo uno speciale deed repair che me lo riporta in vita a 255/255. Questo deed lo posso ottenere per esempio dalla Xorina collection, dal drop della DA o se non voglio sbattermi a fare ste cose lo compro direttamente da un NPC Tailor a prezzo maggiorato. In questo modo si dà la possibilità ai player di tenersi le "sgraverie" sacrificando altre cose... tipo artefatti da xorina, tempo a far la DA o soldoni dall'NPC. Io personalmente applicherei questo meccanismo a tutti gli item tipo armor, armi e monili.
            Quali benefici porta una cosa simile? Innanzitutto col tempo ci sarà una lieve riduzione del parco item stokkato, visto che non tutti gli item equippati usati "valgono" il deed per rianimarli XD
            Secondariamente viene messo in moto un meccanismo che porta un player a dover fare un qualcosa in più per tenersi un'item immortale. Dovrà andare a trovare Xorina più spesso per prendere i deed e quindi fare più pvm per dropparci le cose... oppure fare quest dungeon per droppare deed... oppure se non cià voglia de far niente se lo compra dall'npc e ciccia. Ovviamente se lo compra costerà mooolto di più in modo da incentivare il gioco attivo. Con questo sistema i player onlypvp torneranno dai pvm a comprare i deed e pian piano si ricrea quello scambio di moneta pvm<->pvp che finora vive solo di restok.
            Rimane il fatto che questi item immortali a lungo andare (11 anni UOD) sono un problema... e tutti insieme dobbiamo trovare una soluzione per risolverlo.

            Poi vorrei aprire una parentesi su una questione che è stata accennata di sfuggita ma che ritengo molto importante.
            Gli arte di fazione.
            Ho vissuto gran parte della mia esperienza su UOD occupandomi di mercato. Questi artefatti hanno una grande influenza sul decadimento del mercato.
            Fin da quando ho iniziato a fare doom (2006) il procedimento era semplice. Andavi a doom -> droppavi cose belle -> le vendevi sul forum ai pvp. (totem orna jackal hat arcane etc)
            Dopo l'introduzione degli arte de fazione il procedimento è cambiato... vai a doom -> droppi -> devi cercà un pvm che non fa doom o che non l'ha ancora droppato.
            Il risultato è stato che il valore di questi arte è crollato di botto e di conseguenza anche la capacità del dung di attrarre player.
            Evito il discorso relativo al lato tecnico pvp di questi arte perchè non me interessa... mi concentro solo sull'aspetto economico relativo al mercato.

            La notizia più brutta della serata è indubbiamente quella relativa all'introduzione graduale di SA.
            Non sò quanti player e Staff di UOD han avuto anche esperienze di gioco attive su shard ufficiali ma tendo a ricordare che alcuni mesi dopo l'introduzione di SA questi server han subito un drastico calo d'utenza. Gruppi storici attivi su Europa, Sonoma ed altri server han abbandonato in massa quei server per andare su shard free dove non ci stava quell'espansione.
            SA è fighissimo, ci stan i pipistrelli volanti, milioni di artefatti nuovi, skill ultrapowa e decine di champ, boss e praterie infinite. Il problema principale però è che SA ti ammazza il gioco poco dopo. Ti stufa e ti fà perdere la voglia di giocà. Template esagerati con equip che ti permettono quasi di subire una gank dai GM... pvp infinito dove perde chi si stufa di combattere dato che attaccante e attaccato son talmente pompati che è quasi impossibile creparci.
            Immaginate poi queste cose applicate su UOD.
            Amdir non è sceso nei dettagli, però spero vivamente che si vada a pescare da SA solo alcune cose e si lasci dove stà tutta la monnezza che avvolge SA.
            Che poi mi sorge una domanda... quando noi user chiediamo novità... deve per forza essere SA?
            Abbiamo territori vastissimi inutilizzati e senza alcun utilità, dungeon ormai morti lasciati lì abbandonati a se stessi. Non è forse più indicato valorizzare di più quello che già abbiamo, piuttosto che disperdere ulteriormente i player in nuove espansioni?
            Al player vecchio annoiato non serve SA, gli basta qualcosa di nuovo da fare. Onision ha fatto una gran bella cosa con la DA, andando a dar valore a decine di location morte. Ha creato una novità utilizzando in gran parte cose che già avevamo. Poi magari le ha complicate un pò troppo... però secondo me è quella la strada. Valorizzare al max quello che abbiamo.


            Altro punto interessante è il loot dei mob ed il farming afk.
            Metto assieme queste due cose perchè per me sono collegate. Lo Staff deve prendere una decisione riguardo al farming risorse. O si farma qualsiasi cosa oppure non si farma niente. Trovo alquanto strano che si possano farmare alcune cose mentre altre son assolutamente vietate. Posso lasciare il miner giorno e notte a fare ecru e relativi KK però vado in jail se lascio il pg a droppare legna a vesper o a fare le quest di heartwood. Leggo spesso che lo Staff vuole incentivare il gioco attivo e non gli zombi... OK! sono perfettamente d'accordo però mi devi dare una valida alternativa al farming, quale potrebbe essere un loot migliorato che mi dia più soldi, risorse o item decenti (non supersgravi).
            Se a me servono 2KK lascio il pg a farmare alcune notti ecru e son apposto. Con un loot dei mob maggiorato mi killo un pò di bossML che mi sganciano 100k a testa e mi faccio i soldi giocando attivamente. Bisogna arrivare al punto che i mob rendano più del farming afk, di conseguenza uno annulla l'altro.

            Parentesi riguardante i niubbi XD
            Non dovete stravolgere il gioco a tutti per facilitare i niubbi. Anche ieri sera è saltata fuori la storia del facilitare la possibilità di equipparsi per permettere ad un young di non soccombere subito.
            E' assolutamente vero che uno nuovo che inizia si trova subito in difficoltà dato l'enorme divario tra nuovi e old. Però ragà... è sempre stato così eh! Anzi oggi ci sta Young city che ti fà il template in meno di un mese. Non trovano un'equip decente per poter fare PVM? esistono le gilde. Ti gildi, fai la gavetta come l'abbiamo fatta tutti e se meriti avrai tutto l'aiuto del mondo.
            Sei nuovo e ti lamenti, perchè dopo 1 mese, non hai pg pronto ed equip per farti na meli da solo? Mi spiace ma hai sbagliato gioco.
            A UOD non servono young che vogliono loggare in stile TC9, fraggare e disinstallare UO nel giro di una settimana. UO o lo ami oppure lo lasci... non ci sono vie di mezzo XD
            La cosa negativa è che modificando le cose per aiutare i niubbi, questi se non amano UO se ne vanno lo stesso... lasciando le modifiche falsate a chi ci rimane e le deve subire.
            Che poi... sono 4 giorni che apro a random la lista utenti loggati su dreams e su 50 di loro di media ci stanno 35nick che son qua da più di 5 anni.... 10 che son qua da qualche anno... 3 che son qua da alcuni mesi e 2 hiddati XD


            Il mercato...
            Il mercato è fermo anche per le cause sopra citate.
            Riaprite le sezioni del forum riguardanti sop e artefatti, lasciate Xorina attiva a vita e na volta sistemate le cose sopra il mercato pian piano si rianimerà da solo.
            Magari ogni tanto cambiate qualche reward di Xorina in modo da tenerlo sempre appetibile e la gente ci droppa le cose...


            Detto questo spero che l'evento di ieri sera non rimanga tale ma diventi un'abitudine fissa. Perchè lo Staff deve confrontarsi anche i player, accettando le varie lamentele costruttive e giocare di squadra per migliorare sempre di più UOD.

            ps. Volevo far i complimenti a 3 player che son intervenuti spesso nella discussione, portando argomentazioni serie che rispecchiano in modo reale la situazione dei player UOD.
            Haldir, Mod e Tozmoq.

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            • Scusate se anche un player non giocante si intromette

              Vorrei però farvi riflettere su una cosa: anche il gladiator si rompe!! Al momento la stessa dinamica che lo staff vuole applicare ad altri item è già attiva sui gladiator e non mi pare che ci sia gente che si stia strappando le vesti...c'è chi ne ha uno di scorta nelle casse, c'è chi ha comprato un repair tool, e c'è chi come me per esagerare ha fatto entrambe queste cose
              Stessa cosa per gli stivaletti del

              La durability potrebbe solamente dar nuova vita al mercato...non credo che la gente potrebbe non pvppare per paura di rompersi gli equip (non è avvenuto nè per gladiator nè per stivaletti del barra. Sul gladiator in particolare c'è chi ha costruito un intero equip..). Park che ha un equip peggiore del mio gioca 10 volte meglio di me...ovviamente ci sarà quel pezzo al quale sei maggiormente legato, ma sinceramente se devo scegliere fra la situazione attuale (non giocare) e una situazione in cui rischio di romperlo ma per romperlo DEVO giocare...preferisco la seconda. Magari inseriamo un npc che da una speciale pof (sul modello arte di fazione) e per prenderla bisogna consegnare x martelli agapite o kit barbed (così cmq ristimoli il mkt)

              Anzi, andrei addirittura oltre: sop a scadenza, dopo 100 ore di gioco del tuo pg (la sparo lì) la 120 diventa 115...così torna ad aver senso dominare felucca (che mi pare sia quello di cui vi lamentiate..la mancanza dello scopo del pvp).

              Il senso di tutto questo post è quello di invitare tutti a cercare di ragionare sul concreto e non faresi prendere dal panico: "o mio dio mi rompono l'equip!"...se cerchiamo di riflettere sugli esempi concreti che già abbiamo, ci rendiamo conto di quanto que3sto cambiamento epocale in realtà non vada a penalizzare il game. Nel frattempo che ti si rompe un pezzo, avrai il tempo di craftarne un altro addirittura superiore!! (nel caso del gorget di largi magari no...ma credo che espemi come quello ce ne siano pochi sullo shard e quindi bisogna ragionare sui grandi numeri)

              Visa

              PS Largi avevo scritto prima di leggere il tuo post...in tante cose concordo
              Ultima modifica di effe15; 12-06-2014, 20:10.
              VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

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              http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

              Originariamente inviato da Amdir
              E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
              (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
              Amdir il saggio

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              • Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                Scusate se anche un player non giocante si intromette

                Vorrei però farvi riflettere su una cosa: anche il gladiator si rompe!! Al momento la stessa dinamica che lo staff vuole applicare ad altri item è già attiva sui gladiator e non mi pare che ci sia gente che si stia strappando le vesti...c'è chi ne ha uno di scorta nelle casse, c'è chi ha comprato un repair tool, e c'è chi come me per esagerare ha fatto entrambe queste cose
                Stessa cosa per gli stivaletti del

                La durability potrebbe solamente dar nuova vita al mercato...non credo che la gente potrebbe non pvppare per paura di rompersi gli equip (non è avvenuto nè per gladiator nè per stivaletti del barra. Sul gladiator in particolare c'è chi ha costruito un intero equip..). Park che ha un equip peggiore del mio gioca 10 volte meglio di me...ovviamente ci sarà quel pezzo al quale sei maggiormente legato, ma sinceramente se devo scegliere fra la situazione attuale (non giocare) e una situazione in cui rischio di romperlo ma per romperlo DEVO giocare...preferisco la seconda. Magari inseriamo un npc che da una speciale pof (sul modello arte di fazione) e per prenderla bisogna consegnare x martelli agapite o kit barbed (così cmq ristimoli il mkt)

                Anzi, andrei addirittura oltre: sop a scadenza, dopo 100 ore di gioco del tuo pg (la sparo lì) la 120 diventa 115...così torna ad aver senso dominare felucca (che mi pare sia quello di cui vi lamentiate..la mancanza dello scopo del pvp).

                Il senso di tutto questo post è quello di invitare tutti a cercare di ragionare sul concreto e non fare mera filosofia...se cerchiamo di riflettere sugli esempi concreti che già abbiamo, ci rendiamo conto di quanto que3sto cambiamento epocale in realtà non vada a penalizzare il game. Nel frattempo che ti si rompe un pezzo, avrai il tempo di craftarne un altro addirittura superiore!!

                Visa

                PS Largi avevo scritto prima di leggere il tuo post...in tante cose concordo
                Il tuo ragionamento ha senso se applicato ad uno shard pre aos o aos, non ad uno shard come UOD.
                Se mai ti interessasse il perché, vai a leggere il mio post qualche pagina indietro

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                • Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                  Il tuo ragionamento ha senso se applicato ad uno shard pre aos o aos, non ad uno shard come UOD.
                  esattamente


                  Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio

                  Vorrei però farvi riflettere su una cosa: anche il gladiator si rompe!! c'è chi ne ha uno di scorta nelle casse, c'è chi ha comprato un repair tool, e c'è chi come me per esagerare ha fatto entrambe queste cose
                  Stessa cosa per gli stivaletti del
                  perche su 40 persone che ti facevano il champ, se venivano droppate queste cose le si davano ai pvp o le tenevi per il 'fondo pvp'... e gli altri 38 pvm che avevano contribuito a fare il champ etc nulla, neanche la possibilita' di giocarle ai dadi...discorso diverso per i tile del barra
                  . . . . . . . . . . . . . . . . .


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                  • Le crimson si droppano, i tokuno event si rifanno, gli ornament si droppano e le armor si craftano...ripeto. Io la sto facendo un pò semplicistica e chi mi conosce sa che sono uno che tiene tantissimo alle armor e agli equip, ma Il senso di tutto questo post è quello di invitare tutti a cercare di ragionare sul concreto e non faresi prendere dal panico: "o mio dio mi rompono l'equip!"...se cerchiamo di riflettere sugli esempi concreti che già abbiamo, ci rendiamo conto di quanto que3sto cambiamento epocale in realtà non vada a penalizzare il game. Nel frattempo che ti si rompe un pezzo, avrai il tempo di craftarne un altro addirittura superiore!!

                    PS ora vado a rileggere tuo post
                    VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

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                    Originariamente inviato da Amdir
                    E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                    (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
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                    • Originariamente inviato da carrasuperevil Visualizza il messaggio
                      Chi può uppare la registrazione? Grazie in anticipo
                      Se vuoi io ho registrato tutto.. pero' è oltre un giga di roba
                      sigpic

                      MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                      ICQ: 649-822-899

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                      • Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
                        perche su 40 persone che ti facevano il champ, se venivano droppate queste cose le si davano ai pvp o le tenevi per il 'fondo pvp'... e gli altri 38 pvm che avevano contribuito a fare il champ etc nulla, neanche la possibilita' di giocarle ai dadi...discorso diverso per i tile del barra
                        Ti rispondo per riconoscenza per quanto fatto insieme, ma non credo sia molto carino inserire questi discorsi all'interno di un contesto completamente diverso.
                        Ti auguro di gestire un'ally che si AUTOprotta e ti auguro di farlo meglio di quanto abbiamo fatto io naji e kimi. Dovendo gestire pvm ma anche pvp abbiamo dovuto prendere decisioni alcune volte condivise da tutti, altre volte non apprezzate dai pvp e altre non apprezzate dai pvm. L'importante è che non sono mai state fatte per interessi personali (ad esempio il mio gladiator lo comprai extra gilda come sai)...questa era l'unica cosa che potevamo sempre garantire, anche con la trasparenza di avere un fondo gilda interamente esposto sul forum e gestito da persone diverse rispetto ai gm.
                        I risultati credo però ci abbiano dato ampiamente ragione. Ad ogni modo ti auguro di poter gestire tu in prima persona un'ally del genere per capire quanto sia difficile farlo, e ti auguro di riuscire a farlo meglio di noi 3

                        Visa
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                        Originariamente inviato da Amdir
                        E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                        (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
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                        • Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                          cut
                          per riconoscenza per quanto fatto insieme, nessuno vi ha detto che nn avete fatto un buon lavoro, se poi dobbiamo discutere di alcune sfaccettature hai ragione, nn e' questo il thread... nn approfondiamo su gladietor, stivali e inquisitor ^^
                          . . . . . . . . . . . . . . . . .


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                          • Non ho apprezzato molto questa tua uscita Jack..mi spiace..

                            Per il resto Haldir ha detto delle cose giuste e sono molto vicino al pensiero di Largi in merito agli item..

                            Commenta


                            • Ma come è possibile che crediate veramente che per far giocare più a lungo le persone la soluzione giusta sia dargli da preoccuparsi ancora ed ancora per le stesse cose? Da riguadagnare, tra l'altro, ancora e ancora allo stesso modo? Con gli stessi crafting, con lo stesso Pvm, con lo stesso farming.

                              Per le stesse cose di prima!!! Perché quelle vecchie tenderanno a rompersi!!!

                              Ma che razza di senso ha!?

                              Vi sparo un po' di idee a raffica per far continuare a giocare i veterani:

                              1) Nuovo slot PG per TUTTI

                              2) Nuovi metodi per ottenere oggetti puramente estetici, ad esempio Pigmenti, anche di colori nuovi, di colori vecchi, di colori di che cacchio te pare, deed per rendere dressabili i vestiti da elfi anche ai pg umani

                              3) Xorina sempre attivo con tantissimi e nuovi premi, specialmente decorativi, vecchi (come statuette di mostri et similia) e nuovi, o comunque spesso, o magari ad evento (esempio 1gg a settimana o una settimana al mese, ecc.)

                              4) RENDERE MEDITABILI TUTTI I TIPI DI ARMATURE (E questa a mio parere è una mossa che darebbe enorme movimento), non è possibile che nessuno possa avere un paio di leggins in platemail perché non sono meditabili, sappiamo tutti quanto il player medio sia attratto dall'estetica del proprio personaggio, e quante belle combinazioni si possono creare usando anche le armor da blacksmith. (PS: Un'altra idea non male sarebbe di rendere le OSSA reperibili, insieme a questa proposta)

                              5) Durabilità degli item non intaccata nelle arene, restock stone valida solo per le arene, e premio come un TITOLO sotto il Nickname, o qualcosa di simile, a seconda del tuo rank arena, superato un certo piazzamento.

                              6) Riduzione DRASTICA della tassa pagata ai vendor per mettere in vendita oggetti molto costosi; per ovviare al problema che diventano delle casse viventi ci sono più soluzioni: - Mettere un timer dopo il quale gli oggetti si tolgono dal vendor e vengono riallocati in un moving crate, o semplicemente dare un LIMITE al numero di vendor piazzabili, O DI OGGETTI PIAZZABILI NEI VENDOR... o comunque sia cavolo, siamo persone intelligenti direi che una buona soluzione a questo PSEUDOproblema si trova!

                              7) Aumentare, se possibile, di 1 o 2 il massimo numero di lettere dei nomi (se fattibile).

                              8) Diminuire il tempo di bondaggio dei pet

                              9) RIMUOVERE LA PERDITA DI KARMA PER IL POISONER

                              10) ..... MA PROPRIO TANTE TANTE TANTE TANTE ALTRE IDEE che in realtà ho anche già in mente ma non mi metto ad elencare tutte in un post.


                              Ragazzi, divertimento, estetica, cose da fare, movimento, motivi per loggare con piacere.


                              Senza squilibrare il gioco


                              Inoltre per me andrebbero anche rimesse le bod a 1 ora, potete dire quello che volete, ma se torna gente a farmare afk, che ora non logga proprio, secondo me è meglio... e sappiamo tutti che il mercato era estremamente più movimentato con i bod.

                              Mi sembra, anche, che molti di questi interventi non siano difficili o lunghi da attuare (molti, non tutti).



                              "Eh nicho ma non hai parlato del pvp openworld".. ma non ho neanche detto che non ci sia nulla da poter fare lì, solo non ne ho voluto parlare in questo post.
                              Ultima modifica di Brad_Solid.; 12-06-2014, 21:50.


                              Originariamente inviato da Dj_Amix
                              Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
                              Originariamente inviato da marKu
                              Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.


                              C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
                              Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

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                              • Alcune idee di nicho sono belle come il discorso armor in plate...magari lavorandoci un attimo...anche per dirti quelle in legno con i kit delle seghe dagli elfi perché no??
                                Molto bella questa idea sarebbe da sviluppare bene!
                                Però nn condivido il discorso arene! Già siamo due se poi facciamo Arene che senso ha? Nn condivido!


                                Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                                Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                                ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                                ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                                Qualche tempo dopo...
                                Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                                @KasHmiR
                                Non me ne frega niente
                                Toglimelo
                                Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                                Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                                Grazie marghe,sei meglio di euge:


                                Haldir Di Gondor

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