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*** Incontro con lo staff su mumble ***

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  • #91
    riassunto generale?

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    • #92
      Io mi sono collegato da poco e da quando sono su Mumble si è parlato del mercato.
      Il problema del mercato totalmente fermo è innegabile, alcune proposte sono state: resettare tutto o in parte, rimettere il mercato totalmente sul forum come in passato, rendere irriparabili gli items (tutti): quando arrivano a 0 saranno inutilizzabili..

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      • #93
        Originariamente inviato da zzari Visualizza il messaggio
        riassunto generale?

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        • #94
          Stamo ancora a parla'


          Originariamente inviato da Dj_Amix
          Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
          Originariamente inviato da marKu
          Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.


          C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
          Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

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          • #95
            Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
            Irendere irriparabili gli items (tutti): quando arrivano a 0 saranno inutilizzabili..

            . . . . . . . . . . . . . . . . .


            . . . . . . . . . . . . . . . . .

            GM Kriegstreiber Käse®
            Discord: Jack___#9551

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            • #96
              Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
              *
              Originariamente inviato da Dj_Amix
              odio tutti.

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              • #97
                Comunque credo che Olaf abbia registrato

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                • #98
                  Ho registrato tutta sessione.. ho anche preso alcuni rapidi appunti.. ve li pubblico così avete una vaga idea di quel che si è discusso:

                  Smentita sul discorso “torre d’avorio”
                  Lo staff ha deciso di condividere quello che sarà lo sviluppo del server, preferiscono evitare domande tipo “ quando implementerete” , “quando fixerete”
                  Sfatiamo il falso mito “ lo shard sta chiudendo”.. non è vero, anche varie leggende tipo “non hanno più idee”
                  Linea: no pappa pronta. Avrete tutto e subito, avere nuovi item che vanno a rendere inutili item presenti non danno longevità al gioco.. sono cose che vanno introdotte ma con ponderazione. La politica è “avvantaggiare” chi gioca di più.. nel senso chi più persevera in gioco ovviamente deve ottenere più obbiettivi di chi gioca dieci minuti al giorno.
                  Appunti dei player sul fatto che la QD a volte è noiosa
                  Proposta di venire incontro a chi puo’ loggare solo pochi minuti. Amdir fa una controproposta: perché non addestrare i nuovi a fare i passaggi più “operativi” e magari noiosi per chi già conosce il gioco (ad esempio: farmare le braccia per la QD). Secondo i player questa cosa è poco fattibile, ma Amdir sostiene che i nuovi player potrebbero avere stimoli (scettiscismo generalizzato)
                  Amdir sembra possibilista sul discorso di ascoltare i feedback in merito alla difficoltà sul drop
                  Amdir ribadisce il concetto: cerchiamo di fare cose che aumentino la longevità del gioco, quindi cose tipo arena pvp non sono ben viste perché di fatto permettono un gioco “usa e getta” che dopo poco stancherebbe i player che abbandonerebbero anche quello
                  Primo pilastro: no pappa pronta
                  Secondo pilastro: SA si o no? Ci sono discussioni sia tra staff che tra player.. sembra che abbiano deciso di introdurre alcune novità di SA ma tendenzialmente non a livello item (al max qualche item decorativo)
                  Terzo: tentativi per rinnovare il mercato.(bocciati i bod ogni ora). C’è la consapevolezza che il mercato è fermo. Probabilmente il mercato tornerà aperto per artefatti e SOP. Possibilità di loot migliori, possibilità di craftare armature migliori -> item che si distruggeranno. PANICO GENERALIZZATO
                  Discussione di oltre un’ora soprattutto sul discorso item deteriorabili sostituiti da loot migliore e craft facilitato. Pochi a favore del fix, quasi la totalità fortemente perplessi. Lo staff si dimostra compatto e abbastanza sicuro sul fix (sicuro più sull’opportunità del fix, più che sull’effettivo risultato).


                  Ora scusate ma devo svenire perchè il discorso "item non riparabili" mi ha debilitato :0

                  PS. Cmq è stata un momento positivo. Al di là di quanto si puo' essere pro o contro quello che è uscito vorrei ringraziare lo staff per la "chiacchierata" sperando che tutto quelo che abbiamo discusso porti ad un effettivo benessere per lo shard.

                  PPS. non ho la pretesa di aver riportato tutto esattamente. Per eventuali imprecisioni non me ne vogliate
                  sigpic

                  MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                  ICQ: 649-822-899

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                  • #99
                    Secondo me un problema è stato il fatto che il farming away rende più del gioco attivo..
                    Se non rende di più (ma secondo me si), rende facilmente rispetto al gioco attivo.
                    Questo è uno dei motivi che ha allontanato la maggioranza dei players dal gioco attivo.

                    Questo lo dicevo gia anni fa (ho provato a cercare la discussione ma non l'ho trovata) e la penso ancora così..

                    Notte a tutti.

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                    • Bella discussione,a volte accesa..scusate, a volte ho usato toni forti,ma avevo troppa roba dentro...
                      Fatto sta che purtroppo l impressione che ho avuto è stato un "SI" al dialogo...ma..di fondo temo che nn abbiano realmente capito che un fix del genere porterebbe
                      a un calo drastico dell utenza!
                      Questa è la mia impressione personalissima...se qualcuno di voi ne ha avuto un altra,lo invito a postare..
                      Almeno mi tiro su di morale!
                      Cmq sono lieto che lo staff ci abbia dato questa opportunità!
                      un grazie speciale a Lilith che si è "prestata" a farci sentire la sua bella voce...e ha detto anche belle parole che devono farci riflettere!
                      un grazie speciale anche a magneto che prima di sloggare è passato a salutarci! ^^
                      Ultima modifica di carrasuperevil; 12-06-2014, 00:30.


                      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                      ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                      ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                      Qualche tempo dopo...
                      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      @KasHmiR
                      Non me ne frega niente
                      Toglimelo
                      Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                      Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                      Grazie marghe,sei meglio di euge:


                      Haldir Di Gondor

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                      • Ottimo l'incontro tra staff e player, bella chiacchierata molto costruttiva. Le modifiche proposte (SA a piccole dosi, riforma del mercato) sono ottime e già di per se richiederanno molto lavoro (e io mi offro volontario per aiutare in ogni modo nei limiti delle mie possibilità), però sto vivendo malissimo la prospettiva del decay delle armor, credo sia qualcosa che snaturi il gioco in modo troppo radicale e rovinerebbe il game a molti player.

                        La riapertura del mercato è fondamentale, basti pensare che in un momento come questo, con DA e fix di doom, non è possibile scambiare artefatti se non attraverso l'auctioneer.
                        Ma secondo me ci sono altre cose del mercato e dell'economia in generale che sono da cambiare. Come ho detto durante la riunione l'economia in moltissimi aspetti è fortemente "castigata", basti pensare ai bod ogni sei ore, ai drop relativi ai vari kit di heartwood, agli scudi senza hci. Secondo me sono questi gli aspetti da ritoccare, e faccio un esempio pratico: la ventata di vita che i doomdays e il fix di doom hanno portato al vecchio dungeon. Fondamentalmente prima droppare era un casino, ora è alla portata di tutti con un pò di impegno (e non si parla di pappa pronta, perché per droppare bisogna giocare e anche di brutto). Questo è un fix buono. Invece un fix in cui i mob massacrano il tamer al posto del pet non è un fix buono, tant'è che ho smesso di giocare e ho ripreso quando non era più così

                        Io vorrei che qualcosa del genere accadesse anche nel sistema di craft. Insomma rendere il craft più a "portata di uomo". Per me i bod ogni sei ore, gli scudi senza hci e le percentuali di drop unite alla possibilità di finire in jail sono tutte misure rivedibili.

                        In altre parole non sono per costringere chi ha lavorato per farsi un equip a doversi rimettere in gioco per tappullarlo in continuazione, ma lo lascerei giocare sereno e renderei più facile il crafting e l'economia anche per chi non ha già tutto! Se poi si rischia l'invasione di item allora sbulacchiamo e mettiamo una bella Xorina permanente
                        Ultima modifica di Ogunde; 12-06-2014, 00:48.

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                        • Domanda sugli item non riparabili, hanno pensato ai tamer? Obbiettivamente credo di non aver mai riparato la mia armor perché Obbiettivamente non vieni mai toccato
                          Gothoth.

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                          • Purtroppo per altri impegni non ho potuto partecipare.
                            Mi esprimo sul fix della deteoriorabilità degli items. Penso che il concetto "usa e getta" (che ho letto poco sopra riguardanti le aree pvp) sia valido anche per questo nuovo fix sconvolgente.
                            Uso l'item e dopo che è finito lo butto. La gente, se rimarrà, non muovera più il pg fuori da Luna abbandonando completamentr il gioco perchè NESSUNO ha tempo e voglia di rifarsi un equip. È prioritario, inoltre, riattivare il mercato che è fermo da anni.
                            Il mercato girava tutto sui bod e sui loro premi.
                            I bod erano: vendibili/scambiabili/craftabili.
                            Vendendo, avevo l'opportunita di fare 1/2kk per comprare un item.
                            Scambiandoli, potevi completare i large per vendere i kit o craftarli, per un fine personale.
                            Craftandoli, idem a sopra.
                            Per craftare comunque sia erano necessarie molte materie, che spesso non ti procuravi da solo.
                            Alla fine dei conti, in qualsiasi caso, i bod alimentavano il mercato. C'era una giusta richiesta e una giusta offerta in ogni settore, i soldi giravano e ognuno poteva partecipare.
                            Ora nessuno ha piu voglia di vendere 500 bod fatti in tempi astronomici. Nessuno cerca nulla perche vede una situazione di stallo e lascia perdere l'economia (come il sottoscritto).
                            Assurdo anche la mancanza di una sezione di scambio di bod e arte (differente dall'auct).

                            Lunga vita a uod.
                            Ultima modifica di seel82; 12-06-2014, 09:56.

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                            • Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
                              Ottimo l'incontro tra staff e player, bella chiacchierata molto costruttiva. Le modifiche proposte (SA a piccole dosi, riforma del mercato) sono ottime e già di per se richiederanno molto lavoro (e io mi offro volontario per aiutare in ogni modo nei limiti delle mie possibilità), però sto vivendo malissimo la prospettiva del decay delle armor, credo sia qualcosa che snaturi il gioco in modo troppo radicale e rovinerebbe il game a molti player.

                              La riapertura del mercato è fondamentale, basti pensare che in un momento come questo, con DA e fix di doom, non è possibile scambiare artefatti se non attraverso l'auctioneer.
                              Ma secondo me ci sono altre cose del mercato e dell'economia in generale che sono da cambiare. Come ho detto durante la riunione l'economia in moltissimi aspetti è fortemente "castigata", basti pensare ai bod ogni sei ore, ai drop relativi ai vari kit di heartwood, agli scudi senza hci. Secondo me sono questi gli aspetti da ritoccare, e faccio un esempio pratico: la ventata di vita che i doomdays e il fix di doom hanno portato al vecchio dungeon. Fondamentalmente prima droppare era un casino, ora è alla portata di tutti con un pò di impegno (e non si parla di pappa pronta, perché per droppare bisogna giocare e anche di brutto). Questo è un fix buono. Invece un fix in cui i mob massacrano il tamer al posto del pet non è un fix buono, tant'è che ho smesso di giocare e ho ripreso quando non era più così

                              Io vorrei che qualcosa del genere accadesse anche nel sistema di craft. Insomma rendere il craft più a "portata di uomo". Per me i bod ogni sei ore, gli scudi senza hci e le percentuali di drop unite alla possibilità di finire in jail sono tutte misure rivedibili.

                              In altre parole non sono per costringere chi ha lavorato per farsi un equip a doversi rimettere in gioco per tappullarlo in continuazione, ma lo lascerei giocare sereno e renderei più facile il crafting e l'economia anche per chi non ha già tutto! Se poi si rischia l'invasione di item allora sbulacchiamo e mettiamo una bella Xorina permanente
                              Direi che sono daccordo.. il decay delle armor è una cosa che andrebbe a impattare COMPLETAMENTE il gameplay, stravolgendolo completamente. Io l'intenzione dello staff la capisco perfettamente.. il loro discorso non parte da "costringo i player vecchi a rifarsi equip" bensi da "l'unico modo perchè una economia funzioni è che se introduco N oggetti altri N oggetti devono sparire".. Però una parte FONDAMENTALE del gameplay è legata al proprio al proprio equip ed è qui che un modello economico "reale" non può funzionare.

                              Sapere che l'equip non è più eterno trasformerebbe quelli che ora sono "PEZZI UNICI" e li farebbe diventare "PEZZI USA-E-GETTA". La differenza fondamentale è qui.. se io ora sono disposto a spendere cifre consistenti anche solo per avere un MR in più e portare MR a 13 invece di 12, con il nuovo fix una cosa simile non avrebbe senso.. mi arrangerei per riuscire a giocare anche con MR 6 o 7, e non sborserei kk per un'armor di cui godrei per un tempo limitato e soprattutto legato a quanto la uso.. Al più tirerei fuori qualche decina di k se proprio, ma più probabilmente cercherei di arrangiarmi con pezzi di fortuna sviluppando pg che non hanno realmente bisogno di un'equip.. una simile meccaniscmo andrebbe a impattare tantissimo i tanker (che sono molto più vincolati da equip) e magari ne porterebbe l'estinzione (e sebbene io non usi questo template francamente troverei ROVINOSA la cosa)..

                              Io ragiono in questo modo e non credo di essere un alieno. Un fix simile invece di rilanciare il mercato potrebbe renderlo superfluo:

                              - i player investirebbero meno in equip visto che tanto una spesa "folle" sarebbe ingiustificata
                              - i crafter si troverebbero si a craftare molto, ma i prezzi dei loro prodotti calerebbero drasticamente e questo sarebbe un controincentivo
                              - i bodder forse ne trarrebbero vantaggio visto che probabilmente tutti diventeremmo dei crafter e quindi la richiesta di kit aumenterebbe e visto che i pezzi (forse) sarebbero più sgravi magari manterrebbero maggiormente il prezzo (i kit intendo) ma anche questo è da dimostrare (magari si cercherebbe di arrangiarsi un equip a caso usando i kit spined e morta lì)
                              - i farmer forse venderebbero.. o magari no.. se io ho bisogno di un paio di leggins "a caso" alla peggio vado a farmi al volo un GD, lo spello sul posto torno al volo dal sarto, mi crafto i primi "pulciosi" leggins che escono (con uno spined) e sempre morta lì..

                              Come ho già detto ieri capisco il punto di vista dello staff ma questa cosa mi lascia troppe perplessità. Finita la riunione qualcuno a commentato "a caldo" che lo staff è troppo distante dai player (come modo di pensare).. io spero che non sia così..

                              Come ha già fatto presente Ogunde un fix simile sarebbe in qualche modo equiparabile a quando i mob attaccavano il tamer e non il pet.. nelle intenzioni dello staff c'era il discorso di non far giocare "away" i tamer e renderli un po' meno onnipotenti, il risultato invece è stato di far sparire un template e rendere il tanker l'unico possibile gameplay.. è stata una cosa ROVINOSA.. passatemi il termine! Fortunatamente la cosa dopo un po' (troppo) di tempo è stata rivista.

                              Un fix sul decay giusto per fare un ultimo esempio sarebbe come dire:

                              - dopo 10 morti i pet non possono più essere ressati, in questo modo incentiviamo il mercato dei pet e favoriamo i tamer. Se ci fosse una cosa simile io che credo nel valore dei pet improvvisamente mi troverei ad usare i primi che tamo e mai e poi mai spenderei qualche kk per avere il doppio o triplo pet

                              - vogliamo esagerare? Vi provoco! dopo 100 morti il PG stesso non è più ressabile!! Se uno vuole se lo tiene in forma di fantasmino a ricordare le glorie passate, o sennò si deleta il pg e lo ricrea (con tutto equip).. anche questo apparentemente potrebbe muovere il mercato.. o no?

                              Originariamente inviato da harrypotter2 Visualizza il messaggio
                              Domanda sugli item non riparabili, hanno pensato ai tamer? Obbiettivamente credo di non aver mai riparato la mia armor perché Obbiettivamente non vieni mai toccato
                              Questo fix infatti impatterebbe molto sui tanker e meno sui tamer (vengono colpiti meno e hanno meno bisogno di equip).. un ulteriore motivo per evitare un fix che introdurrebbe disparità (e lo dico da tamer ultra convinto)
                              sigpic

                              MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
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                              • Sinceramente dopo anni di pvm, drop, acquisti, etc se ogni 4 o 5 mesi dovessi cambiare armor probabilmente non giocherei più.

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