annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• jack1985
    ha risposto
    doom, ma fai sul serio?
    lo sai meglio di me quanti account aveva la gente nel 2004 per fare i kit barbed, quanta gente giocava, qual era l'equip medio e perchè li vendevi a 7kk. ricordo un'asta tra me e geo, in cui comprai uno studded armor 20 spined per 2kk...ma lì la situazione era completamente diversa, un pezzo con manareg2 e 2 ress lo vendevi a 10kk. ora se lo comprano a 200k è molto...non puoi postarmi aste di 4 anni fa perchè è come se io ti dicessi che negli anni 80 un computer costava 20 milioni di lire

coi bod ogni 6 ore rendi complicata la vita solo ai nuovi player (che già sono pochi). quelli che giocano da 1-2 anni non verranno minimamente toccati dalla cosa
    se sapessi che devo andare su uno shard dove tutti hanno tutto perchè hanno potuto "abusare" per anni di un certo regolamento e solo io devo farmi il cul.o per avere una lrc100 full70 andrei a giocare altrove

Lascia un commento:

• Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da Demigod Visualizza il messaggio
    Dj Amix at PC: "I can't go to sleep - someone's WRONG on internet"
    i will never ever make u macro with my pg again prrrr :*
    Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
    So che non giochi, do peso alle cose che dici perchè le vedo più obiettive di rosik vari. La tua proposta mi sembra buona, ma non più attuabile. Qua se smette di giocare o bannano qualcuno, il server chiude i battenti. Siamo già in picchiata, il declino è netto. C'era un altro thread dove ci si chiedeva come portare "carne fresca" su UOD, questo non aiuterebbe di sicuro.
    Basta una piccola pulizia di primavera! Si tiene conto degli oggetti su Dreams e si impostano dei valori che prendano spunto da OSI ma siano proporzionati ai nostri bisogni.
    Io non sono di quelli che chiedono fix ogni giorno, ma se i GM volessero soddisfare le richieste dei pvm ed impegnarsi come fanno con i pvp, le idee ed i mezzi ci sono.
    uhm pulizia di primavera...bè dovresti studiarmela così ad occhio io non credo che la gente butterebbe via un item prezioso o un artefatto che usa.
    darebbe via robe inutili o che usa pressochè 0,non la vedo come cosa risolutiva.

l'idea è riportare il sistema che c'era prima: ad uno piace il cratfing (vedi vash o solenero il primo a tirare fuori un martello in valorite quasi impossibile in passato)....bene e daje coi kit e daje coi runici ma la cosa deve CHIEDERE TEMPO ED ENERGIE
    ad uno piace il pvm...come magari ai KP\EOS\bene daje coi mobs e con pg fatti appositamente e con i gruppi organizzati (gilde) che si fanno champs (rischiando o con prot delle pvp) come accadeva in passato.
    e la cosa prende risorse e tempo

ad uno piace il pvp....allora si mette in gruppo o entra in gilde pvp e si raida i champs (POCHI non mille mila champs)....ed ecco qui che si riequlibra tutto.

io stesso sono passato da non sapere niente di uo a fare pvp di buon livello,prendedomi cazziatoni,giocando ed imparando.
    io non sono mejo di nessuno,se uno vuole fare pvp ce la fa pure con gli stracci.

ecco che così ogni classe rinchiusa nel suo mondo crea l'eco(nomico)sistema adatto che fa girare il mondo,che crea obbiettivi (il pvm può anche lavorare x farsi il pg da pvp sgravo tramite artefatti x ste stesso o vendendoli,vedi sir fede bardo,il pvp invece controllo economico delle sops\sos,il crafter con pezzi sgravi d'armor che un pvp non si metterebbe a fare x via delle 6h di bod).

Lascia un commento:

• Farland
    ha risposto
    So che non giochi, do peso alle cose che dici perchè le vedo più obiettive di rosik vari. La tua proposta mi sembra buona, ma non più attuabile. Qua se smette di giocare o bannano qualcuno, il server chiude i battenti. Siamo già in picchiata, il declino è netto. C'era un altro thread dove ci si chiedeva come portare "carne fresca" su UOD, questo non aiuterebbe di sicuro.
    Basta una piccola pulizia di primavera! Si tiene conto degli oggetti su Dreams e si impostano dei valori che prendano spunto da OSI ma siano proporzionati ai nostri bisogni.
    Io non sono di quelli che chiedono fix ogni giorno, ma se i GM volessero soddisfare le richieste dei pvm ed impegnarsi come fanno con i pvp, le idee ed i mezzi ci sono.
    Quindi pensi che il fare tutto away attiri gente su uod e il cambiare il sistema porti all'allontanamento di quelli che ci giocano già?
    Secondo me invece questa è un modo di concepire uo malato e se uno gioca basandosi solo su questa mentalità può anche andarsene. Io non piangerò la sua partenza.
    Se invece mi dici che la maggioranza della gente però gioca con questa mentalità ed è FELICE della situazione attuale, allora è una tristezza e me ne vado io..

Lascia un commento:

• bbreturn
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    cut

Lascia un commento:

• Demigod
    ha risposto
    Dj Amix at PC: "I can't go to sleep - someone's WRONG on internet"

Lascia un commento:

• Dj_Amix
    ha risposto
    l'idea è che prima c'era gente che faceva pvm e si sgravava col pvm,c'era gente che si sgravava col crafting e c'era gente che si sgravava facendo pvp.

tutti e 3 erano 3 essenze separate e tutte servivano a muovere il mercato.

ora invece tutti fanno tutto,perchè è facile farlo e ti prende poco tempo perchè o lo fai afk o lo fai da solo con un pg ,risultato: ECONOMIA FERMA perchè nessuno ha bisogno di niente,ognuno procura la roba da sè.

il pvp non fa + solo pvp ma fa pure pvm xk non ha voja di spendere i soldi (o forse non li ha) perchè mettendo 12 sop random (con justice) e mille mila champs guadagna di meno perchè c'è stata un'immissione maggiore nel mercato di sops\sos...anche xk ora non hanno + quasi l'esclusiva sui champs,li fanno cani e porci e questo perchè è pesante controllarli tutti a tutte le ore.

il pvm non fa + solo pvm ma fa pure crafting perchè vuole fare pvp velocemente e le sops dai champs che fa non rendono più!!!!data la % di drop di sop buone e i tanti champ fatti dai pvm.

il crafter che magari vuole fare pvp ,si mette a fare pvm x rimediarsi gli arte sgravi anzichè craftare e
    vendere x farsi i soldi e comprarsi la sop\arte

è andato tutto a donne con sto schifo di vita easy.

il problema sono stati i bod che poi hanno creato armor sgrave x il pvm\pvp (quindi il pvm che prima magari non faceva bod,ora li fa x sgravarsi x fare i mob che danno arte e se li tiene xk tanto fa bod e l'armor esce fuori e non se la deve comprare come le sop del resto,mentre il crafter si fa l'armor sgrava x i mob x il pvm così si rimedia sop e arte e non deve vendere le sue sgraverie ai pvp ed a maggior ragione il pvp fa pvm x farsi gli artefatti che prima comprava con la vendite delle sops) e il right of loot che dava helm of insight (al tempo era un must x il war) o il jackal's al primo niubbo con plate in iron e na spada manco slayer,sops x tutti anche è stato un altro colpo x l'economia.

x me il problema è molto semplice e questi sono i fattori.
    Ultima modifica di Dj_Amix; 10-12-2009, 13:09.

Lascia un commento:

• Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da aladdin Visualizza il messaggio
    secondo me mettere i bod a 6 ore sui pg indifferentemente dalla skill è una grann cazzata... sai quanto a verrebbe a costare un barbed??? se adesso costa 2kk e li prendi ogni ora i bod.... moltiplica per 6 il prezzo e poi vediamo come i nuovi player si potranno permettere un'armatura decente...
    uhm i barbed prima costavano sui 6kk...
    con i loot di ora ,6kk li fai easy,al tempo li facevi + difficilemente.

porto esempi del 2005 ovvero 4 anni fa.

http://forum.gamesnet.it/f534/vendo-...barbed-306098/

4,5 anni fa

http://forum.gamesnet.it/f534/vendo-...-6-5kk-256750/

Lascia un commento:

• aladdin
    ha risposto
    secondo me mettere i bod a 6 ore sui pg indifferentemente dalla skill è una grann cazzata... sai quanto a verrebbe a costare un barbed??? se adesso costa 2kk e li prendi ogni ora i bod.... moltiplica per 6 il prezzo e poi vediamo come i nuovi player si potranno permettere un'armatura decente...

Lascia un commento:

• Dj_Amix
    ha risposto
    io dico di far scendere la % smallangel

Io di economia non ne capisco tanto, ma mi chiedo che utiità possa avere il rendere elitario un sistema già sovraccarico di items. Rendere difficile il droppare un artefatto, una sop o un kit barbed non influirà di certo su chi questa roba ce l'ha. I prezzi saliranno, se non si vende niente adesso figuriamoci poi.
    Come a dire, il mercato delle auto è fermo, alziamo tutti i prezzi e produciamone la metà. ***! Questo si che incentiverà le vendite!
    Credo si sia un po' perso il filo della discussione. Ci poniamo di risollevare alcune varianti del gioco che nessuno pratica più. La soluzione è trovare un impiego per gli oggetti che nessuno cerca più, non renderli introvabili per creare l'ennesima inutile barriera tra "chi ha" tanta roba e chi "non ha". Io rimango dell'idea che si possa risolvere con qualche piccola iniziativa, sia che si voglia restare nell'OSI style (e cito il mio primo post) sia che si voglia fare diversamente (alcune idee di "smallangel" sono interessanti, magari un npc che da quest point in cambio di artefatti minori).
    EDIT: mi hanno censurato l'esclamazione "W O W" per quale motivo? Non è consentito l'entusiasmo?
    si devi essere triste su gn

ti spiego: questa idea se applicata col tempo troverà valore,perchè la gente vecchia pian piano si scoccia di giocare e o vende la roba o perde l'account o la presta o viene bannata ergo tanti items vengono anche "persi" e diventano irrecuperabili (EVITIAMO ASTE PER FAVORE!!!!).
    col tempo si tornerà ad un game più interessante imho e forse crollerà la mentalità easy.

non credere che questa situazione sia nata così in 2\3\4\5 mesi....x arrivare ad un situazione così SATURA di items,sops,artefatti sono stati necessari almeno un paio d'anni ,forse qualcosina in meno ergo servirà un bel po' di tempo x riportarla a livelli normali.

Lascia un commento:

• smallangel
    ha risposto
    bisogna rendere il gioco più difficile anche come % di drop e ti parlo anche delle sop 120....cioè all'epoca non ne uscivano tante anche perchè cmq quando si dupava tramite justice si avevano esatte copie delle 6 uscite.
    altro punto importante: aumentare la difficoltà dei boss di ml in maniera tale da non poter permettere di fare i BOSS afk ad un solo pg ,è essenziale: sono necessarie più persone?meno volte si farà quel boss = meno items in giro.
    secondo me anke se nn si aumentano le % di drop delle sop, rimanendo con le gilde allineate alle fazioni, si risove cmq il problema...
    i boss di ml in effetti sono troppo semplici,melisandre fatta solo con un pg provocatore, c'è da dire cmq che anke ai tempi di doom c'erano gli sgravoni che df lo facevano da solo.

Originariamente inviato da Slide Visualizza il messaggio
    Sei un genio. Uno che secondo me dikce cose sensate ^^
    eh adesso non esageriamo! grazie cmq :*

Lascia un commento:

• bbreturn
    ha risposto
    Io di economia non ne capisco tanto, ma mi chiedo che utiità possa avere il rendere elitario un sistema già sovraccarico di items. Rendere difficile il droppare un artefatto, una sop o un kit barbed non influirà di certo su chi questa roba ce l'ha. I prezzi saliranno, se non si vende niente adesso figuriamoci poi.
    Come a dire, il mercato delle auto è fermo, alziamo tutti i prezzi e produciamone la metà. ***! Questo si che incentiverà le vendite!
    Credo si sia un po' perso il filo della discussione. Ci poniamo di risollevare alcune varianti del gioco che nessuno pratica più. La soluzione è trovare un impiego per gli oggetti che nessuno cerca più, non renderli introvabili per creare l'ennesima inutile barriera tra "chi ha" tanta roba e chi "non ha". Io rimango dell'idea che si possa risolvere con qualche piccola iniziativa, sia che si voglia restare nell'OSI style (e cito il mio primo post) sia che si voglia fare diversamente (alcune idee di "smallangel" sono interessanti, magari un npc che da quest point in cambio di artefatti minori).
    EDIT: mi hanno censurato l'esclamazione "W O W" per quale motivo? Non è consentito l'entusiasmo?
    Ultima modifica di bbreturn; 10-12-2009, 12:34.

Lascia un commento:

• Slide
    ha risposto
    bisogna rendere il gioco più difficile anche come % di drop e ti parlo anche delle sop 120....cioè all'epoca non ne uscivano tante anche perchè cmq quando si dupava tramite justice si avevano esatte copie delle 6 uscite.
    altro punto importante: aumentare la difficoltà dei boss di ml in maniera tale da non poter permettere di fare i BOSS afk ad un solo pg ,è essenziale: sono necessarie più persone?meno volte si farà quel boss = meno items in giro.
    *

Lascia un commento:

• Dj_Amix
    ha risposto
    Il pg di Zorban è solo un esempio di come si possa giocare con template "penalizzati" anche senza i fix. Anzi, a volte proprio la diversità di un gruppo determina la sua forza.
    Il fatto che stiano nascendo nuovi poisoner è una cosa che ho notato in giro, ma ovviamente non so niente dei fix e quindi faccio pure illazioni.
    Il tuo discorso è comunque molto più sensato di altri. Che si decida di seguire l'OSI style a me sta bene, ma che si dica che il mercato non va perchè ci sono una decina di player che sfornano barbed o runic hammer con script "che fanno tutto" mi sembra una gran boiata.
    l'1vs1 è un qualcosa distante anni luce dal vero pvp ergo il pg di zorban è solo una variante UNICAMENTE VALIDA nel mondo dei duelli che di per sè sono assurdi: UO è mass PVP.

il mercato non va bene perchè c'è stata sovraproduzione di items a causa di:
    - BOD
    - QUEST di ML e CRAFTING (ed items troppo sgravi)
    - BOSS SEMPLICI (alcuni si fanno da soli,cosa impensabile per l'epoca)
    - RIGHT OF LOOT PER TUTTI
    - SCRIPTS AFK

il motivo principale è a mio parere i bod easy,quindi grande produzione di armor sgrave che poi si va a riflettere sulla facilità di pvm e sul pvp e gli items sgravati che sono stati implementati con ML ,ma non scordiamoci anche il right of loot per tutti: vedevi gente completamente newbie con armor in normale iron dare due colpi ad un df e droppare un totem: ASSURDO
    cosa capisci del game?cosa apprezzi?come impari?che passione ti viene dato che tutto ti è "dovuto"?

gli altri punti o sono conseguenze o problemi di contorno.

Ultima modifica di Dj_Amix; 10-12-2009, 11:42.

Lascia un commento:

• Slide
    ha risposto
    Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
    cut
    Sei un genio. Uno che secondo me dikce cose sensate ^^ Io ribadisco che la cosa più veloce da poter fare è modificare la % di drop delle sop che aumenterebbe in tempi rapidi i prezzi delle sop sul mercato.

Lascia un commento:

• Slide
    ha risposto
    Non stò dicendo a nessuno di smettere, credo solo che, come dici tu il gioco è maggiormente pvm, bisognerebbe che si facciano più soldi facendo pvm che facendo cose away ^^

Infatti dal primo reply che ho scritto, ho ribadito che il macraggio away ormai non debba essere vietato totalmente, ma rallentato; così chi vuole può continuare a fare risorse away, ma il guadagno sarà minore, e chi avrà voglia di "sbattersi" facendo pvm, avrà più guadagno.

Il discorso pvp non centra molto, volevo solo rispondere a ciò che hai detto tu: io ora faccio quasi solo pvp, ma da quando iniziato è solo adesso che inizio a giocare bene, con il totem, e un'armor decente. Prima pvppavo con le pezze al sedere e facevo pvm per poter fare un'armor migliore.

I soldi girano sempre, e sarà sempre così, ma girano in altri modi basandosi su altri item, e forse sarebbe meglio se girassero su item veri e propri che su risorse farmate away. Qualche tempo fà (non troppo distante da oggi) esistevano molti più tipi di template in giro: ricordo i cacciatori di tesori, per aprire le casse droppate dai Para, i pescatori, i lavoratori che comunque craftano poche cose e necessarie, non sfornavano Kit come fosse pane in una panetteria. Ora non si vede più nessuno perchè fare soldi non al pc è molti meglio che farli andando a mob; e forse si dovrebbe lavorare su questo, reincentivare la gente a fare pvm, non bods away.

E' la mia opinione, credo se uno giochi a UO debba giocare, non andare in giro mentre il pg ti filla i check ^^

Lascia un commento:

Sto operando...
X