annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• stefycolera
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    devo ammettere che è un piacere vedere discussioni come questo e sapete quanto io ami i flame,ma x il generale o per thread come questi invece è buona cosa dire la prioria,non flammare nè tantomeno spammare.
    complimenti.

ottimo pensiero ma sinceramente è poco realizzabile e poco utile davvero x i motivi sopracitati.

haahhah dimmi quando scade ,cmq straquoto

NO,dovrebbe essere semplicemente più difficile fare tutto.
    dalle sop,al fare bod,al fare determinati boss.

avendo bod ogni 6h = armor + scadenti

avendo armor + scadenti sarà più difficile fare PVM e non ci sarebbe bisogno di AI strane e ci si divertirebbe cmq

avendo armor + scadenti si baderebbe più a tante altre cose in pvp piuttosto che al mega equip nerd ed anche l'abilità personale sarebbe ancora più importante.
    ti ricordo che ai tempi morivano coi macer co ignore da 55hp solo i niubboni che non si mettevano a disarmare.

avendo armor + scadenti ci sarà anche minore CREAZIONE di artefatti

meno artefatti + VALORE degli oggetti

+ valore degli oggetti ,nuovi obbiettivi da raggiungere ovvero la costruzione di un equip e quindi il bisogno di creare un predominio economico in pvp e un grande impegno anche nel campo pvm.
    ad esempio discorso sops,diminuire i champs xk sinceramente (E TU HAI FATTO UN PO DI PVP) è impossibile stare 24 online a controllare tutti i champs che ci sono (p ricconi c'erano pure all'epoca xk cmq 5\6\7 champs non si controllano 24\7 e cmq c'è doom,ci sono i peerless ora ma tocca ORGANIZZARSI è ridicolo che basti un pg a volte).

sinceramente io vedo che una maggiore difficoltà nel procacciarsi gli oggetti abbia un valore enorme per la rinascita del piacere di giocare.

il problema è ke bisognerebbe fare un reset di tutto.. xkè se si farebbero fix ke rendono + difficile l equipparsi nn sarebbe giusto x i nuovi.. xkè gl altri avrebbero gia item sgvi rae equip powa mentre x ki inizia dopo sarà impossibile eguagliarli..

Lascia un commento:

• contryboy90
    ha risposto
    Comunque volevo sottolineare di non pensare nemmeno all'attuazione del fix delle Sop pensato alla "dumtrupper".
    Doom, se si provasse la tecnica che hai esposto, nella quale le sop debbano avere una durata ESCLUSIVAMENTE quando ancora in deed, il loro prezzo cadrebbe ancora più velocemente poichè verrebbero svendute pur di non marcire (mi sembrava il termine più adeguato parlando di date di scadenza riportate sulla confezione ).

Lascia un commento:

• Dj_Amix
    ha risposto
    devo ammettere che è un piacere vedere discussioni come questo e sapete quanto io ami i flame,ma x il generale o per thread come questi invece è buona cosa dire la prioria,non flammare nè tantomeno spammare.
    complimenti.
    Originariamente inviato da nitro.fumi Visualizza il messaggio
    Mah, io ho letto un pò tutti i post e mi sono accorto di una cosa (spero di non sbagliarmi), Inizialmente di è parlato di modificare la durability dei vari arte in moto tale da renderli distruttibili dopo un tot. tempo e quindi incentivare il player a doversi ricomperare l' arte andato perso, questo per attivare il mercato che è in un periodo di calma piatta,ok,

Problema: il Pvp puro dice: a me non sta bene perche mi dovrei ricomperare arte ecc che mi sono comprato facendomi un *azzo tanto visto che non faccio pvm e quindi non droppo arte come i Pvm.

E quindi mi sembra di aver capito che il discorso durability/Arte sia stato messo da parte, però è emerso il discorso Sop, che a mio parere aiuterebbe ma solo in parte perchè:

1: il mercato si riattiverebbe solo per le sop, a mio avviso gli arte rimarrebbero bloccati al punto di ora, ne più ne meno.
    2:come ci sono i Pvp che non hanno mai fatto Pvm ci possono essere anche Pvm che non hanno mai fatto pvp o addirittura champ, perche magari preferiscono farsi un mob e sperare in un drop piuttosto che andare su felucca e rischiare un raid, (le mie sono ipotesi eh)e di conseguenza saresti gia tagliato fuori dal mercato che sicuramente sarebbe per una buona maggioranza incentrato sulle Sop.

Inoltre c'e il discorso. e se mi scade la Sop 120 Magery aspetto di Dropparla e magary passano "x" mesi?
    Nooooo, hai i kk la prendi, E se io non ho tanto cash? oppure gioco poco e quindi non ho tantissimo tempo materiale per fare Champ Doom ecc ecc?
    Cosa faccio Aspetto la venuta del Messia che mi regali una 120, oppure in una botta di *ulo?
    Non lo so ma non credo sia la via ottimale, Anche perche come i Pvp potrebbero dire, lo champ è anche per Pvm, secondo me e misto, perche capita un raid si puo trasformare in una pvppata, e voi direte dovete correre il rischio perchè siete su Felucca, Però anche noi Pvm potremmo dire: ragazzi anche voi potete correre il rischio che vi si spacchi un armor e ve la rifate, cosi ri potrebbe riaprire il discorso durability/arte.

Mi scuso in anticipo per le castronate riportate ciaux
    ottimo pensiero ma sinceramente è poco realizzabile e poco utile davvero x i motivi sopracitati.
    Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
    Levate il macro-away.. E piano piano l'economia si ristabilirà. E' l'unico modo, prima di addentrarsi in proposte custom.

Approfitto più che altro per dire che allo scadere del Premium la mia casa si distruggerà, non so cosa c'è dentro, ma suppongo di arrivare ai 50-100 kk di roba, non considerando banche e pg. Enjoy
    haahhah dimmi quando scade ,cmq straquoto

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
    Chi ha detto che il mercato di Ultima Online ricalca in buona parte quello della "vita reale" ha ragione, ma ha sbagliato su una cosa.
    Per il mercato reale è importante che le cose si rompano, diventino inutilizzabili, se no sarebbe tutto morto, non si venderebbe più nulla.
    Dato che venire in possesso di oggetti è molto ma molto più facile e veloce nel gioco allora la possibilità di rottura dovrebbe essere molto più frequente.

L'idea di Cove è carina, ma non fa altro che rallentare la morte, le cose DEVONO rompersi, devono sparire, se no non cambia nulla.
    NO,dovrebbe essere semplicemente più difficile fare tutto.
    dalle sop,al fare bod,al fare determinati boss.

avendo bod ogni 6h = armor + scadenti

avendo armor + scadenti sarà più difficile fare PVM e non ci sarebbe bisogno di AI strane e ci si divertirebbe cmq

avendo armor + scadenti si baderebbe più a tante altre cose in pvp piuttosto che al mega equip nerd ed anche l'abilità personale sarebbe ancora più importante.
    ti ricordo che ai tempi morivano coi macer co ignore da 55hp solo i niubboni che non si mettevano a disarmare.

avendo armor + scadenti ci sarà anche minore CREAZIONE di artefatti

meno artefatti + VALORE degli oggetti

+ valore degli oggetti ,nuovi obbiettivi da raggiungere ovvero la costruzione di un equip e quindi il bisogno di creare un predominio economico in pvp e un grande impegno anche nel campo pvm.
    ad esempio discorso sops,diminuire i champs xk sinceramente (E TU HAI FATTO UN PO DI PVP) è impossibile stare 24 online a controllare tutti i champs che ci sono (p ricconi c'erano pure all'epoca xk cmq 5\6\7 champs non si controllano 24\7 e cmq c'è doom,ci sono i peerless ora ma tocca ORGANIZZARSI è ridicolo che basti un pg a volte).

sinceramente io vedo che una maggiore difficoltà nel procacciarsi gli oggetti abbia un valore enorme per la rinascita del piacere di giocare.

Lascia un commento:

• GiaPly3
    ha risposto
    le cose DEVONO rompersi, devono sparire, se no non cambia nulla.
    Mi sa molto di m3t1n... Non c'ho mai giocato, ma a detta del mio compagno di banco () la funziona cosi: i pg nascono tutti con armor standard, e durante il gioco ci si sgrava, engravando quei pezzi standard... L'engraved riesce MOOLTO raramente... Si potrebbe introdurre na roba simile qua... Ma al posto dell'engraved (che non esiste), si potrebbe introdurre una percentuale di rottura al momento del repair, un pò come la percentuale di fallimento dei repair deed, solo che al posto di perdere quel misero punto di durability, la durability potrebbe dimezzarsi, (e nel caso di doppio fallimento conseguente rottura) o addirittura perdere il pezzo... E' un'idea un pò stramba, ma volevo dire la mia :P

Lascia un commento:

• Kimimaru
    ha risposto
    Sì ma infatti quello è il metodo corretto, ma andava applicato alla nascita dello shard.
    Ora siamo in un punto che cmq aggiungere nuovi item è deleterio...
    Beh lo credo anch'io...infatti era più un discorso utopistico che realizzabile dell'immediato..mi sn avventurato nella questione xkè in caso di cambiamenti in cantiere credo che qst sia la cosa più saggia..poi sulla fattibilità e difficoltà di inserirla ci sarebbe da dire tanto...però surrogati di qst cose secondo me sarebbero altrettanto deleterei...poi siamo nelle vostre mani e qll che viene ci prendiamo,tanto ormai una volta drogati di uo nn si scappa...asdasdasd...cmq cerchiamo di remare tt dalla stessa parte..^^

Lascia un commento:

• contryboy90
    ha risposto
    Sì ma infatti quello è il metodo corretto, ma andava applicato alla nascita dello shard.
    Che ne pensi invece dell'idea delle Sop, mi sembri competente e disponibile.

Lascia un commento:

• JudasStaff
    Replica dell'ospite

Lascia un commento:

• Kimimaru
    ha risposto
    mi fa piacere che condividi almeno in parte..però faccio notare che certo spesso si sostituisce xkè si rompe,ma spesso si sostituisce anche sl x avere il meglio..ritorno al mio esempio dei telefoni (lo so ho rotto cn qst es ma ci sn affezionato..lol) io l'ho cambiato dp un anno xkè qll vecchio si è rotto,ma un mio amico ne ha cambiati 5 in 2 mesi xkè andava di pari passo cn le novità..quindi lui ha mosso il mercato più di me anche senza che gli si sia rotto il suo "item" ...x qst dico che si potrebbe azzardare una via di mezzo...nel senso mettiamo dentro nuovi item e di pari passo diminuire la durability di qll vecchi..in modo da creare curiosità,avere del nuovo,alzare il prezzo di qll cn bassa durabilty xkè diventano rari e un buon prezzo anche x i nuovi che vengono messi sempre in proporzione ai vecchi...in modo che un void e la nuova evoluzione o item simile venga a stabilirsi su un prezzo medio di 1kk raggiungendo un equilibrio...so che è un po difficile da capire anche xkè nn so se sn riuscito a spiegarmi in modo decente... :P
    in qst modo nn si arriva nemmeno a far arricchire chi ha vecchi item...che qll hanno avuto la fortuna di fare il vecchio tokuno cn un pigmento che vale 9kk e io che gioco da poco devo sl sbavare o farmi il culetto...eheheh..bilanciamo così anche la differenza tra ricchi e poveri...

Lascia un commento:

• JudasStaff
    Replica dell'ospite
    Chi ha detto che il mercato di Ultima Online ricalca in buona parte quello della "vita reale" ha ragione, ma ha sbagliato su una cosa.
    Per il mercato reale è importante che le cose si rompano, diventino inutilizzabili, se no sarebbe tutto morto, non si venderebbe più nulla.
    Dato che venire in possesso di oggetti è molto ma molto più facile e veloce nel gioco allora la possibilità di rottura dovrebbe essere molto più frequente.

L'idea di Cove è carina, ma non fa altro che rallentare la morte, le cose DEVONO rompersi, devono sparire, se no non cambia nulla.
    Ultima modifica di Ospite; 01-12-2009, 19:57.

Lascia un commento:

• contryboy90
    ha risposto
    No doom, non è irrealizzabile.
    Ovviamente non sarebbero da rimacrare ma schizzerebbero subito, una volta bevuta la sop, al loro valore originario.
    Vero, non avevo considerato i tamer ma, sicuramente, se ne può trovare una soluzione.
    Ovviamente chi vuole tornare dopo del tempo da una storia di pvp, ha sicuramente un gruppo alle spalle che gli può offrire, penso senza troppi problemi, delle 115 per giocare nel suo gruppo. Questo non è fantasia, è sempre successo così con i vecchi player!

Prendete in considerazione la mia proposta anche se è pura immaginazione.

B.Vida.

Lascia un commento:

• Maui
    ha risposto
    Mah, sinceramente mi chiedo, se lo staff è d'accordo sul fatto che il mercato è saturo, perchè ha portato la % delle 120 così alta, o perchè ha legalizzato il macraggio di risorse da away...

Approfitto più che altro per dire che allo scadere del Premium la mia casa si distruggerà, non so cosa c'è dentro, ma suppongo di arrivare ai 50-100 kk di roba, non considerando banche e pg. Enjoy
    coordinate e data?
    Ultima modifica di Maui; 01-12-2009, 19:48.

Lascia un commento:

• Kimimaru
    ha risposto
    Levate il macro-away.. E piano piano l'economia si ristabilirà. E' l'unico modo, prima di addentrarsi in proposte custom.
    parole sante...!!

Dall'alto (o dal basso cm preferite..) della mia nubbiaggine io credo che il mercato funziona esattamente cm qll della vita reale...normale che se di ferrari ne venissero prodotte 10000 invece di 100 il prezzo sarebbe notevolmente più basso..e stesso discorso vale x il resto,un void ora costa meno sicuramente xkè ce ne sn di più ma anche xkè il gioco si è evoluto in altre direzioni e altre tipologie di pg cn una varietà infinità di combinazioni...ma inserendo nuovi item nn sarebbe controproducente...faccio un esempio terra terra...io ho comprato un palmare a 350 euro sei mesi fa,adesso il mio stesso palmare costa 280..nn occorre aggiungere altro e nn mi risulti che il mercato dei telefoni o dei palmari sia in calo,anzi la novità ha sempre attirato ad avere il meglio...quindi nn capisco xkè in game nn valga lo stesso..nn possiamo fare mica palmari che dp aver inviato 500 sms devono essere buttati ma scherziamo...qst farebbe in modo sl che i ricchi continuano nella loro vita di sempre e i poveracci a nerdare x ore x avere un heart of lion...ma nn scherziamo...xkè se uno che incontro mi dice ho 250kk e io guardo nella mia bank dv ho 400k ma mi spiegate cm faccio dp un mese a ricomprare tt???se addosso tra equip e sop dovrei riavere almeno 5kk..ritornando all'esempio del palmare se il mio dp 500 sms si autodistrugge francamente nn ho i soldi x ricomprarlo e sti cazzi il telefono al max ne prendo uno da 50 euro almeno fo in tempo a prenderme un altro e qst si che rovinerebbe il mercato!!
    Poi x ritornare alla citazione sn i macraggi away che rovinano uo...che ci facciamo kk di bod senza fare na cippa,o script vari x consegnare a britain..qst rovina il mercato...

Lascia un commento:

• jack1985
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
    cut
    mi piace :O

Lascia un commento:

• LargitorLucis
    ha risposto
    l'idea di Cove è molto ponderata e secondo me da valutare anche da parte dello staff XD

si risolverebbero tanti problemini con un'unica cosa.

per il decay delle skill nettamente contrario... troppi disagi causerebbe un decadimento delle skill....

Lascia un commento:

• Duku
    ha risposto

Lascia un commento:

Sto operando...
X