- gli item non devono essere bindabili su un pg, il gioco diventerebbe vuoto, senza mercato nn conviene nemmeno iniziare, il mercato COSTRINGE A STRINGERE LEGAMI CON IL PROSSIMO. una cosa invece attuabile invece sarebbero gli artefatti VENDIBILI agli npc in cambio di:
a) risorse
b) altro artefatto
c) check
nel caso A ipotizziamo che un determinato artefatto conti 1000 punti, per questo ti remuneriamo con 1000 risorse esempio legna comune, oppure minor quantità di legno pregiato tipo bloodwood.
Caso B droppo il maledettissimo bonecrusher (Maledici o signore questo artefaatto) e lo voglio dar via, bene il bone vale 1200 punti, mi interessa staff of magi, ne costa 2400 mancano 1200 punti, aggiungo esempio 240k ed ecco la mia bella staff... cosi il server macina soldi.
Caso C check, a tutti servono i check, l'insure è fondamentale in UOD ed è un buon mezzo di macinare ricchezze quindi, il maledettissimo bonecrusher di sopra viene in realtà macinato per 240k in cambio, e non ho bisogno di supplicare qualcuno che lo compri!
- BOD ogni 6 ore e passa la paura, oramai cosi deve essere a mio avviso, certo il kit barbed aumenta di prezzo, ma di sicuro qualcuno tenterà carriere + remunerative. c'è però un piccolo problema: come per il petrolio chi ha gia migliaglia di kit barbed dirà: "eravamo ricchi quando il barbed costava 3kk figurati adesso"
- artefatti droppabili tramite casse del tesoro, oramai mi sono impuntato su quest'idea quindi continuo imperterrito. si rivalutano molte skill. si creano compagnie per recuperare artefatti, si crea un mercato intorno alle mappe, si rivalutano dungeon oramai in disuso.
- aumentare la difficoltà delle percentuali di sop 120 per ovvi motivi di mercato
- Questa è nuova attenzione, gilde in linea con il faction sistem, cosa intendo:
sia chiaro che le gilde non dovranno essere fazionate, tuttavia esse potranno scegliere una fazione con cui essere alleata, facciamo un esempio
io ho una gilda gli [HidE] e, per la costituzione della gilda il server mi chiede un allineamento di fazione, scelgo gli Shadowlord. Da adesso in poi la mia gilda sarà allineata shadowlord ciò significa che SOLO SU FELLUCCA E NON IN GUARDIE (per semplificare i nuovi giocanti) i gildati allineati COM, MINAX, TB potranno attaccarmi senza ricevere la tag criminal cosi come i fazionati SL riceveranno la tag criminal semmai disonorassero il codice di fazione attaccandomi.
oltremodo i miei gildati riceveranno un VITALIZIO di tot k al mese per aiutarli nella vita su SOSARIA. per ovviare il problema di gente che sicuramente creerebbe 1 gilda per pg tale vitalizio sarà esclusivo dei GILDATI e non del GUILDLEADER. ciò coimporterà:
- aumento del pvp su fellucca, consentendo RAID + attuabili e DI SICURO molto + divertenti
- gilde in grado di sostenere i propri gildati in modo da farli crescere e imparare
- MENO BLU SU FELLUCCA (N.B.)
- Piu amicizie in game, ogni gilda dovrà essere per forza allineata, cosi da spingere (nel mio caso) gli ADE a difendere gli [HidE] in cambio della prot per le sop / sos (alla fin fine gli conviene e in + si divertono)
- SOP aumentate di prezzo: + raid + pvp + morti + prezzo sop
- insure macinate dal server in quantità industriale.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti
Comprimi
X
-
Il pg di Zorban è solo un esempio di come si possa giocare con template "penalizzati" anche senza i fix. Anzi, a volte proprio la diversità di un gruppo determina la sua forza.Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggiointanto è Age Of Shadows (AoS).
il pg di zorban è solo x il torneo non x eventuali fix.
che gli scripts siano un piccolo aiuto è ok,ma se su osi il farming delle risorse NON è consentito allora dovrebbe esserlo anche qui.
nessuno vuole abolire scripts o niente però o siamo uno shard che si basa su osi od allora diventiamo più custom.
Il fatto che stiano nascendo nuovi poisoner è una cosa che ho notato in giro, ma ovviamente non so niente dei fix e quindi faccio pure illazioni.
Il tuo discorso è comunque molto più sensato di altri. Che si decida di seguire l'OSI style a me sta bene, ma che si dica che il mercato non va perchè ci sono una decina di player che sfornano barbed o runic hammer con script "che fanno tutto" mi sembra una gran boiata.
Lascia un commento:
-
Sei un po' confuso. Prima dici che chi vuole può anche andare via (generalizzo perchè non penso tu voglia cacciare solo me), poi dici che i pvp sono ganzi perchè nelle loro richieste, anche se io non riesco a comprendere il loro profondo disegno, c'è la voglia di rinnovare il gameplay ripopolando il server. Mi correggo, ad essere confuso a questo punto sono io.Originariamente inviato da Slide Visualizza il messaggiocut.
Ma sono l'unico che credo che il mercato ruoti ancora intorno agli item? Io vedo gente che spende soldi per artefatti, per monili, per sop... Le risorse away le comprano si e no una decina di persone che poi o vendono runici o craftano items, riuscendo a piazzare massimo il 10% del craftato.
E' semplicemente NORMALE che non si possa passare le giornate alla Painted Cave e diventare ricchi. Il pvm si può fare in modi differenti, arricchirsi è più semplice di quanto tante persone dicano.
Nessuno ricorda che l'oggetto più desiderato del momento spinge al pvm massivo? Nessuno ricorda che le spese più "pazze" sono ancora legate agli artefatti di doom?
Nessuno pensa che l'"armor" in questo gioco non è mai definitiva perchè qualcosa di meglio lo puoi trovare sempre? Prendersela con gli script o con chi filla è un capriccio di chi non lo fa.
Se per "due righe" intendevi duemila e se per "fatica" intendi giorni a prendere ID, messaggi dal gioco, fare test, studiare il linguaggio di EasyUO, etc. Beh, la mia risposta è si, il guadagno è proporzionato e giusto.
Inoltre ti ricordo che UO nasce come gioco pvm, cosa che i pvp spesso dimenticano. Non è che il pvp sia dovuto, bisogna sbattersi un pochino per praticarlo, altrimenti mettevano casse piene di artefatti in banca e si giocava in una perenne server war.
Lascia un commento:
-
*Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggioLo Spring Cleaning 2008 è secondo me un'ottima inziativa. Con tutto il rispetto per il trash day (che ho apprezzato tanto), credo che i player abbiano bisogno di incentivi maggiori rispetto al vortex per deletare item "di valore". Magari si incentiva proprio la donazione di piccoli/medi artefatti, questo darebbe una boccata d'aria alle lande ormai deserte di Ilshenar e company.
Lascia un commento:
-
Il mercato gira anche perchè ognuno di noi gioca in modo diverso.Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggioE la logica sarebbe essere costretti a killare blood elemental per fare soldi oppure stare davanti ad un pc a vedere uno script che mina?
Bel modo di rinnovare Ultima Online e renderlo di nuovo affascinante e piacevole!
Vi ripeto che il mercato gira e girerà sempre. Intorno a cose diverse, ma i check ruotano sempre per chi sa adattarsi a tutto.
Se tu non non hai intenzione di minare lo farà un'altro.
Ribadisco che la logica del mio discorso è inattaccabile.
Lascia un commento:
-
intanto è Age Of Shadows (AoS).Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggioIn verità le classi pure stanno ritornando a galla. Nonostante nessuno sappia niente, stanno tutti rifacendo un war melee con poisoning per fare pvp. Nuovi fix non OSI style? Noooo! Ma di quelli nessuno sa nulla, mica si stanno già preparando i pg! Ma cosa vai a pensare!
Io comunque, voi nostalgici non vi capisco. Non capisco i player in generale. Ogni santo giorno appare un thread dove viene richiesto un fix, poi puntualmente si invoca Shadow Age...
In queste ultime settimane ho visto tanti nuovi war fare il pvp con un relativa tranquillità, sicuramente meglio di molti arcieri buttati lì a Felucca. Vi invito a vedere il video di Zorban (sworder poisoner) contro Uzumaki Naruto (mago parrier) nella sezione "Duelli e Battaglie".
Il punto è che questo gioco "prende" troppo la gran parte degli individui che ci passano il tempo. Appena una persona dimostra una certa facilità nel fare qualcosa, tutti sono lì pronti a copiare senza neanche chiedersi come ci si possa arrivare da soli.
Gli script sono solo un aiuto, non devi usarli per forza e si possono usare a più livelli. Ci sono script per facilitare il lavoro, script per evitare azioni noiose, script che ti portano la colazione a letto... Il punto è decidere come si vuole giocare. Chiederne l'abolizione è la soluzione? Certo. Voglio proprio vedere quanti poi continuano a giocare.
il pg di zorban è solo x il torneo non x eventuali fix.
che gli scripts siano un piccolo aiuto è ok,ma se su osi il farming delle risorse NON è consentito allora dovrebbe esserlo anche qui.
nessuno vuole abolire scripts o niente però o siamo uno shard che si basa su osi od allora diventiamo più custom.
Lascia un commento:
-
guarda che nessuno ti sta costringendo a giocare. Questo gioco si chiama ultima online, non facciamo tutto away. Quindi per favore basta con questa ipocrisia se sei uno di quelli che vive a bod conosciamo già la tua idea in merito. Il mercato gira ovvio, ma sarebbe bello rivederlo girare attorno agli item, non alle risorse; anzi andrebbe bene se girasse attorno alle risorse se queste fossero fatte non away. Poi dai, uno fa fatica a fare script? Rotfl mi pare che il guadagno che se ne fa dopo valga la fatica di scrivere due righe.Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggioE la logica sarebbe essere costretti a killare blood elemental per fare soldi oppure stare davanti ad un pc a vedere uno script che mina?
Bel modo di rinnovare Ultima Online e renderlo di nuovo affascinante e piacevole!
Vi ripeto che il mercato gira e girerà sempre. Intorno a cose diverse, ma i check ruotano sempre per chi sa adattarsi a tutto.
poi i pvp non chiedono fix impossibili, propongono fix che migliorano il gioco e forse fanno tornare un pò di gente a giocare. la cosa più semplice e immediata che si può fare è fixare la % di drop delle sop; i prezzi salirebbeso subito.
Lascia un commento:
-
E la logica sarebbe essere costretti a killare blood elemental per fare soldi oppure stare davanti ad un pc a vedere uno script che mina?Originariamente inviato da Apeks Visualizza il messaggiocut
Lascia un commento:
-
La questione è molto affascinante.
Sicuramente gli artefratti droppabili con durabilità limitate (di fatto per gli artefatti di fazione già esiste) rilancerebbe il pvm, e sosterrebbe il mercato ed i prezzi degli stessi artefatti. E' ovvia la posizione di alcuni player contro questa soluzione: giocano solo col pk e di tutto ciò che succede a 50 tile dal gate di britain non importa nulla.
Se i prezzi degli artefatti droppabili tornassero più alti, e se gli arte avessero una durabilità limitata, ci potrebbe essere un rilancio dell'attività dei crafter, ma con evidenti vantaggi per quest'ultimi.
Il vantaggio dei crafter potrebbe essere compensato con il divieto del macraggio away delle risorse (una volta già in essere su uodreams)
Riassumento: artefatti con durabilità limitata e contestuale divieto di macraggio delle risorse away. E' un idea affascinante e supportata da buona logica.Ultima modifica di Apeks; 10-12-2009, 02:26.
Lascia un commento:
-
risolvi in parte, i drop a doom creano anche richezza, sempre e in maniera costante, quindi piu aumentano gli item sul server piu il loro prezzo scende creando una svaluta degli stessi.
Lascia un commento:
-
togliete l'interagire con gli npc da away e avrete il vostro mercato ultrastabileOriginariamente inviato da beppenike Visualizza il messaggiosu osi EUO è fuorilegge, solo UoAssist, il resto poi è tutto illecito.
Lì il mercato regge perchè non c'è il farming delle risorse, ergo mercato piu stabile.
la risorse away rappresentano un centesimo del giro legato ai bod raccolti/consegnati away
Lascia un commento:
-
In verità le classi pure stanno ritornando a galla. Nonostante nessuno sappia niente, stanno tutti rifacendo un war melee con poisoning per fare pvp. Nuovi fix non OSI style? Noooo! Ma di quelli nessuno sa nulla, mica si stanno già preparando i pg! Ma cosa vai a pensare!Originariamente inviato da beppenike Visualizza il messaggioOrmai io non ci gioco più per questo, il client è TROPPO script addicted, non concepisco poi i pg ibridi come archer/mage/ninja/parrier, a causa di questo si sono estinte le classi pure ( vedi il war che nn fa piu pvp - salvo i nostalgici-).
Le normali meccaniche del gioco sono completamente deviate in modo estremo da inj, euo, etc (vedi script per teleport).
Io comunque, voi nostalgici non vi capisco. Non capisco i player in generale. Ogni santo giorno appare un thread dove viene richiesto un fix, poi puntualmente si invoca Shadow Age...
In queste ultime settimane ho visto tanti nuovi war fare il pvp con un relativa tranquillità, sicuramente meglio di molti arcieri buttati lì a Felucca. Vi invito a vedere il video di Zorban (sworder poisoner) contro Uzumaki Naruto (mago parrier) nella sezione "Duelli e Battaglie".
Il punto è che questo gioco "prende" troppo la gran parte degli individui che ci passano il tempo. Appena una persona dimostra una certa facilità nel fare qualcosa, tutti sono lì pronti a copiare senza neanche chiedersi come ci si possa arrivare da soli.
Gli script sono solo un aiuto, non devi usarli per forza e si possono usare a più livelli. Ci sono script per facilitare il lavoro, script per evitare azioni noiose, script che ti portano la colazione a letto... Il punto è decidere come si vuole giocare. Chiederne l'abolizione è la soluzione? Certo. Voglio proprio vedere quanti poi continuano a giocare.
Lascia un commento:
-
su osi EUO è fuorilegge, solo UoAssist, il resto poi è tutto illecito.
Lì il mercato regge perchè non c'è il farming delle risorse, ergo mercato piu stabile.
Lascia un commento:
-
Ormai io non ci gioco più per questo, il client è TROPPO script addicted, non concepisco poi i pg ibridi come archer/mage/ninja/parrier, a causa di questo si sono estinte le classi pure ( vedi il war che nn fa piu pvp - salvo i nostalgici-).Originariamente inviato da ZaiusAndersoon Visualizza il messaggiopiccolo ot:anche se ho giocato poco e niente su questo shard esprimo la mia opinione. secondo me, il problema principale di questo shard è che si è perso il vero gusto di giocare ad ultima online. tutti quelli che fraggano hanno script e contro script quello dell'heal quello dello spam quello dei fujika.. vincono magari in frag e si vantano ahah gnobbo soca!!questa è la mentalità dell'uoario medio utilizzare qualsiasi metodo pur di essere piu' forte dell'altro.. ma ora gente mi spiegate il xk far giocare il computer e nn fare in modo che giochi il player e nn il pc?vi rendete conto che tutti e dico tutti sono script dipendenti?fiero di nn aver mai usato easy uo al di fuori delle macro
preferisco rimanere niubbo ma lo sono io, preferisco essere forte ma lo sono io e me lo sono guadagnato e non essere etichettato come player forte quando di farina nel mio sacco c'è poco e niente!
torno nel mio buco
Le normali meccaniche del gioco sono completamente deviate in modo estremo da inj, euo, etc (vedi script per teleport).
Lascia un commento:

Lascia un commento: