annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • randy88
    ha risposto
    Un tempo su uo i soldi li facevi così:

    a) Doom: droppavi totem (80kk), insight (50kk), ornament (30kk), Hunter's e hat of magi (25kk), jackal's (8-9kk dopo il fix della benda a 2) eccetera. Più i vari item droppati dai boss nel loot.

    b) Champion: le sop arrivavano a prezzi stellari, roba tipo 15kk per una respell 120 ecc, per nn parlare delle sos.

    c) Farm da sarto: facevi un kit barbed ogni morte di papa perchè prima il bod system non era così, quindi un barbed valeva uno sbotto di quattrini.

    d) Farm da fabbro: agapite runic hammer? magari! verite runic hammer? mamma mia! valorite runic hammer? chi? ma esiste davero?

    e) pvm. unica via per fare soldi sicuri, ma molto lentamente (gli hyriu prima non c'erano ed andare a sw voleva dire prendere le botte all'80%)






    SITUAZIONE DI OGGI:

    a) Doom: gli arte di doom prima erano roba da Arrod's, ora li trovi al mercato del pesce di san giuliano terme e li paghi al kilo.

    b) Champion: vai a fare champ per divertirti e provare a fare un po' di pvp, non ditemi che lo fate per le sop che con 2 lire le comprate.

    c) Farm sarto-fabbro: la situazione sta rasentando il ridicolo / imbarazzante, perchè la gente ha degli script sovrumani, non gioca e fa i miliardi con i loro 38738738585858 barbed farmati al minuto.

    d) Pvm: io due ore al pc (se va male) a farmi un ciccione per farmi massimo 6kk pe na crimson (che io non ho mai droppato nonostante abbia fatto tante volte quel dung) non ci sto, esco con la mi ragazza che droppa di più.
    miniboss? inutili. Resto dei mostri? facili da fare, tanti soldi, ma CHE PALLE, dov'è il divertimento?


    e) Farm mace and shield: 72 ore non afk per fare 5kk? fallo te.





    la questione della durability secondo me è na cavolata, perchè? prendi un pg come me:
    • ho un necrowar da ciccio che prende la polvere da qnt nn lo uso
    • ho un doomer che è diventato un mago pvp e un altro doomer che è diventato un tamer pvp
    • il mio doomer attuale probabilmente diventera pvp
    • il mio worker ripara e basta
    • odio chi farma bod
    • odio chi farma bod
    • odio chi farma bod
    • IO VOGLIO FA PVP NON VOGLIO UNO SCRIPT CHE MI FACCIA PURE IL CAFFE!



    col mazzo che mi so fatto a farmi 2 full 70 full props da pvp per pg SEPARATI vorresti anche mettermi davanti le durability scassamaroni?


    pietà!


    chiudo. RIFLETTETE.

    Lascia un commento:


  • Skullx
    ha risposto
    Mi piace vedere risposte anche se non sono d'accordo con me

    Originariamente inviato da maurocomelli Visualizza il messaggio
    da niubbo qual sono mi permetto di fare un paio di considerazioni...
    -tutto ciò non è "osi-style" (nota bene le virgolette)
    -l'aumento dei prezzi porterebbe solo a rendere più difficile la vita a chi incomincia (ed i giocatori di uo sono sempre in calo,inutile nascondere la verità)
    -chi a casa ha pile di quadratini gialli a 6 zeri non fa nè caldo nè freddo,prende stock interi di arte sull'auctioner e via mentre i soldi continua a farli away

    cin cin
    -Sull'"OSI STYLE" mi auto-cito: "Notate bene: voglio iniziare una discussione, non sto proponendo di implementare quello che scriverò sotto, dato che è assolutamente impossibile che ciò accada"
    -Permettimi di dissentire, in realtà chi incomincia se un poco aiutato (se non è aiutato prezzi o non prezzi ci metterà una vita anche solo a farsi una lrc100% come già discusso in un altro thread) può farsi alcuni named o i paragon senza problemi... Un tempo i nabbi (come me) si facevano i ciclopi paragon per droppare uno Shield Of Invu o l'Heart che vendevano a 500k. Se il prezzo di questi item tornasse a quel livello, l'effetto sulla vita di chi incomincia sarebbe nullo.
    -Vedi quello che ho scritto dopo

    Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
    Quindi un bravo pvp, che fa solo pvp, dovrebbe passare giorno e notte a fare pvm per pagarsi l'equip che ogni 2-3 gg di distrugge?
    oppure dovrebbe cercarsi degli script per fare soldi away, macrando risorse, importando nel mercato ulteriori merci e declassandone quindi il prezzo.... cut
    I pezzi normali li lasci come sono, riparabili all'infinito, metti durability solo agli arte, e questo già sistema in parte quello che hai detto...

    Sul fatto che sia giusto che uno che una volta che ha un pvp con equip completo possa fare solo pvp, ho qualche dubbio... Obbligare uno che fa 15h di pvp alla settimana a fare 10h di pvp e 5h di pvm sarebbe un male? Per me no - ovviamente è solo un'opinione...

    Si mette a macrare follemente risorse e ne fa calare ulteriormente il prezzo? Appunto! Il mercato si satura del tutto al punto che le risorse diventano inventibili o consentono guadagni infimi e a quel punto l'amico "puro pvp" si deve mettere a fare un po' di pvm...


    Mhhh cmq a vedere i vostri post forse per completare il mio ragionamento servirebbe eliminare il macraggio away (una cosa che esiste praticamente solo in ultima e che trovo molto lesiva, imho), ma temo di mettere troppa carne al fuoco...

    Lascia un commento:


  • maurocomelli
    ha risposto
    da niubbo qual sono mi permetto di fare un paio di considerazioni...
    -tutto ciò non è "osi-style" (nota bene le virgolette)
    -l'aumento dei prezzi porterebbe solo a rendere più difficile la vita a chi incomincia (ed i giocatori di uo sono sempre in calo,inutile nascondere la verità)
    -chi a casa ha pile di quadratini gialli a 6 zeri non fa nè caldo nè freddo,prende stock interi di arte sull'auctioner e via mentre i soldi continua a farli away

    cin cin

    Lascia un commento:


  • Lord_Of_Cove
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
    Cominciamo.

    Quando vengono inseriti nuovi oggetti sgravi, valgono un mucchio di soldi, poi il loro valore crolla. Prendiamo ad esempio il totem of the void: appena implementato valeva svariati kk, pochi giorni fa ne ho comprato uno a 200k, e forse lo si trova pure a meno, c'è gente che ne ha decine.

    Qual'è il problema? Semplice, è un "problema", o meglio una caratteristica di Ultima, che se esistesse nel mondo reale manderebbe a BEEP l'economia: le cose NON SI ROMPONO! Eh già, sono riparabili all'infinito. Quando viene implementato il totem of the void, vale una marea di soldi perchè ce ne sono pochi e tutti lo vogliono. Quando nello shard dopo 6 mesi ce ne sono 50.000 per 3000 players, vale uno sputo.

    Come risolvere il problema? Metti una bella durability di 225 al totem of the void, e lo rendi riparabile (chessò) una sola volta (come gli arte di fazione che sono riparabili 4 volte e poi la durability max va a 0 e si distruggono). Una volta che ogni utilizzatore di totem of the void deve comprarsene uno nuovo ogni 2 settimane, vedi che il mercato dei void torna magicamente in vita. Fai la stessa cosa con tutti gli altri arte, escludendo magari i maggiori di doom che ancora hanno mercato, o gli occhialetti che richiedono troppo tempo per essere fatti ed hanno anch'essi mercato, oppure quelli li metti riparabili chessò 10 volte); per esempio, metti la soul seeker riparabile due volte e basta, ed avrai:

    *Un mercato fiorente

    *Altri modi per far soldi oltre ai seguenti:
    -doom
    -macraggio bod AWAY
    -macraggio pelli AWAY
    -macraggio minerali AWAY
    -di tutto di più AWAY

    Vedrai ripopolarsi tutti i named con gente che spera di droppare void o soul seeker per poi rivenderle ad 1kk, vedrai ripopolarsi i paragon con gente che cerca gli Heart of the Lion perchè i Rune Beetle Carapace diventano merce rara solo per chi ha tanti soldi dato che l'evento di tokuno c'è una volta all'anno e dopo 6 mesi già 3/4 di quelli droppati all'evento si sono distrutti.

    Insomma, riparte tutto.
    Quindi un bravo pvp, che fa solo pvp, dovrebbe passare giorno e notte a fare pvm per pagarsi l'equip che ogni 2-3 gg di distrugge?
    oppure dovrebbe cercarsi degli script per fare soldi away, macrando risorse, importando nel mercato ulteriori merci e declassandone quindi il prezzo.

    I pvp tendenzialmente non tirano su soldi fanno qualche moneta per cambiare un pezzo o 2 una volta arrivati all'equilibrio fanno solo pvp, cosi ti troveresti tutti obbligati a fare soldi o a far mob praticamente alzeresti per un po' il valore delle items ma poi ci sarebbe un nuovo equilibrio, come accade normalmente(vedi i runici), la gente probabilmente utilizzerebbe 2 set di armor una distruttibile e performante e una cn self repair.

    Ora come ora per far soldi ci sono altri modi importanti:

    *Boss ML (artefatti e loot sgravato)
    *Craft Runici ( archi e armor sono pagati bene se sgravi)
    *Event Dungeon
    *Champion

    certo se vuoi andare a lurg e droppare artefatti da 1kk l'uno capisci che non ha senso .

    Lascia un commento:


  • [OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

    Salve a tutti, vorrei proporre una ipotesi per modificare il mercato di uod. Notate bene: voglio iniziare una discussione, non sto proponendo di implementare quello che scriverò sotto, dato che è assolutamente impossibile che ciò accada non essendo OSI-STYLE. Voglio solo iniziare una discussione del tipo "Se fixassero il game come ho scritto sotto, secondo voi accadrebbe ciò che immagino oppure le cose andrebbero diversamente? Perchè?".

    Dato che questo tipo di thread che richiede un livello intellittivo minimante superiore a scrivere "auguri" o "gl" di solito riceve sì e no venti reply, ho deciso di metterci un titolo provocatorio così i "gler" si sentiranno in dovere di leggerlo e dire la loro per dimostrare di non esserlo... Astuto eh?

    Cominciamo.

    Quando vengono inseriti nuovi oggetti sgravi, valgono un mucchio di soldi, poi il loro valore crolla. Prendiamo ad esempio il totem of the void: appena implementato valeva svariati kk, pochi giorni fa ne ho comprato uno a 200k, e forse lo si trova pure a meno, c'è gente che ne ha decine.

    Qual'è il problema? Semplice, è un "problema", o meglio una caratteristica di Ultima, che se esistesse nel mondo reale manderebbe a BEEP l'economia: le cose NON SI ROMPONO! Eh già, sono riparabili all'infinito. Quando viene implementato il totem of the void, vale una marea di soldi perchè ce ne sono pochi e tutti lo vogliono. Quando nello shard dopo 6 mesi ce ne sono 50.000 per 3000 players, vale uno sputo.

    Come risolvere il problema? Metti una bella durability di 225 al totem of the void, e lo rendi riparabile (chessò) una sola volta (come gli arte di fazione che sono riparabili 4 volte e poi la durability max va a 0 e si distruggono). Una volta che ogni utilizzatore di totem of the void deve comprarsene uno nuovo ogni 2 settimane, vedi che il mercato dei void torna magicamente in vita. Fai la stessa cosa con tutti gli altri arte, escludendo magari i maggiori di doom che ancora hanno mercato, o gli occhialetti che richiedono troppo tempo per essere fatti ed hanno anch'essi mercato, oppure quelli li metti riparabili chessò 10 volte); per esempio, metti la soul seeker riparabile due volte e basta, ed avrai:

    *Un mercato fiorente

    *Altri modi per far soldi oltre ai seguenti:
    -doom
    -macraggio bod AWAY
    -macraggio pelli AWAY
    -macraggio minerali AWAY
    -di tutto di più AWAY

    Vedrai ripopolarsi tutti i named con gente che spera di droppare void o soul seeker per poi rivenderle ad 1kk, vedrai ripopolarsi i paragon con gente che cerca gli Heart of the Lion perchè i Rune Beetle Carapace diventano merce rara solo per chi ha tanti soldi dato che l'evento di tokuno c'è una volta all'anno e dopo 6 mesi già 3/4 di quelli droppati all'evento si sono distrutti.

    Insomma, riparte tutto.

    A questo c'è da aggiungere il potere degli admin di controllare l'economia CON UN CLICK... La soul seeker riparabile solo due volte dura troppo poco, un nerd la fa fuori in tre giorni e deve comprarsene due alla settimana, così il prezzo è salito alle stelle ed è diventato un oggetto troppo elitario? Con un click l'admin la rende riparabile sei volte, il prezzo cala e tutto va a posto.

    Non ditemi che sono un nerd svitato, lo so. Solo statemi dietro nella mia follia!

    Cheers
    Ultima modifica di Skullx; 30-11-2009, 15:46.
Sto operando...
X