annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
    E la logica sarebbe essere costretti a killare blood elemental per fare soldi oppure stare davanti ad un pc a vedere uno script che mina?
    Bel modo di rinnovare Ultima Online e renderlo di nuovo affascinante e piacevole!
    Vi ripeto che il mercato gira e girerà sempre. Intorno a cose diverse, ma i check ruotano sempre per chi sa adattarsi a tutto.
    Il mercato gira anche perchè ognuno di noi gioca in modo diverso.
    Se tu non non hai intenzione di minare lo farà un'altro.

    Ribadisco che la logica del mio discorso è inattaccabile.

    Commenta


    • Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
      Lo Spring Cleaning 2008 è secondo me un'ottima inziativa. Con tutto il rispetto per il trash day (che ho apprezzato tanto), credo che i player abbiano bisogno di incentivi maggiori rispetto al vortex per deletare item "di valore". Magari si incentiva proprio la donazione di piccoli/medi artefatti, questo darebbe una boccata d'aria alle lande ormai deserte di Ilshenar e company.
      *
      Zio Spino - Piccolo Popolo

      Commenta


      • Originariamente inviato da Slide Visualizza il messaggio
        cut.
        Sei un po' confuso. Prima dici che chi vuole può anche andare via (generalizzo perchè non penso tu voglia cacciare solo me), poi dici che i pvp sono ganzi perchè nelle loro richieste, anche se io non riesco a comprendere il loro profondo disegno, c'è la voglia di rinnovare il gameplay ripopolando il server. Mi correggo, ad essere confuso a questo punto sono io.
        Ma sono l'unico che credo che il mercato ruoti ancora intorno agli item? Io vedo gente che spende soldi per artefatti, per monili, per sop... Le risorse away le comprano si e no una decina di persone che poi o vendono runici o craftano items, riuscendo a piazzare massimo il 10% del craftato.
        E' semplicemente NORMALE che non si possa passare le giornate alla Painted Cave e diventare ricchi. Il pvm si può fare in modi differenti, arricchirsi è più semplice di quanto tante persone dicano.
        Nessuno ricorda che l'oggetto più desiderato del momento spinge al pvm massivo? Nessuno ricorda che le spese più "pazze" sono ancora legate agli artefatti di doom?
        Nessuno pensa che l'"armor" in questo gioco non è mai definitiva perchè qualcosa di meglio lo puoi trovare sempre? Prendersela con gli script o con chi filla è un capriccio di chi non lo fa.
        Se per "due righe" intendevi duemila e se per "fatica" intendi giorni a prendere ID, messaggi dal gioco, fare test, studiare il linguaggio di EasyUO, etc. Beh, la mia risposta è si, il guadagno è proporzionato e giusto.
        Inoltre ti ricordo che UO nasce come gioco pvm, cosa che i pvp spesso dimenticano. Non è che il pvp sia dovuto, bisogna sbattersi un pochino per praticarlo, altrimenti mettevano casse piene di artefatti in banca e si giocava in una perenne server war.
        Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
          intanto è Age Of Shadows (AoS).
          il pg di zorban è solo x il torneo non x eventuali fix.

          che gli scripts siano un piccolo aiuto è ok,ma se su osi il farming delle risorse NON è consentito allora dovrebbe esserlo anche qui.
          nessuno vuole abolire scripts o niente però o siamo uno shard che si basa su osi od allora diventiamo più custom.
          Il pg di Zorban è solo un esempio di come si possa giocare con template "penalizzati" anche senza i fix. Anzi, a volte proprio la diversità di un gruppo determina la sua forza.
          Il fatto che stiano nascendo nuovi poisoner è una cosa che ho notato in giro, ma ovviamente non so niente dei fix e quindi faccio pure illazioni.
          Il tuo discorso è comunque molto più sensato di altri. Che si decida di seguire l'OSI style a me sta bene, ma che si dica che il mercato non va perchè ci sono una decina di player che sfornano barbed o runic hammer con script "che fanno tutto" mi sembra una gran boiata.
          Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

          Commenta


          • - gli item non devono essere bindabili su un pg, il gioco diventerebbe vuoto, senza mercato nn conviene nemmeno iniziare, il mercato COSTRINGE A STRINGERE LEGAMI CON IL PROSSIMO. una cosa invece attuabile invece sarebbero gli artefatti VENDIBILI agli npc in cambio di:
            a) risorse
            b) altro artefatto
            c) check

            nel caso A ipotizziamo che un determinato artefatto conti 1000 punti, per questo ti remuneriamo con 1000 risorse esempio legna comune, oppure minor quantità di legno pregiato tipo bloodwood.

            Caso B droppo il maledettissimo bonecrusher (Maledici o signore questo artefaatto) e lo voglio dar via, bene il bone vale 1200 punti, mi interessa staff of magi, ne costa 2400 mancano 1200 punti, aggiungo esempio 240k ed ecco la mia bella staff... cosi il server macina soldi.

            Caso C check, a tutti servono i check, l'insure è fondamentale in UOD ed è un buon mezzo di macinare ricchezze quindi, il maledettissimo bonecrusher di sopra viene in realtà macinato per 240k in cambio, e non ho bisogno di supplicare qualcuno che lo compri!


            - BOD ogni 6 ore e passa la paura, oramai cosi deve essere a mio avviso, certo il kit barbed aumenta di prezzo, ma di sicuro qualcuno tenterà carriere + remunerative. c'è però un piccolo problema: come per il petrolio chi ha gia migliaglia di kit barbed dirà: "eravamo ricchi quando il barbed costava 3kk figurati adesso"

            - artefatti droppabili tramite casse del tesoro, oramai mi sono impuntato su quest'idea quindi continuo imperterrito. si rivalutano molte skill. si creano compagnie per recuperare artefatti, si crea un mercato intorno alle mappe, si rivalutano dungeon oramai in disuso.

            - aumentare la difficoltà delle percentuali di sop 120 per ovvi motivi di mercato

            - Questa è nuova attenzione, gilde in linea con il faction sistem, cosa intendo:
            sia chiaro che le gilde non dovranno essere fazionate, tuttavia esse potranno scegliere una fazione con cui essere alleata, facciamo un esempio

            io ho una gilda gli [HidE] e, per la costituzione della gilda il server mi chiede un allineamento di fazione, scelgo gli Shadowlord. Da adesso in poi la mia gilda sarà allineata shadowlord ciò significa che SOLO SU FELLUCCA E NON IN GUARDIE (per semplificare i nuovi giocanti) i gildati allineati COM, MINAX, TB potranno attaccarmi senza ricevere la tag criminal cosi come i fazionati SL riceveranno la tag criminal semmai disonorassero il codice di fazione attaccandomi.
            oltremodo i miei gildati riceveranno un VITALIZIO di tot k al mese per aiutarli nella vita su SOSARIA. per ovviare il problema di gente che sicuramente creerebbe 1 gilda per pg tale vitalizio sarà esclusivo dei GILDATI e non del GUILDLEADER. ciò coimporterà:

            - aumento del pvp su fellucca, consentendo RAID + attuabili e DI SICURO molto + divertenti
            - gilde in grado di sostenere i propri gildati in modo da farli crescere e imparare
            - MENO BLU SU FELLUCCA (N.B.)
            - Piu amicizie in game, ogni gilda dovrà essere per forza allineata, cosi da spingere (nel mio caso) gli ADE a difendere gli [HidE] in cambio della prot per le sop / sos (alla fin fine gli conviene e in + si divertono)
            - SOP aumentate di prezzo: + raid + pvp + morti + prezzo sop
            - insure macinate dal server in quantità industriale.

            Mithrandir

            Commenta


            • Non stò dicendo a nessuno di smettere, credo solo che, come dici tu il gioco è maggiormente pvm, bisognerebbe che si facciano più soldi facendo pvm che facendo cose away ^^

              Infatti dal primo reply che ho scritto, ho ribadito che il macraggio away ormai non debba essere vietato totalmente, ma rallentato; così chi vuole può continuare a fare risorse away, ma il guadagno sarà minore, e chi avrà voglia di "sbattersi" facendo pvm, avrà più guadagno.

              Il discorso pvp non centra molto, volevo solo rispondere a ciò che hai detto tu: io ora faccio quasi solo pvp, ma da quando iniziato è solo adesso che inizio a giocare bene, con il totem, e un'armor decente. Prima pvppavo con le pezze al sedere e facevo pvm per poter fare un'armor migliore.

              I soldi girano sempre, e sarà sempre così, ma girano in altri modi basandosi su altri item, e forse sarebbe meglio se girassero su item veri e propri che su risorse farmate away. Qualche tempo fà (non troppo distante da oggi) esistevano molti più tipi di template in giro: ricordo i cacciatori di tesori, per aprire le casse droppate dai Para, i pescatori, i lavoratori che comunque craftano poche cose e necessarie, non sfornavano Kit come fosse pane in una panetteria. Ora non si vede più nessuno perchè fare soldi non al pc è molti meglio che farli andando a mob; e forse si dovrebbe lavorare su questo, reincentivare la gente a fare pvm, non bods away.

              E' la mia opinione, credo se uno giochi a UO debba giocare, non andare in giro mentre il pg ti filla i check ^^

              Un grosso tnx a Invisible Kid per la signa!

              Commenta


              • Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                cut
                Sei un genio. Uno che secondo me dikce cose sensate ^^ Io ribadisco che la cosa più veloce da poter fare è modificare la % di drop delle sop che aumenterebbe in tempi rapidi i prezzi delle sop sul mercato.

                Un grosso tnx a Invisible Kid per la signa!

                Commenta


                • Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
                  Il pg di Zorban è solo un esempio di come si possa giocare con template "penalizzati" anche senza i fix. Anzi, a volte proprio la diversità di un gruppo determina la sua forza.
                  Il fatto che stiano nascendo nuovi poisoner è una cosa che ho notato in giro, ma ovviamente non so niente dei fix e quindi faccio pure illazioni.
                  Il tuo discorso è comunque molto più sensato di altri. Che si decida di seguire l'OSI style a me sta bene, ma che si dica che il mercato non va perchè ci sono una decina di player che sfornano barbed o runic hammer con script "che fanno tutto" mi sembra una gran boiata.
                  l'1vs1 è un qualcosa distante anni luce dal vero pvp ergo il pg di zorban è solo una variante UNICAMENTE VALIDA nel mondo dei duelli che di per sè sono assurdi: UO è mass PVP.

                  il mercato non va bene perchè c'è stata sovraproduzione di items a causa di:
                  - BOD
                  - QUEST di ML e CRAFTING (ed items troppo sgravi)
                  - BOSS SEMPLICI (alcuni si fanno da soli,cosa impensabile per l'epoca)
                  - RIGHT OF LOOT PER TUTTI
                  - SCRIPTS AFK


                  il motivo principale è a mio parere i bod easy,quindi grande produzione di armor sgrave che poi si va a riflettere sulla facilità di pvm e sul pvp e gli items sgravati che sono stati implementati con ML ,ma non scordiamoci anche il right of loot per tutti: vedevi gente completamente newbie con armor in normale iron dare due colpi ad un df e droppare un totem: ASSURDO
                  cosa capisci del game?cosa apprezzi?come impari?che passione ti viene dato che tutto ti è "dovuto"?

                  gli altri punti o sono conseguenze o problemi di contorno.


                  bisogna rendere il gioco più difficile anche come % di drop e ti parlo anche delle sop 120....cioè all'epoca non ne uscivano tante anche perchè cmq quando si dupava tramite justice si avevano esatte copie delle 6 uscite.
                  altro punto importante: aumentare la difficoltà dei boss di ml in maniera tale da non poter permettere di fare i BOSS afk ad un solo pg ,è essenziale: sono necessarie più persone?meno volte si farà quel boss = meno items in giro.
                  Ultima modifica di Dj_Amix; 10-12-2009, 10:42.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                    bisogna rendere il gioco più difficile anche come % di drop e ti parlo anche delle sop 120....cioè all'epoca non ne uscivano tante anche perchè cmq quando si dupava tramite justice si avevano esatte copie delle 6 uscite.
                    altro punto importante: aumentare la difficoltà dei boss di ml in maniera tale da non poter permettere di fare i BOSS afk ad un solo pg ,è essenziale: sono necessarie più persone?meno volte si farà quel boss = meno items in giro.
                    *

                    Un grosso tnx a Invisible Kid per la signa!

                    Commenta


                    • Io di economia non ne capisco tanto, ma mi chiedo che utiità possa avere il rendere elitario un sistema già sovraccarico di items. Rendere difficile il droppare un artefatto, una sop o un kit barbed non influirà di certo su chi questa roba ce l'ha. I prezzi saliranno, se non si vende niente adesso figuriamoci poi.
                      Come a dire, il mercato delle auto è fermo, alziamo tutti i prezzi e produciamone la metà. ***! Questo si che incentiverà le vendite!
                      Credo si sia un po' perso il filo della discussione. Ci poniamo di risollevare alcune varianti del gioco che nessuno pratica più. La soluzione è trovare un impiego per gli oggetti che nessuno cerca più, non renderli introvabili per creare l'ennesima inutile barriera tra "chi ha" tanta roba e chi "non ha". Io rimango dell'idea che si possa risolvere con qualche piccola iniziativa, sia che si voglia restare nell'OSI style (e cito il mio primo post) sia che si voglia fare diversamente (alcune idee di "smallangel" sono interessanti, magari un npc che da quest point in cambio di artefatti minori).
                      EDIT: mi hanno censurato l'esclamazione "W O W" per quale motivo? Non è consentito l'entusiasmo?
                      Ultima modifica di bbreturn; 10-12-2009, 11:34.
                      Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                        bisogna rendere il gioco più difficile anche come % di drop e ti parlo anche delle sop 120....cioè all'epoca non ne uscivano tante anche perchè cmq quando si dupava tramite justice si avevano esatte copie delle 6 uscite.
                        altro punto importante: aumentare la difficoltà dei boss di ml in maniera tale da non poter permettere di fare i BOSS afk ad un solo pg ,è essenziale: sono necessarie più persone?meno volte si farà quel boss = meno items in giro.
                        secondo me anke se nn si aumentano le % di drop delle sop, rimanendo con le gilde allineate alle fazioni, si risove cmq il problema...
                        i boss di ml in effetti sono troppo semplici,melisandre fatta solo con un pg provocatore, c'è da dire cmq che anke ai tempi di doom c'erano gli sgravoni che df lo facevano da solo.

                        Originariamente inviato da Slide Visualizza il messaggio
                        Sei un genio. Uno che secondo me dikce cose sensate ^^
                        eh adesso non esageriamo! grazie cmq :*

                        Mithrandir

                        Commenta


                        • io dico di far scendere la % smallangel


                          Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
                          Io di economia non ne capisco tanto, ma mi chiedo che utiità possa avere il rendere elitario un sistema già sovraccarico di items. Rendere difficile il droppare un artefatto, una sop o un kit barbed non influirà di certo su chi questa roba ce l'ha. I prezzi saliranno, se non si vende niente adesso figuriamoci poi.
                          Come a dire, il mercato delle auto è fermo, alziamo tutti i prezzi e produciamone la metà. ***! Questo si che incentiverà le vendite!
                          Credo si sia un po' perso il filo della discussione. Ci poniamo di risollevare alcune varianti del gioco che nessuno pratica più. La soluzione è trovare un impiego per gli oggetti che nessuno cerca più, non renderli introvabili per creare l'ennesima inutile barriera tra "chi ha" tanta roba e chi "non ha". Io rimango dell'idea che si possa risolvere con qualche piccola iniziativa, sia che si voglia restare nell'OSI style (e cito il mio primo post) sia che si voglia fare diversamente (alcune idee di "smallangel" sono interessanti, magari un npc che da quest point in cambio di artefatti minori).
                          EDIT: mi hanno censurato l'esclamazione "W O W" per quale motivo? Non è consentito l'entusiasmo?
                          si devi essere triste su gn

                          ti spiego: questa idea se applicata col tempo troverà valore,perchè la gente vecchia pian piano si scoccia di giocare e o vende la roba o perde l'account o la presta o viene bannata ergo tanti items vengono anche "persi" e diventano irrecuperabili (EVITIAMO ASTE PER FAVORE!!!!).
                          col tempo si tornerà ad un game più interessante imho e forse crollerà la mentalità easy.

                          non credere che questa situazione sia nata così in 2\3\4\5 mesi....x arrivare ad un situazione così SATURA di items,sops,artefatti sono stati necessari almeno un paio d'anni ,forse qualcosina in meno ergo servirà un bel po' di tempo x riportarla a livelli normali.
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                          Commenta


                          • secondo me mettere i bod a 6 ore sui pg indifferentemente dalla skill è una grann cazzata... sai quanto a verrebbe a costare un barbed??? se adesso costa 2kk e li prendi ogni ora i bod.... moltiplica per 6 il prezzo e poi vediamo come i nuovi player si potranno permettere un'armatura decente...
                            icq:353248252

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da aladdin Visualizza il messaggio
                              secondo me mettere i bod a 6 ore sui pg indifferentemente dalla skill è una grann cazzata... sai quanto a verrebbe a costare un barbed??? se adesso costa 2kk e li prendi ogni ora i bod.... moltiplica per 6 il prezzo e poi vediamo come i nuovi player si potranno permettere un'armatura decente...
                              uhm i barbed prima costavano sui 6kk...
                              con i loot di ora ,6kk li fai easy,al tempo li facevi + difficilemente.

                              porto esempi del 2005 ovvero 4 anni fa.

                              http://forum.gamesnet.it/f534/vendo-...barbed-306098/

                              4,5 anni fa

                              http://forum.gamesnet.it/f534/vendo-...-6-5kk-256750/
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                              Commenta


                              • l'idea è che prima c'era gente che faceva pvm e si sgravava col pvm,c'era gente che si sgravava col crafting e c'era gente che si sgravava facendo pvp.

                                tutti e 3 erano 3 essenze separate e tutte servivano a muovere il mercato.

                                ora invece tutti fanno tutto,perchè è facile farlo e ti prende poco tempo perchè o lo fai afk o lo fai da solo con un pg ,risultato: ECONOMIA FERMA perchè nessuno ha bisogno di niente,ognuno procura la roba da sè.

                                il pvp non fa + solo pvp ma fa pure pvm xk non ha voja di spendere i soldi (o forse non li ha) perchè mettendo 12 sop random (con justice) e mille mila champs guadagna di meno perchè c'è stata un'immissione maggiore nel mercato di sops\sos...anche xk ora non hanno + quasi l'esclusiva sui champs,li fanno cani e porci e questo perchè è pesante controllarli tutti a tutte le ore.

                                il pvm non fa + solo pvm ma fa pure crafting perchè vuole fare pvp velocemente e le sops dai champs che fa non rendono più!!!!data la % di drop di sop buone e i tanti champ fatti dai pvm.

                                il crafter che magari vuole fare pvp ,si mette a fare pvm x rimediarsi gli arte sgravi anzichè craftare e
                                vendere x farsi i soldi e comprarsi la sop\arte

                                è andato tutto a donne con sto schifo di vita easy.

                                il problema sono stati i bod che poi hanno creato armor sgrave x il pvm\pvp (quindi il pvm che prima magari non faceva bod,ora li fa x sgravarsi x fare i mob che danno arte e se li tiene xk tanto fa bod e l'armor esce fuori e non se la deve comprare come le sop del resto,mentre il crafter si fa l'armor sgrava x i mob x il pvm così si rimedia sop e arte e non deve vendere le sue sgraverie ai pvp ed a maggior ragione il pvp fa pvm x farsi gli artefatti che prima comprava con la vendite delle sops) e il right of loot che dava helm of insight (al tempo era un must x il war) o il jackal's al primo niubbo con plate in iron e na spada manco slayer,sops x tutti anche è stato un altro colpo x l'economia.

                                x me il problema è molto semplice e questi sono i fattori.
                                Ultima modifica di Dj_Amix; 10-12-2009, 12:09.
                                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                                Originariamente inviato da Brad_Solid
                                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X