annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • beppenike
    ha risposto
    Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
    Veramente no, perchè dopodichè il mercato si blocca ugualmente perchè uno non può più vendere il proprio oggetto.
    Inoltre aumenterebbe ancora di più gli oggetti nel server, proprio per il fatto che ci vuole 1 oggetto per pg...
    invece no, te lo spiego: io vado a doom, droppo insight , a questo punto ho 1 ora (per esempio) di tempo per decidere se venderlo all'asta oppure tenerlo con un mio pg.
    Passata l'ora di tempo quell'item si "lega" al pg che lo possiede.
    Nel caso incui dovessi droppare un pezzo molto piu sgravo, come il totem, l'ormai "vecchio" insight potro' solo venderlo agli npc o tenerlo in banca, in questo modo si evita di far rigirare gli stessi item nel server con la conseguenza anche di non farli svalutare (basta vedere com'è finita con le crimson).
    Altro consiglio, togliete l'insure, non serve a nulla, al massimo si possono droppare solo i consumabili (pozze bende etc). Ormai i soldi si farmano come nulla, non avrebbe senso, anzi, ridurrebbero del 40% i thread sul forum e i rosik per drop a felucca

    Lascia un commento:


  • bbreturn
    ha risposto
    Io non capisco perchè si va sempre a puntare il dito contro gli script. Ma vi fa tanto schifo facilitarvi il gioco? Anche dietro gli script spesso c'è la fatica ed il sudure di gente che si è messa lì a scrivere righe e righe di comandi, coadiuvata il più delle volte da ore di studio di linguaggi e sintassi macchinose. Io non ci vedo nessuna differenza tra chi "perde tempo" a scriverli o lo perde a Doom alla ricerca di artefatti sgravi per arricchirsi. Che poi vengano condivisi o meno la cosa non cambia. Le gilde e lo spirito di gruppo in generale sono sempre stati l'anima di questo gioco. Ci si è sempre aiutati in tutto e lo si fa anche da questo punto di vista.
    Molte volte poi chi punta il dito mi da l'idea di chi non ha la capacità di usarlo uno script (o magari pensa di non saperlo fare, dato che c'è gente che non tenta nemmeno), quindi la cosa ha anche un retrogusto di rosik per come la vedo io.
    I problemi di UOD (e UO in generale) sono altri.
    Il gioco è datato, inutile chiedersi perchè la gente diminuisce. Chi abbandona c'è sempre stato, è il ricambio che ora sta lentamente scemando. La gente non si avvicina ad un gioco pubblicato nel '97, tanto meno ad una revisione pessima (Kingdom Reborn ndr) che lascia perplessi vecchi e possibili nuovi player. Io mi ricordo quando ho iniziato, c'era sempre almeno uno "Young" in giro per Haven, adesso se arriva qualcuno dobbiamo ringraziare altri shard che chiudono i battenti.
    Ultima resta uno dei giochi più liberi di sempre, per giocabilità e longevità sicuramente uno dei migliori. Ma questo chi non ci ha giocato nel ventesimo secolo non lo scoprirà mai e quindi, salvo la mediocre propaganda che possiamo farne noi player in giro, dubito si possa risolvere questo problema.
    Per la questione mercato, non sono tanto d'accordo col thread starter. Alzando i prezzi degli artefatti e "limitarne" l'uso a cosa servirebbe? Muoverebbe il mercato? Dubito. I check si muovono anche adesso, magari su un fronte diverso da quello degli artefatti "minori" (che poi, se si chiamano minori ci sarà un perchè). Il pvm resta ancora oggi la base per artefatti "maggiori", monili, alcune risorse (pelli, ingredienti ML), sop (fare un champ vuol dire fare pvm)...
    Il Lurg, con tutto il rispetto, andrebbe lasciato ai player che fanno il pvm ancora a livelli larvali. E' abbastanza discutibile vedere 20 persone in un grotta, dove per morire devi tagliarti l'armatura e gettarti in mezzo a 10 trogloditi, aspettare per uccidere un mostro in gruppo che cade in meno di quattro secondi. Le novità hanno sempre riscosso successo, ma è giusto che perdino di interesse (e te lo dice uno che ha venduto una crimson a 46kk).
    E poi non è che dobbiamo allontanarci dall'OSI style per ripristinare le cose. Le idee ci sono, basta dare uno sguardo ad UOguide.
    Lo Spring Cleaning 2008 è secondo me un'ottima inziativa. Con tutto il rispetto per il trash day (che ho apprezzato tanto), credo che i player abbiano bisogno di incentivi maggiori rispetto al vortex per deletare item "di valore". Magari si incentiva proprio la donazione di piccoli/medi artefatti, questo darebbe una boccata d'aria alle lande ormai deserte di Ilshenar e company.
    I pvp hanno stufato anche me con le loro manie di grandezza e continue insensate richieste, ma credo (spero) che l'arrivo di Imbuing risolva questa situazione. Sarà possibile aggiungere dei bonus a scelta sulle armature, rendendo però queste di fatto limitate dato che sarà impossibile ripristinarle con le PoF, ma solo riparle (cosa che continuo a credere dovrebbe potersi fare anche con gli arte da champ). Quello che chiedevi tu, o thread starter, sostanzialmente. In questo modo tutti dovrebbero fare almeno un po' di pvm, quel tanto che basta per evitare che si crei un gap tra se stessi e gli avversari più gravi.
    Quanto sento che il server è sovraccarico per gli item mi viene da pensare alle numerose case stracariche di artefatti et similia i cui player ormai non loggano più. Non si potrebbe ridurre il tempo di decadimento delle case di chi non gioca più, delle navi, degli oggetti a terra che spesso buttano quelli che fillano (cavolo, fateli un po' meglio 'sti script!)??? Idee se ne potrebbero trovare tante, basta semplicemente non scaricare la colpa su chi fa cose diverse da quelle che facciamo noi, ma trovare un target comune che va bene a tutti.

    Lascia un commento:


  • ZaiusAndersoon
    ha risposto
    piccolo ot:anche se ho giocato poco e niente su questo shard esprimo la mia opinione. secondo me, il problema principale di questo shard è che si è perso il vero gusto di giocare ad ultima online. tutti quelli che fraggano hanno script e contro script quello dell'heal quello dello spam quello dei fujika.. vincono magari in frag e si vantano ahah gnobbo soca!!questa è la mentalità dell'uoario medio utilizzare qualsiasi metodo pur di essere piu' forte dell'altro.. ma ora gente mi spiegate il xk far giocare il computer e nn fare in modo che giochi il player e nn il pc?vi rendete conto che tutti e dico tutti sono script dipendenti?fiero di nn aver mai usato easy uo al di fuori delle macro
    preferisco rimanere niubbo ma lo sono io, preferisco essere forte ma lo sono io e me lo sono guadagnato e non essere etichettato come player forte quando di farina nel mio sacco c'è poco e niente!
    torno nel mio buco

    Lascia un commento:


  • Hank07
    ha risposto
    ho letto con discreta attenzione questo post e il suo sviluppo negli ultimi giorni, vorrei ora esprimere la mia opinione.
    l'incipit del discorso nasce con l'idea di rivalutare alcune dinamiche di gioco, come il mercato, ma solleva anche i problemi che poi potrebbero verificarsi con le modifiche proposte, tra questi problemi io rilevo sopratutto che verrebbe danneggiato l'OSI oriented su cui è impostato lo shard, modificare il sistema dei bod o la durability e il drop e conseguente utilizzo degli artefatti, allontana l'orientamento dello shard da quelli ufficiali.
    detto questo, io credo che gli sforzi che potrebbero essere intrapresi per migliorare le eventuali dinamiche atte a migliorare il gioco e il divertimento, debbano basarsi sulle differenze dello shard da quelli ufficiali.
    secondo me queste differenze sono sostanzialmente:
    il numero dei players; il server ed il macraggio away.
    non ho idea di come far arrivare nuovi players, quindi su questo punto non mi esprimo.
    per salvaguardare l'efficienza del server, che a quanto ho letto negli interventi precedenti sembra appesantito dai troppi oggetti, si potrebbe modificare il numero degli oggetti lockabili e securabili nelle case, la conseguenza sarebbe, ho troppi oggetti inutili, le soluzioni, li vendo(vedi mercato), sono proprio inutili e invendibli, li trasho(allegerisco il server), a mio avviso una soluzione di questo tipo non distanzia il gameplay dall'OSI oriented, aggiungo però che non so quale sia la fatica che comporterebbe allo staff una cosa del genere o se sia fattibile.
    riguardo al macraggio away, pene più severe per i macraggi non consentiti, questo rivaluterebbe, e di molto, le risorse attuali e i premi ottenibli con tali risorse.
    edito per scrivere una cosa che avevo dimenticato, divieto assoluto agli script che ritirano bod per tutto l'account.
    Ultima modifica di Hank07; 09-12-2009, 20:00.

    Lascia un commento:


  • sborone
    ha risposto
    Ma io nn capisco....


    Tonnellate e tonnellate di pagine qnd basterebbe rialzare a 6 ore il tempo per prendere i bod.

    Il problema più serio di qst shard è che la maggior parte, usa bot scriptando e farmando tutto completamente afk; cosi facendo si fanno i soldi, di conseguenza l'equip stramegasgravo e fanno quel poco di pvm che li scoccia dopo poco xkè nei mostri seri crepano in loop e in pvp si divertono per qnt? 3-4-12 mesi e poi? Staccano xkè ovviamente il gioco rimane monotono.....

    Io nn ho mai fatto bod, ho un worker con a stento 100 tail e black x ripararmi la roba, e qnd giocavo da poco x i primi 2-3 anni facevo pvm e mi divertivo pure; poi lasciate sta il discorso della compagnia, degli amici etc. quelli sn fattori esterni che variano da persona/gilda a persona/gilda.

    Il concetto è che ormai uo preso cosi stufa dopo poco, mentre limitando i bod e facendo qlk modifica contro il macraggio afk, tutto andrebbe a riprendere i costi e il divertimento originali, o quasi, e io nn parlo xkè sn sgravo, xkè ho poco e niente

    I bod poi chi li vuole continuare a fare veramente li fa nn è che si vietano eh, ma sicuro nn costerebbero 2kk l'uno;

    Sicuro nn sono le uniche modifiche da fare, ma cmq nn mi pare che x qst ci voglia una grossa mole di lavoro, però se ci si aggiungono idee e consigli sensati potrebbe venir fuori qlcs di carino x dare spunto ai gm no?

    va bien scappo :***
    Ultima modifica di sborone; 09-12-2009, 19:07.

    Lascia un commento:


  • smallangel
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
    "Gli insegna", Confucio, "Gli insegna", non "Gli impara"... Abbi rispetto per la lingua italiana ^^
    asd che rogna sta lingua italiana XD

    Lascia un commento:


  • Skullx
    ha risposto
    "Gli insegna", Confucio, "Gli insegna", non "Gli impara"... Abbi rispetto per la lingua italiana ^^

    Sul riassumere tutto nel primo thread è impossibile, ciò che ne uscirebbe sarebbe incompleto e magari di parte (perchè tenderei a sottolineare più certi aspetti e meno altri, lo so che farei così)... Comunque non ti preoccupare, i GM non hanno bisogno del riassunto perchè sono già al corrente e seguono la discussione

    Lascia un commento:


  • smallangel
    ha risposto
    Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
    Veramente no, perchè dopodichè il mercato si blocca ugualmente perchè uno non può più vendere il proprio oggetto.
    Inoltre aumenterebbe ancora di più gli oggetti nel server, proprio per il fatto che ci vuole 1 oggetto per pg...
    senza contare l'aumento spropositato dei pezzi dei bod, che saranno gli unici pezzi vendibili, Judas secondo te mettere i mob che droppino MAPPE invee che artefattisarebbe una soluzione ? i GM come prenderebbero la cosa ? sarebbe possibile RIVALUTARE e adattare dungeon sperduti come a ilsh o altri luoghi per il recupero degli artefatti ? gli artefatti del champion spawn?secondo voi andrebbero modificati in questi termini ? sono solo domande senza impegno ^^

    Lascia un commento:


  • Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
    anchessa è un'idea...
    bello spunto,non c'avevo proprio pensato.

    x me la gilda è stato il punto focale e ti dico se non ci fossero stati i LoB,gilda da cui io e molti AoT proveniamo (poi ci siamo ritrovati casualmente ), non sarei rimasto qui a rompere le palle x molto.

    fare bod non era conveniente e abbiamo tutti imparato a lavorare insieme x fare pvm,prestarci pezzi e a spiegarci le dinamiche del gioco: così cresci sia come player,sia come pg in game e apprezzi la bellezza e la difficoltà del gioco!

    avete notato quanti niubbi iniziano e smettono?ovvio xk hanno già tutto in pochissimo....ma un certo "zoccolo duro di vecchi" è rimasto sempre fedele(E non poche persone) perchè poi col tempo ,rispetto agli inizi ovvero 2003\2004 dove era un bel casino x equipparsi, la situazione è diventata più facile ma sempre cmq una competizione e i bod così facili non c'erano!!!

    questo è un altro interessante punto!

    Lascia un commento:


  • JudasStaff
    Replica dell'ospite
    Veramente no, perchè dopodichè il mercato si blocca ugualmente perchè uno non può più vendere il proprio oggetto.
    Inoltre aumenterebbe ancora di più gli oggetti nel server, proprio per il fatto che ci vuole 1 oggetto per pg...

    Lascia un commento:


  • smallangel
    ha risposto
    Originariamente inviato da beppenike Visualizza il messaggio
    solo una cosa potrebbe riequilibrare il mercato degli item, ed è rendere questi indossabili solo da un PG (tipo i totem blessed).
    Mettere un timer all'item (artefatto/armi) dopo il quale lo stesso si lega al pg che lo possiede.
    Quindi non piu 6 Pg ed un solo totem da switchare.
    anchessa è un'idea...

    Lascia un commento:


  • beppenike
    ha risposto
    solo una cosa potrebbe riequilibrare il mercato degli item, ed è rendere questi indossabili solo da un PG (tipo i totem blessed).
    Mettere un timer all'item (artefatto/armi) dopo il quale lo stesso si lega al pg che lo possiede.
    Quindi non piu 6 Pg ed un solo totem da switchare.

    Lascia un commento:


  • smallangel
    ha risposto
    gia nn facciamo cadere tutto nel dimenticatoio, il 3d starter come gia detto dovrebbe , x cosi dire stickare le risposte avute sul suo first message, cosi i gm nn avranno lo s***** di andare a leggere tutto..

    cmq x continuare la discussione... a mio avviso il mercato di UOD deve rimanere pressapoco invariato, con delle modifiche su due o tre campi, coe detto nel mio messaggio precedente...

    Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
    sop 125 ? l'idea è MOOOOLTO MALVAGIA xò c'è sempre da considerare che TUTTI hanno un cap di 720.00 punti...

    a mio avviso il problema del mercato odierno sta nel macraggio away... facciamo un esame veloce:

    - macrare away bod significa ricevere SOLDI e PREMI che permettono al pg di guadagnare kk in pochi mesi...
    - macrare away le risorse forse un po meno, ma son comunque soldi.
    - le sop sono scese molto di prezzo da un po a questa parte, il motivo obbiettivamente non me lo spiego poichè i champ sono diventati molto + compless rispetto ad un tempo, basta pensare a qualche pazzo che itende fare NEIRA O.o firse la chiave sta nelL'INSERIMENTO DI SW. Mo mi direte: che azz dici ? secondo me è una causa importante perchè oggi come oggi molti pg hanno sw e, essendo niubbi preferiscono mantere 7 statistiche a 100 compreso spellw piuttosto che spendere kk per cose che non gli servono di certo.
    - artefatti, gli artefatti CONTINUANO ad entrare sul mercato di UO (senza quasi mai uscire) abbassando di molto il loro prezzo quindi la soluzione sarebbe unica, non dropparli

    ora le soluzioni possono essere varie ma qui ne butto un pò
    - macraggio away di risorse e bod non consentito, opure consentito, ma almeno difendete i posti di macraggio con dei mob, magari aumentando il gain in quei posti dove ci sono mob forti... esempio:
    a) faccio risose in un punto dove troverò solo orchi il gain sarà 3 (non so manco quanto è)
    b) faccio risorse a destard il gain sarà 10

    cosi si farebbe in modo e maniera di creare nuovi pg atti solo ed esclusivamente al recupero risorse... e magary dungeon appositi... potrebbe anche essere rivalutata la skill hiding in maniera eclatante.

    - Le sop sono legate inscindibilmente all skill dunque bisognerebbe far in modo di creare livelli di difficoltà x dei pg con tot skill... esempio al champ far castare ai mob magie che abbiano effetto su un pg con ress spell 100 o leechare mana a un pg che ha poco medit sarebbe un'idea...cioò porterebbe molti ad alzare RESS SPELL oppure MEDIT

    - artefatti...secondo me gli artefatti dovrebbero essere SI DROPPATI ma in maniera differente, l'esempio ishenar calza al caso nostro, i mob dropperebbero SEMPRE mappe del tesoro che condurrebbero a dungeon o in mare aperto o addirittura in foresta, ciò NON SOLO AUMENTEREBBE IL PREZZO DEGLI ARTEFATTI ma porterebbe molti a creare pg composti da skill diverse, fishing, lockpicking ,hiding ,stealth, rivalutate tantissimo, anke begging a 100 potrebbe essere riutilizzata consideradola una specie di DIPLOMAZIA, lasciando passare il PG idisturbato in mezzo ai mob per qualche secondo. per non parlare di herding che potrebbe conferire + slot n stalla...
    altro grosso problema di UOD è il guild sistem... gente come me e djamix ha cominciato, come penso la magior parte di noi facendo PVM non BOD...
    le gilde dovrebbero SPRONARE i pg a far pvm piuttosto che farmare... ricodate che il primo impatto con un NEWBEE è la community non i GM.

    l'altro gg ero a lurg col mio pg e un tizio abbastanza niubbo (x dire che era nuovo) nn riusciva ad entrare, cosi sono entrato io energy field, ttti trogloditi incassicchiati e giu di whiter a gogo... pochi minuti dopo vedo il newbee che spamma energy field come un assatanato... SE NESSUNO GLI IMPARA CERTO CHE FARMANO BOD... E' FACILE... FA TUTTO LUI.
    poi si ritrovano a felucca a fare champ e muoiono raidati easy xk sanno fare solo bod.

    io sono stato fortunato ad avere ARISTOTELE come mentore, che mi ha imparato e mi ha aiutato con l'equip.

    Per i + ricchi creare una gilda deve essere anche un investimento.. poichè si deve mettere a disposizione un fondo che aiuti i pvm a imparare.. poi però diventa sempre + remunerativa la cosa, SOP A FIUMI, artefatti ? non te ne dico, la gilda deve condividere TUTTO cosichè TUTTI raggiungano lo scopo comune, CIOE' SGRAVARSI.

    in pochi anni i MEG sono diventati, da un branco di niubbi non equippati, in un branco di niubbi FULL 70 FULL LRC, FUL LMC, CON ORNAMENT ED ETEREO DI BASE.

    non si chiede tnt, solo un po di soliedarità, ancheio volevo meter su gilda in proprio, con ally meg... ma nn ho proprio tempo, gioco due gg a settimana se va bene e solo per 3 o 4 ore... perciò voi che potete mettetevi sotto e fate pvm con i gildati... vedrete che cambierà lo shard.

    Lascia un commento:


  • Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da Slide Visualizza il messaggio
    Non facciamo cadere stò 3d nel dimenticatoio! Pareri dei GM?
    non credo ce li daranno.
    ci hanno fatto sfogare un po e al limite potranno prendere qualche spunto,ma nulla di più.

    Lascia un commento:


  • Slide
    ha risposto
    Non facciamo cadere stò 3d nel dimenticatoio! Pareri dei GM?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X