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[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

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  • smallangel
    ha risposto
    Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
    è dannoso ... e su questo concordo ma oggi come oggi nn ci si guadagna + na mazza a macrà away...
    a far pvm è un suicidio, invece.

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  • LargitorLucis
    ha risposto
    Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
    Fare tutto away.. quella è una schifezza. Il sistema dei bod.. quella è una schifezza. Gente che schiaccia play e diventa Paperon De Paperoni.. quella è una schifezza
    in 5 anni non ho mai capito che "tipo" di play devo schiaccià per diventare miliardario...
    a volte credo che si esageri con sta fissa per i milioni away...

    è dannoso ... e su questo concordo ma oggi come oggi nn ci si guadagna + na mazza a macrà away...
    le risorse stan a zero... i kit barbed stan a zero... ma probabilmente chi scrive ste cose nn ha idea di cosa si parli XD

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  • Farland
    ha risposto
    Fare tutto away.. quella è una schifezza. Il sistema dei bod.. quella è una schifezza. Gente che schiaccia play e diventa Paperon De Paperoni.. quella è una schifezza

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  • Terrorcorp
    ha risposto
    l' idea del decadimento delle sop porterà linfa e scopo al pvp e ripopolerà le LL con gli harrower che seguiranno... (è questa la mia parte preferita di UO)


    L' effetto dell' assorbimento PURO di risorse dal decadimento delle sop porterà al generale aumento dei prezzi grazie alla diminuzione dell' offerta aggregata di moneta... bisogna a stop punto stare attenti al tempo di decadenza.
    Ultima modifica di Terrorcorp; 22-03-2010, 14:14.

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  • effe15
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
    Visto che il problema è che le items sono infinite e non ha senso farmare artefatti, o sops una volta che le si hanno, vi metto tutti daccordo cosi:
    • tutti gli artefatti saranno riparabili solo tramite speciali Repair Deed per Artefatti.
    • I repair Deed per gli artefatti si comprano a punti.
    • le pof sugli artefatti si possono utilizzare solo quando un oggetto ha durabilita/massima durabilita = (appena riparato per intenderci)

    I punti saranno presi da:

    • Sop Event (un repair preso cosi costa il 100%)
    • Quest point(un repair preso cosi costa il 50%)
    • Minor Artifact collection(un repair preso cosi costera il 200%)
    • Major Artifact collection(un repair preso cosi costera il 100%)

    La differenza di % serve a enfatizzare il lavoro, se uno droppa quest point(che sono i piu difficili da reperire) paga meno il repair se uno usa lion eccetera lo paghera di piu, se uno usa artefatti maggiori come quelli di doom tokuno o crimson paghera il prezzo standar (tutto questo si fa semplicemente assegnando i giusti punti ad ogni items).

    I pvm che passano giornate a droppare artefatti potranno riparsi armor, i pvp per farlo dovranno andare a champ e droppare sops.
    * Poi c'era la proposta di avere il decadimento delle sop in modo da ravvivare anche quel segmento.
    * E l'idea di non dare la ricompensa in gp per chi consegna Bod
    * E l'idea che non si possono consegnare bod da away

    Scusate se ri-uppo questa vecchia discussione, ma volevo sapere se fra quelli proposti c'è uno spunto che è attualmente al vaglio dei gm....In caso contrario proveremo a partorire nuove idee!!
    (es. riparare un pezzo d'armor costa 20 cariche pof? e la durability diminuisce più velocemente?==> così anche i black tornano ad avere un loro perchè..)

    Grazie

    Visa
    Ultima modifica di effe15; 20-03-2010, 18:10.

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  • Skullx
    ha risposto
    Direi che il thread ha esaurito la sua spinta propulsiva, quello l'utenza aveva da dire è stato detto...

    Sono profondamente soddisfatto del risultato, 225 risposte in un thread che temevo andasse deserto, e risposte piene di idee (dalle più concrete alle più fantasiose) quasi senza flames dimostrano che se il tema è sentito questo forum non è poi così male

    Comunque qualcosa succederà, ne sono certo... Non penso ci saranno fix radicali, ma qualche piccolo cambiamento sì...

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  • Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
    Giemmi? ci avete riflettuto ? avete espresso dei giudizi sulle nostre ipotesi ? potete farcele saper, solo a titolo informativo senza impegno ovviamente.
    leggono,ma che vuoi che ti dicano????sicuramente discuteranno qualcosa fra loro riguardo a questo thread o non ne avrebbero permesso il proseguimento dati alcuni flames da parte di certi soggetti

    cmq sono uscite opinioni interessanti

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  • smallangel
    ha risposto
    Giemmi? ci avete riflettuto ? avete espresso dei giudizi sulle nostre ipotesi ? potete farcele saper, solo a titolo informativo senza impegno ovviamente.

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  • eddo87
    ha risposto
    devo dire se pur essendo molto ignorante in economia purtroppo
    sembra che se voglio continuare a mangiare devo farci i calcoli.
    come nel mercato reale una new entry nel mercato avra' un prezzo
    esorbitante sul mercato prendiamo un esempio
    la play station la prima un mio amico la pago' 1 milione di lire
    sotto natale appena uscita. Perche' il prezzo si abbassa?
    la casa produttrice pensa, abbiamo venduto X copie ad una fascia
    di consumatori ALTA iniziamo ad abbassare il prezzo gradualmente
    cosi da prenderci tutte le fasce..perche' hanno messo una PS
    a 1 milione di lire quando conosco gente che con 1 milione
    a pezzi da 100 ci si pulivano il culetto? Giustamente il mercato
    fissa dei prezzi! cio' vuol dire che un ITEM per quanto nuovo e
    innovativo non puo' avere prezzo assurdo ma questo sara' fissato
    da esperti per avere un impatto sulla societa' ed essere alla portata di tutti.
    La crimson che era partita da 50kk e' stata una follia come l'esempio del void
    se c'e' la possibilita' di drop effettivamente alta, anche se la novita' era grande
    qualcuno come i GM avrebbero potuto dire la crimson si vende a max 25kk
    nessuno ti vieta a venderla a di piu' perche' non potrebbero controllare pure questo
    ma effettivamente solo l'ignaro che possiede 50kk e non legge il forum
    non saprebbe che ne vale la meta'
    Fissare prezzo massimo agli artefatti nuovi gioverebbe all'economy
    poi ovviamente il prezzo scenderebbe quando se ne trovano tante
    per raggiungere il minimo storico...
    Per il thread starter che diceva di mettere gli artefatti (minori) riparabili
    massimo 4 volte, porterebbe persone meno esperte e chi necessita
    un minore ai dungeons che ora sono spopolati e prima erano super affollati

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  • smallangel
    ha risposto
    Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
    Perfetto, a me sta benissimo così ed anzi, ti dirò di più, ti stimo tanto perchè per farlo bisogna davvero essere tanto bravi. Tuttavia non vedo perchè, proprio tu che non li usi, debba scagliarti contro gli script.
    La vecchia frase "In GUERRA ed in amore, tutto è lecito" non si può proiettare nella realtà di sosaria?
    ma te vuoi che ultima online resti uno shard con persone che giochino, oppure preferisci che cada in rovina senza quasi nessun utente ?
    no perchè te lo dico chiaro, cosi la gente entra si annoia e va via. bod a 6 ore basta e avanza, poi vuoi scriptare o meno sono affari tuoi, xo nn è CONCEPIBILE su NESSUN GIOCO ONLINE ke io che mi faccio un CULO come un macaco per raidare champ, fare champ , fare arrower,melisandre, pvp, doom, lurg e qualunque altro metodo che non sia BODCRAFTING. sia + povero di un qualunque ciocciobello che accende il pc e va a farsi una passeggiata.

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  • ZaiusAndersoon
    ha risposto
    Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
    Perfetto, a me sta benissimo così ed anzi, ti dirò di più, ti stimo tanto perchè per farlo bisogna davvero essere tanto bravi. Tuttavia non vedo perchè, proprio tu che non li usi, debba scagliarti contro gli script.
    La vecchia frase "In GUERRA ed in amore, tutto è lecito" non si può proiettare nella realtà di sosaria?
    come già detto prima, la mia è una riflessione in quanto la mia mente non riesce a comprendere che gusto ci sia a, magari, ammazzare uno in frag grazie agli script e non alla bravura del player. nient'altro.
    come proposte dato che gioco poco non saprei come esservi di aiuto!

    Lascia un commento:


  • bbreturn
    ha risposto
    Originariamente inviato da ZaiusAndersoon Visualizza il messaggio
    GIOCO IO E NON IL COMPUTER.
    Perfetto, a me sta benissimo così ed anzi, ti dirò di più, ti stimo tanto perchè per farlo bisogna davvero essere tanto bravi. Tuttavia non vedo perchè, proprio tu che non li usi, debba scagliarti contro gli script.
    La vecchia frase "In GUERRA ed in amore, tutto è lecito" non si può proiettare nella realtà di sosaria?

    Lascia un commento:


  • dopulus
    ha risposto
    non credo il problema sia sui kit barbed.

    ma siamo sicuri che sia tutto osityle? ...
    Ultima modifica di dopulus; 10-12-2009, 22:43.

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  • ZaiusAndersoon
    ha risposto
    Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
    Io non capisco perchè si va sempre a puntare il dito contro gli script. Ma vi fa tanto schifo facilitarvi il gioco? Anche dietro gli script spesso c'è la fatica ed il sudure di gente che si è messa lì a scrivere righe e righe di comandi, coadiuvata il più delle volte da ore di studio di linguaggi e sintassi macchinose. Io non ci vedo nessuna differenza tra chi "perde tempo" a scriverli o lo perde a Doom alla ricerca di artefatti sgravi per arricchirsi. Che poi vengano condivisi o meno la cosa non cambia. Le gilde e lo spirito di gruppo in generale sono sempre stati l'anima di questo gioco. Ci si è sempre aiutati in tutto e lo si fa anche da questo punto di vista.
    Molte volte poi chi punta il dito mi da l'idea di chi non ha la capacità di usarlo uno script (o magari pensa di non saperlo fare, dato che c'è gente che non tenta nemmeno), quindi la cosa ha anche un retrogusto di rosik per come la vedo io.
    I problemi di UOD (e UO in generale) sono altri.
    Il gioco è datato, inutile chiedersi perchè la gente diminuisce. Chi abbandona c'è sempre stato, è il ricambio che ora sta lentamente scemando. La gente non si avvicina ad un gioco pubblicato nel '97, tanto meno ad una revisione pessima (Kingdom Reborn ndr) che lascia perplessi vecchi e possibili nuovi player. Io mi ricordo quando ho iniziato, c'era sempre almeno uno "Young" in giro per Haven, adesso se arriva qualcuno dobbiamo ringraziare altri shard che chiudono i battenti.
    Ultima resta uno dei giochi più liberi di sempre, per giocabilità e longevità sicuramente uno dei migliori. Ma questo chi non ci ha giocato nel ventesimo secolo non lo scoprirà mai e quindi, salvo la mediocre propaganda che possiamo farne noi player in giro, dubito si possa risolvere questo problema.
    Per la questione mercato, non sono tanto d'accordo col thread starter. Alzando i prezzi degli artefatti e "limitarne" l'uso a cosa servirebbe? Muoverebbe il mercato? Dubito. I check si muovono anche adesso, magari su un fronte diverso da quello degli artefatti "minori" (che poi, se si chiamano minori ci sarà un perchè). Il pvm resta ancora oggi la base per artefatti "maggiori", monili, alcune risorse (pelli, ingredienti ML), sop (fare un champ vuol dire fare pvm)...
    Il Lurg, con tutto il rispetto, andrebbe lasciato ai player che fanno il pvm ancora a livelli larvali. E' abbastanza discutibile vedere 20 persone in un grotta, dove per morire devi tagliarti l'armatura e gettarti in mezzo a 10 trogloditi, aspettare per uccidere un mostro in gruppo che cade in meno di quattro secondi. Le novità hanno sempre riscosso successo, ma è giusto che perdino di interesse (e te lo dice uno che ha venduto una crimson a 46kk).
    E poi non è che dobbiamo allontanarci dall'OSI style per ripristinare le cose. Le idee ci sono, basta dare uno sguardo ad UOguide.
    Lo Spring Cleaning 2008 è secondo me un'ottima inziativa. Con tutto il rispetto per il trash day (che ho apprezzato tanto), credo che i player abbiano bisogno di incentivi maggiori rispetto al vortex per deletare item "di valore". Magari si incentiva proprio la donazione di piccoli/medi artefatti, questo darebbe una boccata d'aria alle lande ormai deserte di Ilshenar e company.
    I pvp hanno stufato anche me con le loro manie di grandezza e continue insensate richieste, ma credo (spero) che l'arrivo di Imbuing risolva questa situazione. Sarà possibile aggiungere dei bonus a scelta sulle armature, rendendo però queste di fatto limitate dato che sarà impossibile ripristinarle con le PoF, ma solo riparle (cosa che continuo a credere dovrebbe potersi fare anche con gli arte da champ). Quello che chiedevi tu, o thread starter, sostanzialmente. In questo modo tutti dovrebbero fare almeno un po' di pvm, quel tanto che basta per evitare che si crei un gap tra se stessi e gli avversari più gravi.
    Quanto sento che il server è sovraccarico per gli item mi viene da pensare alle numerose case stracariche di artefatti et similia i cui player ormai non loggano più. Non si potrebbe ridurre il tempo di decadimento delle case di chi non gioca più, delle navi, degli oggetti a terra che spesso buttano quelli che fillano (cavolo, fateli un po' meglio 'sti script!)??? Idee se ne potrebbero trovare tante, basta semplicemente non scaricare la colpa su chi fa cose diverse da quelle che facciamo noi, ma trovare un target comune che va bene a tutti.
    Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
    In verità le classi pure stanno ritornando a galla. Nonostante nessuno sappia niente, stanno tutti rifacendo un war melee con poisoning per fare pvp. Nuovi fix non OSI style? Noooo! Ma di quelli nessuno sa nulla, mica si stanno già preparando i pg! Ma cosa vai a pensare!
    Io comunque, voi nostalgici non vi capisco. Non capisco i player in generale. Ogni santo giorno appare un thread dove viene richiesto un fix, poi puntualmente si invoca Shadow Age...
    In queste ultime settimane ho visto tanti nuovi war fare il pvp con un relativa tranquillità, sicuramente meglio di molti arcieri buttati lì a Felucca. Vi invito a vedere il video di Zorban (sworder poisoner) contro Uzumaki Naruto (mago parrier) nella sezione "Duelli e Battaglie".
    Il punto è che questo gioco "prende" troppo la gran parte degli individui che ci passano il tempo. Appena una persona dimostra una certa facilità nel fare qualcosa, tutti sono lì pronti a copiare senza neanche chiedersi come ci si possa arrivare da soli.
    Gli script sono solo un aiuto, non devi usarli per forza e si possono usare a più livelli. Ci sono script per facilitare il lavoro, script per evitare azioni noiose, script che ti portano la colazione a letto... Il punto è decidere come si vuole giocare. Chiederne l'abolizione è la soluzione? Certo. Voglio proprio vedere quanti poi continuano a giocare.
    caro non metto in dubbio che dietro quelli script qualcuno ci abbia perso tempo, io ho esposto il mio punto di vista. continuo a giocare senza script e me ne fotto preferisco CHE GIOCO IO E NON IL COMPUTER.infatti non uso nessuno script nemmeno quello del teleport, nemmeno quello della bendata nemmeno quello per il dismount.

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  • Duku
    ha risposto
    Finchè "giocavo" avevo sempre acceso uno script custom capace di eseguire:
    - raccolta bod con 5 pg ogni ora
    - mining (50 minuti)
    - lumber (50 minuti)
    Con una semplice variabile, alternavo il macro di risorse ogni ora, e ogni spostamento veniva fatto tramite recall, ovvero niente pause inutili, ricarca tile, ecc..

    Sicuramente ci sono molte persone che capiscono EUO meglio di me, quindi non mi sorprenderei di vedere altri 20-30 account che fanno lo stesso lavoro..
    E con un pò di applicazione si può aggiungere anche un leather-away..

    In questa situazione, come può esistere un mercato stabile?
    E, sempre in questo contesto, come può non venirti a noia il gioco, specialmente se non sei un fan accanito del pvp come me, se tutto ciò che desideri, e i soldi, te li trovi pronti la sera quando logghi?

    Rimpiango quando minavo con il pack horse a heaven, e ho portato blacksmith a 120 solo con click manuali..

    Onestamente, UO ha una versatilità immensa, più di ogni altro gioco online, ma per l'applicazione, il sudarsi qualcosa, ho iniziato a preferire W0W, e devo ammettere che le migliori esperienze di gioco le ho avute lì..

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