Locke, film minimalista con Tom Hardy
Se qualcuno ha apprezzato Cosmopolis questo è comunque da visionare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ecco, fortuna che sabato ho evitatoOriginariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggioBig eyes
Voto 6.5
Non è un film di tim burton e lo dico conscio che lui è proprio il regista nonché produttore. non che questo sia un difetto visto il suo lavoro precedente (dark shadows). Ció che lega tutto il film sono i colori, questo sì, forse, l'unico tocco burtoniano, dico forse perché siamo pur sempre negli anni 50-60. Colori accesi e vivaci, ma anche cupi negli occhi grandi e spenti che rivelano lo stato d'animo cupo della pittrice male o bene interpretata da amy adams. Questo è un altro dilemma del film: l'interpretazione dei protagonisti. I due personaggi interpretsti da Adams e waltz risultano volutamente, ne sono convinto, stereotipati, quasi grottesco lui passiva all'inverosimile lei. Sfortunatamente non conosco la vicenda reale, il film racconta una storia vera, quindi non so dire se è stata una scelta infelice, come mi sembra a prima vista, oppure se è una scelta dettata da un voluto realismo.
Nel complesso peró il film è buono, magari non da cinema.
Lascia un commento:
-
Big eyes
Voto 6.5
Non è un film di tim burton e lo dico conscio che lui è proprio il regista nonché produttore. non che questo sia un difetto visto il suo lavoro precedente (dark shadows). Ció che lega tutto il film sono i colori, questo sì, forse, l'unico tocco burtoniano, dico forse perché siamo pur sempre negli anni 50-60. Colori accesi e vivaci, ma anche cupi negli occhi grandi e spenti che rivelano lo stato d'animo cupo della pittrice male o bene interpretata da amy adams. Questo è un altro dilemma del film: l'interpretazione dei protagonisti. I due personaggi interpretsti da Adams e waltz risultano volutamente, ne sono convinto, stereotipati, quasi grottesco lui passiva all'inverosimile lei. Sfortunatamente non conosco la vicenda reale, il film racconta una storia vera, quindi non so dire se è stata una scelta infelice, come mi sembra a prima vista, oppure se è una scelta dettata da un voluto realismo.
Nel complesso peró il film è buono, magari non da cinema.
Lascia un commento:
-
Lucy
voto 5.5
Il film è girato bene, ma manca completamente di sostanza. Besson è un buon regista per i film d'azione con sparatorie in luoghi chiusi, da questo punto di vista il film è buono e non è difficile guardarlo sino alla fine rilassandosi un po'. Purtroppo questo è tutto ciò che si può trovare di buono. Si è catapultati immediatamente nell'azione e si perde di vista tutto il resto, buchi di trama enormi ed una teoria pseudoscientifica tirata per i capelli non aiutano. Scarlett come attrice non mi è mai piaciuta e l'interpretazione della protagonista rafforza la mia teoria. Oggettivamente non è tutta colpa sua, un personaggio più piatto di così era difficile da scrivere, ma tant'è che l'unica cosa che spicca sono i suoi begli occhioni multicolori.
Il finale poi non è nemmeno un finale. Se fosse stato girato negli anni 80 forse avrebbe avuto qualche chance, così com'è presentato è troppo poco. Una sceneggiatura che poteva essere anche scartata, non ne avemmo sentito la mancanza.
Unica scena davvero degna di nota è quella del tempo: non è niente di che, ma è girata bene e stacca da tutto il resto.
Lascia un commento:
-
Se a qualcuno fosse sfuggito consiglio Hotel Rwanda 1994. E' simile allo stampo di Schindler's list.
E' bene guardarlo per rinfrescarci la memoria e conoscere di cosa è capace l'uomo.
Lascia un commento:
-
E' grazie a occasioni come queste che guardo questo forum nonostante non mi sia rimasto alcuno scopo quì <.<Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggioEnder's game
Voto 7,5
Film di fantascenza con Harrison Ford e dei ragazzini impegnati come strateghi in una guerra con degli alieni. Detta cosí sembra una ciofeca, ma la narrazione è solida: i ragazzini, soprattutto il protagonista, sono maturi come un qualunque 20enne che fa la scuola militare. Ender, il protagonista, viene messo duramente alla prova per testare le sue capacitá ed i suoi limiti soprattutto psicologici e tattici. Piú vole viene messo di fronte a situazioni impossibili e nonostante tutto ne esce brillantemente (strano per il protagonista, vero? Scusate il sarcasmo gratuito). Il bello è che risulta tutto credibile e ben fatto, dalle prove alle tattiche.
Il finale poi è brillante, anche se lascia un senso di insoddisfazione misto ad accettazione con annessi dubbi morali.
In generale il regista ha fatto uno splendido lavoro riuscendo a trasmettere la tensione e la complessità del ruolo.
Ora basta con le lodi e tenete presente che pur sempre è un film di fantascienza con le navi spaziali.
Non ho apprezzato molto il fatto dei ragazzi così piccoli come protagonisti, sopratutto col doppiaggio in italiano mi sembravano ancora più giovani.
Andando oltre a questo fatto l'ambientazione invece è molto azzeccata. Il finale poi mi ha trasmesso davvero delle sensazioni difficili da provare.
SEGUE UNO SPOILER PESANTE!!
Ha giocato con la vita di esseri umani, non sapendolo. Proprio per questo motivo, grazie a questo distacco\cinismo è andato oltre gli schemi portandosi a casa la vittoria. Io ci sono rimasto proprio male quando mi è giunta la conferma che non era una simulazione, non pensavo tanto agli alieni.. ma a tutte quelle navi che ha sacrificato, il primo plotone in avanscoperta sopra le altre..
E oltre a questo riguardando la scena è bellissima la parte in cui le navicelle aliene si schierano e l'alto comando di sopra se la fa nei pantaloni perchè lui stava lì a guardarli.. panico..
Comunque oltre a questa battaglia "paradossale", anche il tema del genocidio è stato ripreso più volte. Prima nella camera mentre gioca con suo fratello, lui non si ferma e allora il protagonista si leva la maschera per fargli capire chi in realtà veramente fosse, cioè un amico. Il videogame dove ha comunicato con loro è stata un'altra piccola perla del film. Poi nel micro viene ripreso di nuovo l'evento principale, lui nei bagni viene attaccato e accidentalmente genera una reazione totalmente sproporzionata che comporta l'annullamento della minaccia. Questo comporta più o meno la medesima riflessione del finale.
Poi ci sono alcune cose che non ho apprezzato molto come ho detto sopra, anche il finale in se dove lui va dalla regina mi sembra un po' forzato. Avrei preferito una bella riflessione interna sul sentirsi macchiato, magari anche con qualche inquadratura dei soldati che ha mandato a morte certa. Quell'aspetto come molti altri poteva essere approfondito, io non riesco a immaginarmi come potessero sentirsi i ragazzi dello squadrone 5 che sono stati sacrificati come una pedina di poco conto sulla scacchiera..
Edit: le navette erano dei droni teleguidati dagli altri ragazzi nella sala, vabbè poco male.. me lo sono goduto di più pensando ci fossero dentro dei veri piloti gh. Poi viene detto "tutti quei morti sono degli eroi", bah non capisco, forse c'era qualcuno sugli incrociatori e sugli astro-convogli.
Comunque grazie per avermi permesso di vederlo, era da un po' che non avevo spunti di riflessione simili.Ultima modifica di Redibis; 24-12-2014, 05:37.
Lascia un commento:
-
Ender's game
Voto 7,5
Film di fantascenza con Harrison Ford e dei ragazzini impegnati come strateghi in una guerra con degli alieni. Detta cosí sembra una ciofeca, ma la narrazione è solida: i ragazzini, soprattutto il protagonista, sono maturi come un qualunque 20enne che fa la scuola militare. Ender, il protagonista, viene messo duramente alla prova per testare le sue capacitá ed i suoi limiti soprattutto psicologici e tattici. Piú vole viene messo di fronte a situazioni impossibili e nonostante tutto ne esce brillantemente (strano per il protagonista, vero? Scusate il sarcasmo gratuito). Il bello è che risulta tutto credibile e ben fatto, dalle prove alle tattiche.
Il finale poi è brillante, anche se lascia un senso di insoddisfazione misto ad accettazione con annessi dubbi morali.
In generale il regista ha fatto uno splendido lavoro riuscendo a trasmettere la tensione e la complessità del ruolo.
Ora basta con le lodi e tenete presente che pur sempre è un film di fantascienza con le navi spaziali.
Lascia un commento:
-
Big hero 6
Voto 6,5
Non male come film di animazione. Molto meglio la prima metá con il rapporto tra fratelli e con poca azione. Poi diventa molto "Marvel" e seppur piacevole non dice piú nulla.
È un po' troppo frettoloso con lo sviluppo della trama che é un po' deboluccia. Probabilmente sono semplicemente fuori target: avessi 15 anni in meno magari lo avrei apprezzato maggiormente.
Lascia un commento:
-
alleggerisce la parte iniziale del film che è abbastanza lenta, inoltre da un'idea delle capacità tecniche del protagonista e delle risorse che hanno a disposizione. In una scena seguente si vedono tutte le mietitrebbie controllate dal gps ed alimentate ad energia solare. Inoltre serve a capire il rapporto padre figli ed a delineare le capacità dei tre personaggi. Ultimo e non ultimo dimostra che il mondo intero ormai si è "dimenticato" della tecnologia militare (e non solo) poiché le priorità sono altre. è anche l'unico momento "felice" di tutta la prima parte, il che ti fa capire che non se la passano granchè bene.Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggioad esempio la caccia al drone, nell'economia del film, a cosa stra***** serve?!?
comunque ti è sfuggita la parte più bella del film: la caratterizzazione dei personaggi. Ora non ricordo i nomi dei personaggi però si vede chiaramente che il protagonista pur essendo votato all'avventura è fortemente legato alla famiglia (ed è combattuto tra i suoi impulsi), la figlia è la persona intelligente e determinata che si sente abbandonata, il figlio il testardo che si arrende agli eventi e non prova ad opporsi, il nero colui che ha paura di restare da solo, matt damon quello che è disposto a tutto pur di non morire e non essere dimenticato (e non accetta la conseguenza dei suoi errori), ecc
Il ho visto questo film come uno "studio" del comportamento umano difronte alle avversità. La parte scientifica ha parecchi buchi, ma è solo una scusa per raccontare altro.
Lascia un commento:
-
Interstellar - 6,5
Un film strano, tende al magnifico per alcuni aspetti ma lascia l'amaro in bocca per altri. Ad elementi grandiosi, come una scenografia potente e la capacità di mettere in discussione una valanga di argomenti scientifici riguardanti lo spazio ed il tempo (alcuni dei quali a ***** di cane, ma è un film non un documentario), fanno da contraltare dialoghi che hanno la capacità di provocare istinti suicidi, intere sequenze buttate lì senza seguito (ad esempio la caccia al drone, nell'economia del film, a cosa stra***** serve?!?) e la mancanza di realismo e/o dinamicità nelle scene d'azione nello spazio. Queste le cose che mi vengono in mente a caldo, voglio rivederlo ma tra qualche mese. E' di certo un film da vedere ma non è il capolavoro che molti, troppi, millantano. Un capolavoro è magnifico in tutti gli aspetti, non soltanto in quelli che fanno comodo per catturare l'attenzione di un pubblico sbadato.
Lascia un commento:
-
Il film o era un semplice up? :\Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggioUp.
A me è piaciuta molto la parte dove si vedevano quelle particelle di polvere muoversi caotiche mentre lui faceva il monologo. Poi quella scena l'ho rivista altre due volte, una in another earth (vado a memoria) e una in Eva. Forse era presente anche in Inception? devo essere perseguitato da quella scenaOriginariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggioPurtroppo l'ho visto, niente di originale, una tematica trattata da moltissimi altri film di grandissima lunga migliori di questo.
Lascia un commento:
-
Purtroppo l'ho visto, niente di originale, una tematica trattata da moltissimi altri film di grandissima lunga migliori di questo.
Lascia un commento:
-
vi consiglio di vedere LEI
forse l'avete già visto tutti, è vecchietto ormai.
a me non è che sia piaciuto tanto. cioè, non mi ha "allietato" la serata.
pero' aveva fascino. l'attore non mi piace, una faccia troppo sofferente, ma è stato bravo.
belle immagini, belle situazioni.
Lascia un commento:

Lascia un commento: