annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Redibis
    ha risposto
    Whiplash
    Drammatico, sulla musica
    Ancora una volta non l'ho finito ma perchè lo sto guardando ora. L'ho reiniziato 3 volte da 0 perchè ero disattento ma mi sta piacendo davvero molto, senza contare che il maestro d'orchestra sembra il gemello del colonnello di Full metal jacket asd

Lascia un commento:

• Dargor83
    ha risposto
    Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
    ieri ho visto The Giver
    mi hai incuriosito e così mi sono deciso di vederlo.

voto 7

il film è bellino, a tratti affascinante. Il tema è sempre il solito della società ideale, senza sentimenti, ma al contrario di equilibrium la cosa viene gestita bene e si dà il giusto risalto alla debolezza ed alla grandezza dell'essere umano.

Il finale non mi è piaciuto. segue un leggero spoiler. Non si capisce bene se ha funzionato o no, se è un sogno e, nel caso, quale dei due lo è: se la casa o il "campo magnetico" che funziona davvero. è colpa del regista o dello sceneggiatore, non ho ancora deciso. Per quanto mi riguarda la casa non ci dovrebbe essere e la teoria del custode dei ricordi non ha senso.

Lascia un commento:

• quatta-quatta
    ha risposto
    ieri ho visto The Giver
    durava poco, avevo poco tempo, pensavo fosse uno di quei filmetti tipici da adolescenti (che comunque mi piacciono^^) in fotocopia. Come trama somigliava un po' ad un film che ho visto qualche mese fa di cui non ricordo minimamente il titolo.
    Eppure devo dire che mi è piaciuto.
    Scientificamente assurdo sopratutto nel finale, ma mi è piaciuta la struttura del film. il bianco e nero e poi i colori. carino devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente.

Lascia un commento:

• Dargor83
    ha risposto
    La teoria del tutto

Voto 5.5

Colpa mia che l'ho guardato a scatola chiusa senza informarmi. Pensavo fosse un film su Stephen Hawking, invece é sulla moglie di un tetraplegico intelligente che risponde al nome di Stephen Hawking.
    Poteva essere l'occasione per celebrare la più grande mente della nostra epoca colpito da una malattia infame che avrebbe stroncato chiunque, ed invece si è scelta la strada più semplice e piú infame: suscitare i sentimenti del pubblico scegliendo di seguire il lato debole della coppia. In tutto il film é evidente che i problemi li ha tutti jane, nonostante lui sia in carrozzina, incapace di muoversi e comunque attivo e spiritoso. Si finisce per compatire la moglie incapace di gestire una situazione non facile, ma nemmeno così disperata.

Non mi é piaciuta nemmeno la sceneggiatura perché le difficoltà che lei dovrebbe incontrare non si vedono, il massimo é lei che spinge la sedia a rotelle nel fango o che fa le pulizie dopo che lui ha giocato coi bimbi.

Se non lo avessi guardato al cinema non sono sicuro che l'avrei visto tutto.

Lascia un commento:

• Dargor83
    ha risposto
    Maze Runner

voto 7

guardando i trailer non si direbbe, ma non è un brutto film, diciamo che è uno di quelli che se capita una serata buca si guarda volentieri sul divano. Non è un capolavoro e forse il voto è un po' altino, ma a me è piaciuto.

é un film d'azione con degli adolecenti, a cui è stata cancellata la memoria, intrappolati in un labirinto da cui decidono di uscire. Il labirinto si muove e di notte è infestato di esseri che uccidono a vista, l'unico posto sicuro è il punto di partenza al centro del labirinto.

Il labirinto non è granchè labirintico, però vabbè. Dialoghi un po' scontati a tratti, ma recitazione tuttosommato buona. I colpi di scena sono un po' telefonati, ma comunque funzionano.

importante: sebbene possa essere guardato da solo è la prima parte di una trilogia. I prossimi due, da come è impostato il finale, si preannunciano delle ciofeche inguardabili.

Lascia un commento:

• dummyplug
    ha risposto
    Turner - voto 8

Lascia un commento:

• quatta-quatta
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
    Saving mr banks

Voto 7

Mi è piaciuto, la protagonista è divertentissima, le sue risposte acide e piccate sono un toccasana per allontanarsi dal mieloso e fastidioso mondo Disney, tantopiù perché il comporamento ostile è motivato e condivisibile. Ottima interpretazione della protagonista, di cui mi sfugge il nome. Bella anche tutta la parte nel passato, lasciarla un po' slegata e farla procedere su binari paralleli mi è piaciuta. Chiaramente si intuisce dove si andrà a parare, ma non si ha la certezza fino a 3/4 film. Buona interpretazione anche di colin farrel, quando deve fare lo sbandato, il sognatore o l'ubriacone non tradisce mai.

Ah é la storia del film su mary poppins di walt Disney, ma non è un buon motivo per evitare di guardare il film.
    si è vero, è uno di qui film che hai paura di guardare e invece finisce per piacerti.

Lascia un commento:

• Dargor83
    ha risposto
    Saving mr banks

Voto 7

Mi è piaciuto, la protagonista è divertentissima, le sue risposte acide e piccate sono un toccasana per allontanarsi dal mieloso e fastidioso mondo Disney, tantopiù perché il comporamento ostile è motivato e condivisibile. Ottima interpretazione della protagonista, di cui mi sfugge il nome. Bella anche tutta la parte nel passato, lasciarla un po' slegata e farla procedere su binari paralleli mi è piaciuta. Chiaramente si intuisce dove si andrà a parare, ma non si ha la certezza fino a 3/4 film. Buona interpretazione anche di colin farrel, quando deve fare lo sbandato, il sognatore o l'ubriacone non tradisce mai.

Ah é la storia del film su mary poppins di walt Disney, ma non è un buon motivo per evitare di guardare il film.

Lascia un commento:

• thedeerhunter
    ha risposto
    Frank.

Lascia un commento:

• dummyplug
    ha risposto
    Originariamente inviato da Redibis Visualizza il messaggio
    Può darsi, l'ho guardato nei pezzi nei in cui sparava guardandomi bene nel saltare le altre parti dove giocava alla famiglia
    Comunque permettimi di dirti che potresti anche espandere il tuo cagate\non hai capito nulla. Non sei una prima donna, se siamo su un forum in cui poter generare contenuti tramite discussione servirebbe anche un qualcosa di più del semplice flame ingiustificato e fine a se stesso. Se prima ti ho dato un minimo credito per Cosmopolis dopo questa uscita te lo levo tutto finchè non mi spieghi perchè il primo è una ***** e perchè il secondo non è l'ennesima storia patriottico\propagandistica dall'infimo spessore, tratta da una storia vera o meno che sia.
    Del secondo per dire mi stava bene guardare le parti in cui stava in medio oriente ma vederlo rimorchiare, seminare per poi tornare a casa guardandosi i video in cui dei marines morivano.. senza pentirsi minimamente della carneficina di bambini soldato donne e altri soldati cui lui stesso ha tolto la vita, meh.

Sono felice di non averci capito nulla comunque, non me la prendo per quel film che io stesso ho scelto di non guardare per intero, dopo esser rimasto disgustato dal suo modo di pensare. Sono meno felice del cagata su Cosmopolis piuttosto, almeno quella giustificamela và.
    No, non ci siamo proprio. Non puoi permetterti di giudicare un film sulla base di
    Originariamente inviato da Redibis Visualizza il messaggio
    pezzi nei in cui sparava guardandomi bene nel saltare le altre parti dove giocava alla famiglia
    perché fai la figura della bionda di Iron Sky, che guarda 10 minuti de "Il grande dittatore" e pensa che Hitler fosse una brava persona.
    E il fatto che tu non ci abbia capito un ***** non è un flame ma un dato oggettivo, supportato dalla tua stessa ammissione di non aver visto parte del film, motivo per cui se mi chiedi di raccontartelo è un conto ma se la butti sul "creiamo un dibattito costruttivo", spiegami, in quale modo potremmo mai parlare di qualcosa che tu non conosci e sul quale spari sentenze senza averne il diritto? Devo già sostenere il peso di un dibattito con gente che, come me, l'ha visto e la pensa diversamente perciò trovo sia normale incazzarmi se il primo qualunquista random vomita cazzate e pretende rispetto, c'è un limite a tutto.

Cosmopolis mi ricordo di essere rimasto sostanzialmente molto deluso nonostante qualche bello spunto e di aver pensato che, in fondo, Cronenberg è fatto così: alterna capolavori a cagate colossali con incredibile nonchalance. Per cui, prima di esternare boiate, mi prendo del tempo per riguardarlo e motivare i motivi del mio giudizio.

Lascia un commento:

• Dargor83
    ha risposto
    a proposito di american sniper:

Lascia un commento:

• Redibis
    ha risposto
    Interstellar deve aver fatto un successo inaudito, è arrivato al 18esimo posto della classifica IMDb. E' piaciuto anche me parecchio, tutte le riflessioni mosse su spazio-tempo, sul paradosso che 20 minuti qui equivalgono a 18 anni sulla terra e così via. Qualcuno diceva che molti concetti o citazioni sono state buttate lì un po' random e che questo è un difetto del regista, però nel complesso sono state delle ore spese bene per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di Redibis; 25-01-2015, 15:01.

Lascia un commento:

• d_GarretJax
    ha risposto
    Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
    Sembra steven seagal.

Lascia un commento:

• Dargor83
    ha risposto
    L'apprendista stregone

S.v.

Avevo voglia di (ri) vedere lord of war, sempre con nicolas cage. Non l'ho trovato. Ho trovato questo e non é la stessa cosa.

Lascia un commento:

• Redibis
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
    tecnicamente è candidato all'oscar come migliore attore, poi si sa che gli oscar sono americani ed immagino che ci sia finito dentro perché gli americani hanno una spiccata indole guerrafondaia e patriottica. Chiaramente è più un preconcetto che un parere personale, visto che no ho visto il film (e non ho nemmeno intenzione di vederlo in futuro). Sta di fatto che saltare volutamente scene di un film, per quanto possano sembrare noiose, insignificanti o persino fastidiose, è profondamente sbagliato, se lo fai stai guardando un altro film.
    Io penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, ma giudicare o discutere di un film, brutto quanto ti pare, partendo da questa premessa ti toglie ogni credibilità.
    Non hai capito, ho detto che le ho skippate perchè mi davano prurito per i significati che lanciano e per quanto siano banali e di riempimento.
    Ti darei una medaglia se avessi scritto di aver skippato qualche punto di Locke perchè mi annoiava il paesaggio che stava attraversando o non andava abbastanza a manetta con la bmw, ma così non è. Se ho scritto che non mi stava bene guardare quelle parti un motivo forse c'è no? forse ne ho guardate abbastanza da farmi skippare le successive..Ho scritto che è da guardare per gli effetti speciali e per null'altro, un film superficiale va guardato con il medesimo sguardo. Mi pare che anche Nagatomo e Hunter mi abbiano dato ragione sul fatto che sia inguardabile, se poi dobbiamo discutere sulla mia obbiettività nel aver mal giudicato questo film senza esser riuscito a vederlo per intero apriamo un bel 3ad senza andare oltre.
    Ultima modifica di Redibis; 22-01-2015, 13:54.

Lascia un commento:

Sto operando...
X