Ex machina
Voto: positivo
Film molto bello sull' intelligenza artificiale ed in particolare su un androide sottoposto al test di turing. È bello e ben fatto, ma su di me l'effetto empatia non è riuscito e sinceramente mi aspettavo che i due esseri umani fossero più svegli. Il finale mi ha un po' deluso.
Con queste premesse trovo difficile dare un voto: per me il finale è insufficiente, mentre le premesse (non tanto quelle narrative) sono ottime.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Predestination
voto 7,5
Bel film, da vedere. ero un po' scettico per via dei viaggi nel tempo, devo dire che la cosa è stata gestita bene ed in modo originale. Ho paura di parlare della trama del film per non spoilerare, dico solo che si può intuire in diversi passaggi cosa succederà il che toglie un po' di gusto. Ciò non toglie che sia una bella idea e ben studiata. Belle musiche ed anche una buona prova degli attori. Se vi capita dategli una chance, se la merita.
Lascia un commento:
-
Ieri ho visto the Departed di Scorsese, famosissimo remake di Infernal Affairs. Non l'avevo mai visto, ma dopo aver apprezzato tantissimo l'originale cinese (che poi scrivere originale cinese è una figura retorica mica male), e dopo aver letto il cast e i 4 oscar vinti, mi aspettavo decisamente molto di più.
La pellicola cinese, se si guarda senza pregiudizi legati all'origine di attori e produzione, è molto più intensa, coinvolgente e perfino recitata meglio. Si focalizza maggiormente sulla dimensione psicologica e sulla crescita dei personaggi, al contrario di quella statunitense, governata da un maggiore machismo e da un linguaggio molto più forte e scurrile, ma anche più commerciale.
Le scene del film riprendono costantemente quelle di Infernal Affairs, ma sembrano unite in maniera molto forzata, senza un filo logico ben preciso, molti dei dettagli si perdono per strada, facendo uscire dei personaggi molto meno completi e caratterizzati rispetto all'originale, come se fossero in balia degli eventi piuttosto che in cerca di cambiamento e redenzione. Poi ci sono alcune forzature culturali tipicamente americane, come il boss interpretato da Nicholson, classico stereotipo del gangster irlandese di Hollywood, o come la donna contesa dai due protagonisti, che oltre a essere rivali nella vita, diventano anche rivali a livello sessuale, una forzatura così esagerata da fare addirittura sorridere.
Se fosse stata una sceneggiatura originale avrei dato un bel 7,5-8, anche per premiare l'idea, ma purtroppo non è così. Hanno reso americano e commerciabile uno dei più bei film extra Hollywood mai realizzati, oserei dire addirittura, il più bel thriller che io abbia mai visto. In definitiva do un 6 politico (è pur sempre Scorsese!) a The Departed, mentre a Infernal Affairs continuo a dare un meritatissimo 9.Ultima modifica di Nobbbbu; 20-07-2015, 13:51.
Lascia un commento:
-
paddington!
è fatto davvero bene. grazioso, con delle scene surreali/astratte (bo, tecnicamente non so definirle) davvero piacevoli. tipo le foglioline disegnate sul muro che in un momento triste immaginariamente volano via. da far vedere ai figli
Lascia un commento:
-
transformers 4
voto 5
avrei tante domande da fare a michael bay. la prima sarebbe: "è stato difficile fare un film così piatto"?
Scherzi a parte se non lo guardate fate bene, non vi perdete nulla. Nicola Peltz è tanto bella, anche se troppo "barbie" per i miei gusti, quanto inutile, tralascio ogni commento sulla recitazione per pietà.
faranno anche il 5... che tristezza.
Lascia un commento:
-
Blue Jasmine
voto 5
Non so come ho fatto a finirlo, dico davvero. è una noia mortale. L'ho guardato perchè erroneamente era stato taggato come commedia, è chiaramente un film drammatico. Il problema del film è che è insenstamente lento e piatto. In due parole è la storia di una depressa con problemi psicologici seri. Si intervallano le scene in cui lei rivive il passato di ricchezza e felicità, e scene del presente deprimente sia per lei che per la sorellastra che sopperisce la mancanza di denaro e di intelligenza con il buon cuore.
è un film così palloso che non ho nemmeno apprezzato san francisco. Cate blanchett, la protagonista ha preso l'oscar, non ricordo che altri film c'erano quell'anno, ma non mi ha impressionato, ma potrei essere stato distratto dalla noia.
Non sopporto i depressi inbottiti di litio, prozac ed affini.Ultima modifica di Dargor83; 10-06-2015, 23:41.
Lascia un commento:
-
Ma non c'è neanche da discutere, il forum si chiama "l'ultimo film che ho visto", come si può pensare di scrivere qualcosa se SISTEMATICAMENTE il film non lo si è guardato?
Lascia un commento:
-
Kung Fury
voto 11
capolavoro trash in perfetto stile anni 80 imbottito di citazioni. ecco il nemico:
Lascia un commento:
-
Sicuramente se Whiplash non rispettava le mie aspettative nel proseguo sarei corso ad editare. Comunque vi lascio proseguire questa avventura tra voi "esperti" del settore, lungi da me abbassare gli standard di questo forum.
Lascia un commento:
-
siamo su un forum, non si scrive per se stessi.Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggiosecondo me ognuno è libero di esporre il proprio parere. nel senso.. anche tu sei libero di dire a redibis che guardando solo una parte del film non puo' capire un film.
libero di dirlo e di pensarlo o crederlo. e lui è libero di dire e credere di poter esprimere un giudizio in questo modo.
ciò che ritengo non sia giusto è dirgli di non esprimere il suo parere a meno che non abbia finito di vedersi un film. sarà pure libero di fare quel che gli pare!
Questa discussione è fatta per scrivere l'ultimo film che si è visto. C'è chi si limita a questo, chi ci aggiunge una foto, chi aggiunge un commento e chi da un voto del tutto personale.
Io aggiungo sempre un commento ed un voto per aiutare gli utenti del forum che avranno una prima idea di cosa potrebbero trovarsi di fronte. Chiaramente è un giudizio personale e più di una volta ho avuto pareri discordanti con altri utenti, cosa del tutto normale perché i gusti sono personali: c'è a chi piace la corazzata potemkin e chi la ritiene una cagata pazzesca.
Tuttavia se si esprime un giudizio va fatto con cognizione. Da ragazzino sono andato a vedere il sesto senso al cinema perchè un mio compagno di classe ha insistito tanto. Fino agli ultimi 5-10 minuti volevo andarmene a casa perché era noioso eppure sono rimasto fino alla fine e proprio il finale è quello che all'uscita mi ha fatto dire che il film mi era piaciuto. Se avessi commentato "ho visto i primi 10 minuti poi ho spento perchè è un film di ***** sugli psicoligi ed un bambino complessato" sarei stato un idiota ed avrebbero fatto bene a dirmelo.
redibis ha commentato superficialmente american sniper e ci stà. Non l'ha visto tutto e ci stà anche questo. quello che non ci stà è che critica l'ideologia del film avendone saltato volutamente le parti che trattano l'ideologia perchè aveva già capito dove si andava a parare. Supponiamo che ci fosse un plot twist lui se lo sarebbe perso perché aveva già capito tutto.
Per quanto riguarda whiplash il discorso è del tutto simile: vede l'inizio e grida al capolavoro. Secondo questa teoria io potrei fare a meno di guardare tutti i film di cruise dopo i primi 10 minuti e dire che sono una figata, tanto ho già capito il finale. Mi viene in mente l'acchiappa sogni era partito benissimo poi si è rivelato ridicolo. Se hai tanta fretta di consigliarlo aggiungi una postilla in cui dici che non hai resistito e che editerai in seguito, oppure salvati il messaggio sul blocco notes.
Per la cronaca da quello che ha scritto su questo film (whiplash) io sono stato indirizzato verso il non vederlo, e non penso fosse questa la sua intenzione. Giusto per sottolineare che ponendo la questione in un certo tipo si rischia di ottenere l'effetto contrario da quello voluto.
Non siamo più ragazzini, cerchiamo di fare le cose con la testa. Dummy ha ragione a lamentarsi, io stesso che sono molto tollerante mi sono trattenuto a stento. Offendersi poi non serve a niente. Se dummy o altri ritengono il comportamento fastidioso fanno bene a farlo notare così anche lui può riflettere sul suo modo di porsi in questo topic ed adeguarsi alle esigenze della comunità.
Concludo dicendo che questa divagazione mi ha annoiato, ho risposto per completezza. Torniamo a parlare di film che è meglio.Ultima modifica di Dargor83; 29-05-2015, 09:40.
Lascia un commento:
-
mad max fury road
la recensione la lascio a ortolani https://leortola.wordpress.com/2015/...a-del-vecchio/
voto 9
Lascia un commento:
-
secondo me ognuno è libero di esporre il proprio parere. nel senso.. anche tu sei libero di dire a redibis che guardando solo una parte del film non puo' capire un film.
libero di dirlo e di pensarlo o crederlo. e lui è libero di dire e credere di poter esprimere un giudizio in questo modo.
ciò che ritengo non sia giusto è dirgli di non esprimere il suo parere a meno che non abbia finito di vedersi un film. sarà pure libero di fare quel che gli pare!
Lascia un commento:

Lascia un commento: