D'accordo con l'idea di cove che copre l'altra metà del problema.
Sop/sos a decadimento (ad eccezione della +30 e con tempi ragionevolmente lunghi)
Arte riparabili solo tramite runic repair deed...
Credo che ci siamo
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[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti
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Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggioDa che mondo a che mondo (e gioco) se si raggiunge un certo status bisogna anche mantenerlo (ricordate che UO != W0W).
Qui vi manteniamo noi... (e cmq chi lo dice che dover mantenere il proprio status sia noioso..).
Forse la mia frase di sopra ora acquista un po' più significato..
Visto che il problema è che le items sono infinite e non ha senso farmare artefatti, o sops una volta che le si hanno, vi metto tutti daccordo cosi:
- tutti gli artefatti saranno riparabili solo tramite speciali Repair Deed per Artefatti.
- I repair Deed per gli artefatti si comprano a punti.
- le pof sugli artefatti si possono utilizzare solo quando un oggetto ha durabilita/massima durabilita = (appena riparato per intenderci)
I punti saranno presi da:
- Sop Event (un repair preso cosi costa il 100%)
- Quest point(un repair preso cosi costa il 50%)
- Minor Artifact collection(un repair preso cosi costera il 200%)
- Major Artifact collection(un repair preso cosi costera il 100%)
La differenza di % serve a enfatizzare il lavoro, se uno droppa quest point(che sono i piu difficili da reperire) paga meno il repair se uno usa lion eccetera lo paghera di piu, se uno usa artefatti maggiori come quelli di doom tokuno o crimson paghera il prezzo standar (tutto questo si fa semplicemente assegnando i giusti punti ad ogni items).
I pvm che passano giornate a droppare artefatti potranno riparsi armor, i pvp per farlo dovranno andare a champ e droppare sops.
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secondo me bisognerebbe inserire nuovi obbiettivi nel gioco nuovi item ...il conjurer trinket droppabile segano lo shard intero secondo me è un ottima cosa...almeno c'è ancora lo stimolo per fare pvm per ottenere qualcosa di veramente sgravo...
oppure x assurdo come per la sos overcap (+30) si potrebbe anke aumentare i cap delle skill tipo 130 con sop difficile da droppare ke richiedono un lavoro di gruppo organizzato e molta gente..così le gilde si infoltirebbero e quindi ci sarebbero anche + player
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io preferirei perdere una 120 magery che l'equip sinceramente
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si ma hai notato la varietà di cose ke possono fare i pvm rispetto ai pvppers? ci sono i boss ml, doom, l evento dangeouns e via dicendo..e anke i champ ke cmq sono anke per i pvm.. se non soprattutto x i pvm di sti tempi.. mentre i pvppers cosa fanno ora? gate di brit ad aspettare ke arriva qualcuno da killare..e basta..Originariamente inviato da nitro.fumi Visualizza il messaggio1: il mercato si riattiverebbe solo per le sop, a mio avviso gli arte rimarrebbero bloccati al punto di ora, ne più ne meno.
2:come ci sono i Pvp che non hanno mai fatto Pvm ci possono essere anche Pvm che non hanno mai fatto pvp o addirittura champ, perche magari preferiscono farsi un mob e sperare in un drop piuttosto che andare su felucca e rischiare un raid, (le mie sono ipotesi eh)e di conseguenza saresti gia tagliato fuori dal mercato che sicuramente sarebbe per una buona maggioranza incentrato sulle Sop.
se si facesse questo fix delle sop.. i pvm nn andrebbero a perderci nulla mentre allo stesso tempo si animerebbe un pò il pvp..
su qst punto xò devo darti ragione.. in effetti la cosa sca**erebbe un pò.. xò penso ke una soluzione in qualke modo potrebbe trovarsi..Originariamente inviato da nitro.fumi Visualizza il messaggioInoltre c'e il discorso. e se mi scade la Sop 120 Magery aspetto di Dropparla e magary passano "x" mesi?
Nooooo, hai i kk la prendi, E se io non ho tanto cash? oppure gioco poco e quindi non ho tantissimo tempo materiale per fare Champ Doom ecc ecc?
Cosa faccio Aspetto la venuta del Messia che mi regali una 120, oppure in una botta di *ulo?
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ora come ora escono dalle 2 alle 4 120 ogni champ fatto, se si scula anche 6 o 7Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggionah stefy,assurdo inaccettabile.
anche xk quante archery 120 escno?o sword o fencing o res spell o eval int....è assurdo.
pensa al bushider che magari ha il pet,pensa al tamer che ha il pet....non sta nè in cielo nè in terra un ragionamento simile.
l'unico problema effettivamente sarebbero i pet, ma volendo potrebbe essere superato easy
comunque siamo in pura fantascienza
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se dici che non tiri acqua al tuo mulino che senso ha fare sti post? sicuramente sarà scaturito da un tuo disagio nel giocare questa idea....Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio1) gente come te che ha tirato acqua al suo mulino fuggendo con la cassa sop della gilda del thread starter...? quella non c'è? ah no, eccoti... (sempre se non sto sbagliando space trip, magari sei un altro ed allora mi scuso)
poi io che farei scusa? io:
-ho due pgm pvm con cui faccio abitualmente pvm
-ho due pg pvp con cui faccio abitualmente pvp (anche se da sempre sfazionato, oggi meno perchè non si champa/raida più)
-ho abbastanza roba (acquisita onestamente, non lammando) per ritenermi ben messo
Dov'è che tirerei acqua al mio mulino? Il dover cambiare (esempio) un carapace ogni (esempio) 4 mesi toccherebbe anche me come chiunque altro...
Io tiro acqua al mulino di UOD, io ho voglia di giocare e discuto con gli altri utenti (e con i gm, uno dei quali è intervenuto qua) di come migliorare cose che per me si possono migliorare, senza urlare o pretendere che gli altri arrivino alle mie stesse conclusioni o che si faccia nulla...
yep, su questo mi pare siamo tutti d'accordo che dovrebbero tornare al vecchio valore senza rimacrarle
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Mah, io ho letto un pò tutti i post e mi sono accorto di una cosa (spero di non sbagliarmi), Inizialmente di è parlato di modificare la durability dei vari arte in moto tale da renderli distruttibili dopo un tot. tempo e quindi incentivare il player a doversi ricomperare l' arte andato perso, questo per attivare il mercato che è in un periodo di calma piatta,ok,
Problema: il Pvp puro dice: a me non sta bene perche mi dovrei ricomperare arte ecc che mi sono comprato facendomi un *azzo tanto visto che non faccio pvm e quindi non droppo arte come i Pvm.
E quindi mi sembra di aver capito che il discorso durability/Arte sia stato messo da parte, però è emerso il discorso Sop, che a mio parere aiuterebbe ma solo in parte perchè:
1: il mercato si riattiverebbe solo per le sop, a mio avviso gli arte rimarrebbero bloccati al punto di ora, ne più ne meno.
2:come ci sono i Pvp che non hanno mai fatto Pvm ci possono essere anche Pvm che non hanno mai fatto pvp o addirittura champ, perche magari preferiscono farsi un mob e sperare in un drop piuttosto che andare su felucca e rischiare un raid, (le mie sono ipotesi eh)e di conseguenza saresti gia tagliato fuori dal mercato che sicuramente sarebbe per una buona maggioranza incentrato sulle Sop.
Inoltre c'e il discorso. e se mi scade la Sop 120 Magery aspetto di Dropparla e magary passano "x" mesi?
Nooooo, hai i kk la prendi, E se io non ho tanto cash? oppure gioco poco e quindi non ho tantissimo tempo materiale per fare Champ Doom ecc ecc?
Cosa faccio Aspetto la venuta del Messia che mi regali una 120, oppure in una botta di *ulo?
Non lo so ma non credo sia la via ottimale, Anche perche come i Pvp potrebbero dire, lo champ è anche per Pvm, secondo me e misto, perche capita un raid si puo trasformare in una pvppata, e voi direte dovete correre il rischio perchè siete su Felucca, Però anche noi Pvm potremmo dire: ragazzi anche voi potete correre il rischio che vi si spacchi un armor e ve la rifate, cosi ri potrebbe riaprire il discorso durability/arte.
Mi scuso in anticipo per le castronate riportate ciaux
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1) gente come te che ha tirato acqua al suo mulino fuggendo con la cassa sop della gilda del thread starter...? quella non c'è? ah no, eccoti... (sempre se non sto sbagliando space trip, magari sei un altro ed allora mi scuso)Originariamente inviato da spacetrip Visualizza il messaggioragazzi secondo me vi sta scoppiando la testa a tutti
...i casi qui sono due il PROBLEMA è comune:
1)gente come il thread starter che tira acqua al suo mulino,
2)gente che come me gioca da molto e ha molto
......
chi è stufo o non ha + voglia di giocare se ne va a fare altro...chi invece ha voglia di giocare e accettare le decisioni dei gm gioca e se ne sta zitto.
poi io che farei scusa? io:
-ho due pgm pvm con cui faccio abitualmente pvm
-ho due pg pvp con cui faccio abitualmente pvp (anche se da sempre sfazionato, oggi meno perchè non si champa/raida più)
-ho abbastanza roba (acquisita onestamente, non lammando) per ritenermi ben messo
Dov'è che tirerei acqua al mio mulino? Il dover cambiare (esempio) un carapace ogni (esempio) 4 mesi toccherebbe anche me come chiunque altro...
Io tiro acqua al mulino di UOD, io ho voglia di giocare e discuto con gli altri utenti (e con i gm, uno dei quali è intervenuto qua) di come migliorare cose che per me si possono migliorare, senza urlare o pretendere che gli altri arrivino alle mie stesse conclusioni o che si faccia nulla...
yep, su questo mi pare siamo tutti d'accordo che dovrebbero tornare al vecchio valore senza rimacrarleOriginariamente inviato da stefycolera Visualizza il messaggiol idea delle sop secondo me è molto buona.. basta ke però risoppando la skill torna in automatico a 110-115-120 o quello ke è senza ke ci sia bisogno di rimacrarla..
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nah stefy,assurdo inaccettabile.
anche xk quante archery 120 escno?o sword o fencing o res spell o eval int....è assurdo.
pensa al bushider che magari ha il pet,pensa al tamer che ha il pet....non sta nè in cielo nè in terra un ragionamento simile.
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riuppate ultima online: age of shadow e ripartiamo da li
apparte gli skerzi.. l idea delle sop secondo me è molto buona.. basta ke però risoppando la skill torna in automatico a 110-115-120 o quello ke è senza ke ci sia bisogno di rimacrarla..
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ragazzi secondo me vi sta scoppiando la testa a tutti
...i casi qui sono due il PROBLEMA è comune:
1)gente come il thread starter che tira acqua al suo mulino,
2)gente che come me gioca da molto e ha molto
il problema comune è che tutte e due le categorie sono insoddisfatte e non trovano + stimoli a giocare con gli attuali fix ed espansioni ecc...(questo io comprendo dai vari post che leggo ultimamente).
quindi io propongo molto semplicemente che chi è stufo o non ha + voglia di giocare se ne va a fare altro...chi invece ha voglia di giocare e accettare le decisioni dei gm gioca e se ne sta zitto.Ultima modifica di spacetrip; 01-12-2009, 12:42.
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l'idea a parte la fine mi piace parecchio....non puoi levare la libertà in questo gioco sennò lo cancelli appunto perchè se io sto da solo e ci sono le virtù 12 sops,PUNTO non serve la pvp.Originariamente inviato da contryboy90 Visualizza il messaggioSecondo me gli unici item per i quali c'è da trovare una soluzione sono le sop.
Mi spiego:
Imporre una durata all'equip è infattibile per i motivi spinti dai pvpers.
Imporre una durata alle sop invece sarebbe una cosa assolutamente fattibile!
Le sop riprenderebbero valore alla svelta, sapete quanta differenza fanno quei 20 punti.
I pvm gioirebbero poichè sarebbero spinti a fare sop per guadagnare.
Ma sappiamo tutti che più champion vogliono dire inequivocabilmente più pvp.
I pvper inoltre offrendo protezione, incasserebbero le 6 sop da inserire nel fondo gilda da investire nei singoli player ai quali il tempo sta terminando.
Quindi riassumendo:
-guadagno nel fare PVM
-incremento del PVP
-formazione alleanze più solide delle attuali tra pvp e pvm
-divertimento maggiore
-chi più ne ha, più ne metta.
Ovviamente questo mio sistema implica un fix fondamentale. La virtu per dare protezione deve poter essere utilizzata solo dai fazionati per agevolare le alleanze e scoraggiare le autoprot attuali che tendono all'isolamento totale della gilda pvm.
Ricomincerebbe il traffico per le lost land, i megaraid e tutto ciò che, a mio malincuore, avete dimenticato, chiudendovi dietro le sbarre di Britain.
Il problema fondamentale è che molti di voi non hanno mai vissuto quell'epoca in cui ogni champ era una grande, una enorme sfida.
diciamo che è come proporre appunto a me che ho sempre fatto solo ed esclusivametne pvp (no 5 ciccioni in tutta la vita,pochissimo doom,20 paragorn ecc ) mettermi a fare pvm x ripijà la roba: 0 proprio a sto punto non gioco anche xk mi è passata la scimmia,ma se c'ho già la roba che FATICOSAMENTE come tanti altri mi sono fatto.....bè ogni tanto me la gioco così non mi levi la libertà di giocare!
OVVIAMENTE SE QUESTO TUO DISCORSO NON RIGUARDA IL CALO DELLA SKILL è OK,SE RIGUARDA IL CALO DELLA SKILL E NON IL DECADIMENTO DELL'ITEM SOP ALLORA è UNA GRANDE BOIATA PURE PEGGIO DELL'ITEM!!!
non scende la skillcap,ma scherzi?Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggioah quindi mettere un fix che dà "prurito" ai pvp è impossibile?
sinceramente credo che siano troppo agiati... e nn mi metto certo a ricordare le millemila mazzate prese dai pvm con i vari fix...
l'AI dei mob?
la castrazione del tamer?
fix su necro che ha richiesto lo stravolgimento del template completo?
i vari privilegi per i pvp? quest fella only (sicarii) champ drops only fella....
senza contare che lo Staff vuole anche uscire dall'osi style pur di accontentarli...
sinceramente non me frega se ogni tanto devono cambiare qualche pezzo pure loro...
nella visione globale del gioco sarebbe na cosa positiva che darebbe + stimoli a tutti ed anche al mercato.
il statcap e lo skillcap non ha senso modificarli... e lo trovo anche abbastanza insensato...
se scende lo skillcap me scende anche la skill.... e se ogni 3 mesi devo rimacrarmi 5 punti taming o ninj....... deleto pg.
le sop hanno gia un "contenitore" per prendere le eccedenze... vedi il lammatoredisopabritain" se poi la gente nn le droppa segno che i premi nn sono molto interessanti....
le sos invece nn sono rilevanti al fine del gioco...
il problema è: tu puoi farti equip da pvp solo stando su trammel e pure facilmente.
il problema è: tu puoi prendere sop molto easy perchè ci sono un boato di champs prima ce ne erano soltanto 5!!!!!
il problema è: tu puoi farti millemila kit barbed xk non devi più aspettare 6h x un bod
il problema è: tu puoi farti certi mob DA SOLO e questo vale x tutti mentre prima erano pochissimi ,io mi ricordo a Doom che c'era un certo aribeth che era uno dei pochissimi a poterselo fare quasi da solo e che se c'avevi party con lui magari droppavi
il problema è che vi avranno reso più difficile il pvm,ma vi hanno reso facilissime tantissime altre cose ergo non credo possiate lamentarvi orsù.
il pvm non è in decadimento,il pvp SI ergo va salvaguardato.
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Just get 50~ new players from somewhere and then the market comes back alive. Making it easier for english people to get account using gamesnet would be a good start. Yesterday I met a new player from USA on the uo dreams server and he told me it took almost 1 hour for him to make account and he would have definately gave up with it if he didnt have some friends playing here.
I hope this wasn't totally offtopic post
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i check hanno ben poca rilevanza sull'intasamento dei serverOriginariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggiocut
sono gli items che lo intasano... fra l'altro nelle libreria di brit puoi tranquillamente consegnare soldi, ma ti servono 15gp per un punto quindi è prettamente simbolica la cosa
dico, si potrebbe anche mettere rapporto 1:2, ma che senso avrebbe, il problema del server sono gli items ed il problema del pvm è l'accumularsi di 40000 oggetti uguali di ogni tipo per 3000 utenti che rende il valore di mercato unitario degli oggetti praticamente nullo... la risposta è nella durability, oppure in altre operazioni come la Sop Collection (che di sicuro è servita a librare il server da migliaia di sop inutili ma non a rilanciare i champ, forse a causa della poca varietà dei premi e dei troppi punti richiesti) che però sono solo dei palliativi, non LA soluzione... sempre imho..
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