Originariamente inviato da JudasStaff
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti
Comprimi
X
-
Se mi fai una piccola lista delle azioni da fare/non fare che mi aiutino a comprendere la mentalità "corretta", da domani stesso, cerco di metterla in pratica e di fare il passaparola.
-
Ok a parte Geppo ho visto molti commenti interessanti ed argomentati...
Pare che il problema sia il pvp: chi ci ha messo una vita a farsi l'equip non vuole perderlo, vuole solo giocare e basta... Tralasciamo il bonsci bonsci che ha detto Judas, che è vero, ma lasciamolo un attimo da parte. Qual'è la grande sofferenza per uno che è già sgravatissimo nel dover cambiare carapace/tome/void/fey ogni tanto? Poco o nulla per lo sgravo, moltissimo per il noob che può fare named e vendergli il fey leggings -> moltissimo per il mercato. Come ho detto, io pensavo di mettere solo gli ARTEFATTI con durability e riparabili limitatamente, non anche i pezzi normali (o magari mettere i pezzi normali riparabili molte molte volte)...
Nel mio discorso voglio rivolgermi sopratutto a Randy88, dato che la sua risposta èun po' una summa della altre, che per me si è contraddetto. Randy, prima ti lamenti del fatto che non ci sono stimoli per fare pvm: miniboss inutili ecc, e che si fa tutto away. Poi però difendi lo status quo... Ma non capisci che il pvm è inutile PROPRIO PERCHE' DROPPI 5 CARAPACE, NE METTI UNO SU OGNI PG, E TI DURANO ALL'INFINITO? Hanno cambiato la % di drop di doom? Non mi pare... Perchè gli arte di doom ora dici ce valgono poco e oramai si vede in giro mezzo shard col totem in testa? Aspetta aspetta... Perchè IL TOTEM NON SI ROMPE MAI? Non puoi lamentarti di queste cose e poi dire che tutto deve rimanere così com'è. Ti lamenti che ci metti due ore a farti il peerless e che poi quello non ti droppa nulla. Non sarebbe meglio al posto di una Crimson con 1% di probabilità di drop che dura all'infinito una Crimson con 10% di probabilità di drop che si rompe? Anche tu meditaci, che scenario otteniamo nel primo caso:
-Utenti frustrati che se hanno s**** non droppano mai (come è successo a te ed anche a me - ma non preoccuparti: fra un anno la crimson varrà meno di 1kk perchè tutti la avranno)
-Mercato che prima o poi, ma COMUNQUE PER FORZA SUCCEDE, A MENO CHE NON CI SIA CONTINUO AFFLUSSO DI NUOVI PLAYER (che sappiamo non esserci), si blocca una volta che tutti hanno la loro bella crimson che dura per sempre.
Nel secondo caso abbiamo:
-Utenti soddisfatti perchè droppano
-Mercato sempre vivo perchè la gente usa la sua crimson per mettiamo 4 mesi poi deve ricomprarla
Dove sta il male in questo? Che tutti gli amanti del pvp ogni tanto dovrebbero farsi un po' di pvm o spendere soldi? LO FACCIANO DIAMINE! Per rendere felici i pvp "arrivati" dobbiamo rendere una m... in continuo sm.... il pvm? E sottolineo che un fix della durability NON RENDEREBBE LA VITA IMPOSSIBILE AI PVP SE BEN CALIBRATO come ha detto Largi....
Ah poi ti sei lamentato anche dei champ che oramai si fanno solo per divertirsi dato che le sop non valgono NULLA... Perchè le sop non valgono nulla? Siamo sempre lì, perchè una volta che ti sei soppato non hai più bisogno di rifarlo... Allora mettiamo che quando ti soppi a 120 una skill, dopo 6 mesi il cap ti scende a 115 (e idem a scendere) e ti devi risoppare... BOOM, vedi che magicamente i champ ritornano vivi -> nuove battaglie ai champ -> più divertimento pvp! Senza bisogno che per rendere i champ di nuovo quotati - per altro senza successo - ci sia bisogno di addare boiate come la SoS +30... O più in generale per rendere il pvm di nuovo quotato ci sia bisogno di addare una "dungeon quest"... Per carità, gli admin han fatto bene a metterla data la situazione in cui siamo, ma se ci fosse stata la durability come dico io non ce ne sarebbe stato bisogno...
Ultimo punto: c'è chi si è lamentato dei pg PVM imbattibili... Perchè i pg pvm sono dei mostri imbattibili? Perchè viene continuamente addata roba sempre più sgrava. Perchè viene addata roba sempre più sgrava? Perchè altrimenti nessuno fa più pvm in quanto la roba che hai non si rompe mai, quindi l'unico modo di spingerti al pvm è che ci sia roba sempre più forte di quella che hai addosso! EDIT: a tal proposito cita Judas che ha postato mentre io scrivevo questo postOriginariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggioSoluzione OSI Style? Ma sì buttiamo nel forno altri item, così dopo va tutto meglio..
è veramente FOLLE una cosa del genere, è tanto semplice da capire.
Basterebbe che cambiaste mentalità (passare a quella "corretta", a mio parere), ma come ho detto e ripeto.. vi piace vincere facile.Ultima modifica di Skullx; 30-11-2009, 20:06.
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteStare dietro ai fix è un grattacapo?
Alla faccia!
Il vostro concetto di "difficoltà" è proprio cambiato eh..
Comunque il problema sono proprio i fix che portano nuovi item, ponendo anche che ciò sia sufficiente per dire "io così sto mantenedo il mio status", il problema degli item rimane.. ovvero che non se ne vanno ma si accumulano solo.
Questo va a toccare tantissime cose (alcune già accennate prima):
1) Si svalutano tutti gli item man mano e il mercato si addormenta perchè->
2) Gli oggetti valgono poco oppure se ne possiedono già troppi (quindi non ha più senso dropparli, fare pvm e divertirsi in questa maniera).
3) C'è un continuo accumulo di item che porta ad appesantire il server..
Soluzione OSI Style? Ma sì buttiamo nel forno altri item, così dopo va tutto meglio..
è veramente FOLLE una cosa del genere, è tanto semplice da capire.
Basterebbe che cambiaste mentalità (passare a quella "corretta", a mio parere), ma come ho detto e ripeto.. vi piace vincere facile.
Quindi sta a voi.
PS: inoltre sono convinto che alcune volte si debba andare contro il desiderio dei player (errato) per mantenere la giusta "consistenza" del server, questo aiuta anche a far entrare nuova gente.Ultima modifica di Ospite; 30-11-2009, 19:36.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggioLa cosa sarebbe attuabilissima e sarebbe anche molto sensata da fare, ma c'è un piccolo problema nella community -> Bonsci bonsci bon bon bon.... (vediamo se la capite).
Spero tu stia scherzando...Cioe ste risposte posso accettarle da tutti ma non da un componente dello staff,cioe gia il pvp sta messo alla frutta poi mettimi pure la durability
su ogni item e siamo a posto torniamo a fare pvp con le leather a sto punto...OMG su sto forum le ho viste tutte ogni giorno è una sorpresa.
Ma oltretutto il ragionamento del thread starter è sbagliatissimo pima parli del valor degli item e poi vuoi che abbiano durability??perche secodno te io che ora spendo 700k per un totem of the void se gli mettono la durability lo pagherei 5kk??Ultima modifica di KimaraLovelace; 30-11-2009, 19:29.
Lascia un commento:
-
Secondo la mia ristretta visione da player, per mantenere un certo status, bisogna cmq giocare e seguire tutti i vari fix/aggiornamenti.
Mi pare che con l'ultimo fix sull'AI e su necro, parecchie persone abbiano adattato template ed equip. Se ci saranno i fix nel pvp, immagino che ci sarà cmq un certo adattamento dei template e dell'equip.
Quindi chi raggiunge un certo status, già adesso ha i suoi grattacapi per rimanerci.
Io ho visto pg con uno status molto elevato, iniziare a farsi il worker (che non hanno mai avuto) per craftarsi il restock per il pvp.
Inoltre, sempre dalla mia visione ristretta da player, sta cosa che gli arte di doom si vendono al kilo, non mi sembra tanto veriteria.
Gioco in una gilda piuttosto grande, controllo ogni giorno l'auctioneer e di totem/ornament/hat ne vedo veramente pochi e a prezzi molto alti anche per veterani. (Ma quante persone hanno 50kk in check? sono davvero così tante?)
Gioco da 6 mesi, che non sono tanti, ma nemmeno pochi, farmo come un dannato, e per me 25kk per un ornament o anche i 15kk per un hat of magi, sono davvero tanti. Fra altri 6 mesi, immagino che uno o due arte/item veramente sgravi li avrò presi e magari riuscirò ad avere un pvp di tutto rispetto. Un anno per costruirsi un account con un pvp di rispetto, ai ritmi con cui farmo io, a me sembra un tempo giusto.
Che un arte di doom, venisse pagato 200kk tempo fa', mi sembra che fosse dovuto a vari sfruttamenti di bug che portarano ad una grande immissione di moneta nel mercato.
Poi che un oggetto appena implementato (mi riferisco all'esempio dei void) venga pagato kkk, mi sembra molto poco furbo. Se non si sa' ancora se un oggetto è raro o meno, perchè dovrei pagarlo kkk? Se dopo due mesi dall'implementazione, ne sono stati droppati solo due, allora va bene pagarlo kkk, ma se ne sono stati droppati 100, non vi viene da pensare, forse non è tanto raro?
In definitiva, tutti sti problemi, io non li vedo. Gioco e mi diverto. Nei primi mesi, durante i raid, mi divertivo a scappare col pvp, adesso mi diverto provando a killare con il pvm qualche fazionato scarso, fra un po' mi divertirò cercando di farli io i raid.
Nei primi mesi, mi divertivo a inventare metodi per essere pià efficiente con il worker, e lo faccio ancora adesso.
Scusate se sono stato frammentario e mi sono dilungato, ma voglio veramente far capire che ci sono player che ricominciano, come me, che si DIVERTONO senza troppi problemi.
Lascia un commento:
-
la proposta non è male
era gia uscita tempo fà e finì nel nulla
in effetti è un pò "strano" il fatto che gioco dal 2006 con le stesse carapaci sui pg...
l'idea di limitarne la riparazione non è malvagia
si muoverebbe il mercato artefatti minori e anche i worker avrebbero + utilità dovendo craftare + spesso pezzi
il tutto però va ponderato bene per non creare eccessivi squilibri al game pvp/pvm
Lascia un commento:
-
allora interessante il thread ,ma sono contrario ai contenuti.
spiego:
io come tantissimi altri ad uo ci giocavamo perchè avevi libertà tantissima libertà di game e questo è un fatto assodato.
ulteriormente come raggiungevi un certo status non dovevi più mantenerlo o meglio al limite aggiornarti ai fix o alle nuove cose che mettevano il chè poteva essere uno stimolo.
da un punto di vista pvp questa tua idea jarko è DISTRUTTIVA!
cioè io sono uno di quei tipi a cui pesa pure modificarsi uno script o ripararmi la roba (lo faccio solo x non perderla stupidamente)....ora io mi sono fatto il mazzo x avere ciò che ho e pochissimo ho comprato con fondo gilda.
lo sai che l'equip ora come ora conta tantissimo quindi mi sembra controproducente il tutto.
il problema sta nel bonsci bonsci bon che è andato ad insinuarsi su uo!
è questo è colpa dei fix che poi ha creato una mentalità assurda ormai troppo radicata a prescindere dagli stessi fix.
l'idea al limite sarebbe il rendere meno facile e reperibile la roba,ma questo poi scatenerebbe vespai (comprensibili) perchè giustamente la gente direbbe: ma che fai mi dai e poi mi levi?
xò x me sarebbe l'unico modo x mijorare la situazione se non si guarda esclusivamente al numero ma anche al divertimento.
io facendomi l'equip ho imparato ad apprezzare il game,ho amato il gioco x la difficoltà (e come me molti erano vestiti di stracci MA GIOCAVANO) e avevo appunto come obbiettivo lo strapotere econmico (sop\sos) ,quello di farmi un'armor ottima e le sop 120 e sos25 x il pg.
queste cose erano MOOOLTO DIFFICILI DA RAGGIUNGERE.
ora l'obbiettivo è mi faccio l'armor facendo un po di bod tanto ne pijo millemila,faccio un po di pvm easy con i pg che da soli si fanno i boss di doom e di ml,faccio champ con qualche amico tanto con tutti i champ esistenti non raidano più (altro grosso errore imho ma è osi stlye e su osi c'era xò un'utenza maggiore e quindi i champ erano + controllati,qui c'eravamo o noi o i nox) e tutto diciamo è andato sempre più sulla strada GIOCO FACILE ,quindi tedio noia perchè poi gli obbiettivi venivano raggiunti facilmente senza capire poi davvero quale fosse lo scopo del gioco.
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteWell, i don't think we were talking about decaying objects, so even if an item is not always repairable you'll still have your skills and items (if you don't use them).Originariamente inviato da munakko Visualizza il messaggioOnly reason I keep coming back to play UO is because I know I still have my items and skills, and I dont have to farm them again. Your idea would definately make me not coming back to UO.
Lascia un commento:
-
Only reason I keep coming back to play UO is because I know I still have my items and skills, and I dont have to farm them again. Your idea would definately make me not coming back to UO.
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteDa che mondo a che mondo (e gioco) se si raggiunge un certo status bisogna anche mantenerlo (ricordate che UO != W0W).
Qui vi manteniamo noi... (e cmq chi lo dice che dover mantenere il proprio status sia noioso..).
Forse la mia frase di sopra ora acquista un po' più significato..
Lascia un commento:
-
@Skullz
Per niente d'accordo, secondo me è un ragionamento che manco sta in piedi...blah..
Lascia un commento:
-
Contrario totalmente al tread starter.....non puoi obbligare la gente a fare pvm se vuole fare solo pvp....(io facco entrambi anche se ultimamente ho calato un pò il tempo per questo gioco).....
Lascia un commento:
-
Ti piace vincere facile???? BONSCI BONSCI BON BON BONOriginariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggioLa cosa sarebbe attuabilissima e sarebbe anche molto sensata da fare, ma c'è un piccolo problema nella community -> Bonsci bonsci bon bon bon.... (vediamo se la capite).
Ho vinto??? ke ho vinto??? dai ke qlcs ho vinto... ^^
Io posso solo aggiungere dall' alto del mio grado di Gran Maestro di tutti i nabbi ke sto discorso della durability mi sta un po' stretto... se pensi ke in banca si e no avrò 1 kk... capisci bene ke cerco di usarlo al meglio e se tutti i giorni devo rifarmi l' armor... succede come con i Salamini Beretta: "Finiscono in fretta"...
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteLa cosa sarebbe attuabilissima e sarebbe anche molto sensata da fare, ma c'è un piccolo problema nella community -> Bonsci bonsci bon bon bon.... (vediamo se la capite).
Lascia un commento:
-
edit: sbagliato topic
, sorry.
Ultima modifica di TakilianRueshin; 30-11-2009, 16:55.
Lascia un commento:

Lascia un commento: