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[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

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  • Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
    Non credo che un sistema come quello proposto vi danneggerebbe poi così tanto. Come già detto ad un pvp l'armor si danneggia meno rapidamente che ad un pvm.
    Se il pvm riprende di pieno torneranno attivi anche dungeon a felucca perchè quelli di trammel saranno pieni, così i pvp potranno ammazzare che ne so.. al lurg e recuperare oltre all'insure anche gli artefatti droppati dai pvm.
    Se si cambia qualcosa anche sulle sop, assieme all'introduzione di un sistema per il repair degli artefatti come proposto da Cove, si ripopolerebbero anche i champ per la felicità dei pvp.
    no,non hai capito.

    tu nn c'hai un pezzo x fare pvm: RIMEDI E GIOCHI

    io perdo il totem o un pezzo importante dell'armor: NON PVPO

    non è uguale il trattamento.

    Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
    Come il macro away non c'è stato per qualche periodo in passato, non vedo il problema di toglierlo adesso: potete provare, vedere come va, e al massimo rimetterlo, tentare per migliorare non è mai uno sbaglio a mio parere

    Per i controlli, capisco bene che sarebbe lavoro in più, ma piano piano lo sforzo si ridurrebbe. Esempio: 100 persone macrano away, con il cambiamento delle regole diventano 50, 40 riescono a cavarsela per un pò, 10 si beccano la jail (u paio di giorni, come era prima).. i restanti iniziano a essere scoperti piano piano, e le sanzioni per i recidivi crescono (più jail --> delete risorse --> delete pg ---> BAN).. la paura inizia a crescere, le persone capiscono che si può andara avanti lo stesso (è sempre stato così, già si vince facile in pvp, almeno in pve/pvm potrebbero esser posti dei limiti, in fondo su 4 facet si gioca contro l'UI..). Conclusione: una bella fetta di mercato, le risorse, riacquistano valore, e con esse tutte le cose collegate.

    IMHO
    quoto tutto.

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  • Duku
    ha risposto
    Come il macro away non c'è stato per qualche periodo in passato, non vedo il problema di toglierlo adesso: potete provare, vedere come va, e al massimo rimetterlo, tentare per migliorare non è mai uno sbaglio a mio parere

    Per i controlli, capisco bene che sarebbe lavoro in più, ma piano piano lo sforzo si ridurrebbe. Esempio: 100 persone macrano away, con il cambiamento delle regole diventano 50, 40 riescono a cavarsela per un pò, 10 si beccano la jail (u paio di giorni, come era prima).. i restanti iniziano a essere scoperti piano piano, e le sanzioni per i recidivi crescono (più jail --> delete risorse --> delete pg ---> BAN).. la paura inizia a crescere, le persone capiscono che si può andara avanti lo stesso (è sempre stato così, già si vince facile in pvp, almeno in pve/pvm potrebbero esser posti dei limiti, in fondo su 4 facet si gioca contro l'UI..). Conclusione: una bella fetta di mercato, le risorse, riacquistano valore, e con esse tutte le cose collegate.

    IMHO

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  • contryboy90
    ha risposto
    Non so chi ha scritto ogni singolo passo che andrò a commentare ma di sicuro si riconoscerà in esso.
    "impossibile macrare fino a 120 black senza macro away"
    Io ho macrato mining a 100 e black a 120 completamente a mano, senza comprare un singolo lingotto, tutto davanti al pc e acquistando la sop 120 pagando in lingotti.
    Non ero l'unico ad avere 120 in black.
    Tutto questo perchè una volta era VIETATO macrare away.
    Non è impossibile, è semplicemente difficile ma, come ha scritto Judas poche pagine indietro, a voi non piace ciò che è difficile. Vi siete abituati ad un gioco nel quale l'unico processo sicuro per diventare ricchi è cliccare il pulsante verde di easyuo.
    Se volete uscire a bere una birra con gli amici, fate bene, è molto più salutare di farsi scoppiare i capillari degli occhi a forza di fissare un monitor.
    Ma sappiate che, in quelle ore in cui sorseggiate il vostro cocktail preferito, non dovete pretendere di ammucchiare le carte gialle ad otto zeri nel tile più buio di casa vostra.
    "non dovete limitarmi la libertà"
    State parlando esclusivamente di processi che non vi danneggiano minimamente, processi nei quali diventare forti oggi è impossibile ma chi lo è già regnerà nello shard.
    Allora soprattutto a voi vecchi piace vincere facile. Mi sbaglio?
    "è impossibile"
    Niente è impossibile basta un po' di forza di volontà e di spirito di adattamento.

    Ripeto, se non vi piace la mia idea sulle sop non vi critico anche se la ritengo risolutrice.
    Mi permetto però di insistere sull'elaborare un'altra idea ma sempre atta all'aumento dello svolgimento dei champ. Questo risolleverebbe economia, pvm e pvp contemporaneamente.

    B.Vida.
    Ultima modifica di contryboy90; 02-12-2009, 19:27.

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  • anzo90
    ha risposto
    non ho letto tutti i post... però secondo me per eliminare questo problema bisognerebbe aumentare la quantità di risorse per creare degli oggetti così da aumentare il prezzo degli oggetti che son più richesti... oppure aggiungere nel gioco degli oggetti che possono essere craftati con risorse che valgono poco e si utilizzano poco....

    es per craftare scarreper ci vuole un dread horne mane...
    mettete che per craftarlo ci volgiono 6 dread horn il valore aumenta....

    è una mia opinione liberissima di essere criticata

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  • Farland
    ha risposto
    Originariamente inviato da Jose_2388 Visualizza il messaggio
    I pvm preferiscono stare ammassati su trammel che metter piede su felucca senza essere al sicuro, come è giusto che sia tra l'altro...
    E comunque sarebbe solo un intoppo per chi vuole giocare e basta questo è poco ma sicuro. Se proprio volete rivalutare il drop di artefattini e cose simili si potrebbe fare una collection come per le sop o i qp e siamo tutti contenti.
    Potrebbe anche essere.. ma andrebbero comunque valutati i premi.. anche perchè non nascondiamocelo.. nessuno butterebbe artefattoni se non ne valesse veramente la pena.

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  • Jose_2388
    ha risposto
    Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
    Non credo che un sistema come quello proposto vi danneggerebbe poi così tanto. Come già detto ad un pvp l'armor si danneggia meno rapidamente che ad un pvm.
    Se il pvm riprende di pieno torneranno attivi anche dungeon a felucca perchè quelli di trammel saranno pieni, così i pvp potranno ammazzare che ne so.. al lurg e recuperare oltre all'insure anche gli artefatti droppati dai pvm.
    Se si cambia qualcosa anche sulle sop, assieme all'introduzione di un sistema per il repair degli artefatti come proposto da Cove, si ripopolerebbero anche i champ per la felicità dei pvp.
    I pvm preferiscono stare ammassati su trammel che metter piede su felucca senza essere al sicuro, come è giusto che sia tra l'altro...
    E comunque sarebbe solo un intoppo per chi vuole giocare e basta questo è poco ma sicuro. Se proprio volete rivalutare il drop di artefattini e cose simili si potrebbe fare una collection come per le sop o i qp e siamo tutti contenti.

    Lascia un commento:


  • Farland
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    pvm gente come me cloud okuto e tanti altri non esiste proprio farlo,non potete levarmi la libertà di giocare.
    io non chiedo cose nuove,magari mediare dal passate le cose utili....la roba su uo non si è mai rotta almeno da AoS al limite x il bug sulla durability ma bastava poffare e bon.

    potete solo rendermi il gioco + difficile nell'equipparmi e poi è pure giusto che chi giochi da più tempo possa avere qualcosina in più rispetto ai novizi,al limite,facendo un game + difficile,regalare qualcosina x farli iniziare...anche se io come molti altri abbiamo iniziato con 1000gp in banca e tanti saluti.
    Originariamente inviato da Jose_2388 Visualizza il messaggio
    Non ho letto tutto perchè mi scoccio ma sto leggendo qua e la sul fatto della durability o dello smuovere il mercato.
    Dico la mia: a me non va di fare pvm e voglio pvppare, oppure voglio fare champ o dungeon giusto per il gusto di farlo e per passare il tempo...senza nerdare e stare 24/24 a fare un determinato boss o dungeon, perchè non poterei? Per smuovere l'economia di un giochino?
    Ovviamente io sarei svantaggiato visto che avrei meno artefattini o items rispetto agli altri, ma non potete per questo penalizzarmi e spaccare anche le cose che io ottengo più lentamente di chi fa solo pvm .
    Se gioco ad uod è anche perchè ho la mia armor sul pvp e sui pvm, e sto bene così...se devo risbattermi ogni santa volta per pvppare un pochino a fare pvm PER DIVERTIMENTO con la mia gilda e non per FARMARMI ARTEFATTINI o cose simili di cui non mi interessa minimamente accannerei istant sto gioco.

    Cioè alla fine chi più droppa più è avvantaggiato, questo è poco ma sicuro...se però per mantenere quello che uno ha già deve nerdare ancora non ci sto. Tanto c'è poco da fare con le implementazioni ed i fix per tenersi aggiornati i soldi si devono fare e sicuramente sarà più avvantaggiato rispetto a me chi droppa 1 crimson alla settimana per rivenderla o chi usa il worker tutto il giorno...lasciate giocare in pace chi ha voglia solamente di giocare e non stare li a farmare annoiandosi.
    Non credo che un sistema come quello proposto vi danneggerebbe poi così tanto. Come già detto ad un pvp l'armor si danneggia meno rapidamente che ad un pvm.
    Se il pvm riprende di pieno torneranno attivi anche dungeon a felucca perchè quelli di trammel saranno pieni, così i pvp potranno ammazzare che ne so.. al lurg e recuperare oltre all'insure anche gli artefatti droppati dai pvm.
    Se si cambia qualcosa anche sulle sop, assieme all'introduzione di un sistema per il repair degli artefatti come proposto da Cove, si ripopolerebbero anche i champ per la felicità dei pvp.

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  • maurocomelli
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    non potete levarmi la libertà di giocare.

    [...]

    ...anche se io come molti altri abbiamo iniziato con 1000gp in banca e tanti saluti.
    quoto questa frase...l'aspetto che caratterizza ultima e che lo diversifica dagli altri mmorpg è quello che posso dedicarmi ad un unico aspetto del gioco,senza essere obbligato a far quest,uccidere mob di un certo livello,ecc
    sarei a favore dei fix che smuovano un po' l'ambiente,ma bisgona stare attenti a non rendere troppo difficile la vita di chi è agli inizi...io gioco da poco più di un anno,e prima di droppare il mio primo arte ml ci ho messo un bel po' di mesi:se fosse stato attivo il sistema proposto da Cove,ci avrei pensato 1000 volte ad equipparmi il void senza avere 10 artefattini in casa da bruciare per il repair,quindi limitando la crescita dei miei pg

    termino il post con una proposta...vietare la consegna dei bod away:i kit da barbed riacquisterebbero un po' di valore e volume di scambi,visto anche che la recente immissione sul mercato di centinaia di tali "esserini verdi" (cit.) ha fatto perdere valore ai "bodders" un po' meno fortunati (insulti via pm grazie)

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  • Jose_2388
    ha risposto
    Non ho letto tutto perchè mi scoccio ma sto leggendo qua e la sul fatto della durability o dello smuovere il mercato.
    Dico la mia: a me non va di fare pvm e voglio pvppare, oppure voglio fare champ o dungeon giusto per il gusto di farlo e per passare il tempo...senza nerdare e stare 24/24 a fare un determinato boss o dungeon, perchè non poterei? Per smuovere l'economia di un giochino?
    Ovviamente io sarei svantaggiato visto che avrei meno artefattini o items rispetto agli altri, ma non potete per questo penalizzarmi e spaccare anche le cose che io ottengo più lentamente di chi fa solo pvm .
    Se gioco ad uod è anche perchè ho la mia armor sul pvp e sui pvm, e sto bene così...se devo risbattermi ogni santa volta per pvppare un pochino a fare pvm PER DIVERTIMENTO con la mia gilda e non per FARMARMI ARTEFATTINI o cose simili di cui non mi interessa minimamente accannerei istant sto gioco.

    Cioè alla fine chi più droppa più è avvantaggiato, questo è poco ma sicuro...se però per mantenere quello che uno ha già deve nerdare ancora non ci sto. Tanto c'è poco da fare con le implementazioni ed i fix per tenersi aggiornati i soldi si devono fare e sicuramente sarà più avvantaggiato rispetto a me chi droppa 1 crimson alla settimana per rivenderla o chi usa il worker tutto il giorno...lasciate giocare in pace chi ha voglia solamente di giocare e non stare li a farmare annoiandosi.

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  • Dj_Amix
    ha risposto
    pvm gente come me cloud okuto e tanti altri non esiste proprio farlo,non potete levarmi la libertà di giocare.
    io non chiedo cose nuove,magari mediare dal passate le cose utili....la roba su uo non si è mai rotta almeno da AoS al limite x il bug sulla durability ma bastava poffare e bon.

    potete solo rendermi il gioco + difficile nell'equipparmi e poi è pure giusto che chi giochi da più tempo possa avere qualcosina in più rispetto ai novizi,al limite,facendo un game + difficile,regalare qualcosina x farli iniziare...anche se io come molti altri abbiamo iniziato con 1000gp in banca e tanti saluti.

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  • JudasStaff
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
    Mettiamo che un Void si distrugga in 1 mese di utilizzo standar seguendo la tua idea.

    Mettiamo che un repair costi 10 artefatti di ml da named, seguendo la mia idea.

    Nella tua idea, io ponderando che tra 30gg il mio void sparira per il pvp fatto, prendo il pvm e droppo artefattini named finche non mi esce void, mettiamo io sia fortunato al 10° drop mi esce void, problema risolto.

    Situazione prima: io 1 void
    situazione dopo: io 1 void e 9 artefattini inutilizzati in casa.


    Nella mia idea, io sapendo che tra 30gg il mio void necessitera di essere riparato perche sara a 0/0 come durability cerco di ottenere 10 artefatti di ml da named ne droppo 12 e compro il repair.

    Situazione prima: io 1 void
    Situazione dopo: io 1 void 1 repair 2 artefattini inutilizzati in casa.

    Vedi tra le due la mia prevede di "spendere" un maggior numero di items, oltreutto chi ha stocks di artefatti inutili (casse di arte paragon o ml che tanto non s usano, e non si vendono perche per 50k meglio lasciarli li, ma che spesso non si buttano nemmeno) preferira usarli per riparsi le items.

    PS mdifico la mia idea, i pof non si usano, un repair porta l'artefatto a 255/255 cosi si evita che qualcuno trovi scappatoie.
    Ah metti in rosso la mia idea e la tua in verde eh? Maledetto!

    Scherzi a parte, messa così in effetti ha decisamente più senso.

    Riguardo al macroing away purtroppo credo sia una cosa un po' intoccabile per due motivi:
    1) Dovremmo fare di continuo controlli, altro lavoro in più per lo staff (come se non ne avessimo già abbastanza), qualcuno sicuramente ci sfuggirebbe.
    2) Non so come la maggior parte dell'utenza lo prenderebbe, c'è anche gente che non ha veramente tempo per stare dieto al gioco e procurarsi le risorse (anche se io sono contro il macroing away, l'unica soluzione qua era quella di vietarlo dall'inizio).

    I BoD in effetti andrebbero rivisti un po'...

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  • Skullx
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
    Mettiamo che un Void si distrugga in 1 mese di utilizzo standar seguendo la tua idea.

    Mettiamo che un repair costi 10 artefatti di ml da named, seguendo la mia idea.

    Nella tua idea, io ponderando che tra 30gg il mio void sparira per il pvp fatto, prendo il pvm e droppo artefattini named finche non mi esce void, mettiamo io sia fortunato al 10° drop mi esce void, problema risolto.

    Situazione prima: io 1 void
    situazione dopo: io 1 void e 9 artefattini inutilizzati in casa.


    Nella mia idea, io sapendo che tra 30gg il mio void necessitera di essere riparato perche sara a 0/0 come durability cerco di ottenere 10 artefatti di ml da named ne droppo 12 e compro il repair.

    Situazione prima: io 1 void
    Situazione dopo: io 1 void 1 repair 2 artefattini inutilizzati in casa.

    Vedi tra le due la mia prevede di "spendere" un maggior numero di items, oltreutto chi ha stocks di artefatti inutili (casse di arte paragon o ml che tanto non s usano, e non si vendono perche per 50k meglio lasciarli li, ma che spesso non si buttano nemmeno) preferira usarli per riparsi le items.

    PS mdifico la mia idea, i pof non si usano, un repair porta l'artefatto a 255/255 cosi si evita che qualcuno trovi scappatoie.
    up per l'idea di Cove, che in effetti oltre a far tornare utili tante cose avrebbe il pregio di far sparire dal server migliaia di migliaia di artefattini che mo la gente o locka in casa o tiene a decine nelle borse...

    PS: Cove, 50k, ma quando mai? sogni mi sono appena comprato qualche altro minore inutile di ilshe e di ml per lockarmelo in casa, e li ho pagati tipo 5k ciascuno... praticamente come farsi 3 hiryu xD - e sì, droppare un minore di ilshe richiede cmq almeno 20 volte il tempo di farsi 3 hiryu... per questo bisogna fare qualcosa per questa durability, come dici tu o meno, ma siamo al DELIRIO

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  • Lord_Of_Cove
    ha risposto
    Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
    L'idea di Cove è carina, ma non fa altro che rallentare la morte, le cose DEVONO rompersi, devono sparire, se no non cambia nulla.
    Mettiamo che un Void si distrugga in 1 mese di utilizzo standar seguendo la tua idea.

    Mettiamo che un repair costi 10 artefatti di ml da named, seguendo la mia idea.

    Nella tua idea, io ponderando che tra 30gg il mio void sparira per il pvp fatto, prendo il pvm e droppo artefattini named finche non mi esce void, mettiamo io sia fortunato al 10° drop mi esce void, problema risolto.

    Situazione prima: io 1 void
    situazione dopo: io 1 void e 9 artefattini inutilizzati in casa.


    Nella mia idea, io sapendo che tra 30gg il mio void necessitera di essere riparato perche sara a 0/0 come durability cerco di ottenere 10 artefatti di ml da named ne droppo 12 e compro il repair.

    Situazione prima: io 1 void
    Situazione dopo: io 1 void 1 repair 2 artefattini inutilizzati in casa.

    Vedi tra le due la mia prevede di "spendere" un maggior numero di items, oltreutto chi ha stocks di artefatti inutili (casse di arte paragon o ml che tanto non s usano, e non si vendono perche per 50k meglio lasciarli li, ma che spesso non si buttano nemmeno) preferira usarli per riparsi le items.

    PS mdifico la mia idea, i pof non si usano, un repair porta l'artefatto a 255/255 cosi si evita che qualcuno trovi scappatoie.

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  • Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da contryboy90 Visualizza il messaggio
    Comunque volevo sottolineare di non pensare nemmeno all'attuazione del fix delle Sop pensato alla "dumtrupper".
    Doom, se si provasse la tecnica che hai esposto, nella quale le sop debbano avere una durata ESCLUSIVAMENTE quando ancora in deed, il loro prezzo cadrebbe ancora più velocemente poichè verrebbero svendute pur di non marcire (mi sembrava il termine più adeguato parlando di date di scadenza riportate sulla confezione ).
    uhm ho ripreso il ragionamento d'altri e diciamo l'ho cercato di mijorare,di certo non puoi farmi sparire la sop sul pg,è assurdità.

    cmq concordo con la tua tesi ,è una boiata.

    Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
    Vedo che fra i molti pareri si è parlato anche di levare il macraggio risorse away (che dovrebbe includere tutto: lingotti pelli frecce piume ecc) e di tornare al vecchio sistema che se hai un pg con 120 tailor quello si prende un bod ogni sei ore senza il metodo che ha rovinato tutto del bod disponibile dopo ogni consegna di un altro bod...

    Lo dico fin da subito: QUOTO AL 100%, però questo cambiamento del regolamento (che sarebbe fra l'altro davvero mettibile in opera, essendo solo un cambiamento del regolamento e non un fix), creerebbe dei problemi perchè oramai il gioco è TARATO PER UNA QUANTITA' IMMENSA DI RISORSE SUL MERCATO.


    Esempio, i talismani: per prenderne uno ho consegnato 31.000 lingotti gold, pagati pochissimo...

    Eliminando il macraggi away, come diavolo fai a farti 31.000 gold? Ora è troppo facile, direi ridicolo, ma così diventerebbe troppo difficile...

    Ed i sarti ed i fabbri, come cavolo fanno a portarsi a 120 le skill? Per arrivare a 120 black non so quanti linghi ci vogliono... Un milione? Ditemi voi...

    Quindi oltre al regolamento, servirebbe anche un bel fix per ritarare lo shard alla sua nuova situazione di scarsità di risorse... Magari dei fix graduali, perchè probabilmente il tempo di smaltimento dei miliardi di miliardi di risorse in circolazione sarebbe molto lento e graduale...

    Ovviamente sempre imho, sentiamo voi...
    *

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  • Skullx
    ha risposto
    Vedo che fra i molti pareri si è parlato anche di levare il macraggio risorse away (che dovrebbe includere tutto: lingotti pelli frecce piume ecc) e di tornare al vecchio sistema che se hai un pg con 120 tailor quello si prende un bod ogni sei ore senza il metodo che ha rovinato tutto del bod disponibile dopo ogni consegna di un altro bod...

    Lo dico fin da subito: QUOTO AL 100%, però questo cambiamento del regolamento (che sarebbe fra l'altro davvero mettibile in opera, essendo solo un cambiamento del regolamento e non un fix), creerebbe dei problemi perchè oramai il gioco è TARATO PER UNA QUANTITA' IMMENSA DI RISORSE SUL MERCATO.

    Esempio, i talismani: per prenderne uno ho consegnato 31.000 lingotti gold, pagati pochissimo...

    Eliminando il macraggi away, come diavolo fai a farti 31.000 gold? Ora è troppo facile, direi ridicolo, ma così diventerebbe troppo difficile...

    Ed i sarti ed i fabbri, come cavolo fanno a portarsi a 120 le skill? Per arrivare a 120 black non so quanti linghi ci vogliono... Un milione? Ditemi voi...

    Quindi oltre al regolamento, servirebbe anche un bel fix per ritarare lo shard alla sua nuova situazione di scarsità di risorse... Magari dei fix graduali, perchè probabilmente il tempo di smaltimento dei miliardi di miliardi di risorse in circolazione sarebbe molto lento e graduale...

    Ovviamente sempre imho, sentiamo voi...

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