annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• effe15
    ha risposto
    Originariamente inviato da contryboy90 Visualizza il messaggio
    Secondo me gli unici item per i quali c'è da trovare una soluzione sono le sop.
    Nooooooo porca puzzola mi hai anticipato!!! Assolutamente favorevole, credo che sop / sos a tempo risolverebbero il tutto.

Ormai pvm=boss.
    Archery 120 non costa na cippa...meglio fare un pò di cicci che non rischi raid, droppi cose fighe e la crimson vale quanto una sop..
    Io continuo a farli perchè mi piace troppo...ma capisco chi non li fa +

Inoltre si rianimerebbe anche la situazione pvp...invece di fare altri fix (anche io come Largi credo che i pvpper abbiano già un bel pò di fix recenti molto carini...) questa potrebbe essere una strada.

Un'altra cosa da fare (in aggiunta) potrebbe essere quella di rendere le quest acquistabili...mi spiego.
    Per avere lo scudo di vesper devi consegnare la roba...si potrebbe settare che puoi anche pagarlo...consegni un check al tizio e lui ti da lo scudo. In questo modo verrebbero eliminati dal gioco un pò di check che intasano il server e si eviterebbe questa tendenza al vincere facile (macri away, non fai una cippa e diventi ricco...nun me piace!). Ovviamente resterebbe valida la possibilità di consegnare la roba...chi è all'inizio magari non ha i soldi, e avere la possibilità di guadagnarsi lo scudo facendo un pò di legna deve essergli lasciata...

Visa
    Ultima modifica di effe15; 30-11-2009, 23:59.

Lascia un commento:

• LargitorLucis
    ha risposto
    Originariamente inviato da KimaraLovelace Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo?? io faccio 6-7 boss al giorno tra cicci dread e interred e minimo ogni due gironi mi trvo soulseeker e armor distrutti devo poffarli e ripararli tu mi sa che stai sognando a meno che tu non faccia 10minuti di pvm al giorno credo che stai dicendo un enorme cav-olata
    fossi in te rivedrei il template
    è ovvio che se con 12/14 mob distruggi arma ed equip c'è qualcosa che nn và XD
    io mi faccio anche due/tre drops dungeon event senza riparare nulla.... e non è che stò a guardarli i mob -.-

Stiamo valutando tra pg, le scelte dello staff puoi condividerle o no, questa non è la sede per discutere.
    Qua stiamo scartando le proposte che vanno contro ai pvp poichè esistono player onlypvp come scarteremo le proposte che vanno contro ai pvm, per lo stesso motivo.
    Mi pare che la proposta che ho avanzato e che non verrà mai attuata
    -poichè stiamo parlando a livello puramente ipotetico- non sia a favore e non sia contro a nessuno dei due stili di gioco.
    Questo probabilmente perchè sono uno dei pochi che parla a livello puramente imparziale.
    Io non offro astio tra i due stili di gioco, io ne propongo la collaborazione.

B.Vida
    io sono pure imparziale... anzi un'eventuale aggiunta della durability limitata mi danneggia per primo in quanto ho faticato nn poco per finire le armor a tutti i pg... inoltre sono uno di quelli che "impila" le cose e mi roderebbe nn poco far fuori arte per usura...
    Ultima modifica di LargitorLucis; 30-11-2009, 22:53.

Lascia un commento:

• Skullx
    ha risposto
    Originariamente inviato da KimaraLovelace Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo?? io faccio 6-7 boss al giorno tra cicci dread e interred e minimo ogni due gironi mi trvo soulseeker e armor distrutti devo poffarli e ripararli tu mi sa che stai sognando a meno che tu non faccia 10minuti di pvm al giorno credo che stai dicendo un enorme cav-olata
    kimara fidati che Largi fa un po' più di 10 min di pvm al giorno.. temo per la sua vita MOLTO di più (scherzo largi :P)

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
    nessuna battaglia con nessuno è solo che mi pare na idiozia scartare cose a priori con la semplice clausola del "nn piace hai pvp"
    come dici te un'armor pvp ha un consumo basso... non è che stan ogni giorno a ripararla eh -.-
    e poi mica è detto che solo le armor pvp son sgrave -.-
    vai a vedere che equip han addosso i mejo tanker e vedi...
    alla fine si tratta di trovare una soluzione equa che accontenti con un piccolo sacrificio un pò tutti.

per il discorso sop è abbastanza strano... han appena alzato la % di uscita di sop buone ... nn sarebbe + sensato diminuire la % invece in modo da dover per forza aumentare i champ per prendere le 120 invece che stravolgere lo skill sistem?
    sì largi stiamo dicendo la stessa cosa, era solo che come lo avevi scritto tu sembrava fosse una lotta di classe fra pvm e pvp sulle SoP... anche qui aumentare la % di uscita ha senso se legata a qualcos'altro: se il soppaggio decade in fretta, bene aumentare la % di uscita di sop buone secondo il principio che fa bene al mercato e per me è molto migliore (sempe imho) "meglio alta % di drop e decadenza rapida che bassa % di drop e decadenza lunga"... metterlo così invece... boh! forse verranno aggiunti nuovi premi nella sop collection... però questo stravolge l'essenza stessa delle sop facendole diventare da "item per aumentarsi lo skill cap" a "items da dare al tipo di britain" - e a quel punto una sop 115 da "scroll of power +15" potrebbe anche chiamarsi "a sheet of paper +10 collection points"... rendere il soppaggio decaying restituirebbe alle sop la loro funzione naturale...

Lascia un commento:

• KimaraLovelace
    ha risposto
    ipotizziamo uno scenario del tipo:

tutti gli item crafted, loot e droppabili escono con durability 255/255

quando un item si consuma e lo si ripara si perdono alcuni punti durability... passando a 230/230 e cosi via... mettiamo che si possano usare pof da un USO che lo riportano a 255/255 e stop. non piu riparabile e alla fine se rompe e bye

quanta vita effettiva ha un item del genere ?

calcolando la durata dell'armor del mio pvm che uso per la quest dung (uso intenso :O )

la riparo all'incirca ogni 10gg, quindi diciamo che ogni 10gg perdo 25pt durability...

ho ben dieci riparazioni da poter effettuare per 100gg di game

calcolando che la poffona la userei a 0/5 raddoppio in pratica la vita dell'item... da 100 a 200gg di nerd col tanker...

200gg sono all'incirca 7 mesi scarsi ...

e cmq sono riferiti ad un uso massiccio del pg...

per me sarebbe una cosa "buona" sia per il mercato in fase morta e sia per il gioco in generale

che poi 7 mesi è un'eternita per combinare qualche pezzo o qualche artino da sostituire.

ke ne pensate?

Lascia un commento:

• contryboy90
    ha risposto
    ..
    Stiamo valutando tra pg, le scelte dello staff puoi condividerle o no, questa non è la sede per discutere.
    Qua stiamo scartando le proposte che vanno contro ai pvp poichè esistono player onlypvp come scarteremo le proposte che vanno contro ai pvm, per lo stesso motivo.
    Mi pare che la proposta che ho avanzato e che non verrà mai attuata
    -poichè stiamo parlando a livello puramente ipotetico- non sia a favore e non sia contro a nessuno dei due stili di gioco.
    Questo probabilmente perchè sono uno dei pochi che parla a livello puramente imparziale.
    Io non offro astio tra i due stili di gioco, io ne propongo la collaborazione.

B.Vida

Lascia un commento:

• LargitorLucis
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggio
    scritto così sembra che sia una battaglia fra PVM e PVP, ma non lo è, ENTRAMBI dovrebbero procurarsi nuovi item... magari quelli del pvp sono item più sgravi, ma è anche vero che una sessione di pvm ti scassa l'armor moooolto di più di una sessione di pvp perchè nella sessione pvm prendi 3000 fra botte e magie al minuto... almeno penso, correggetemi se sbaglio...

sul discorso sop largi, basterebbe fare in modo che RIsoppando la skill torni a quanto era prima non solo come cap ma anche come valore... se andiamo a strapotenziare i premi del lammatoredisopdibrit, ricadiamo nella "logica OSI" perversa di cui ha parlato Judas prima...

nessuna battaglia con nessuno è solo che mi pare na idiozia scartare cose a priori con la semplice clausola del "nn piace hai pvp"
    come dici te un'armor pvp ha un consumo basso... non è che stan ogni giorno a ripararla eh -.-
    e poi mica è detto che solo le armor pvp son sgrave -.-
    vai a vedere che equip han addosso i mejo tanker e vedi...
    alla fine si tratta di trovare una soluzione equa che accontenti con un piccolo sacrificio un pò tutti.

per il discorso sop è abbastanza strano... han appena alzato la % di uscita di sop buone ... nn sarebbe + sensato diminuire la % invece in modo da dover per forza aumentare i champ per prendere le 120 invece che stravolgere lo skill sistem?

Lascia un commento:

• contryboy90
    ha risposto
    Certe parti vengono condivise, certe no.
    Prendetela comunque in considerazione, rivisitata quanto vi pare ma senza perdere il succo del discorso, ricominciamo il giro nelle Lost Land e le grandi battaglie dimenticate.

Finalmente sentirete di nuovo queste frasi:

"Io vado ad attivare a terra sanctum, te vai a desert, dicci se esce barra."
    "Ohi ragazzi, chi c'è per un champ?"
    "Chiamate i pvp, ho visto un tizio taggato nemico"

Ma soprattutto:
    "Che noia non c'è nulla da fare, ho voglia di far pvp". "Facciamo giro champ!"
    invece di
    "Che noia non c'è nulla da fare, ho voglia di far pvp". "Andiamo al gate!"

B.Vida
    Ultima modifica di contryboy90; 30-11-2009, 21:43.

Lascia un commento:

• jack1985
    ha risposto
    cut
    beh justice serve solo su felucca, per cui è implicito che solo un blu fazionato potrebbe prottare un champ

ciò, IN LINEA TEORICA, limiterebbe l'azione delle pvm (dove sta scritto che per fare un champ devo per forza avere una prot? ci sono state gilde pvm in passato che hanno imparato ad autoprottarsi, e l'hanno fatto meglio di molte gilde pvp); inoltre costringerebbe la gente a fazionarsi, anche se non volessero
    inoltre, il pvp NON sono le fazioni. c'è gente che fa pvp e non è fazionato; a loro non ci pensi?

ma PRATICAMENTE sai cosa succederebbe? che basta che uno qualunque dei 5 pg che fanno champ abbia un pg scemo, che non usa mai, in una qualunque fazione, per aggirare l'ostacolo senza problemi

Originariamente inviato da Skullx
    cut
    non è detto che il mercato deve rimanere sugli stessi prezzi per sempre. sarebbe un'immonda forzatura.
    ricordiamo inoltre che i prezzi di qualche anno fa erano pompati dal bug delle fazioni

oltre a ciò, se su uno shard prima giocavano 500 player in media e ora ne giocano 300, mi pare normale che i prezzi si abbassino...
    non staremmo parlando di ciò se su ultima ci fosse un'immissione costante di player; sappiamo benissimo che non è così, e che la tendenza purtroppo non si invertirà. se un gioco ha 10 anni è fisiologico

certo, possiamo tutti pensare a cosa fare per riportare un totem a costare 100kk. però dobbiamo pensare a quali sarebbero le conseguenze di tutto ciò. se per riportare i prezzi alle stelle devo perdere 100 player preferisco tenermelo a 30kk
    difatti secondo me la soluzione meno "invasiva" per rendere più stimolante e meno meccanico il gioco sarebbe quella delle sop-sos

Lascia un commento:

• Skullx
    ha risposto
    ah quindi mettere un fix che dà "prurito" ai pvp è impossibile?

...............

sinceramente non me frega se ogni tanto devono cambiare qualche pezzo pure loro...
    nella visione globale del gioco sarebbe na cosa positiva che darebbe + stimoli a tutti ed anche al mercato.

..............

le sop hanno gia un "contenitore" per prendere le eccedenze... vedi il lammatoredisopabritain" se poi la gente nn le droppa segno che i premi nn sono molto interessanti....
    scritto così sembra che sia una battaglia fra PVM e PVP, ma non lo è, ENTRAMBI dovrebbero procurarsi nuovi item... magari quelli del pvp sono item più sgravi, ma è anche vero che una sessione di pvm ti scassa l'armor moooolto di più di una sessione di pvp perchè nella sessione pvm prendi 3000 fra botte e magie al minuto... almeno penso, correggetemi se sbaglio...

sul discorso sop largi, basterebbe fare in modo che RIsoppando la skill torni a quanto era prima non solo come cap ma anche come valore... se andiamo a strapotenziare i premi del lammatoredisopdibrit, ricadiamo nella "logica OSI" perversa di cui ha parlato Judas prima...

Lascia un commento:

• LargitorLucis
    ha risposto

Mi spiego:

Imporre una durata all'equip è infattibile per i motivi spinti dai pvpers.
    ah quindi mettere un fix che dà "prurito" ai pvp è impossibile?

sinceramente credo che siano troppo agiati... e nn mi metto certo a ricordare le millemila mazzate prese dai pvm con i vari fix...

l'AI dei mob?
    la castrazione del tamer?
    fix su necro che ha richiesto lo stravolgimento del template completo?
    i vari privilegi per i pvp? quest fella only (sicarii) champ drops only fella....
    senza contare che lo Staff vuole anche uscire dall'osi style pur di accontentarli...

sinceramente non me frega se ogni tanto devono cambiare qualche pezzo pure loro...
    nella visione globale del gioco sarebbe na cosa positiva che darebbe + stimoli a tutti ed anche al mercato.

il statcap e lo skillcap non ha senso modificarli... e lo trovo anche abbastanza insensato...
    se scende lo skillcap me scende anche la skill.... e se ogni 3 mesi devo rimacrarmi 5 punti taming o ninj....... deleto pg.

le sop hanno gia un "contenitore" per prendere le eccedenze... vedi il lammatoredisopabritain" se poi la gente nn le droppa segno che i premi nn sono molto interessanti....

le sos invece nn sono rilevanti al fine del gioco...

Lascia un commento:

• Skullx
    ha risposto
    cut
    finalmente un altro dei pochi che capisce il principio, anche se per te andrebbe fatto solo per le SOP... diamine, certo che tutto tornerebbe a muoversi! sul fatto della virtù è una scemata, basterebbe avere un pg fazionato (anche non pvp e non gildato) per autoprottarsi... ma cmq se la macchina champ/raid riparte il problema non sussiste perchè si torna come un tempo, dove c'era sempre qualcuno che veniva a raidarti e quindi serviva avere una prot, l'autoprot si poteva fare solo in orari improbabili (e ci sta)...

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
    una cosa però va detta va detta: se su uo arriva un pg nuovo ogni 10 giorni (è un esempio), e si droppano 3 crimson al giorno (altro esempio), è normale che la crimson tenderà ad avere valore sempre più prossimo allo 0. non mi pare che sia una cosa tanto strana, nè che debba far gridare al fix immediato...funziona così ovunque
    no, non è una cosa tanto strana jack, è una cosa OVVIA, non è del fatto che accada o meno che stiamo discutende, è un dato di fatto che ACCADE... la domanda è: questo fa bene al mercato?

Lascia un commento:

• contryboy90
    ha risposto
    Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
    molto sensato
    Non ti sto flammando ma mi motiveresti questo?

Ok la virtu non si può limitare alla fazione ma il suo utilizzo su felucca penso debba esser limitato all'uso dei fazionati. La virtu si può comunque possedere e utilizzare ai champ protetti.
    Penso che questo serva decisamente per il discorso collaborazione pvp-pvm.
    Se non venisse implementata questa parte i player onlypvp sarebbero obbligati a sganciare cash che non hanno, tornando al discorso dell'equip.
    In questo modo, invece, i pvp, svolgendo il loro lavoro di protezione, si porterebbero sempre a casa le loro 6 sop.
    Sappiamo tutti che con le razze di pvm che circolano in questi periodi, se le sop riprendessero il loro valore, i pvp non verrebbero MAI chiamati.

Lascia un commento:

• jack1985
    ha risposto
    Ovviamente questo mio sistema implica un fix fondamentale. La virtu per dare protezione deve poter essere utilizzata solo dai fazionati per agevolare le alleanze e scoraggiare le autoprot attuali che tendono all'isolamento totale della gilda pvm.
    molto sensato

uppo però il resto;
    per me l'equip dovrebbe essere "intoccabile", mentre skillcap e stat cap discendenti potrebbero essere una buona idea. risolleverebbero pvp, pvm e mercato, e contemporaneamente non danneggerebbero nè gli only pvp nè gli only pvm

una cosa però va detta va detta: se su uo arriva un pg nuovo ogni 10 giorni (è un esempio), e si droppano 3 crimson al giorno (altro esempio), è normale che la crimson tenderà ad avere valore sempre più prossimo allo 0. non mi pare che sia una cosa tanto strana, nè che debba far gridare al fix immediato...funziona così ovunque

Lascia un commento:

• contryboy90
    ha risposto
    Secondo me gli unici item per i quali c'è da trovare una soluzione sono le sop.

Mi spiego:

Imporre una durata all'equip è infattibile per i motivi spinti dai pvpers.

Imporre una durata alle sop invece sarebbe una cosa assolutamente fattibile!
    Le sop riprenderebbero valore alla svelta, sapete quanta differenza fanno quei 20 punti.
    I pvm gioirebbero poichè sarebbero spinti a fare sop per guadagnare.
    Ma sappiamo tutti che più champion vogliono dire inequivocabilmente più pvp.
    I pvper inoltre offrendo protezione, incasserebbero le 6 sop da inserire nel fondo gilda da investire nei singoli player ai quali il tempo sta terminando.

Quindi riassumendo:
    -guadagno nel fare PVM
    -incremento del PVP
    -formazione alleanze più solide delle attuali tra pvp e pvm
    -divertimento maggiore
    -chi più ne ha, più ne metta.

Ovviamente questo mio sistema implica un fix fondamentale. La virtu per dare protezione deve poter essere utilizzata solo dai fazionati per agevolare le alleanze e scoraggiare le autoprot attuali che tendono all'isolamento totale della gilda pvm.

Ricomincerebbe il traffico per le lost land, i megaraid e tutto ciò che, a mio malincuore, avete dimenticato, chiudendovi dietro le sbarre di Britain.

Il problema fondamentale è che molti di voi non hanno mai vissuto quell'epoca in cui ogni champ era una grande, una enorme sfida.

Lascia un commento:

• LargitorLucis
    ha risposto
    ipotizziamo uno scenario del tipo:

tutti gli item crafted, loot e droppabili escono con durability 255/255

quando un item si consuma e lo si ripara si perdono alcuni punti durability... passando a 230/230 e cosi via... mettiamo che si possano usare pof da un USO che lo riportano a 255/255 e stop. non piu riparabile e alla fine se rompe e bye

quanta vita effettiva ha un item del genere ?

calcolando la durata dell'armor del mio pvm che uso per la quest dung (uso intenso :O )

la riparo all'incirca ogni 10gg, quindi diciamo che ogni 10gg perdo 25pt durability...

ho ben dieci riparazioni da poter effettuare per 100gg di game

calcolando che la poffona la userei a 0/5 raddoppio in pratica la vita dell'item... da 100 a 200gg di nerd col tanker...

200gg sono all'incirca 7 mesi scarsi ...

e cmq sono riferiti ad un uso massiccio del pg...

per me sarebbe una cosa "buona" sia per il mercato in fase morta e sia per il gioco in generale

che poi 7 mesi è un'eternita per combinare qualche pezzo o qualche artino da sostituire.

ke ne pensate?

Lascia un commento:

Sto operando...
X