Beh saranno sicuramente soggettive... non essendoci una regola ufficiale ti ho detto come ho sempre distinto le due definizioni in base alle mie esperienze italiane e non, nel corso di tanti anni... in ogni caso sono queste definizioni che lo staff ha adottato finora.
Sono i vecchi banner dello shard, quando c'era altro staff e altre idee, proprio per questo ci fu la differenziazione in style al posto di clone
Spero di essere stato abb. chiaro Se hai dubbi chiedi pure!
Amdir
Definizioni molto soggettive ed aleatorie... in questo 2010 e' la prima volta che sento il termine OSI Clone e fino ad ora ho sempre usato e sentito usare OSI Style per definire cio' che tu dici OSI Clone...
Un dubbio comunque ce l'ho... come mi spieghi questo?
Con OSI Clone, in genere, si intende uno shard in tutto e per tutto OSI, naturalmente al limite dello scriptabile (cioe' si puo' essere differenti solo perche' non ce la si fa a scriptare tutto al pari di OSI)
Con OSI Style, in genere, si intende che SI TENDE ad OSI, ricopiandone quanto piu' possibile le meccaniche, MA non si disdegnano sistemi verticali o quasi (cioe' sistemi che non stravolgono del tutto il gameplay), nuove implementazioni, quest custom e quant'altro.
Spero di essere stato abb. chiaro Se hai dubbi chiedi pure!
Tralasciando che i due termini non hanno differenze, entrambi vogliono indicare che e' uno shard non ufficiale che tenta di somigliare il piu' possibile ad OSI (eccetto per alcune inevitabili differenze, contro la volonta' di chi l'ha creato).
Che definizione daresti tu al termine OSI Style?
"Facciamo le cose come OSI fin tanto che ci va bene, altrimenti facciamo come ci pare" ?
O lo shard vuole ricreare l'esperienza di gioco di OSI, o vuole fare di testa sua. Non ci sono vie di mezzo.
UOD da che parte sta?
Non mi piace affatto la cosa dei quest points invece. E nemmeno il sop collector. Tutte cose che non ci sono su OSI e che cambiano il gameplay, anche se in maniera molto marginale.
Starsene con le mani in mano non credo sia il comportamento migliore, non condivido nemmeno quelli che dicono lo shard è così rassegnati..le cose possono cambiare..Certo, dobbiamo trovare delle varianti che facciano cambiare le cose senza snaturare lo shard; compito dello staff è valutare le nostre idee...
Visa
Sono d'accordo che non bisogna starsene con le mani in mano.
Ma sono completamente contrario nell'aggiungere qualsiasi modifica che non rispecchi completamente le regole di OSI.
Gia' quando ho visto l'auctioneer, a primo acchitto, ho torto il naso. Poi ci ho pensato bene e non e' una cosa che modifica il gameplay... in fondo, vendere item via forum o via auctioneer non cambia nulla.
Non mi piace affatto la cosa dei quest points invece. E nemmeno il sop collector. Tutte cose che non ci sono su OSI e che cambiano il gameplay, anche se in maniera molto marginale.
Qui invece si parla di una modifica che va a modificare parecchio il gameplay... ti ritrovi con oggetti che hanno un potere diverso rispetto a quello che hanno su OSI. E la durabilita' fa parte del potere dell'oggetto, come ogni altra prop.
La maggior parte delle modifiche chieste inoltre, non va contro l'osi style più di quanto facciano varianti già presenti in questo momento sullo shard.
Lamentatevi di queste gia' presenti invece di chiederne delle altre...
Dal momento che ho ri-uppato la discussione mi sento tirato in causa.
tanta gente si lamenta della vitalità (assente del mercato), invece di lamentarsi e basta, le persone che hanno scritto le loro idee hanno cercato di dare il loro contributo.
La maggior parte delle modifiche chieste inoltre, non va contro l'osi style più di quanto facciano varianti già presenti in questo momento sullo shard.
Ad ogni modo le varianti proposte non vogliono essere delle richieste...semplicemente degli spunti da sottoporre all'attenzione dello staff. Sarà compito dello staff decidere cosa è giusto e cosa non è giusto fare per il bene dello shard.
Starsene con le mani in mano non credo sia il comportamento migliore, non condivido nemmeno quelli che dicono lo shard è così rassegnati..le cose possono cambiare..Certo, dobbiamo trovare delle varianti che facciano cambiare le cose senza snaturare lo shard; compito dello staff è valutare le nostre idee...
ecco..da quanto tempo si discute dell'AI?Da troppo tempo...capisco benissimo del vostro lamentarvi e fate bene...ma certe cose qui non cambieranno anche se sono sbagliate.
è quello che mi chiedo anch'io....vedo sempre post continui pieni di lamentele o per IA,per player che macrano e basta,targhet assurdi ecc..ecc...ecc..mi chiedo:cosa vi lamentate a fare tutti i giorni?Sto shard o vi piace così com'è o cambiate come ho fatto io,se vi piace uod allora non lametatevi ogni giorno per qualsiasi cosa...tanto le cose non cambiano qui.
Non era ovviamente questo il mio discorso.
Il discorso era... UOD e' uno shard osi style. Se volete una modifica che non esiste su OSI, non avete capito niente della filosofia osi style.
Va bene lamentarsi per qualcosa che non e' osi style (vedi AI), ma non va bene lamentarsi o chiedere modifiche per qualcosa che e' gia' osi style.
Ma come vi viene in mente solo di valutare una modifica del genere in uno shard osi style?
Se non vi piace il ruleset di osi, forse avete scelto lo shard sbagliato...
è quello che mi chiedo anch'io....vedo sempre post continui pieni di lamentele o per IA,per player che macrano e basta,targhet assurdi ecc..ecc...ecc..mi chiedo:cosa vi lamentate a fare tutti i giorni?Sto shard o vi piace così com'è o cambiate come ho fatto io,se vi piace uod allora non lametatevi ogni giorno per qualsiasi cosa...tanto le cose non cambiano qui.
Ma come vi viene in mente solo di valutare una modifica del genere in uno shard osi style?
Se non vi piace il ruleset di osi, forse avete scelto lo shard sbagliato...
[QUOTE=Zedog;6060846]secondo me e' meglio se portiamo un po di pazienza ed aspettiamo tempi migliori (tipo quando metteranno l'ultima espansione)[QUOTE]
Manca ancora un dungen ML molti artefatti ML, mancano artefatti craftabili ML prima di Stigian Abyss ci vorrà ancora molto tempo a mio avviso.
secondo me e' meglio se portiamo un po di pazienza ed aspettiamo tempi migliori (tipo quando metteranno l'ultima espansione),se lo faranno ci sara' da divertirsi (almeno per quanto mi riguarda).
penso di essere libero di intervenire (scusate il ritardo)..
1. per me mettere questi nuovi fix porterà l'abbandono di 1/3 dei player di uod.
2. Io parlo da player che vive di insured pvp ed ha un account full pvp.
Loggo giusto per refreshare 2-3volte al mese(con la speranza che arriverà il tempo
della rinascita di uod) e per fare 2kill in modalità kamikaze.
Non riesco a capire come questi fix possano aiutare la comunity..scusate la
'ignoranza'.
3. scusate ma al momento non ho idee per migliorare la situazione (perkè non vivo piu su uod) ma ricordo che prendendo uno young da heaven gli do uno script vashhealer e la crossbow di Simon questo (col culo del random) preme ripetutamente l'unico tasto che gli insegno e mi istanta Thyrael BanzaII. (nomi puramente casuali .gh)
4. il punto 3 più o meno è il motivo del mio addio a uod.
Visto la mia mentalità lascio a voi giudicare come volete il mio pensiero
in 5 anni non ho mai capito che "tipo" di play devo schiaccià per diventare miliardario...
a volte credo che si esageri con sta fissa per i milioni away...
è dannoso ... e su questo concordo ma oggi come oggi nn ci si guadagna + na mazza a macrà away...
le risorse stan a zero... i kit barbed stan a zero... ma probabilmente chi scrive ste cose nn ha idea di cosa si parli XD
I prezzi si adeguano alle quantità: tanti macrano away -> le quantità aumentano -> la domanda viene soddisfatta ed esige un prezzo più basso. Più basso non vuol dire uguale a zero. Non è possibile che sia uguale a zero altrimenti non ci sarebbe scambio.
Se tu sostieni che oggi come oggi non ci si guadagna più una mazza obiettivamente non lo so. Ho chiesto un po' in giro e pare che 200k al giorno minando si riescano a fare.
Fatto sta che la gente che macra risorse away ancora c'è altrimenti non si spiegherebbero i prezzi fossilizzati tuttora così in basso.
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