annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
    Visto che il problema è che le items sono infinite e non ha senso farmare artefatti, o sops una volta che le si hanno, vi metto tutti daccordo cosi:
    • tutti gli artefatti saranno riparabili solo tramite speciali Repair Deed per Artefatti.
    • I repair Deed per gli artefatti si comprano a punti.
    • le pof sugli artefatti si possono utilizzare solo quando un oggetto ha durabilita/massima durabilita = (appena riparato per intenderci)

I punti saranno presi da:

• Sop Event (un repair preso cosi costa il 100%)
    • Quest point(un repair preso cosi costa il 50%)
    • Minor Artifact collection(un repair preso cosi costera il 200%)
    • Major Artifact collection(un repair preso cosi costera il 100%)

La differenza di % serve a enfatizzare il lavoro, se uno droppa quest point(che sono i piu difficili da reperire) paga meno il repair se uno usa lion eccetera lo paghera di piu, se uno usa artefatti maggiori come quelli di doom tokuno o crimson paghera il prezzo standar (tutto questo si fa semplicemente assegnando i giusti punti ad ogni items).

I pvm che passano giornate a droppare artefatti potranno riparsi armor, i pvp per farlo dovranno andare a champ e droppare sops.
    * Poi c'era la proposta di avere il decadimento delle sop in modo da ravvivare anche quel segmento.
    * E l'idea di non dare la ricompensa in gp per chi consegna Bod
    * E l'idea che non si possono consegnare bod da away

Scusate se ri-uppo questa vecchia discussione, ma volevo sapere se fra quelli proposti c'è uno spunto che è attualmente al vaglio dei gm....In caso contrario proveremo a partorire nuove idee!!
    (es. riparare un pezzo d'armor costa 20 cariche pof? e la durability diminuisce più velocemente?==> così anche i black tornano ad avere un loro perchè..)

Grazie

Visa
    Ultima modifica di effe15; 20-03-2010, 17:10.
    VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
    http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
    E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
    (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
    Amdir il saggio

Commenta

• l' idea del decadimento delle sop porterà linfa e scopo al pvp e ripopolerà le LL con gli harrower che seguiranno... (è questa la mia parte preferita di UO)

L' effetto dell' assorbimento PURO di risorse dal decadimento delle sop porterà al generale aumento dei prezzi grazie alla diminuzione dell' offerta aggregata di moneta... bisogna a stop punto stare attenti al tempo di decadenza.
      Ultima modifica di Terrorcorp; 22-03-2010, 13:14.

Commenta

• Fare tutto away.. quella è una schifezza. Il sistema dei bod.. quella è una schifezza. Gente che schiaccia play e diventa Paperon De Paperoni.. quella è una schifezza
        +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
        +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
        +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
        Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

• Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
          Fare tutto away.. quella è una schifezza. Il sistema dei bod.. quella è una schifezza. Gente che schiaccia play e diventa Paperon De Paperoni.. quella è una schifezza
          in 5 anni non ho mai capito che "tipo" di play devo schiaccià per diventare miliardario...
          a volte credo che si esageri con sta fissa per i milioni away...

è dannoso ... e su questo concordo ma oggi come oggi nn ci si guadagna + na mazza a macrà away...
          le risorse stan a zero... i kit barbed stan a zero... ma probabilmente chi scrive ste cose nn ha idea di cosa si parli XD

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
            è dannoso ... e su questo concordo ma oggi come oggi nn ci si guadagna + na mazza a macrà away...
            a far pvm è un suicidio, invece.

Mithrandir

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
              in 5 anni non ho mai capito che "tipo" di play devo schiaccià per diventare miliardario...
              a volte credo che si esageri con sta fissa per i milioni away...

le risorse stan a zero... i kit barbed stan a zero... ma probabilmente chi scrive ste cose nn ha idea di cosa si parli XD
              I prezzi si adeguano alle quantità: tanti macrano away -> le quantità aumentano -> la domanda viene soddisfatta ed esige un prezzo più basso. Più basso non vuol dire uguale a zero. Non è possibile che sia uguale a zero altrimenti non ci sarebbe scambio.

Se tu sostieni che oggi come oggi non ci si guadagna più una mazza obiettivamente non lo so. Ho chiesto un po' in giro e pare che 200k al giorno minando si riescano a fare.
              Fatto sta che la gente che macra risorse away ancora c'è altrimenti non si spiegherebbero i prezzi fossilizzati tuttora così in basso.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro
              +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
              +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
              +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
              Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

• mio giudizio personale conclusivo

penso di essere libero di intervenire (scusate il ritardo)..

1. per me mettere questi nuovi fix porterà l'abbandono di 1/3 dei player di uod.
                2. Io parlo da player che vive di insured pvp ed ha un account full pvp.
                Loggo giusto per refreshare 2-3volte al mese(con la speranza che arriverà il tempo
                della rinascita di uod) e per fare 2kill in modalità kamikaze.
                Non riesco a capire come questi fix possano aiutare la comunity..scusate la
                'ignoranza'.
                3. scusate ma al momento non ho idee per migliorare la situazione (perkè non vivo piu su uod) ma ricordo che prendendo uno young da heaven gli do uno script vashhealer e la crossbow di Simon questo (col culo del random) preme ripetutamente l'unico tasto che gli insegno e mi istanta Thyrael BanzaII. (nomi puramente casuali .gh)

4. il punto 3 più o meno è il motivo del mio addio a uod.

Visto la mia mentalità lascio a voi giudicare come volete il mio pensiero
                [LEFT]Icq - Mandri - 584 115 119

Commenta

• secondo me e' meglio se portiamo un po di pazienza ed aspettiamo tempi migliori (tipo quando metteranno l'ultima espansione),se lo faranno ci sara' da divertirsi (almeno per quanto mi riguarda).
                  Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

• [QUOTE=Zedog;6060846]secondo me e' meglio se portiamo un po di pazienza ed aspettiamo tempi migliori (tipo quando metteranno l'ultima espansione)[QUOTE]

Manca ancora un dungen ML molti artefatti ML, mancano artefatti craftabili ML prima di Stigian Abyss ci vorrà ancora molto tempo a mio avviso.

Commenta

• Ma come vi viene in mente solo di valutare una modifica del genere in uno shard osi style?
                      Se non vi piace il ruleset di osi, forse avete scelto lo shard sbagliato...

Commenta

• Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                        Ma come vi viene in mente solo di valutare una modifica del genere in uno shard osi style?
                        Se non vi piace il ruleset di osi, forse avete scelto lo shard sbagliato...
                        è quello che mi chiedo anch'io....vedo sempre post continui pieni di lamentele o per IA,per player che macrano e basta,targhet assurdi ecc..ecc...ecc..mi chiedo:cosa vi lamentate a fare tutti i giorni?Sto shard o vi piace così com'è o cambiate come ho fatto io,se vi piace uod allora non lametatevi ogni giorno per qualsiasi cosa...tanto le cose non cambiano qui.

Commenta

• Originariamente inviato da devirok Visualizza il messaggio
                          è quello che mi chiedo anch'io....vedo sempre post continui pieni di lamentele o per IA,per player che macrano e basta,targhet assurdi ecc..ecc...ecc..mi chiedo:cosa vi lamentate a fare tutti i giorni?Sto shard o vi piace così com'è o cambiate come ho fatto io,se vi piace uod allora non lametatevi ogni giorno per qualsiasi cosa...tanto le cose non cambiano qui.
                          Non era ovviamente questo il mio discorso.

Il discorso era... UOD e' uno shard osi style. Se volete una modifica che non esiste su OSI, non avete capito niente della filosofia osi style.
                          Va bene lamentarsi per qualcosa che non e' osi style (vedi AI), ma non va bene lamentarsi o chiedere modifiche per qualcosa che e' gia' osi style.

Commenta

• Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                            (vedi AI)
                            ecco..da quanto tempo si discute dell'AI?Da troppo tempo...capisco benissimo del vostro lamentarvi e fate bene...ma certe cose qui non cambieranno anche se sono sbagliate.

Commenta

• Dal momento che ho ri-uppato la discussione mi sento tirato in causa.

tanta gente si lamenta della vitalità (assente del mercato), invece di lamentarsi e basta, le persone che hanno scritto le loro idee hanno cercato di dare il loro contributo.
                              La maggior parte delle modifiche chieste inoltre, non va contro l'osi style più di quanto facciano varianti già presenti in questo momento sullo shard.

Ad ogni modo le varianti proposte non vogliono essere delle richieste...semplicemente degli spunti da sottoporre all'attenzione dello staff. Sarà compito dello staff decidere cosa è giusto e cosa non è giusto fare per il bene dello shard.

Starsene con le mani in mano non credo sia il comportamento migliore, non condivido nemmeno quelli che dicono lo shard è così rassegnati..le cose possono cambiare..Certo, dobbiamo trovare delle varianti che facciano cambiare le cose senza snaturare lo shard; compito dello staff è valutare le nostre idee...

Visa
                              VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
                              http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
                              E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                              (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
                              Amdir il saggio

Commenta

• Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                                Starsene con le mani in mano non credo sia il comportamento migliore, non condivido nemmeno quelli che dicono lo shard è così rassegnati..le cose possono cambiare..Certo, dobbiamo trovare delle varianti che facciano cambiare le cose senza snaturare lo shard; compito dello staff è valutare le nostre idee...
                                Visa
                                Sono d'accordo che non bisogna starsene con le mani in mano.

Ma sono completamente contrario nell'aggiungere qualsiasi modifica che non rispecchi completamente le regole di OSI.
                                Gia' quando ho visto l'auctioneer, a primo acchitto, ho torto il naso. Poi ci ho pensato bene e non e' una cosa che modifica il gameplay... in fondo, vendere item via forum o via auctioneer non cambia nulla.
                                Non mi piace affatto la cosa dei quest points invece. E nemmeno il sop collector. Tutte cose che non ci sono su OSI e che cambiano il gameplay, anche se in maniera molto marginale.

Qui invece si parla di una modifica che va a modificare parecchio il gameplay... ti ritrovi con oggetti che hanno un potere diverso rispetto a quello che hanno su OSI. E la durabilita' fa parte del potere dell'oggetto, come ogni altra prop.

Cmq
                                Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                                La maggior parte delle modifiche chieste inoltre, non va contro l'osi style più di quanto facciano varianti già presenti in questo momento sullo shard.
                                Lamentatevi di queste gia' presenti invece di chiederne delle altre...

Commenta

Sto operando...
                                X