annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

.::. L'Ultimo Film che ho visto! .::.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi sono già scusato per la ridondanza.


    .

    Commenta


    • Il discorso del Re: 9.

      Film abbastanza noto del 2011, ripercorre la storia vera di Giorgio VI chiamato "il Re Balbuziente", nel suo tentativo, riuscito, di superare la sua balbuzie che lo impossibilitava a parlare in pubblico. Ma più specificatamente parla della grandissima amicizia tra il Re, e il suo "dottore", Lionel Logue, un'eccentrico Australiano. Appena finito di vedere, non mi sono affatto stupito che nel 2011 abbia vinto "Oscar al miglior film" al "Oscar al miglio attore protagonista", alla "Miglior Regia" e alla "Miglior sceneggiatura". Veramente un film eccezionale, è riuscito a farmi commuovere, nonostante io sia abbastanza scettico del genere biografico. Le interpretazioni di Colin Firth(Il Re) e di Geoffrey Rush(Logue) sono eccezionali. Uno dei migliori film in cui è stato trattato il tema dell'amicizia, sicuramente un film da vedere e rivedere. Discreta anche la colonna sonora.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • crank 2
        john rambo

        Films di grandissimo spessore, grande regia e grandi attori, spettacolo puro

        Commenta


        • Lego movie

          voto 9

          è meraviglioso, niente da aggiungere. Ritmo incalzante per quasi tutto il film, non lascia neanche il tempo di respirare. è un capolavoro.

          Commenta


          • Transcendence

            voto 4

            non succede niente. Si tratta il grande tema della tecnologia, ma è tutto molto approssimativo ed irreale (dall'inizio alla fine è pieno di assurdità e contraddizioni). inoltre manca totalmente di ritmo, almeno ci fosse una morale: succede tutto per un egoismo senza pari venduto come amore romantico. Film da dimenticare.

            Commenta


            • Map to the stars

              voto 7

              a me è piaciuto parecchio, ma non è un film per tutti: c'è il pericolo che qualcuno si addormenti sul divano. Un visione molto "familiare" di una storia di una strana (?) famiglia hollywoodiana.



              Edge of tomorrow

              voto 7.5

              un bel film in perfetto stile tom cruise, tanta tanta azione con una trama semplice semplice, ma efficace. Dura pochissimo: neanche 2 ore, ma è lungo quanto basta per non stancare. Gli ultimi minuti non mi sono piaciuti, per il resto è davvero un bel film per passare una serata leggera.

              Commenta


              • La mafia uccide solo d'estate.

                voto 7,5

                Un bel film, semplice e dolce. è la storia di un ragazzo originale, dolce ed un po' sfortunato, la cui vita è scandita dagli eventi della mafia che entra nella sua vita sempre e solo marginalmente, ma lo colpisce direttamente. Mi è piaciuta anche la scelta di narrare la storia con la voce fuoricampo, nonostante solitamente trovi la soluzione aberrante. Buone anche le interpretazioni e non si può dire nulla sulla regia.

                Dopo anni che ho continuamente insultato pesantemente il cinema italiano devo dire che in questi anni stiamo uscendo dal turbine delle scoregge di natale.

                grazie Wakosmog, se non era per te non l'avrei mai guardato.




                American Hustle

                voto 6

                visto il cast presente mi aspettavo molto meglio, davvero non mi capacito del gran numero di nomination agli oscar che ha ricevuto. è un film lento e statico, con personaggi piatti ed apatici, l'unico vivace lo è senza motivo ed è senza cervello. per il resto si lascia guardare.



                Gambit

                voto 5,5

                film lento ed a tratti noioso, le battute di spirito si contano con il contagocce, carina solo la scena dell'hotel, ma è un cliché. Situazioni assurde ed inverosimili creano più sbigottimento che ilarità. Non so cosa avessero in testa quando hanno fatto questo remake.

                Commenta


                • Frozen

                  voto 3

                  ho una personale avversione per i film di animazione disney, però di questo mi avevano parlato così bene che ho ceduto. Grave errore. mi dicevano: un classico, il miglior film disney da moltissimo tempo, siamo ritornati ai fasti del re leone! Menzogne. è una palla. Cantano tutto il tempo e senza motivo (odio le canzoni disney con tutto me stesso), non c'è neanche un cattivo vero, non c'è nulla di epico o di grandioso. Se non fosse stato per mia morosa avrei spento tutto dopo 20 minuti. è incredibile che tanta gente ne abbia parlato in modo così entusiastico e per così tanto tempo. Diosanto ha vinto due oscar e ha il record di incassi. Inspiegabile.
                  Rivoglio indietro 100 minuti della mia vita.

                  Commenta


                  • Exam

                    voto 8

                    non è uscito in italia, dovrete guardarlo in originale o sottotitolato.

                    è girato in una unica stanza, 8 candidati si ritrovano all'ultima prova di una difficilissima selezione. è un bellissimo thriller psicologico in cui le emozioni umane e la voglia di prevalere si mischiano. Buone interpretazioni e finale non eccelso, anche se... niente spoiler non aggiungo altre informazioni.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
                      The Congress.

                      Non dico niente. Aspetto la recensione di Batoio.
                      Mi manca, lo devo guardare?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                        Mi manca, lo devo guardare?
                        molto male.

                        Commenta


                        • Il mio, ma è in fase di post produzione.


                          Clan Spammer Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • Grand Budapest Hotel

                            speciale



                            icq 312 130 374 (preferisco)
                            msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                              Grand Budapest Hotel

                              speciale
                              è proprio un film carino e leggero, l'ho visto qualche tempo fa, non so se l'ho scritto qui. Lo consiglio anch'io.

                              Commenta


                              • The Congress.
                                Madonna.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X