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[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti

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  • Skullx
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
    non basterebbe togliere i soldi che vengono dati quando si consegna un bod?
    ma francamente questo cambierebbe ben poco le cose perchè rimarrebbe l'eccesso di kit barbed e pezzi sgravi in commercio, e poi è pure giusto che finendo un bod si incassi qualcosa... la cosa giusta da fare è, come viene detto da pagine e pagine da diverse persone in questo thread, eliminare il fatto che dando un bod si abbia la possibilità di prenderne subito un altro, come ai vecchi tempi in cui un pg con tailor 120 doveva aspettare 6 ore fra un ritiro e l'altro e basta, senza che consegnando un boddino 0.1 si avesse la possibilità di ritirare un nuovo bod subito...

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  • Lord_Of_Cove
    ha risposto
    non basterebbe togliere i soldi che vengono dati quando si consegna un bod?

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  • Slide
    ha risposto
    Originariamente inviato da nik83it Visualizza il messaggio
    Chissenefrega dell'economia pensate a giocare... tutti i cambiamenti che state proponendo rende + noioso il gioco e meno appetibile verso futuri player interessati a giocare su UOD..
    Ha ragione Kimi, tu vivi per i bod, per forza che trovi noiose stè proposte.

    Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
    sop 125 ? l'idea è MOOOOLTO MALVAGIA xò c'è sempre da considerare che TUTTI hanno un cap di 720.00 punti...

    a mio avviso il problema del mercato odierno sta nel macraggio away... facciamo un esame veloce:

    - macrare away bod significa ricevere SOLDI e PREMI che permettono al pg di guadagnare kk in pochi mesi...
    - macrare away le risorse forse un po meno, ma son comunque soldi.
    - le sop sono scese molto di prezzo da un po a questa parte, il motivo obbiettivamente non me lo spiego poichè i champ sono diventati molto + compless rispetto ad un tempo, basta pensare a qualche pazzo che itende fare NEIRA O.o firse la chiave sta nelL'INSERIMENTO DI SW. Mo mi direte: che azz dici ? secondo me è una causa importante perchè oggi come oggi molti pg hanno sw e, essendo niubbi preferiscono mantere 7 statistiche a 100 compreso spellw piuttosto che spendere kk per cose che non gli servono di certo.
    - artefatti, gli artefatti CONTINUANO ad entrare sul mercato di UO (senza quasi mai uscire) abbassando di molto il loro prezzo quindi la soluzione sarebbe unica, non dropparli

    ora le soluzioni possono essere varie ma qui ne butto un pò
    - macraggio away di risorse e bod non consentito, opure consentito, ma almeno difendete i posti di macraggio con dei mob, magari aumentando il gain in quei posti dove ci sono mob forti... esempio:
    a) faccio risose in un punto dove troverò solo orchi il gain sarà 3 (non so manco quanto è)
    b) faccio risorse a destard il gain sarà 10

    cosi si farebbe in modo e maniera di creare nuovi pg atti solo ed esclusivamente al recupero risorse... e magary dungeon appositi... potrebbe anche essere rivalutata la skill hiding in maniera eclatante.

    - Le sop sono legate inscindibilmente all skill dunque bisognerebbe far in modo di creare livelli di difficoltà x dei pg con tot skill... esempio al champ far castare ai mob magie che abbiano effetto su un pg con ress spell 100 o leechare mana a un pg che ha poco medit sarebbe un'idea...cioò porterebbe molti ad alzare RESS SPELL oppure MEDIT

    - artefatti...secondo me gli artefatti dovrebbero essere SI DROPPATI ma in maniera differente, l'esempio ishenar calza al caso nostro, i mob dropperebbero SEMPRE mappe del tesoro che condurrebbero a dungeon o in mare aperto o addirittura in foresta, ciò NON SOLO AUMENTEREBBE IL PREZZO DEGLI ARTEFATTI ma porterebbe molti a creare pg composti da skill diverse, fishing, lockpicking ,hiding ,stealth, rivalutate tantissimo, anke begging a 100 potrebbe essere riutilizzata consideradola una specie di DIPLOMAZIA, lasciando passare il PG idisturbato in mezzo ai mob per qualche secondo. per non parlare di herding che potrebbe conferire + slot n stalla...
    Il fatto delle sop non credo sia dato da sw, ma dalla % di drop di queste: una volta era molto più bassa, ora si è alzata e le sop 120 vengono droppate a manetta ad ogni champ. Se si riabbassasse questa percentuale inizierebbero a diminuire le sop, rivalutando le più rara e usate ed anche le 110 o 115.
    L'unione della percentuale bassa e dei champ più difficili, sono il mix perfetto per far riprendere l'economia almeno per quella fetta di mercato.

    Come ho detto in altri post, il farming away di risorse o altro deve rimanere, perchè sarebbe impossibile vietarlo dopo mesi che è stato accettato, ma bisognerre rallentarlo, in modo da incentivare la gente a ritornare a fare pvm.

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  • Kimimaru
    ha risposto
    Originariamente inviato da nik83it Visualizza il messaggio
    Chissenefrega dell'economia pensate a giocare... tutti i cambiamenti che state proponendo rende + noioso il gioco e meno appetibile verso futuri player interessati a giocare su UOD..
    beh da uno che ha cm firma scambio bod certo che le trova noiose...
    qlcs mi dice che sei uno di qll che farmano bod cm caramelle..e cmq abbi almeno l'onestà di ammettere che la cosa ti farebbe guadagnare poco,xkè togliere la possibilità di fare bod away nn lo rende noioso dal momento che incentiva il gioco x poter fare più soldi...sei l'unico in 10 pagine a dire che lo renderebbe noioso...altro che voce fuori dal coro,te sei fuori e basta...ihihi

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  • nik83it
    ha risposto
    Chissenefrega dell'economia pensate a giocare... tutti i cambiamenti che state proponendo rende + noioso il gioco e meno appetibile verso futuri player interessati a giocare su UOD..

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  • smallangel
    ha risposto
    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
    Sì così dai la zappata definitiva :P
    xk ? più che eliminarli evitare di utilizzare gli script away. questo si ke aumenterebbe i prezzi dei pezzi barbed.

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  • Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio


    Sì così dai la zappata definitiva :P
    la bellezza di uo è anche stata questa e nonostante tu sia una divinità nello scriptare,hai giocato ad uo nei primii anni piuttosto che fare le cose afk.

    crescere col proprio pg,macrarselo uno a mostri DA SOLI per capire i perchè e i per come ti fa semplicemente apprezzare il gioco.
    poi ovvio che convenga macrarselo ,ma ora tutti come si fanno un pg: LO MACRANO :\ manco sanno che sono gli horde minion prima di avere un pg full 700.

    i bod easy sono alla base (come ormai le varie quests x sgravarsi con kit runici) della rovina di parte del gameplay e quindi dell'introduzione di alcuni fix.
    purtroppo è tutta una catena.

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  • Vash1986
    ha risposto
    Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
    sempre stato contro il bod crafting, al massimo ci ho provato per qualche barbed personale ma mi son scassato prima... gioco a UO per giocare non per farmare soldi away. a uno cm me che piace il gdr (finita ora una session a D&D a casa mia) vedere crescere i propri pg è vitale.

    cmq delle soluzioni come detto sopra ? nessuno si esprime ? convenite cn me ?
    In teoria hai ragione: i giochi vanno giocati, anche a costo di faticare un po' per far crescere il proprio pg. Il problema è che su UO questa progressione non esiste: tutto è progettato male (tranne il sistema skill).

    Esempio: la quest di heartwood per prendere runici fletcher. Ma secondo gli sviluppatori di OSI dovrebbe esserci gente tanto malata da consegnare tutto il giorno 10 mucchietti di dardi a mano? Altro esempio: i bod. Dovrebbero essere fillati a mano?

    Ultima è diventato un gioco meccanico e ripetitivo, per cui è chiaro che tutto alla fine viene fatto tramite script.

    Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    io direi intanto di levare i bod easy e i crating easy.
    gli items col tempo e coi ban\drop\account che decadono caleranno,anche se è un mia utopia ma d'altro canto non si possono cancellare,no?
    Sì così dai la zappata definitiva :P

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  • Dj_Amix
    ha risposto
    Originariamente inviato da Slide Visualizza il messaggio
    Eliminate da subito le aste in game con gli item degli account bannati, ci sarà meno merce e tutto aumenterà di prezzo. Potreste aumentare anche gli oggetti "comprabii dai GM" esempio i cambia razza o sesso, in cui i soldi spariscono; scende la ricchezza media dello shard.

    Non so se è chiaro
    lo dico dalla prima asta.
    sono sempre stato contrario a questa tipologia di eventi,perchè significa cambiare NETTAMENTE IL GAMEPLAY.

    ciò che è bannato ,è perso.

    le sop125 sono una sciocchezza e vabbè non sto qui a spiegare anche xk se si parlare di dare sempre di più quando invece bisognerebbe dare di meno,e molti concordano, è alquanto sciocco.

    io direi intanto di levare i bod easy e i crating easy.
    gli items col tempo e coi ban\drop\account che decadono caleranno,anche se è un mia utopia ma d'altro canto non si possono cancellare,no?

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  • smallangel
    ha risposto
    Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
    boh, secondo me non si risolve il problema coi bod ogni 6 ore

    c'è gente che ha stipati migliaia di bod da fillare, e sappiamo tutti quanto ti durano tutti quei bod...e quante volte li puoi rifillare...
    inoltre ormai di pezzi armor lo shard è strapieno, gli unici pezzi che si vendono sono quelli veramente sgravi...scordatevi che con i bod ogni 6 ore si tornerà a vendere un pezzo discreto a più di 200k...il mercato è iper-saturo

    senza contare l'eventuale fix sui kit horned, che getterà altre migliaia e migliaia di pezzi sul mercato

    i bod black non li commento proprio...vengono fillati solo da chi ha passione (tipo me che li fillavo a mano anni fa), perchè se ti metti a fare quelli da sarto ci fai il triplo dei soldi nello stesso tempo

    sop 125...spero stiate scherzando *_*
    non iniziamo col proporre fix tremendi

    sempre stato contro il bod crafting, al massimo ci ho provato per qualche barbed personale ma mi son scassato prima... gioco a UO per giocare non per farmare soldi away. a uno cm me che piace il gdr (finita ora una session a D&D a casa mia) vedere crescere i propri pg è vitale.

    cmq delle soluzioni come detto sopra ? nessuno si esprime ? convenite cn me ?

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  • jack1985
    ha risposto
    boh, secondo me non si risolve il problema coi bod ogni 6 ore

    c'è gente che ha stipati migliaia di bod da fillare, e sappiamo tutti quanto ti durano tutti quei bod...e quante volte li puoi rifillare...
    inoltre ormai di pezzi armor lo shard è strapieno, gli unici pezzi che si vendono sono quelli veramente sgravi...scordatevi che con i bod ogni 6 ore si tornerà a vendere un pezzo discreto a più di 200k...il mercato è iper-saturo

    senza contare l'eventuale fix sui kit horned, che getterà altre migliaia e migliaia di pezzi sul mercato

    i bod black non li commento proprio...vengono fillati solo da chi ha passione (tipo me che li fillavo a mano anni fa), perchè se ti metti a fare quelli da sarto ci fai il triplo dei soldi nello stesso tempo

    sop 125...spero stiate scherzando *_*
    non iniziamo col proporre fix tremendi
    Ultima modifica di jack1985; 04-12-2009, 22:21.

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  • smallangel
    ha risposto
    sop 125 ? l'idea è MOOOOLTO MALVAGIA xò c'è sempre da considerare che TUTTI hanno un cap di 720.00 punti...

    a mio avviso il problema del mercato odierno sta nel macraggio away... facciamo un esame veloce:

    - macrare away bod significa ricevere SOLDI e PREMI che permettono al pg di guadagnare kk in pochi mesi...
    - macrare away le risorse forse un po meno, ma son comunque soldi.
    - le sop sono scese molto di prezzo da un po a questa parte, il motivo obbiettivamente non me lo spiego poichè i champ sono diventati molto + compless rispetto ad un tempo, basta pensare a qualche pazzo che itende fare NEIRA O.o firse la chiave sta nelL'INSERIMENTO DI SW. Mo mi direte: che azz dici ? secondo me è una causa importante perchè oggi come oggi molti pg hanno sw e, essendo niubbi preferiscono mantere 7 statistiche a 100 compreso spellw piuttosto che spendere kk per cose che non gli servono di certo.
    - artefatti, gli artefatti CONTINUANO ad entrare sul mercato di UO (senza quasi mai uscire) abbassando di molto il loro prezzo quindi la soluzione sarebbe unica, non dropparli

    ora le soluzioni possono essere varie ma qui ne butto un pò
    - macraggio away di risorse e bod non consentito, opure consentito, ma almeno difendete i posti di macraggio con dei mob, magari aumentando il gain in quei posti dove ci sono mob forti... esempio:
    a) faccio risose in un punto dove troverò solo orchi il gain sarà 3 (non so manco quanto è)
    b) faccio risorse a destard il gain sarà 10

    cosi si farebbe in modo e maniera di creare nuovi pg atti solo ed esclusivamente al recupero risorse... e magary dungeon appositi... potrebbe anche essere rivalutata la skill hiding in maniera eclatante.

    - Le sop sono legate inscindibilmente all skill dunque bisognerebbe far in modo di creare livelli di difficoltà x dei pg con tot skill... esempio al champ far castare ai mob magie che abbiano effetto su un pg con ress spell 100 o leechare mana a un pg che ha poco medit sarebbe un'idea...cioò porterebbe molti ad alzare RESS SPELL oppure MEDIT

    - artefatti...secondo me gli artefatti dovrebbero essere SI DROPPATI ma in maniera differente, l'esempio ishenar calza al caso nostro, i mob dropperebbero SEMPRE mappe del tesoro che condurrebbero a dungeon o in mare aperto o addirittura in foresta, ciò NON SOLO AUMENTEREBBE IL PREZZO DEGLI ARTEFATTI ma porterebbe molti a creare pg composti da skill diverse, fishing, lockpicking ,hiding ,stealth, rivalutate tantissimo, anke begging a 100 potrebbe essere riutilizzata consideradola una specie di DIPLOMAZIA, lasciando passare il PG idisturbato in mezzo ai mob per qualche secondo. per non parlare di herding che potrebbe conferire + slot n stalla...

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  • Slide
    ha risposto
    E' vero, qualche gm ci dica qualcosa

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  • LargitorLucis
    ha risposto
    perchè nn mettere na sop 200skill... o un deed che istanta il target?

    suvvia.... nn usciamo dai binari

    ridurre i bod 0.1 è gia una cosa sufficente...
    elimini gran parte del farming away... e riduci anche l'immissione continua di gold nel server...

    magari qualcuno nn lo sà o non ne tiene conto... ma quando si swappano i millemila bod farmati ti viene data anche moneta sonante... moneta generata dal nulla :\
    questo è da eliminare... un bel runico fabbro ti sgancia check da 250k :\

    bod ogni 6 ore per tutti....
    riduce la ricchezza generale
    riduce il farming delle risorse, che senso ha farmare pelli se nessun te le compra.
    riduce l'immissione di nuovo denaro,se ora si swappano 50k bod (cifraics) al giorno dopo se ne swappano 12k
    riduce la quantita di "sgravità" craftate in loop e quindi rivaluta un pò quello che oggi si snobba.
    i sarti/fabbri continueranno a fare il loro lavoro e forse si "sbatteranno" un pò di + per arricchirsi :O
    i pvm inizieranno a girare di + i dungeon per farsi i soldi non + regalati stando away coi bod.,.. e questo aumenta il gioco generale...
    i pvp saran felici di trovarsi nuovi puffi in cerca di soldi facili nelle LL

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  • Farland
    ha risposto
    A me piacerebbe sentire l'opinione di qualche gm.. alla fine sono loro che decidono se tenere in considerazione o no e conseguentemente se applicare o no le idee dei player. Personalmente condivido in pieno quanto detto da Slide

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