annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[proposta] fazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by GM NioN
    Sono appena tornato ed ho letto i vostri post...

alcuni hanno condiviso il mio parere.. altri vorrebbero abolire una fazione.. badoglio che fa' le sue giuste osservazioni... etc etc..

bene.. la mia proposta e' questa.. leggete se vi piace:

1) reset fazioni

2) stone di fazione NON PIU! avvicinabili dai pg

3) per fazionarsi serve fare page ad un GM che si occupa delle fazioni

4) all'atto della richiesta, il GM controlla IP user ID e quant'altro serva a risalire un domani a tale account, segnandolo in un database

Questo porterebbe:

1) Rischioso joinare pg fantasmi (jail o ban)

2) Joina le fazioni chi ha uno skill cap decente e non sarti con 40 di tailoring e basta

3) Chi si vuole fazionare ci deve pensare BENE!, si eviterebbero cosi le classiche "bandierine" (se questa fazione va male poi tanto me sfaziono e vado con quella piu' pheega!)

4) finalmente una REALE equita' tra le varie fazioni, formate da veri giocatori

5) utile risparmi di tempo per noi che, altrimenti, viste le vostre giuste osservazioni, dovremmo analizzare uno per uno gli acco fazionati per sgamare i pg fantocci, e comunque non possiamo sfazionare pg inesperti, pagati per fazionarsi

6) ci sara' un capo fazione, votato dai membri della fazione, che tramite apposito forum di fazione, dara' disposizioni al gm su eventuali pg da joinare o da levare dalla fazione.

Io ho buttato giu' questa mia (PERSONALE) idea (quindi non approvata dallo Staff tutto, e non la ho ancora proposta e NON so se sia o meno attuabile).

che ne pensate?
    io la condivido...è vero che sono gli utenti a dovessi organizzare ma se questo non sussiste e dovere dei gm fare qualcosa quindi
    UP per la proposta di nion

Il forum dei pirati
    il sito dei pirati

Commenta

Se devo essere sincero la proposta non mi piace. O meglio, il fatto che sia buona o no secondo me è irrilevante, il problema è che si discosta da OSI quindi torniamo sempre al solito punto ... uod è osy-style e io, come presumo anche altri, gioco qui per questo e anche i piu' lievi scostamenti mi fanno un po' storcere il naso (come la riduzione del tempo di skill loss). Restano cmq pareri personali, qualsiasi cosa decida lo staff la accettero' e mi adesguero' di conseguenza.
      On UORage
      KrYStiN LErOiX [GbF] Go Buy Fusti - dead
      MescalinE [GbF] Go Buy Fusti - dead

On UODreams
      KrYStiN LErOiX [SoS] EnigmA - dead
      DeviL [KP] The keeper of the passage - dead

Commenta

Gli Old si fazionarono TB, quando TB era un fantasma di fazione.
        E' tanto difficile che ora altri facciano cosi?
        CI sono almeno una decina di Ex Angels che giocano ancora qui..ma tanto vi costava far rivivere i Minax?
        Cosi ora ci trovavamo con non 2, non 3, ma ben 4 fazioni!
        (Tb ----> Old , SL----> Pac, ----> COM---Nox, Minax---> Ex Angels)

Invece no, tutti a Joinare TB o COM, perchè è più facile...mha..
        Gli EX Angels/Minax sono ben equippati e ben pronti a portare avanti una fazione....e han preferito andare Nox, piuttosto che farsi una fazione loro..
        Poi però fate i tipi Yeah! se uno vi dice che gli Angels erano 5 pg, e gli altri che gli gravitavano attorno erano solo un numero.

Quando avete avuto la possibilità di dimostrarlo...ZAP!
        La neve al sole.

Cmq non ci sono sotterfugi da escogitare, le fazioni rispecchiano alla perfezione l'intelligenza media del popolo di Uod.
        Possiamo eliminarne una, togliere skill loss, ressare i war horse con comandi vocali, mettere tuttonin mano ai GM, ma tanto, sempre in ste situazioni ci troveremo, perchè ce lo meritiamo ampiamente
        NetPlayer since 1999

http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92024154

Commenta

Originally posted by Asragorn Khazad-Dum
          Gli Old si fazionarono TB, quando TB era un fantasma di fazione.
          E' tanto difficile che ora altri facciano cosi?
          CI sono almeno una decina di Ex Angels che giocano ancora qui..ma tanto vi costava far rivivere i Minax?
          Cosi ora ci trovavamo con non 2, non 3, ma ben 4 fazioni!
          (Tb ----> Old , SL----> Pac, ----> COM---Nox, Minax---> Ex Angels)

Invece no, tutti a Joinare TB o COM, perchè è più facile...mha..
          Gli EX Angels/Minax sono ben equippati e ben pronti a portare avanti una fazione....e han preferito andare Nox, piuttosto che farsi una fazione loro..
          Poi però fate i tipi Yeah! se uno vi dice che gli Angels erano 5 pg, e gli altri che gli gravitavano attorno erano solo un numero.

Quando avete avuto la possibilità di dimostrarlo...ZAP!
          La neve al sole.

Cmq non ci sono sotterfugi da escogitare, le fazioni rispecchiano alla perfezione l'intelligenza media del popolo di Uod.
          Possiamo eliminarne una, togliere skill loss, ressare i war horse con comandi vocali, mettere tuttonin mano ai GM, ma tanto, sempre in ste situazioni ci troveremo, perchè ce lo meritiamo ampiamente
          uppo in pieno...ma ragazzi io e un anno che lo dico putroppo un minimo di orienamento al gdr serve, le fazioni sono molto gdr e se fosse necessario un bg un allienamento ecc ..forse ri risolverebbero molti problemi...
          ad es. io divento pazzo e decido di joinare tb...lo staff me lo impedisce perche siamo pirati e il nostro allineamento e bg non ce lo consente

Il forum dei pirati
          il sito dei pirati

Commenta

@ Lor3nz:

"Restano cmq pareri personali, qualsiasi cosa decida lo staff la accettero' e mi adesguero' di conseguenza"

Se leggi BENE come ho concluso, non e' una proposta staff.. chiedo scusa se ho dato tale impressione nonostante lo abbia BEN specificato nel finale, bensì una proposta PERSONALE da player che, come TUTTI voi, vuole dare il suo contributo per arrivare INSIEME ad una soluzione possibile.

Sperando che Asragorn Khazad-Dum, nonostante abbia detto una perfetta verita', possa avere torto.. si spera.. :/

Commenta

Nono forse mi sono espresso male io ... quello che hai scritto tu è tutto chiarissimo, la mia era solo una precisazione generale; vuoi per la riduzione dello skill loss vuoi per possibile future discostanze (esiste sta parola?) da osi.
              Piu' che altro cercavo di evitare l'inizio di discussioni del tipo "se OSI si butta giu' dal ponte noi facciamo lo stesso?" che le trovo poco costruttive.
              In conclusione quello che intendevo io era: io preferisco l'osi stiyle in tutto e per tutto, bello o brutto che sia ... tutto qua
              On UORage

On UODreams

Commenta

Originally posted by L0r3nZ
                Nono forse mi sono espresso male io ... quello che hai scritto tu è tutto chiarissimo, la mia era solo una precisazione generale; vuoi per la riduzione dello skill loss vuoi per possibile future discostanze (esiste sta parola?) da osi.
                Piu' che altro cercavo di evitare l'inizio di discussioni del tipo "se OSI si butta giu' dal ponte noi facciamo lo stesso?" che le trovo poco costruttive.
                In conclusione quello che intendevo io era: io preferisco l'osi stiyle in tutto e per tutto, bello o brutto che sia ... tutto qua
                si ma e come dire che il gatto e un felino come una tigre è e dev'essere uguale in tutto per tutto..sono felini tutti e due ma non potranno mai essere uguali...quindil il gatto se magna le scatolette e si addomestica..la tigra se sbrana lle gazzelle..ed e profondamente diversa

Il forum dei pirati
                il sito dei pirati

Commenta

Ecco questo intendevo ...
                  E' vero hai ragione un gatto è diverso da una tigra ma credi sul serio che un paragone cosi' sia adatto per uod e osi? per il numero di pg mi dirai te ma francamente io tale cosa non la vedo come causa del problema di cui stiamo discutendo. Se abbiamo 500 pg e la situazione faction è quella che è tu credi che con 2000 sarebbe diverso? io credo di no ... il problema purtroppo, come ha detto Asra ed altri, è la mentalita dei giocatori che è diversa da quella di OSI e non ci sono modifiche che tengano ... almeno io la vedo cosi'.
                  On UORage

On UODreams

Commenta

Originally posted by L0r3nZ
                    Ecco questo intendevo ...
                    E' vero hai ragione un gatto è diverso da una tigra ma credi sul serio che un paragone cosi' sia adatto per uod e osi? per il numero di pg mi dirai te ma francamente io tale cosa non la vedo come causa del problema di cui stiamo discutendo. Se abbiamo 500 pg e la situazione faction è quella che è tu credi che con 2000 sarebbe diverso? io credo di no ... il problema purtroppo, come ha detto Asra ed altri, è la mentalita dei giocatori che è diversa da quella di OSI e non ci sono modifiche che tengano ... almeno io la vedo cosi'.
                    invece secondo me la differenza sta proprio nel numero...gli old quando sono arrivati hanno preso una fazione inutilizzata e l'hanno fatta vivere dal nulla...ci vorrebbe adesso un'altro gruppo di persone che facciano la stessa cosa...bhe è + facile travarli su 2000 persone che nn su 500

poi che qua ci sarebbe chi potrebbe tirar su una fazione ma nn lo fa xkè preferisce le cose semplici...bhe quello è vero in alcuni casi ma ciò nn toglie che se fossimo di + probabilmente nn ci sarebbe nemmeno da discutere su sto fatto
                    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Sono appena tornato ed ho letto i vostri post...

alcuni hanno condiviso il mio parere.. altri vorrebbero abolire una fazione.. badoglio che fa' le sue giuste osservazioni... etc etc..

bene.. la mia proposta e' questa.. leggete se vi piace:

1) reset fazioni

2) stone di fazione NON PIU! avvicinabili dai pg

3) per fazionarsi serve fare page ad un GM che si occupa delle fazioni

4) all'atto della richiesta, il GM controlla IP user ID e quant'altro serva a risalire un domani a tale account, segnandolo in un database

Questo porterebbe:

1) Rischioso joinare pg fantasmi (jail o ban)

2) Joina le fazioni chi ha uno skill cap decente e non sarti con 40 di tailoring e basta

3) Chi si vuole fazionare ci deve pensare BENE!, si eviterebbero cosi le classiche "bandierine" (se questa fazione va male poi tanto me sfaziono e vado con quella piu' pheega!)

4) finalmente una REALE equita' tra le varie fazioni, formate da veri giocatori

5) utile risparmi di tempo per noi che, altrimenti, viste le vostre giuste osservazioni, dovremmo analizzare uno per uno gli acco fazionati per sgamare i pg fantocci, e comunque non possiamo sfazionare pg inesperti, pagati per fazionarsi

6) ci sara' un capo fazione, votato dai membri della fazione, che tramite apposito forum di fazione, dara' disposizioni al gm su eventuali pg da joinare o da levare dalla fazione.

Io ho buttato giu' questa mia (PERSONALE) idea (quindi non approvata dallo Staff tutto, e non la ho ancora proposta e NON so se sia o meno attuabile).

che ne pensate?

UPPO secondo me è la soluzione migliore, se i players nn riescono ad organizzarsi da soli una mano dai gm è sempre ben accetta ^^

Commenta

Questo post rimane sticcato (a meno che non ci siano ordini superiori che disporranno diversamente) fino a stasera, pertanto mi auguro che qualcun'altro voglia proporre/suggerire/ponderare circa l'argomento.

Grazie

Commenta

Riguardo alla proposta di NioN:

Teoricamente risolverebbe grand parte (se non tutti) i problemi

Nella pratica chi si occuperà del join dei pg? Ovvero, si dovrà avere SEMPRE (o quasi) un gm disponibile e i tempi/perdi tempo si allungherebbero notevolmente..

Seguendo la linea di NioN io propongo di fare un registro (da script) di tutti gli IP dei pg che joinano la fazione. In questo modo si ha subito una lista completa dei pg con i relativi indirizzi del provider.
                          Ulteriormente inserirci una restrizioni di un skill cap minimo di 650 o 700.

Oppure, come ha detto Cyric, solo chi ha un kill point > di X verrà contato nella fazione.

Più o meno leggendo i post sono queste le 3 proposte migliori (e fattibili) che potranno rimarginare il problema.

L'eliminazione di una fazione non è nel gdr, e cmq il problema come scritto sta nella testa dei pg, non com'è costituito lo script.

Buon Natale^^
                          Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

fazionarsi facendo richiesta a un gm che si occupi delle fazioni sarebbe la migliore delle cose grande idea!

Commenta

Council of Mages 177
                              Minax -62
                              Shadowlords -75
                              True Britannians 325

E' molto ma molto semplice risolvere il problema delle fazioni.

- Abolite i controlli sul numero di PG che non servono assolutamente a nulla dove crearti un account fasullo non costa nulla.

- Consentite liberamente l'ingresso di nuovi pg nelle fazioni che nella classifica dei kill point stanno a 3° e 4° posto

Risolto.
                              bye.

PS: dimenticavo.. così facendo si eviterebbe anche il fenomeno dei "pecoroni" che tendono a fazionarsi nella fazione più forte e si eviterebbe anche il problema della fazione "invincibile"

Firma irregolare

Volturno - GN Forum Admin

Commenta

Originally posted by RingS OF
                                Riguardo alla proposta di NioN:

Oppure, come ha detto Cyric, solo chi ha un kill point > di X verrà contato nella fazione.
                                e chi invece gioca ed oscilla sempre fra -5 e -6? come lo ero io quando ero SL prima del reset?

Per il resto l'idea script è buona..

tuttavia resta sempre il fatto che il joining debba essere monitorato, tra l'altro è opportuno che se uno molla una fazione non puo fare da bandierina e joinare un altra per almeno 1 mese.

Inoltre c'è da tenere in considerazione il fenomeno pecoroni.. che sono tantissimi.. per cui dovrebbero secondo me essere assegnate le fazioni a 4 gilde in grado di reggerle.

queste 4 potrebbero essere old, nox, ex -A- se ne mettessero su una propria, e forse noi PaC.
                                A queste si aggiungeranno OF, TE e il resto..

Il fattore gilda allineata con una fazione non è da poco, perke perlomeno darebbe un senso al tutto. Io non voglio proprio vedere gdr, per carità manco me piace, tuttavia se anche uno parla con "suka niubbo" o "rosika lamer" ecc ecc ma rispetta il fatto che deve pvpare contro gli altri dando un senso alla fazione, organizzandosi con gli altri interni alla fazione, allora si girerebbe in tanti, si farebbero le campali, si creperà di piu, si vincerà meno, ma il divertimento sale alle stelle.
                                Silmarilien Legendary Mage

Su felucca, vige la legge dei power players, dei PK, delle fazioni, un altro stile di gioco che non trova spazio per i commenevoli, bensi' per la pura azione, l'adrenalina; Se ci vai da inesperto, il monocromatico sara' sicuramente la tonalita' che vedrai spesso.

Commenta

Sto operando...
                                X