Premier league
Comprimi
X
-
da anni ormai ci sono due frasi ricorrenti:
"l'Italia uscirà presto dalla crisi"
"Il Liverpool è in crescita ed il prossimo anno raccoglierà grandi risultati"Lascia un commento:
-
Alludi agli scarsi risultati in Europa degli ultimi due anni?
E' semplice: Il calcio inglese è senza dubbio, e questo lo dimostrano anche i rinnovi delle TV avvenuti pochi giorni fa(nonchè i pazzeschi rinnovi sponsor di Fallited e Liverpool, a cui probabilmente ne seguiranno altri) il calcio più seguito e apprezzato al mondo. Sia da tifosi che da sponsor e investitori vari. In Europa cè un problema però(che a conti fatti, neppure è un problema, MA UNA NORMALE FASE STORICA): La storia del calcio inglese in Europa è stata fatta prevalentemente da due squadre: Liverpool e Fallited. Certo, molte altre squadra hanno vinto(l'Inghilterra è il paese con più squadre che hanno vinto la CL, ben 5), ma sempre "a turno" alternandosi nei vari periodi storici. Le uniche che hanno vinto sui lunghi periodi sono state Liverpool e Fallited. Vinto, o comunque guadagnato ottimi piazzamenti nelle fasi finali.
Ora negli ultimi 2-3 anni succede che il Liverpool ha dovuto ricostruire da 0 dopo l'ecatombe lasciata dalla vecchia società e il Fallited, senza Ferguson, neppure ci arriva in Europa. Nel frattempo è emerso il Chelsea che ha vinto una CL nel 2012 e fatto una semifinale lo scorso anno, quest'anno vedremo. Il City, appena fatta un pò d'esperienza(3 anni fa ci fu l'esordio in CL, non c'erano mai andati nella loro storia) e scoperto perchè la UEFA trucca i loro sorteggi(3 anni in CL, 3 anni il Bayern ai gironi e il Barça agli ottavi), può diventare una super-potenza rimpiazzando il defunto Fallited.
L'Arsenal fa quello che ha sempre fatto: Schifo. Il Tottenham ha pescato la Fiorentina.
La sorpresa è stato senza dubbio il Liverpool. Per l'amor di Dio, squadra giovanissima, allenata da un'allenatore giovanissimo, e che tra l'altro ha sofferto un'inizio di campionato disastroso per mille motivi. Tuttavia mancava da 4 anni, il Liverpool deve ripartire da 0 anche per ricostruirsi un certo successo in Europa.
In definitiva: Il calcio inglese, senza Fallited e Liverpool, in Europa perde moltissimo. Un pò come la Spagna senza Real e Barça, l'Italia senza Inter e Milan, e la Germania senza Bayern. Il Chelsea, e di questo gliene do atto, ha saputo prontamente rimpiazzare le due potenze momentaneamente decadute. Il City ce la farà bel giro di poco, il Liverpool nel giro degli anni può tornare a dominare in Europa.
Insomma, da una parte cè un "passaggio di testimone" che non lo si fa in 5 giorni, ma in anni, dall'altra c'è 1-2 squadre che devono ricostruirsi ma che hanno tutte le risorse per arrivare al successo. Ricordiamoci anche che nel contempo Tottenham e Liverpool stanno investendo moltissime risorse per rifarsi lo stadio, questo toglie risorse per attrezzarsi una squadra da CL(e infatti entrambe si sono concentrate molto sull'Academy, Kane, Sterling, Ibe, ecc...)
Il calcio inglese è in piena evoluzione. Un breve periodo "di bassa" dovuto a normali fini-cicli/inizi-cicli interni, nuove squadre che hanno bisogno di un pò di tempo per prendere "le misure" in Europa.
Non ti penare per loro amico mio, di spazio ne hanno quanto ne vogliono
Lascia un commento:
-
si, e una scoreggia del dinale ha spostato l'asse terrestre modificando il clima, se no avreste già vinto tutto.Peccato che nelle coppe sia girato tutto male, perchè se il destino non faceva scherzi del cazzò(infortuni strategici, avversari in palla, arbitraggi del cazzò, portieri magici, ecc...) pure li le squadre lottavano per non essere mandate a calci in culo a casa.
intanto qualcuno oggi ha dovuto fare spazio in bacheca e non per metterci le tue cazzateLascia un commento:
-
Sono curioso di sapere anch'io che ne pensa randy della domanda legittima posta da wang.Lascia un commento:
-
Randy cosa ne pensi di questo calcio inglese che è di basso livello?Lascia un commento:
-
Pensa io quanto mi sono rotto le palle di vedere gentaglia come te che entra in questo thread solo quando il Liverpool perde, o solo per fare discorsi del cazzò tipo questi privi di logica.Guarda resta pure nel tuo mondo, ma mi ha rotto leggere ogni volta che i rossi vincono che sono dei fenomeni, i migliori giovani, bla bla bla e quando perdono che rodgers o chi per lui non capisce niente ed é una pippa o manca un giocatore che se c'era di sicuro gli avrebbe fatto vincere l'anello NBA.
Io spero tu faccia apposta perché se no saresti un demente, però anche facendo apposta inizi a stancare.
Io te lo dico, poi fai quello che vuoi.
Non ci si può improvvisare wang.
Dimostrami che:
-Il Liverpool non ha tra i migliori giovani in Europa
-Il Liverpool non è una squadra che sta migliorando di anno in anno i ricavi derivanti da sponsor, TV, ecc.
-Il Liverpool non sta mettendo su un progetto tecnico di successo.
Che Rodgers era una pippa, lo dicevo nella prima parte della stagione, quando(ormai inspiegabilmente) il Liverpool si e no pareggiava col Gubbio. Anche perchè si, era una pippa. Poi si è ripreso come dimostrano i risultati, almeno in campionato. Che sono dei fenomeni lo dico anche quando perdono, vedi la semifinale di coppa col Chelsea quando loro non hanno toccato palla e hanno passato solo grazie ad un arbitraggio stile-Juve all'andata(s*******to da tutta la stampa inglese, quindi non mi invento nulla).
Voi avete il terrore che il Liverpool vinca qualcosa di grosso e che io vi riempa il forum di sfottò e prese di culò. E lo farò, puoi scommetterci le palle.Lascia un commento:
-
Guarda resta pure nel tuo mondo, ma mi ha rotto leggere ogni volta che i rossi vincono che sono dei fenomeni, i migliori giovani, bla bla bla e quando perdono che rodgers o chi per lui non capisce niente ed é una pippa o manca un giocatore che se c'era di sicuro gli avrebbe fatto vincere l'anello NBA.
Io spero tu faccia apposta perché se no saresti un demente, però anche facendo apposta inizi a stancare.
Io te lo dico, poi fai quello che vuoi.
Non ci si può improvvisare wang.Lascia un commento:
-
E' passato dall'essere una squadra a rischio fallimento e da posizioni di media classifica dell'era post-Benitez, ad una delle più ricche del mondo ed è già il secondo anno di seguito che lotta tra le prime 4 posizioni.
In Italia nessuno vince un cazzò(nazionale inclusa) perchè credete che una squadra o vince il primo mese o è da buttare(basta vedere le contestazioni di qui ridicoli dei romani a Garcia). Ricordo a tutti che in Inghilterra, il vostro eroe Ferguson, nei primi 4 anni al Fallited collezionò due 11esimi posti, e nessun trofeo. Semplicemente perchè stava ricostruendo la squadra.Lascia un commento:
-
Ripeto: tu non sbagli mai.
Ormai hai rotto il ***** con questo Liverpool in crescita. É facile crescere quando prendi pesci in faccia.Lascia un commento:
-
Notevole come "in corsa per la FA Cup" e per il 4°/3° posto sia fuori da tutto.
Ripeto, se nelle coppe non succedeva di tutto(basti vedere i 6 infortuni titolari prima del Besiktas), eravate tutti a piangere miseria qui, come lo scorso anno
Ma potete metterci il bollino sopra, questa è una squadra in crescita paurosa, con alcuni dei migliori giovani talenti in Europa(Coutinho, Markovic, Sterling, Emre Can, Ibe, ecc...) piena zeppa di quattrini tra sponsor e diritti TV, con un appeal pauroso e un entusiasmo intorno pazzesco.
Questo è un ciclo tipo quello di Houllier. Non vi preoccupate, il Liverpool tornerà a vincere tutto nel giro di qualche anno
Lascia un commento:
-
Ma infatti tu non sbagli mai: lo avevi detto fin da subito che il liverlool sarebbe rimasto fuori da tutto aba febbraioLascia un commento:
-
Infatti, non sbaglio mai.
Peccato che nelle coppe sia girato tutto male, perchè se il destino non faceva scherzi del cazzò(infortuni strategici, avversari in palla, arbitraggi del cazzò, portieri magici, ecc...) pure li le squadre lottavano per non essere mandate a calci in culo a casa.
City battuto, Liverpool unica squadra del campionato imbattuta nel 2015, 4° a pari merito con l'Arsenal(anche se oggi vincerà a cùlo). dispiace di aver regalato il campionato al Chelsea.... ma chi ***** se ne frega
@Macca: Se Kovacic fosse illegale la metà di Cou, l'Inter sarebbe primo a +170 sulla Juve
Ultima modifica di Randywarlord; 01-03-2015, 14:11.Lascia un commento:

Lascia un commento: