Originariamente inviato da Kimimaru
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[OPINIONI] Delirio mistico-economico sul mercato di UOD - thread per pochi eletti
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Infatti, non cancellate totalmente il farming delle risorse, riducetelo. Esempio: se ora in 2 ore fai 5k di legna, fate che in 2 ore se ne faccia 0.5k. La gente che non può giocare ha la possibilità di fare un pò di soldi away, ma tutti gli altri loggano perchè in 2 ore a mob fai molti più soldi.
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UP anche per questo, anche se le aste sono poche e pesano poco, è cmq un passo avanti... O meglio, piuttosto che eliminarle, magari farle solo limitate a POCHISSIMI oggetti UNICI, per esempio i premi quest, mettere all'asta il primo premio di una quest del 2006 (per esempio) fa la felicità dei collezionisti che se lo contendono a suon di kk e non causa nessun danno al mercato... Ma di certo bisogna assolutamente evitare di mettere all'asta risorse o artefatti (non solo quale dei 2 sia peggioOriginariamente inviato da Slide Visualizza il messaggioEliminate da subito le aste in game con gli item degli account bannati, ci sarà meno merce e tutto aumenterà di prezzo.
)...
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Avevo proposto di aumentare sl il tempo di consegna/ritiro dei bod e nn impedirlo di farlo away..xkè cm ho già detto se in 10 ore prendi 10 bod nn è che ti viene tanta voglia di lasciare il pg away...normale che chi vuole alzare la ricchezza farma away piuttosto che spaccarsi la schiena a far pvm...tt è un problema di mentalità,ma qnd il cervello nn ci arriva ecco che si interviene in qualche modo...ecco xkè esistono le leggi...sennò tt vorrebbero tt cn il minimo sforzo...possiamo tralasciare le sop,va bn,ci può stare ma qst secondo me incrementa l'affollamento di champ...ma x favore togliamo sti bod "spara kk" che nn se ne può più...io preferisco fare meli che lasciare away,se poi nn posso giocare pazienza,ma nn arricchirmi senza fare na cippa...
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Uppo in pieno!Originariamente inviato da Skullx Visualizza il messaggioUp, non mi piace molto la piega che ha preso il thread negli ultimi commenti, con molta gente che propone di aggiungere nuove sgraverie per incentivare il pvm... Non è questa la strada! Questa è la strada perversa di OSI di cui parlava anche il GM Judas nelle prime pagine: "Il pvm non ha più stimoli, come risolvi? sbatti dentro nuovi item sempre più sgravi", che è quello che ha portato ai pg super sgravati di oggi e che non risolverebbe nulla: prima o poi anche la sop 125, per quanto rara, perderebbe di valore man mano che la gente si soppa e deve farlo una volta sola perchè il soppaggio non decade... A quel punto che si fa? Si aggiunge la sop 130? Alè...
Fra l'altro proprio qualche giorno fa parlando in TS con un compagno di gilda ci siamo fatti due risate quando lo stesso ha esclamato "se OSI va avanti in questa maniera idiota, fra un po' ci ritroviamo la sop 125" - incredibile ma vero qua più di uno l'ha proposta...
Bisogna trovare un modo per far circolare gli item, in modo che il mercato rimanga equilibrato! Mettere un drop sicuro nei mob migliori, porta si più gente a fare pvm, ma dopo 1 mese tutti hanno tutti gli artefatti e questi di nuovo non valgono nulla sul mercato; si torna al punto di partenza.
Se non si può eliminare il farm delle risorse away, rallentatelo: un player che gioca avrebbe 2 strade: mettersi a fare risorse away facendo poche risorse o fare pvm attivamente per guadagnare molto di più nello stesso tempo; la possibilità di stare away la si lascia, ma magari verrebbe sfruttata di più dalle persone che non possono loggare, ad esempio chi lavora, studi universitari eccecc. Mentre il player che logga si mette a fare pvm attivo per fare molti più soldi!
Eliminate da subito le aste in game con gli item degli account bannati, ci sarà meno merce e tutto aumenterà di prezzo. Potreste aumentare anche gli oggetti "comprabii dai GM" esempio i cambia razza o sesso, in cui i soldi spariscono; scende la ricchezza media dello shard.
Non so se è chiaro
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Up, non mi piace molto la piega che ha preso il thread negli ultimi commenti, con molta gente che propone di aggiungere nuove sgraverie per incentivare il pvm... Non è questa la strada! Questa è la strada perversa di OSI di cui parlava anche il GM Judas nelle prime pagine: "Il pvm non ha più stimoli, come risolvi? sbatti dentro nuovi item sempre più sgravi", che è quello che ha portato ai pg super sgravati di oggi e che non risolverebbe nulla: prima o poi anche la sop 125, per quanto rara, perderebbe di valore man mano che la gente si soppa e deve farlo una volta sola perchè il soppaggio non decade... A quel punto che si fa? Si aggiunge la sop 130? Alè...Originariamente inviato da Slide Visualizza il messaggioIl discorso della sop 125 non mi ispira molto, porterebbe a ulteriore potenza dei pg, e a mio parere bastano già tutti gli artefatti; si avrebbero pg sempre più sgravi e i nuovi si stuferebbero subito di puntare così in alto.
Fra l'altro proprio qualche giorno fa parlando in TS con un compagno di gilda ci siamo fatti due risate quando lo stesso ha esclamato "se OSI va avanti in questa maniera idiota, fra un po' ci ritroviamo la sop 125" - incredibile ma vero qua più di uno l'ha proposta...
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ale ho 2 pet a bondareOriginariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioSi ma a te così come a me uod non riguarda più, su questo ha ragione.
Dire "per assurdo anche io ho che ho un bel po di roba sarei disposto ad un nuke degli oggetti" suona come un pensionato che parla in prima persona del suo ex luogo di lavoro, che riguarda solamente chi ci lavora al momento.
Poi oh ognuno è libero di fare ciò che vuole (la libertà di parola che tanto invochi) ma non puoi dare contro ad uno che oggettivamente non dice nulla di sbagliato pensando di aver ragione.
Lo sfottò ci sta, la critica pure, il suggerimento ancora di più, ma così diventi pedante e sterile nelle argomentazioni, private di qualsiasi, anche solo minima, parvenza di credibilità.
E ti scongiuro, fallo per la tua coerenza di quando criticavi l'età di lotus e night da killah, finiscila co sto rosik, lascialo a gente come il maestro, i gondolieri e compagnia bella.
e ogni tanto gioco,ma voi non lo sapete
ecco perchè mi infastidisco,ma anche se non giocassi HO DIRITTO A DIRE LA MIA,in ogni caso perchè qui è un confronto e non un flame e questo tizio ,viene solo x flammare ogni volta :\ e non solo con me.....
se lui non è d'accordo esponesse le motivazioni,non c'è problema di certo io non lo flammo a differenza sua,è qui la differenza ESSENZIALE.Ultima modifica di Dj_Amix; 04-12-2009, 20:02.
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Si appunto uno che sta al pc anche 10 ore che ne so si scrive la tesi, o cazzeggia, con uno script si fa 1kk al gg, senza giocare come dico io:OOriginariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggioti faccio un esempio... prima dei greater dragon farmando tutta destard per una giornata con un pg da ciccio si potevano lootare afk circa 1,8kk in 20 ore. senza contare risorse, gemme e loot.
stima fatta da me
Questo io intendevoOriginariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggiorovinare un gioco (che appunto andrebbe 'giocato' ).
se te sai che a meli droppi soldi ti viene voglia di farla, se invece sai che finita se hai culo droppi, pensi:"Meglio attivare macro bods e guardarsi un film stasera..." tanto guadagno anche di piu.
Se a questo "drop" uniamo il fatto come dicevo nell'altro Thread di pote comprare colorazioni hooded a 30kk abbiamo aggiunto un obbiettivo
.
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Diciamo che le possibilità di fare soldi in pvm ci sono, ma dall'altra parte c'è la possibilità di farne in egual numero, se non di più, riuscendo a fare altro.
Il discorso della sop 125 non mi ispira molto, porterebbe a ulteriore potenza dei pg, e a mio parere bastano già tutti gli artefatti; si avrebbero pg sempre più sgravi e i nuovi si stuferebbero subito di puntare così in alto.
Una cosa **** è la quest dei mob dei dungeon casuali...la quest che è stata messa non molto tempo fa, in cui uno deve killare mob a caso per ricevere un premio a caso tra quelli disponibili: i Conjurer (o come si chiama xD) sono pochissimi, non si trovano nel mercato, ma se dovessero venire venduti varrebbero un casino. E la quest è molto gdr!
Potreste inziiare con le quest iniziali da fare obbligatoriamente quando si crea un nuovo pg, come negli altri giochi, per incentivare subito un nuovo player a fare pvm e a capire le dinamiche di gioco base
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si ma continuo a trovare gente e a segnalare... vedo più come un problema la gente che loota e questa afk infrangendo il regolamento che il macrare in sè. non so se mi spiego. il problema è la mentalità di "fare i furbi" a rovinare un gioco (che appunto andrebbe 'giocato' ).Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggiovabbè ma quella è una cosa vietata no?Ultima modifica di fengyr; 04-12-2009, 19:41.
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ti faccio un esempio... prima dei greater dragon farmando tutta destard per una giornata con un pg da ciccio si potevano lootare afk circa 1,8kk in 20 ore. senza contare risorse, gemme e loot.Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio*
stima fatta da me
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*Originariamente inviato da Blakkina Visualizza il messaggioma è ovvio che il mercato crolla!
Non ci sono NUOVI pg.
Ogni pg nel suo piccolo ha gia tutto. A chi servono le 110,115?
Basta vedere a quanto vengono venduti pezzi barbed BUONI.
Ormai si vende solo roba ultrasgrava.
Perchè ormai il resto c'è.
E poi se guardate i prezzi degli arte di doom non è che siano così bassi.
Ora cm ora uno fa piu' soldi away che GIOCANDO. Ed è questo il problema. Incentivare CHI GIOCA.
questa frase è geniale:
Io so scriptare easyuo/razor/inj diciamo senza alcun limite se non la pigrizia.Ora cm ora uno fa piu' soldi away che GIOCANDO. Ed è questo il problema. Incentivare CHI GIOCA.
quindi trovassi un modo di fare soldi potrei implementarlo, conosco quasi ogni meccanica di uo,e che dire, una volta i soldi si facevano a drop, e ne facevi tanti, perche la richiesta era alta! ora gli artefatti richiesti sono pochi.... anche se di alto valore ma sono tipo 3-4 e con un forte random non è un modo proficuo per fare soldi.
i kit una volta valevano 4/6kk ci mettevi tanto ma li vendevi subito a tanto, ora 2kk se riesci a venderli... per fare 6kk ci metti di piu di prima con 1 kit nonostante le meccaniche siano migliori.
LE Armi potrebbero smuovere il mercato, ma soul seeker per pvm, non ci sono meele pvp, quindi.....
risorse = puah!
rimangono i drop preziosi e i drop money,
i drop preziosi vanno tanto a culo...
i drop soldi sono costanti ma lenti...
come vedete c'è poco da fa se un pg vuol fare soldi, piu o meno tutto porta ad uno stesso guadagno, medio basso, ma tra passare 10 ore a far mob e lasciare il pc acceso 20h a fare bods, capirete che la gente preferisce la 2°.
Risollevare il mercato?
se si creasse una nuova necessita(war meele in pvp per esempio) la gente spenderebbe soldi li... ma ci sono fabbri che da anni fillano(sfida personale) e hanno tanti di quei kit da parte che collasserebbero il mercato in meno di 1 settimana.
Rimarrebbe l'idea dei repair per gli artefatti...
Invece di risollevare il mercato si potrebbe risollevare il pvm, aumentare le difficolta ma con magari un premio concreto, tipo 20qp a boss ML (magari i piu tosti anche d + )o semplicemente con soldi, una melisande droppa 100k un ciccio 100k, shimmer 300k ecc la gente allora preferirebbe giocare attivamente e farsi soldi...
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secondo me hai centrato in pieno la questione;Originariamente inviato da Blakkina Visualizza il messaggioma è ovvio che il mercato crolla!
Non ci sono NUOVI pg.
Ogni pg nel suo piccolo ha gia tutto. A chi servono le 110,115?
Basta vedere a quanto vengono venduti pezzi barbed BUONI.
Ormai si vende solo roba ultrasgrava.
Perchè ormai il resto c'è.
E poi se guardate i prezzi degli arte di doom non è che siano così bassi.
Ora cm ora uno fa piu' soldi away che GIOCANDO. Ed è questo il problema. Incentivare CHI GIOCA.
non è concepibile che uno faccia ore e ore di pvm per droppare 15 volte 50qp o una crimson ogni 400 boss oppure un bone crusher dopo 1 mese di doom, mentre stando away puoi costruirti gli hotel a parco della vittoria...
e lo dico io che faccio risorse e bod away...
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ma è ovvio che il mercato crolla!
Non ci sono NUOVI pg.
Ogni pg nel suo piccolo ha gia tutto. A chi servono le 110,115?
Basta vedere a quanto vengono venduti pezzi barbed BUONI.
Ormai si vende solo roba ultrasgrava.
Perchè ormai il resto c'è.
E poi se guardate i prezzi degli arte di doom non è che siano così bassi.
Ora cm ora uno fa piu' soldi away che GIOCANDO. Ed è questo il problema. Incentivare CHI GIOCA.Ultima modifica di Blakkina; 04-12-2009, 19:10.
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Dimentichi che quando viene ucciso un champion spawn escono parecchi soldiOriginariamente inviato da maurocomelli Visualizza il messaggiovorrei porre in luce una questione:
come si "creano" i soldi nel mondo di uo?
-loot mob (vietato away)
-rivendita materie prime agli npc (vietata)
-consegna BOD
(altri nn me ne vengono in mente)
quindi vorrei (ri)proporre di vietare la consegna away dei BOD per un certo periodo e vedere le ripercussioni che avrà sull'economia dello shard...magari come primo passo senza per forza rivoltare l'economia dello shard come un calzino
don't worry,be happy
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