annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MagnetoStaff
    ha risposto
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    A noi crasha molto spesso, però solitamente quando succede crasha anche il pg in game quindi posso ipotizzare che non sia un problema di EM ma del server?
    Altra cose, rinnovo a Kara il mio invito ad implementare una funzione per sharare un punto della mappa con chi è connesso in essa (cosa che mi pare ci fosse su UOAM), se possibile
    Per quanto riguarda il lato server, a breve ci saranno novità
    Con la collaborazione di Karashò che ha fixato diversi aspetti, nei prossimi giorni prevediamo di uppare una nuova release aggiornata

    Ciao e buon game!

    Lascia un commento:


  • gramoz
    ha risposto
    A noi crasha molto spesso, però solitamente quando succede crasha anche il pg in game quindi posso ipotizzare che non sia un problema di EM ma del server?
    Altra cose, rinnovo a Kara il mio invito ad implementare una funzione per sharare un punto della mappa con chi è connesso in essa (cosa che mi pare ci fosse su UOAM), se possibile

    Lascia un commento:


  • Sacrograal
    ha risposto
    Testato, dire che è superlativo è poco! Grazie per il lavoro

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
    Con Razor enhanced...Con Razor normale non funziona o almeno secondo le prove che ho fatto...Poi ho ripiegato su uosteam e con quello funziona come dici tu ma solo frasi corte...
    Con RazorEnh. funziona perchè ho fatto io la funzione per poter scrivere e Alexdan l'ha inserita
    Con razor vecchio non funziona perchè non è implementata la funzione per scrivere da game a mappa proprio nei sorgenti di razor!

    Mentre per le frasi corte riporto direttamente il comando:
    Add command line command (WM_USER+209)

    Add a command line command to UOAssist. When the user types the command (prefix is '-') you can receive a notification and the parameters the user enters using this feature. For example if you add the command 'broadcast' and the user types in '-broadcast run away' your window will receive a message with 'run away' as the parameters (in a global ATOM).

    Parameters: WPARAM - HWND of the window to receive the message
    LPARAM - ATOM of the command (NOTE: spaces won't work correct)

    Returns On failure 0 - All command space has been used, 1 - the command ATOM was not found (must be a global atom)

    On success - returns the value of the message your window will receive (should be >= WM_USER + 400)

    The message you will receive will be like this

    MessageID = return value from add call (remember to use SendMessage)
    WPARAM = NULL - either a global atom couldn't be create or no parameters were entered
    or a global ATOM that contains the parameters (You must delete the ATOM yourself)(See Windows SDK on ATOMS)

    NOTE: Commands are not case sensitive. If you add a command '/command' the user will have to type -/command in order for you to get the message. To remove a command send the command again with a zero as the WPARAM.
    Lo scrivere da client a mappa è un semplice espediente che utilizza una funzione che NON è nata assolutamente per questa modalità. Fu uoam che ebbe l'idea di usare questa funzione come collegamento Client < -- > mappa.
    Lo scopo primario di questa funzione non è altro che scrivere un comando (specificato sia nell'assistant che nella mappa) per ricevere informazioni o dare un segnale in input (il panic ad esempio).

    Quindi riassumendo:
    1- Non tutti gli assistant supportano le funzioni native di EM, nè di nessun'altra mappa. Questo perchè stà allo sviluppatore dell'assistant inserire determinati "collegamenti" per l'utilizzo di software di terze parti.
    2- Il comando "chat", non è un comando "chat". E' come se tu vai in cmd di windows o in terminale di linux e scrivi: "ciao pc voglio spegnerti", invece del comando preimpostato "poweroff". C'è una lunghezza massima di caratteri.


    Spero di aver risolto ogni dubbio riguardo a questo

    Lascia un commento:


  • Casettina
    ha risposto
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Avviare UOSteam/Razor + client + mappa come admin (non è un cheat).
    Con Razor enhanced...Con Razor normale non funziona o almeno secondo le prove che ho fatto...Poi ho ripiegato su uosteam e con quello funziona come dici tu ma solo frasi corte...

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Originariamente inviato da _Hydro_ Visualizza il messaggio
    A certe persone scrivendo in game --parola non viene collegata la chat di mappa e la frase sparisce senza apparire ne in game ne in mappa.
    Avviare UOSteam/Razor + client + mappa come admin (non è un cheat).

    Lascia un commento:


  • _Hydro_
    ha risposto
    A certe persone scrivendo in game --parola non viene collegata la chat di mappa e la frase sparisce senza apparire ne in game ne in mappa.

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    New Release v0.0.1.9

    Correzione di qualche bugghino:
    • Ridotto effetto allucinogeno (non per tutti gli zoom, penso che oltre non si possa andare)
    • Fix che non andava in freeview quando trackavi un pg
    • Ora gli Objects (utenti, labels, icons, ecc..) vengono disegnati con piu precisione, ridotto quindi lo sfarfallio di quest'ultimi


    Lascia un commento:


  • MagnetoStaff
    ha risposto
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    New Release v0.0.1.8
    Stay tuned
    Ora che è disponibile l'ultima release nuova fiammante di Enhanced Map, a brevissimo ci saranno news anche per il server di mappa...
    Vi terremo aggiornati

    Ciao a tutti e buon game!

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto


    New Release v0.0.1.8



    Cos'è cambiato?
    • Nuova modalità di disegno, resa più leggera, veloce e performante con l'introduzione della quantizzazione dei colori (in fase di scrittura passa da 32 a 8 bit, in lettura da 8 a 32 bit). Sul mio i5 3570 l'img viene disegnata da 7 a 10 ms ~
    • Questo ha portato ad un nuovo ( ma non molto differente ) sistema di calcolo delle coordinate e di conseguenza ad una supervisione di tutte le varie funzioni per il disegno degli Objects (icone, pg, cazzetti).
    • Qualche ritocco grafico e di stile.
    • Gestione multiclient.
    • Scrollbars (disattivabili)


    L'unica pecca? Il disegno ha un leggero spike, è un problema comune su applicazioni simili che usano le dll native di windows (per disegnare si usano pacchetti specifici: uno tra questi lo XNA, ma è per lo piu per i giochi)
    anche altri mappingTool hanno la stessa problematica, si nota di meno perchè il disegno non è ottimizzato e il delay di refresh è piu alto rispetto a quello canonico dell'EnhancedMap. Perchè ho preferito questo? Per salvaguardare le vostre cpu e per eliminare eventuale lag dovuta ad un calo di prestazioni



    Passiamo al network!

    Server:
    • Nuova rimozione "Safe" degli utenti, ora li rimuove con dolcezza e tanta tanta delicatezza dalla sessione.
    • Nuova gestione dei pacchetti, ora avviene un controllo approfondito sui pacchetti ricevuti e poi li smista TUTTI. (Provato con ping avg a 1s e 10% di packet drop)
    • Rimossi alcuni passaggi e conversioni superflue.
    • Nuova KeyArgs: -debug, permette di vedere l'andamento del server, la sincronizzazione dei packets e gli errori.
    • Sostituiti i metodi nativi di windows per la conversione dei bytes.



    Client:
    • Anche qui rimozione "Safe".
    • Gestione pacchetti allineata con il server.
    • Sostituzione metodi nativi di windows per le conversioni.
    • Aggiunto controllo pre-smistamento (dovrebbe evitare la comparsa di artefatti quali strani simboli o nomi composti)




    Infine volevo ringraziare tutti coloro i quali mi hanno contattato privatamente per segnalare anomalie o quant'altro (anche gente che gioca fuori da dreams ).
    Vi ricordo comunque che c'è l'apposito forum (http://razorenhanced.org/forum/viewf...26f268a2242c18) dove poter segnalare tutto, anche perchè magari il vostro problema potrebbe essere già stato risolto da altri!

    Mejo voi.


    QUESTA NUOVA VERSIONE RICHIEDE L'AGGIORNAMENTO DEL SERVER O NON RIUSCIRETE A CONNETTERVI.


    Enhanced-Map-Latest




    KaRaShO'
    Ultima modifica di seel82; 15-04-2016, 11:37.

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    New release v0.0.1.6

    EnhancedMap
    • Fix residuo di codice per i client vecchi



    Ultima modifica di seel82; 15-03-2016, 21:11.

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    New release v0.0.1.5

    EnhancedMap/EnhancedMapServer
    • Risolti un paio di minibug




    Ultima modifica di seel82; 15-03-2016, 21:12.

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto


    New Release v0.0.1.4

    EnhancedMap
    • NetworkEngine: Ancora piu veloce, ancora piu sicuro
    • Auteticazione automatica client < > server (Il server riconosce se l'account con cui ci si collega ha particolari privilegi (roomadmin, serveradmin, nothing).
    • Aggiunto TAB "Remote" e rimossi comandi da console. Ora è veramente semplice ed intuitivo. A seconda dei privilegi ottenuti dal server si riesce ad eseguire determinati comandi. Un messaggio di risposta da parte del server ci dirà cosa ha comportato il comando inviato, cosi da non rimanere all'oscuro di nulla.
    • Velocizzate chiamate shared
    • Correzione di alcuni sistemi di disegno


    EnhancedMapServer
    • Ora il server è uno solo (compatibile anche con le distro Linux [bisogna installare mono]). E' stata rimossa la parte grafica così da non avere ritardi nella gestione del network in caso di piattaforme poco prestanti
    • Rivista totalmente la gestione del network (grazie Magneto per l'aiuto )
    • Aggiunti argomenti:
      • "-headless" = non compaiono scritte (utile per la gestione su un server Linux)
      • "-start" = apertura automatica del network all'avvio del server


    Per qualsiasi chiarimento rimango disponibile su skype: Andrea - KaRaShO'.



    Ultima modifica di seel82; 15-03-2016, 21:12.

    Lascia un commento:


  • Introvabile
    ha risposto
    Grazie, ora funge!

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
    Ok quel problema è risolto.
    Ora quando avvio EnhancedMap.exe mi da messaggio di errore: Wrong Path: EnhancedMap closed.

    E si chiude tutto.
    Scarica qua sotto !

    New Release v.0.0.1.3b

    EnhancedMap
    • Fix crash se si clicca con il tasto destro su una label
    • Fix crash alla ricezione di un msg chat
    • Fix alla sub smistamento pacchetti. Mancava un Try-Catch
    • Fix autorelog, ora non rimane fisso su "Connecting..." se per qualche motivo si perde la connessione
    • Fix wrong path
    • Ampliato il buffer per il network
    • Migliorata il "MapGenerator", ora appare proprio una progressbar che indica lo stato di creazione delle mappe ed evita il blocco "apparente" dell'applicazione
    • Fix freeview, ora se si muove il mouse lentamente non rimane piu fermo
    • Aggiunto supporto "House" [Con Steam non funziona]
    • Aggiunto "Death Time" se si passa sopra con il mouse sopra l'icona della tomba (utile per il loss), [Grazie Ewi per l'idea]
    • Aggiunto effetto "inerzia" alla freeview
    • Migliorata la gestione della Chat. Ora la chat riconosce l'ultimo utente che ha inviato un msg affinchè non scriva ogni volta "Nome [Ora]: msg". Si limita ad accodare semplicemente il testo.
    • Ottimizzazione vari form (ora gli .exe sono piu leggeri)
    • Pulizia codice


    EnhancedMapServer
    • Aggiunto supporto per server Linux


    EnhancedMapUpdater
    • Fix se si scompattano i file all'interno di una cartella che abbia scritto "Updater




    Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 14:44.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X