annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • seel82
    ha risposto
    Piccolo update:
    Ho aggiornato il link delle mappe scaricabili dall' EnhancedSito. Ora sono presenti sia le mappe 2d che normali!

    Ne approfitto anche per dire che domani in serata esce una nuova versione di mappa con tante migliorie, delle quali le più importanti sono:

    - Gestione Network 3.0. Alcuni mi segnalarono problemi di connessione. Questi problemi erano dovuti ad una gestione del network parziale poichè EM era molto sensibile al packet loss, ne bastava un minimo per disconnetersi. Ora questo non accade più. Connessione costante, gestione della lag in maniera sicura e tutti i pacchetti vengono recapitati.

    - Nuovo metodo di creazione mappe. Ora EM:
    • crea direttamente i file .mul se non ne trova.
    • cerca automaticamente la directory del gioco, se non la trova chiede all'utente di impostarla
    • la versione del client viene presa al passaggio sopra automaticamente


    RIMANETE CONNESSI.

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Dunque anzitutto ti chiedo scusa se non riesco ad essere troppo preciso ma ti sto riferendo quanto mi è stato detto.
    Io purtroppo lavorando durante la settimana non ho modo di poterlo approfondire troppo e penso sia gia un'ottima mappa così com'è.
    Dunque mi dicevano che andando dove ci sono i named non si vede nella mappa il punto (con relativo nome) in cui essi spawnano.
    Ad esempio entrando nelle painted caves non leggi "Lurg" e "Grobu".. Andando alle Twisted weald non leggi "Gnaw", "Malefic" ecc ecc..
    Oltretutto molti mi hanno fatto presente il fatto che basta ridurre ad icona la finestra della chat e poi riportarla in primo piano per perdere tutto ciò che era stato scritto fino a quel momento.
    Come sempre grazie mille per la disponibilità!
    Ho ridotto ad icona la chat e non si cancella nulla :O, riesci a far postare chi ha questo problema? Grazie per i feedback!

    ps per le location basta che fate destro sul punto dove si vuole aggiungere una labels e fare Add Label

    Lascia un commento:


  • gramoz
    ha risposto
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Ciao, quali named intendi?
    La location dello yamadon è: Field of Echoes (se non erro coordinate).
    Dunque anzitutto ti chiedo scusa se non riesco ad essere troppo preciso ma ti sto riferendo quanto mi è stato detto.
    Io purtroppo lavorando durante la settimana non ho modo di poterlo approfondire troppo e penso sia gia un'ottima mappa così com'è.
    Dunque mi dicevano che andando dove ci sono i named non si vede nella mappa il punto (con relativo nome) in cui essi spawnano.
    Ad esempio entrando nelle painted caves non leggi "Lurg" e "Grobu".. Andando alle Twisted weald non leggi "Gnaw", "Malefic" ecc ecc..
    Oltretutto molti mi hanno fatto presente il fatto che basta ridurre ad icona la finestra della chat e poi riportarla in primo piano per perdere tutto ciò che era stato scritto fino a quel momento.
    Come sempre grazie mille per la disponibilità!

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Ciao, quali named intendi?
    La location dello yamadon è: Field of Echoes (se non erro coordinate).

    Lascia un commento:


  • gramoz
    ha risposto
    Nella mappa non si vedono alcune locations importanti come ad esempio i named, le vallate tipo quella dello yamandon..
    Anche la rotta infinita..
    Nella vecchia automap ci sono e sono abbastanza importanti
    Abbiamo tutto impostato come amministratore (em, client, uosteam), selezionati tutti i files e show icons.
    Grazie!

    Lascia un commento:


  • Horseagle
    ha risposto
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    E' successo anche a Ponchi poco fa, gli ho fatto scaricare le mie mappe ed ora gli va bene.
    Scarica questo file, poi metti la cartella Maps appena scaricata dentro la cartella principale della mappa (Enhanced-Map-Latest) sostituendola a quella che gia hai.
    Ora funziona ma ho dovuto sovrascrivere le mappe esistenti perchè se mettevo la cartella maps prima di aprire EM nonostante le mape gia erano presneti le sovrascriveva (o forse ho sbagliato io qualcosa, boh)

    comunque ora EM funziona ed è leggerissimo rispetto a uoam, grande Karasho e grazie Gramoz per l'aiuto e la pazienza

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ingenatus Visualizza il messaggio
    riesci a far si che ad ogni apertura ricordi la dimensione settata all'apertura precedente?
    o solo io devo ridimensionare ogni volta la finestra?
    In teoria gia lo fa :\

    Lascia un commento:


  • gramoz
    ha risposto
    Originariamente inviato da Horseagle Visualizza il messaggio
    Ciao, ho installato EM con l'aiuto di Gramoz seguendo tutte le indicazioni che hai dato ma non visualizzo la mappa correttamente, vedo le etichette, la posizione del pg e di quelle degli altri pg ma tutto su sfondo nero, non vedo la mappa.
    E' successo anche a Ponchi poco fa, gli ho fatto scaricare le mie mappe ed ora gli va bene.
    Scarica questo file, poi metti la cartella Maps appena scaricata dentro la cartella principale della mappa (Enhanced-Map-Latest) sostituendola a quella che gia hai.

    Lascia un commento:


  • Horseagle
    ha risposto
    Ciao, ho installato EM con l'aiuto di Gramoz seguendo tutte le indicazioni che hai dato ma non visualizzo la mappa correttamente, vedo le etichette, la posizione del pg e di quelle degli altri pg ma tutto su sfondo nero, non vedo la mappa.

    Lascia un commento:


  • Ingenatus
    ha risposto
    riesci a far si che ad ogni apertura ricordi la dimensione settata all'apertura precedente?
    o solo io devo ridimensionare ogni volta la finestra?

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Qui ho uppato le mapp in 2d, prova a vedere se puo essere utle: http://razorenhanced.org/download/En...20-%20Maps.rar

    Per il secondo problema: siccome il programma è visto dagli antivirus come nocivo (perchè accede ad altri programmi come uo, accede a file, al network ecc..) vi consiglio di inserirlo tra le eccezioni dell'antivirus. Ma il consiglio migliore che possa darvi è:

    TOGLIETE STI ***** DE ANTIVIRUS.
    Ultima modifica di seel82; 23-01-2016, 20:47.

    Lascia un commento:


  • gramoz
    ha risposto
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Si sempre colpa delle chiavi di registro
    Allora mettendo le chiavi di registro si risolve sia il "problema" di dover indicare la directory di UO, sia quello di riuscire a scaricare le mappe senza dover mettere i files .mul

    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Prova a vedere se :

    - ha avviato come amministratore,
    - ha scompattato i file tutti nella stessa cartella
    Tutto avviato come amministratore: client, uosteam e map

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Si sempre colpa delle chiavi di registro

    Ma quale scusa! Apprezzo molto invece questi feedback!

    Per la chat, quando la si chiude, la si chiude definitivamente, forse è meglio nasconderla e basta...
    Per il problema delle icone ecc, non saprei dirti cosi. Prova a vedere se :

    - ha avviato come amministratore,
    - ha scompattato i file tutti nella stessa cartella

    Lascia un commento:


  • gramoz
    ha risposto
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Hai presente quella guida che hai fatto tu stesso per quanto riguarda la risoluzione dei problemi (mi sembra di razor) che ti diceva di inserire dei file nel registro di windows?
    Se hai capito ciò di cui sto parlando devi sapere che il client che scarichiamo dal sito di UOD (quello patchato da te) non necessita di installazione. L'installazione di UO inseriesce di per se quelle chiavi di registro utili a programmi esterni. EnhancedMap ha un sistema intelligente per la creazione delle mappe ed è il seguente:
    • Cerca nel registro proprio quelle chiavi che dovrebbe installare UO, quelle chiavi contengono la directory di dove hai installato UO. ("C:\Programmi\ec..")
    • Se EM trova queste chiavi, ne legge il contenuto ed estrapola la stringa per utilizzarla nella creazione delle mappe (le mappe vengono generate dai file .mul presenti nella path di UO), dopo di chè conclude il processo.
    • Se NON le trova, chiede all'utente di inserirle da se -> prendendo poi questo percorso appena inserito, cerca i file, se non li trova restituisce all'utente un errore, altrimenti procede e conclude il processo.


    Probabilmente alcuni dei tuoi amici hanno avuto gia UO installato per qualche ragione (mi sembra che anche razor crei i file di registro), indi per cui non chiede il registro, ma lo trova automaticamente
    Perfetto! Certo ho presente, ma non sapendo che EM cercasse in quelle chiavi di registro non immaginavo fosse per quello


    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Gramoz scusa non ho capito bene la domanda, provo a risponderti lo stesso .
    Servono i file .mul (map0.mul, map1.mul,ecc..) per creare le mappe, di cui i nuovi client non dispongono. Per risolvere momentaneamente basta prendere la mia vecchia guida (risolvere BUG tile init) e seguirla saltando la parte relativa ad easyuo!.
    Ma questo sistema non servirà a lungo... Avevo da tempo un programmino (con relativi source) trovato su un sito di UO che estrae dai file .uop i file .mul, l'ho appena inserito nella nuova versione di mappa (che dovrei rilasciare a breve, verrete comunque avvisati qui su questo thread). Il programma in questione si chiama: LegacyMUL. [reperibile da qui https://www.servuo.com/threads/unpac...converter.869/]. Ne approfitto per ringraziare l'utente Redmoon per aver reso opensource il suo ottimo lavoro.
    Sì, non ci siamo capiti Scusami, alcuni dei miei gildati hanno detto di non aver MAI sostituito i files .mul nella loro directory di UO eppure le mappe son state generate.
    Sempre "colpa" delle chiavi di registro?

    Scusa siccome sono un rompi balle ho aggiunto altre domande mentre tu mi rispondevi:

    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    - Quando si chiude la chat (mantendendo map aperta però) e poi la si riapre non si vedono più i messaggi che c'erano prima
    - Ad un gildato non appaiono le icone di negozi, banche, ecc. Ha la cartella icon, ha la spunta su show icons e su common (su files)
    Grazie mille!

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Enhanced map, prime impressioni:

    Molto meglio rispetto uo automap, la posizione viene refreshata molto più rapidamente, il sistema canali è molto più sicuro di prima.
    Mi piace molto. Giusto qualche domandina e consiglio:

    - Come mai non a tutti compare di selezionare la directory di UO al primo avvio?
    - Come mai non a tutti non scarica le mappe sebbene non abbiano sostituito i files .mul?
    - Come mai a qualcuno pur mettendo il giusto percorso della cartella di UO gli dice wrong directory e si chiude la mappa?
    - Quando appare il messaggio di inserire il percorso della directory di UO si potrebbe fare in modo che ci sia il pulsante stile razor/uosteam per andarsela a pescare? molti della mia gilda hanno avuto problemi in quel passaggio
    - Quando scrivo in chat le parole accentate non appaiono in game
    Ciao, innanzitutto grazie per i feedback .
    Cercherò di rispondere in maniera chiara e precisa:

    - Come mai non a tutti compare di selezionare la directory di UO al primo avvio?
    Hai presente quella guida che hai fatto tu stesso per quanto riguarda la risoluzione dei problemi (mi sembra di razor) che ti diceva di inserire dei file nel registro di windows?
    Se hai capito ciò di cui sto parlando devi sapere che il client che scarichiamo dal sito di UOD (quello patchato da te) non necessita di installazione. L'installazione di UO inseriesce di per se quelle chiavi di registro utili a programmi esterni. EnhancedMap ha un sistema intelligente per la creazione delle mappe ed è il seguente:
    • Cerca nel registro proprio quelle chiavi che dovrebbe installare UO, quelle chiavi contengono la directory di dove hai installato UO. ("C:\Programmi\ec..")
    • Se EM trova queste chiavi, ne legge il contenuto ed estrapola la stringa per utilizzarla nella creazione delle mappe (le mappe vengono generate dai file .mul presenti nella path di UO), dopo di chè conclude il processo.
    • Se NON le trova, chiede all'utente di inserirle da se -> prendendo poi questo percorso appena inserito, cerca i file, se non li trova restituisce all'utente un errore, altrimenti procede e conclude il processo.


    Probabilmente alcuni dei tuoi amici hanno avuto gia UO installato per qualche ragione (mi sembra che anche razor crei i file di registro), indi per cui non chiede il registro, ma lo trova automaticamente

    - Come mai non a tutti non scarica le mappe sebbene non abbiano sostituito i files .mul?
    Gramoz scusa non ho capito bene la domanda, provo a risponderti lo stesso .
    Servono i file .mul (map0.mul, map1.mul,ecc..) per creare le mappe, di cui i nuovi client non dispongono. Per risolvere momentaneamente basta prendere la mia vecchia guida (risolvere BUG tile init) e seguirla saltando la parte relativa ad easyuo!.
    Ma questo sistema non servirà a lungo... Avevo da tempo un programmino (con relativi source) trovato su un sito di UO che estrae dai file .uop i file .mul, l'ho appena inserito nella nuova versione di mappa (che dovrei rilasciare a breve, verrete comunque avvisati qui su questo thread). Il programma in questione si chiama: LegacyMUL. [reperibile da qui https://www.servuo.com/threads/unpac...converter.869/]. Ne approfitto per ringraziare l'utente Redmoon per aver reso opensource il suo ottimo lavoro.

    Come mai a qualcuno pur mettendo il giusto percorso della cartella di UO gli dice wrong directory e si chiude la mappa?
    Cosi su due piedi non saprei dirti, devo controllare quella parte di codice, e rispondendo alla tua prossima domanda:

    - Quando appare il messaggio di inserire il percorso della directory di UO si potrebbe fare in modo che ci sia il pulsante stile razor/uosteam per andarsela a pescare? molti della mia gilda hanno avuto problemi in quel passaggio
    Assolutamente concordo con te, per mancanza di tempo ho dovuto inventare qualcosa cosi. Penso che nella prossima release sarà proprio come hai descritto, con annesso button nei settings cosi se si vuole risettare la cartella si è liberi di farlo!

    - Quando scrivo in chat le parole accentate non appaiono in game
    Su questo io non credo di avere molto potere, è una codifica delle stringhe del game

    Lascia un commento:

Sto operando...
X