esperimento di Ginevra

Comprimi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dominae
    ha risposto
    certo che se i giornalisti evitano di dire cazzate tra l'altro senza alcuna prova non sarebbe male.

Lascia un commento:

• Randywarlord
    ha risposto
    cè poco da discutere. se questa era cosi fusa da volersi suicidare dopo aver visto alla tv che un tizio sosteneva che il CERN sarebbe esploso portando all'inferno tutto il pianeta(con tanto di squillo di trombe) son affari sua, è una sua scelta.

ci sarebbe da discutere casomai ma sull'impatto che hanno i media sul cervello umano e sulle menti deboli.

Lascia un commento:

• assurdatamente
    ha risposto
    Originariamente inviato da pyro989
    io l'ho postata perchè riguarda questo thread
    non pareva quello lo scopo. comunque va bene. chiudendo il discorso, mi dispiace per quella ragazza e la colpa è dei media che danno credito a certe voci e colorano eccessivamente i toni.

Lascia un commento:

• pyro989
    ha risposto
    Il thread non era fatto per scherzare, ma per discutere dell'esperimento, infatti non siamo su SPAM!. Se poi in alcune pagine si è scherzato non mi interessa, io l'ho postata perchè riguarda questo thread, essendo legata all'esperimento che si sta svolgendo a Ginevra. Fine dell questione.

Lascia un commento:

• assurdatamente
    ha risposto
    Si, certo.
    eh ma se prendi la parte che ti va a te, non andiamo da nessuna parte. ho sottolineato che in un 3d con una piega scherzosa una notizia TRAGICA e VERA non andava postata.

Lascia un commento:

• pyro989
    ha risposto
    Originariamente inviato da assurdatamente
    è indelicato postare una notizia vera
    Si, certo.

Lascia un commento:

• assurdatamente
    ha risposto
    siccome il 3d, giustamente, ha preso una piega scherzosa, è indelicato postare una notizia vera e peraltro tragica.

Lascia un commento:

• pyro989
    ha risposto
    Come non valeva la pena? Io riporto quello che ho trovato sul sito di TgCom per discuterne, mica per scherzare.

Lascia un commento:

• assurdatamente
    ha risposto
    13.29 - India, teme la fine del mondo e si suicida
    Una ragazzina di 16 anni si è tolta la vita temendo che stesse arrivando la fine del mondo a causa dell'esperimento sul Big Ben. L'adolescente si era lasciata impressionare dai numerosi discorsi apocalittici, tanto da perdere il sonno ed essere molto nervosa. Martedì sera la decisione di uccidersi, ingerendo tavolette di insetticida.
    questa purtroppo è una notizia vera e forse, non valeva la pena di postarla.

Lascia un commento:

• pyro989
    ha risposto
    13.29 - India, teme la fine del mondo e si suicida
    Una ragazzina di 16 anni si è tolta la vita temendo che stesse arrivando la fine del mondo a causa dell'esperimento sul Big Ben. L'adolescente si era lasciata impressionare dai numerosi discorsi apocalittici, tanto da perdere il sonno ed essere molto nervosa. Martedì sera la decisione di uccidersi, ingerendo tavolette di insetticida.

Lascia un commento:

• Dominae
    ha risposto
    Originariamente inviato da pietreppaolo
    Genova. Te?
    io studio a Lecce.

13.00 pare che Luca Giurato sia uno degli scienziati del CERN responsabile dell'esperimento.
    dal CERN fanno sapere: "siamo in buone mani"
    Ultima modifica di Dominae; 10-09-2008, 12:01.

Lascia un commento:

• pyro989
    ha risposto
    Il buco nero si e' aperto - e' panico generale

Ultima modifica di pyro989; 10-09-2008, 11:51.

Lascia un commento:

• sampey
    ha risposto
    Originariamente inviato da Peter89
    Sono morto
    capita.

anche se io tendo a evitare perchè la morte nuoce gravemente alla salute

Lascia un commento:

• Peter89
    ha risposto
    Sono morto

Lascia un commento:

• pietreppaolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dominae
    può anche essere. Questi tipi di esperimenti di fisica delle particelle sono sempre delle incognite, possono dare tanto come possono dare poco. Tutto sta nel vedere se entro il tempo di decadimento delle particelle riescono ad acquisire una buona quantità di dati da analizzare. Si parla di tempi di decadimento dell'ordine di 10^-20 secondi, cioè qualcosa di veramente molto piccolo.

Se siete curiosi di saperne di più andate a vedervi quale risonanze, che sono sempre delle particelle, vengono prodotte dalla collisione di un elettrone con un positrone.

Alcune di queste risonanze hanno un'energia ben precisa e non furono scoperte tutte con un solo esperimento, ma con molti di più.

ps: pietreppaolo dove studi Fisica?
    Genova. Te?

Originariamente inviato da sampey
    si, gli scienziati del CERN hanno dichiarato: "va beh casomai si fanno due spaghetti e ci si arrangia così"

Originariamente inviato da Dominae
    11.57 Il direttore del Tg di Rete 4 Emilio Fede da la colpa alla sinistra per l'imminente fine del Mondo e svela che solo un uomo può salvarci tutti.
    Aggiungerei un "meno male che Silvio c'è"

Lascia un commento:

Sto operando...