esperimento di Ginevra

Comprimi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sampey
    ha risposto
    immaginatevi se stavolta non funziona qualcosa perche dentro ci trovano un preservativo!

e partendo da questa ipotesi immaginatevi poi bello se dopo aver trovato il preservativo si accorgessero che nel laboratorio ci sono solo scienziati maschi

Lascia un commento:

• METALLO
    ha risposto
    Originariamente inviato da sampey
    "[...]Una lattina di birra lasciata nel tunnel rovinò il giro di prova del fascio di protoni"

(moriremo tutti!)
    -27

Lascia un commento:

• max85
    ha risposto
    -33

Lascia un commento:

• sampey
    ha risposto
    io mi sono rotto un po' le scatole...oggi fanno solo delle prove, testano un po oggi, un po nei prossimi giorni, ma l'acceleratore di particelle a pieno regime non si vedrà fino al 2009.

Come diceva un cantante italiano si può sapere una volta per tutte "a che ora è la fine del mondo?"

comunque leggetevi sta cosa tratta dal sito di repubblica:

"il fisico Stephen Hawking ha scommesso 100 dollari che il bosone di Higgs non verrà mai trovato, oggi la paura degli "uomini delle particelle" è piuttosto che si ripeta l'inconveniente di Lep (il nonno di Lhc), inaugurato nel 1989. Una lattina di birra lasciata nel tunnel rovinò il giro di prova del fascio di protoni"

Lascia un commento:

• METALLO
    ha risposto
    uffi.. io alle 8:30 devo andare a ritirare lo stipendio di 3 mesi di lavoro..
    me li potrò godere solo per un'ora e mezza..

ho trovato i link per vedervi la fine del mondo in diretta streaming!

http://webcast.cern.ch/index2.html
    Ultima modifica di METALLO; 10-09-2008, 07:19.

Lascia un commento:

• fabbio1992
    ha risposto
    ma no manca ancora ml da implementare tutta come farò aasdsddsdsdasadasddsaasd

cmq secondo me è tutto fumo e niente arrosto, tutti articoli per allarmare la gente come nel 2000

dopo il video rep però ho un pò paura dsadsdsadsasasdasa

Lascia un commento:

• dadoca
    ha risposto
    Originariamente inviato da isterico
    pagheresti un posto in prima fila per la fine del mondo? che senso ha?
    Bhe, ma vuoi mettere che spettacolo?
    Ma soprattutto vuoi mettere il caos appena si sa che mancano 4 anni alla fine del mondo?!

Lascia un commento:

• isterico
    ha risposto
    Originariamente inviato da dadoca
    Si ma voglio vederlo dal vivo, se non succede niente che palle!
    pagheresti un posto in prima fila per la fine del mondo? che senso ha?

Lascia un commento:

• pietreppaolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dominae
    l'esperimento molto probabilmente andrà male, ma non come pensate voi cioè: scoppia tutto , morite vergini etc etc ma solo perchè il Bosone di Higgs, la particella di Dio, non verrà trovata.
    è un tentativo, perchè quel dispositivo arriverà ad un picco di energia che si trova in un intervallo molto molto piccolo, ma non è detto che la risonanza di quella particella sia proprio in quell'intervallo.
    Tenendo presente che se esiste davvero, avrà tempi di decadimento veramente piccoli molto probabilmente, non facili da apprezzare.
    In poche parole, se andrà male ci saranno altri esperimenti.
    Tieni conto che la particella è stata teorizzata in tutto e per tutto quindi penso anche che sappiano dove andare a cercare, avendo già fatto migliaia (se non milioni) di simulazioni. In ogni caso gli esperimenti che verranno fatti in questi mesi (l'LHC non verrà "acceso" domani e spento "dopodomani") sono parecchi e se anche non dovessero riuscire a tirar fuori nulla di utile per quanto riguarda il bosone di Higgs penso che qualche risultato concreto ci sarà.

Originariamente inviato da METALLO
    uhm.. l'esperimento è stato fissato per domani alle 9:30 se non sbaglio..
    tanto per rallegrare la situazione:
    Customized counter
    Quello è solo l'inizio; il raggiungimento della potenza massima si avrà tra un paio di settimane mi pare.
    Comunque sono convinto che si sarà sollevato un polverone per nulla: sinceramente mi fido più di migliaia di fisici (ta i quali anche alcuni miei professori ) che hanno lavorato su questo progetto per almeno una decina di anni di un fisico (per quanto autorevole possa essere) che annuncia la fine del mondo.
    A questo proposito secondo me questo articolo de La Stampa è esplicativo del fatto che la paura della fine del mondo c'è sempre stata, ma fortunatamente siamo ancora qui.

Lascia un commento:

• sbraga87
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dominae
    no, prendono due computer che vengono sparati uno contro l'altro e vedono quanti nerd escono fuori.
    è anche un modo per fare pulizia dell'hardware.

Attendiamo con ansia sto buco nero che ci farà trombare 16 volte al giorno e romperà la monotonia quotidiana

Lascia un commento:

• Dominae
    ha risposto
    Originariamente inviato da pyro989
    Un caso?
    no, prendono due computer che vengono sparati uno contro l'altro e vedono quanti nerd escono fuori.

Lascia un commento:

• pyro989
    ha risposto
    Manutenzione e down
    Mercoledì 10 Settembre dalle ore 10 circa alle ore 14 circa sia web che database saranno offline per manutenzione hardware.

Non e' garantito l'up dei vari giochi (quelli che possono fare a meno del database continueranno a funzionare mentre quelli dipendenti dal db invece no).

Ci auguriamo che questo non vi arrechi eccessivo disturbo.

GN Staff
    Un caso?

Lascia un commento:

• METALLO
    ha risposto
    uhm.. l'esperimento è stato fissato per domani alle 9:30 se non sbaglio..

tanto per rallegrare la situazione:
    http://www.timeanddate.com/counters/...0&sec=00&p0=87

Lascia un commento:

• Dominae
    ha risposto
    Originariamente inviato da dadoca
    Da una parte vorrei proprio vedere cosa succederebbe se andasse male l'esperimento.
    Un po' come quando guardi un film d'azione in cui c'è una bomba che distrugge il mondo che viene disattivata all'ultimo secondo e non succede nulla
    Chissà cosa succederebbe nei prox 4 anni se l'esperimento prendesse la piega sbagliata..
    l'esperimento molto probabilmente andrà male, ma non come pensate voi cioè: scoppia tutto , morite vergini etc etc ma solo perchè il Bosone di Higgs, la particella di Dio, non verrà trovata.
    è un tentativo, perchè quel dispositivo arriverà ad un picco di energia che si trova in un intervallo molto molto piccolo, ma non è detto che la risonanza di quella particella sia proprio in quell'intervallo.
    Tenendo presente che se esiste davvero, avrà tempi di decadimento veramente piccoli molto probabilmente, non facili da apprezzare.

In poche parole, se andrà male ci saranno altri esperimenti.

Lascia un commento:

• Dominae
    ha risposto
    Originariamente inviato da Vegetto87
    fighissimo l'acceleratore di adroni °_°

finora avevo solo visto quello di elettroni e protoni per la radioterapia
    i protoni fanno parte della famiglia degli adroni.
    gli elettroni sono leptoni invece.

Lascia un commento:

Sto operando...