mi duole ammetterlo ma l'album che mi ha cambiato è stato gabber mafia compilation ascoltato quando avevo 12 anni
grazie ad esso ho capito che ero caduto veramente troppo in basso e da lì è stata una risalita verso musica sempre migliore ora ascolto di tutto sonata punkreas ska-p eminem prodigy limp linkin system etc. insomma tutto tranne musica tipo asereje truzz music e soprattutto NIENTE HARDCORE
Sonata Arctica - Ecliptica
Avantasia - The Metal Opera PT I
Avantasia - The Metal Opera PT II (maggiormente)
Arcturus - Aspera Hiems Symphonia
Marduk - World Funeral
Devo per forza citarne più di uno, e ce ne sarebbero almeno altri 3-4, che ho ascoltato bene o male tutti nello stesso periodo, e che quindi hanno contribuito a cambiarmi completamente, non è solo per un album, ma un insieme che ho ascoltato in un periodo un pò complicato che ho avuto..
Ci ho solo guadagnato..
A me pare che ora che la situazione si sta riequilibrando stiate piagnucolando un pò troppo, forse perchè era divertente quando in 10 venivate a segare 4 com e magari vi si rizzava pure il pisello.
mmm che domanda...
premetto che io ascolto musica a 360 gradi (hardcore compreso), specialmente musica tipo techno però 1 album che mi ha davvero influenzato è stato:
The tom mark and travis show dei blink182, perchè lo ascoltavo ragazzino ed è stato credo il mio primo album
però molto più recentemente ho ascoltato italiano medio degli articolo 31 che mi ha davvero emozionato per 1 solo motivo; la canzone "cara mia ex"
cmq tutte le canzoni in cui io trovo qualcosa di me stesso sarebbero degne di essere citate
Da quando uscì cambiò la vita o il modo di intedere la musica a molte persone e lo continuerà a fare per sempre...
Con Nevermind cambiai il mio stile di vita... Iniziai ad andare concerti ai centri sociali, andare alle manifestazioni, occuparmi di politica, etc etc etc...
bhe impossibile dirne uno...
a 10 anni ero un truzzetto del ca**o che ascoltava la tecno e dance come se fosse la più bella musica del mondo...
finchè il mio migliore amico non mi fece ascoltare mother's milk dei rhcp....da lì cambiai modo di pensare d agire...non passai per la fase punk ska ma passai per qella hard rock glam con led zeppelin e appetite for destruction dei guns W.A.S.P. ecc.
poi metallica(master of puppets ,megadeth (rust in peace), malmsteen(rising force) rahpsody(o come si scrive) stratovarius(visions....black diamond mi fece pure incominciare a ascoltare la musica classica vivaldi mozart e compagnia bella)blind guardian(the forgotten tales.....)
poi feci periodo virtuosi tipo vai satriani ritornai a malmsteen
poi.... i mitici dream theater....awake(baciai la mia prima ragazza con qesta canzone come sottofondo:scarred.mi esaltai con qesta:erotomania) scene from a memory-metropolis part one ,under a glass moon...
ora ascolto simphony X ancora i dream e riascolto un po di blind guardian
Commenta