annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1! e dico solo 1! ma il motivo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come facci a stabilire quale periodo della mia vita è stato quello più importante...
    Sono passato dal punk di "Punk in drublic" [spero di averlo scitto bene, asd è tantissimo che non lo vedo] dei NOFX, al metal con i Cradle of filth - Dimmu borgir, fino ad oggi, dove la mia visione musicale è un'insieme di generi che sono assolutamente antipodici tra loro...Ascolto dal Trance al metal più grezzo, dall' Hard Style al classico ed al sinfonico....cmq voi volete un'album?? :

Cruelty and the Beast dei Cradle of Filth Ha risvegliato lo spirito gothico che è sempre stato nascosto nel profondo del mio senno...
    Originariamente inviato da Prof
    ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
    Originariamente inviato da Alunno
    ...Oggi tirano le seghe...
    La signora In Giallo!

Commenta

Iron Maiden -- Iron Maiden

il mio primo cd in assoluto :O
      Originariamente inviato da Skender
      questo thread è piu noob di me
      Originariamente inviato da DeReKFoReAL
      scusa la mia ignoranza in geografia...ma rodigno dove si troverebbe ?
      Originariamente inviato da Leragorn29
      CHI MI AIUTA......MI HANNO IMPRIGIONATO IN UN CASTELLO CON LE MURA CHIUSE:......TIPO UN TIZIO ADMINISTATOR...che devo fare

Commenta

Bruce Springsteen - Born To Run
        Pazzesco, emozioni che si susseguono una dietro l'altra senza un'attimo di tregua
        45 minuti di rock, un finale epico degno del miglior morricone
        Un disco da sentire
        Retnal Dwarf Hunter On Crushridge
        Forrest Human Mage On RoC Member Of Trust and Justice
        ZioBob Member Of [S&D] Enemy Territory Clan

Commenta

ne ho avuti 3
          il primo e stato sicuramente stiff upper lip (ac/dc)
          the numer of the beast (iron maiden)
          e il terzo the dark side of the moon (pink floid)

ho citato questi tre album perché rispecchiano la mia evoluzione musicale , da quando ho cominciato ad ascoltare musica (nn quella merd.a che ascoltavo prima) ad oggi.
          Ultima modifica di wolve; 29-04-2006, 01:40.

Forum SDF

Commenta

non rispondo perchè ne hai chiesto uno solo, e la mia vita e contraddistinta da varie tappe, capeggiate dal loro disco.

Beatles, queen, Battiato, genesis, dream theater, muse, radiohead, strokes, system of a down, so troppi ^^
            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Un solo album? ;_;

My favorite Things - John Coltrane

Avevo iniziato a suonare da poco, e questo disco mi ha aperto la mente e mi ha permesso di formulare un'idea di sax molto precisa :P suono universale, virtuosismo non fine a se stesso ma di forte espressività

Commenta

system of a down - system of a down

5 anni fa ero un b-boyazzo, grazie alla pesantezza di chitarre e batteria ho abbandonato dr dre e snoop dogg e mi sono buttato sullo strumentale, iniziando a suonare anche io ovviamente dopodichè sono venuti i metallica e affini e mi sono lanciato sul thrash metal, poi sul death, sul brutal, per finire col rock, il blues, e ultimamente grazie alla blue note anche al jazz tutto questo in un ciclo di 4 anni che non accenna a fermarsi :E

Commenta

Senza dubbio Bury the hatchet dei Cranberries ( che sò quelle facce aò, mica possono essere tutti gotico-metallari ), perché 1- è un bellissimo album, intriso di significati profondi e 2- perché mi ha avvicinato alla musica, infatti ora ascolto tutto ciò in cui c'è una chitarra (magari elettrica) o sia qualcosa che ricordi i canti gregoriani (ebbene sì), sebbene prediliga gruppi vecchi o comunque con una discografia decente alle spalle, perché secondo me la musica di oggi fa schifo, ma ora sto divagando
                  1. Lenneth Von Cry
                  2. Silmeria Von Cry
                  3. Hrist Von Cry
                  4. Kriechevskoy

Commenta

Anche io ho vissuto piu fasi:

1 - Metallica, Master of Puppets (Mi ha portato ad amare il metal)
                    2 - Rhapsody, Symphony of Enchanted Lands (Perche e' bello)
                    3 - Children of Bodom, Hatebreeder

Commenta

• Gli spari sopra - Vasco Rossi
                      Maelstrom

Commenta

• Io ne vorrei mettere più di uno....

E fare inoltre una premessarima non ero nè truzzo ne altre cagate,come ora non mi ritengo metallaro o altra roba.....sono sempre rimasto me stesso,questa musica ha solo confermato/cambiato il mio modo di pensare/vedere.

KoRn - Life is Peachy

Difficile scegliere tra gli album dei KoRn...avrei voluto elencare canzoni invece che album,perchè ce ne sono così tante che esprimono quel tormento autodistruttivo e compulsivo di Jonathan Davis, nel quale mi ritrovo appieno, quell'odio per chi ti giudica dall'esterno, la disperazione di rimanere intrappolati nei propri stessi dolori....avrei voluto scrivere appunto "KoRn - Tutti gli Album",ma scelgo questo perchè contiene 3 tracce particolarmente a me care: "Twist" "Good God" "Kill You".

System of a Down - Toxicity

Semplicemente geniali...quello che fanno questi uomini non lo fa nessuno, e non parlo di tecnica o abilità esecutiva, che comunque c'è, ma delle critiche sociali,politice e personali che sono presenti in ogni loro traccia/album....e credetemi sono pochi i gruppi che lo fanno. Disco con sonorità spaventosamente attraenti, che variano da suoni grezzi a riff "arabeggianti". Sicuramente il disco della mia vita. Tankian probabilmente uno dei vocalist più completi, ed uno degli uomini più aperti e illuminati dei nostri giorni. Grazie di esistere.
                        Ultima modifica di Ziomark; 04-08-2006, 21:17.

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

• porc.. dirne uno solo è tragico....
                          la musica mi segna, ogni periodo dell'anno è caratterizzato da un gruppo (più che singolo album), a seconda dell'umore che ho, ascolto cose più tranquille fino a quelle più powah

beh diciam che l'album che ha segnato la mia tendenza è stato PANTERA - COWBOYS FROM HELL
                          è stato il primo album che al tempo catalogavo con il termine "spesso"...
                          prima mi limitavo a truzzate schifose e canzoncine decisamente troppo tranquille e insignificanti che soprattutto non trasmettevano niente di concreto...

motivi per cui mi ha segnato:
                          1) ho iniziato a far crescere i capelli, circa fino al culo all'incirca (ultimamente li ho dovuti tagliare per vari problemi, e soprattutto perchè ne perdevo troppi... no problem! ora li faccio ricrescere...)
                          2) mi ha segnato psicologicamente perchè ho iniziato a rivalutare tutto ciò che ascoltavo e chi l'ascoltava...
                          3) il 2 motivo mi ha permesso di iniziare una lenta evoluzione che mi ha portato tutt'ora ad avere un immenso repertorio musicale, passando per: metallica, in flames, sentenced, theatre of tragedy, marilyn manson, archenemy, angra e troppi troppi troppi altri... sono arrivato a riuscire ad ascoltare dai depeche mode fino ai belfagor....
                          alla fine la musica trasmette, tranne alcuni generi che odio con tutto me stesso ( non c'è niente da fare) tutto il resto è passione... penso a come potrebbe essere vivere senza...
                          per me ascoltare musica è l'80% della giornata...qualunque cosa faccia, la farò sicuramente meglio con un bel sottofondo musicale (sottofondo nn vuole dire per forza massive attack o simili, ma anche cradle of filth, pantera, a perfect cirle, tool, rob zombie, lacuna coil e chi piu ne ha piu ne metta), anche il pezzo più scatenato può risultare tranquillo se sai ascoltarlo in un momento di tranquillità

ho detto troppe cazzate? ghgh....
                          questo è ciò che penso e che occupa gran parte della mia giornata...
                          Ultima modifica di Stevu; 07-08-2006, 11:18.

Daemusinem : Fan & Webmaster
                          PVC : Tecnico del suono
                          Per tutto, fondamentalmente,

Commenta

• Led Zeppelin - Physical Graffiti: per 2 motivi: Kashmir, In my time of dying e Bron-Yr-Aur
                            Rhapsody - Dawn of Victory : Il mio primo approccio al metal...
                            In Flames - Lunar Strain : Indescrivibile...

Non sono i miei preferiti comunque

----------------Grazie a Imad per la firma!-----------------
                            Sostengo la causa:

Commenta

• l'album che mi ha fatto cambiare l'idea di musica?
                              E' stato l'album omonimo degli Slipknot.
                              Me lo masterizzò un mio amico circa 3 o 4 anni fa, io sinceramente la consideravo musica da fattoni ma mi sbagliavo, io nel frattempo ero un truzzo e ascoltavo l'hardcore e quest'album mi ha fatto cambiare sponda

• Creo firme a 500k l'una
                              • On Icq: 594185830

Commenta

• ho iniziato a crescere musicalmente partendo da Nevermind dei Nirvana

"hana wa sakuragi, hito wa bushi" (花は桜木人は武士), "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"

Commenta

Sto operando...
                                X