annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale Cucina Regionale preferite ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ti prego, la fanno tutti quella battuta.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Nagatomo Visualizza il messaggio
      Cmq non per romperti le uova nel paniere ma è risaputo che i tortellini migliori sono Mantovani e Veronesi.


      Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
      Comunque io dicevo qualcosa di tipicamente emiliano... busiello
      Definisci "tipicamente emiliano". Oppure posta una foto in cui mangi gnocco fritto a Casteddu, va bene uguale.


      .

      Commenta


      • #33
        Uè modena rotfla a to mare e va a magnàr i tortelini de Valeggio.

        Commenta


        • #34
          Mo tès, ignurant, ch'al brod ed capoùn te n'al sè gnanc in do l'è ed ca.


          .

          Commenta


          • #35
            In ordine di apprezzamento le cucine che ho provato:

            1- Cucina umbra (spoletina):strangozzi al tartufo di Norcia, uccelletti allo spiedo e cacciagione varia (pappardelle al cinghiale, lepre in salmì, fagiano al forno), crescionda, salsicce/affettati vari/formaggi del posto, agnello scottadito al tartufo, parmigiana con i sedani rossi di trevi.

            2- Cucina veneta (verona): tutta ciccia e formaggi forti, quando sono andato a Verona in quei 5 giorni ho mangiato come un maiale, mi piacciono i primi asciutti e i salumi/formaggi dal sapore molto forte.

            3- Cucina siciliana: non la metto al secondo posto solo perché al 4° giorno di cucina siciliana intensiva devo riempirmi di gaviscon, ma nei primi 3 giorni mi sfondo di ogni cosa (ovviamente cucinata sapientemente dalla nonna della mia ragazza): cudduruni, arancini, cassatelle, cannoli, impanatelle, nucatoli...

            4- Cucina pugliese (Taranto): mi piace come cucinano il pesce, il riso al forno con le cozze dovrebbe essere riconosciuto un patrimonio dell'umanità.
            Maelstrom

            Commenta

            Sto operando...
            X