annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La TESSERA DEL SCHIFOSO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dai smettila, mi stai facendo fare male alla mascella

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
      Le televisioni comandano fino a quando ci sono i fessi che le guardano.

Sei sicuro che siano gli altri a dormire e tu quello sveglio?
      Il calcio è un divertimento. Non vedo perché non possa essere trasmesso anche via etere anziché solo allo stadio. Io guardo il calcio perché mi piace seguire partite della serie a, liga e premier. Qual è il problema? Non collegare le tematiche/problematiche attuali care al panorama italiano al calcio. Non è perché se uno si diverte a vedere il calcio in tv allora è meno sveglio di uno che va allo stadio. Tifare e apprezzare il calcio son due cose differenti e separate. Quello che invece non si può scindere dalla parola calcio è la parola "business". Senza le televisioni il gioco calcio frana su se stesso. Quindi è ovvio che tutto ormai venga predisposto per le televisioni. Ignorarlo è da stupidi non accettarne le conseguenze. A me della tessera del tifoso non interessa nel senso che non è un problema che mi riguarda. Chiaramente è una limitazione delle libertà personali (non serve essere un costituzionalista di chiara fama per capirlo) tuttavia le cose sono andate così. A me basta che le televisioni scuciscano al mio club ogni anno i soldi che si merita per continuare ad essere competitivo. Del resto fottesega sinceramente.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
        Dai smettila, mi stai facendo fare male alla mascella
        ichi parlavo dei milanisti

come al solito nn hai nessun interesse a capire e fai le solite figure da ichi...

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

@icsvaso: rettifico quel che avevo detto perchè ste cose, qui, stanno uscendo solo adesso, avendo sempre evitato la tessera. del resto, avevi scritto una cazzata anche tu, sono molte di più le 'cuore rossonero' vendute, il che non fa altro che riconfermare dove siete finiti. una volta, e tu sai quando, questo non sarebbe mai accaduto. E quelli di allora sono gli unici che si stanno opponendo coi denti anche adesso sui vari forum. E un po' sta cosa è triste.

@macca: sinceramente piegare il calcio ai soldi dei diritti televisivi non mi è mai andato a genio, ma l'ho sempre accettato. in questi anni però la libertà di andarsi a vedere una partita allo stadio è stata sempre più limitata, e con sta ultima genialata i gruppi che allo stadio ci sono affezionati da anni stanno per scomparire.
          nessuno chiede di andare contro al sistema televisivo, per carità, ma perlomeno di mantenere la libertà e la dignità di andare a vedere la partita della propria squadra dal vivo.
          abbiamo già una libertà zoppa, perchè bisogna eliminarla? cerchiamo almeno di convivere pacificamente senza sti colpi di mano da dittatura. Come del resto abbiamo fatto in questi ultimi due tre anni
          Ultima modifica di Stregatto; 17-06-2010, 16:39.

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
            Il calcio è un divertimento. Non vedo perché non possa essere trasmesso anche via etere anziché solo allo stadio. Io guardo il calcio perché mi piace seguire partite della serie a, liga e premier. Qual è il problema? Non collegare le tematiche/problematiche attuali care al panorama italiano al calcio. Non è perché se uno si diverte a vedere il calcio in tv allora è meno sveglio di uno che va allo stadio. Tifare e apprezzare il calcio son due cose differenti e separate. Quello che invece non si può scindere dalla parola calcio è la parola "business". Senza le televisioni il gioco calcio frana su se stesso. Quindi è ovvio che tutto ormai venga predisposto per le televisioni. Ignorarlo è da stupidi non accettarne le conseguenze. A me della tessera del tifoso non interessa nel senso che non è un problema che mi riguarda. Chiaramente è una limitazione delle libertà personali (non serve essere un costituzionalista di chiara fama per capirlo) tuttavia le cose sono andate così. A me basta che le televisioni scuciscano al mio club ogni anno i soldi che si merita per continuare ad essere competitivo. Del resto fottesega sinceramente.
            A me non interessa fare la distinzione tra il tifoso che va allo stadio e quello che segue la squadra dal divano, non era nelle mie intenzioni e non mi riferivo a quello quando ti ho detto che forse sei tu che ti devi svegliare.

Quello a cui mi riferivo è il tuo evidente disinteresse per la cosa, che hai palesato anche in quest'ultimo post. Disinteresse che, dal mio punto di vista, ti fa apparire come uno che non si sta rendendo conto di quello che sta succedendo.
            Oltre al disinteresse dalle tue parole si evince anche una sottomissione/rassegnazione allo strapotere dei media che è indubbio ma che è tale solo nel momento in cui c'è gente (e non mi riferisco a te in particolare in quanto tifoso da divano ma in quanto cittadino, per così dire, distratto) che li guarda e che si fa plagiare da essi. Perchè chi invece mantiene uno spirito critico sa benissimo che questi poteri forti sono tali solo fino a che la gente li lascia fare senza batter ciglio.

In pratica e nello specifico se le tv hanno interessi economici o di altro genere dietro alla decisione della tessera del tifoso un cittadino che ragiona con la propria testa dovrebbe pensare "e a me che me ne fotte dei loro interessi?" e di conseguenza schierarsi contro.

Per questo ti dicevo che non sono sicuro del fatto che tu sia molto più sveglio degli altri che quantomeno ci provano, anche se è dura ma almeno ci provano, ad opporsi.
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
              @macca: sinceramente piegare il calcio ai soldi dei diritti televisivi non mi è mai andato a genio, ma l'ho sempre accettato. in questi anni però la libertà di andarsi a vedere una partita allo stadio è stata sempre più limitata, e con sta ultima genialata i gruppi che allo stadio ci sono affezionati da anni stanno per scomparire.
              nessuno chiede di andare contro al sistema televisivo, per carità, ma perlomeno di mantenere la libertà e la dignità di andare a vedere la partita della propria squadra dal vivo.
              abbiamo già una libertà zoppa, perchè bisogna eliminarla? cerchiamo almeno di convivere pacificamente senza sti colpi di mano da dittatura. Come del resto abbiamo fatto in questi ultimi due tre anni
              Parlami della situazione stadi in Uk negli anni 80/90 e nel 2010. Mostrami le differenze.

Commenta

guarda che fanno la tessera del tifoso essenzialmente per colpa dei romanisti, pigliatevela con loro visto che a fine partita senza l'accoltellamento o la gente bruciata viva non sanno stare.
                Per quanto mi riguarda io voglio il codice sul casco della polizia ed eliminati i romanisti, l'unico modo per farlo secondo il governo sono le leggi fasciste di schedatura, se vuoi limanere libero non andare oppure fatti esplodere, la tessera si farà perchè l'ha deciso maroni

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                  Parlami della situazione stadi in Uk negli anni 80/90 e nel 2010. Mostrami le differenze.
                  E secondo te, la puttanata da evitare con ogni mezzo non è esattamente questa?
                  Abbiamo una tradizione di un secolo, perchè dobbiamo piegarla passivamente al modello usa, alle famiglie con le bandierine, agli hotdog?
                  come al solito funzionerà che chi dissente lo prenderà in culo, perchè nei paesi incivili funziona così, ma io sinceramente sono disposto a prendermi il rischio.

Commenta

L'anno scorso son entrato in curva al da Luz con la stessa tipologia di tessera, spacciandomi per un'altra - quantomeno al tornello manca il sex-detector - pur m'avessero avvisato che potevo imbattermi in guardie, come già accade in Italia. Parlando con amici oltremanica mi dicono di utilizzare lo stesso principio in settori, cioèdire limitato a specifiche aree dello stadio.

Sarà l'indole nostalgica, mi spiace che le cose vadao così, ma è un processo irreversibile d'adeguamento agli standard Europei. Chi in cuor suo [come alcuni di voi qui sul forum] è tutt'ora radicato al tifo all'Italiana, dovrebbe farsene una ragione. Siete minoranze con pochissimi rappresentati degni di nota, oramai si va allo stadio con tutt'altra mentalità ed è proprio con questa inversione di tendenza che è iniziata la 'tabula rasa'. Forse siete solo accecati dalla rabbia per l'ennesima estorsione, ma ha ragione Macca..

22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni

Commenta

• Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                      A me non interessa fare la distinzione tra il tifoso che va allo stadio e quello che segue la squadra dal divano, non era nelle mie intenzioni e non mi riferivo a quello quando ti ho detto che forse sei tu che ti devi svegliare.

Quello a cui mi riferivo è il tuo evidente disinteresse per la cosa, che hai palesato anche in quest'ultimo post. Disinteresse che, dal mio punto di vista, ti fa apparire come uno che non si sta rendendo conto di quello che sta succedendo.
                      Oltre al disinteresse dalle tue parole si evince anche una sottomissione/rassegnazione allo strapotere dei media che è indubbio ma che è tale solo nel momento in cui c'è gente (e non mi riferisco a te in particolare in quanto tifoso da divano ma in quanto cittadino, per così dire, distratto) che li guarda e che si fa plagiare da essi. Perchè chi invece mantiene uno spirito critico sa benissimo che questi poteri forti sono tali solo fino a che la gente li lascia fare senza batter ciglio.

In pratica e nello specifico se le tv hanno interessi economici o di altro genere dietro alla decisione della tessera del tifoso un cittadino che ragiona con la propria testa dovrebbe pensare "e a me che me ne fotte dei loro interessi?" e di conseguenza schierarsi contro.

Per questo ti dicevo che non sono sicuro del fatto che tu sia molto più sveglio degli altri che quantomeno ci provano, anche se è dura ma almeno ci provano, ad opporsi.
                      Le televisioni sono solo "parte" del problema. Se ogni domenica si vedono scene ridicole negli stadi italiani bisognerà in qualche modo limitare certi atteggiamenti. Ci sono molti modi per fare questo. A roma hanno scelto quello meno costituzionale. Ripeto a me non interessa nulla. Hai detto bene: sono totalmente disinteressato pur avendo ben chiaro il problema. Qualcuno mi dirà: ma se fanno così con gli stadi figurati negli altri campi della politica/vita che scempio faranno. Dovresti batterti per ogni singolo diritto che viene compresso ecc...
                      Me ne lavo le mani e mi guardo i mondiali in hd (come l'ultima cl) e do soldi a quel poveraccio di murdoch.

Commenta

• Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
                        E secondo te, la puttanata da evitare con ogni mezzo non è esattamente questa?
                        Abbiamo una tradizione di un secolo, perchè dobbiamo piegarla passivamente al modello usa, alle famiglie con le bandierine, agli hotdog?
                        come al solito funzionerà che chi dissente lo prenderà in culo, perchè nei paesi incivili funziona così, ma io sinceramente sono disposto a prendermi il rischio.
                        L'ultima partita che ho visto in curva sud è stata un hellas-napoli in serie a. La gente preferiva insultare, andare alle mani, tifare contro piuttosto che vedere la partita. Tutta la curva mostrava le spalle al campo fregandosene della partita in se. Non dico che sia sbagliato. Probabilmente son stati i 90 minuti più esilaranti della mia vita da tifoso sentendo canti, urla, bestemmie, prese per il culo, cariche al gol, spintoni, caffè borghetti in testa, lavandini sui napoletani ecc...
                        Non mi sento nemmeno di colpevolizzarli. cazzo dai è una figata fare certi sketch. Apprezzo pure le lotte, i tafferugli e il codice delle curve serie. Però è un dato di fatto. Tutto questo lascia il tempo che trova. Ormai le cose non stanno più così. Per fare gli animali basta che vai in sudamerica (ma posticipi solo di dieci anni riforme che avverranno pure li).

Commenta

• ***** macca le mascherine, te le ricordi le mascherine?? ***** mi vengono le lacrime ci stanno portando via tutto

Commenta

• Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
                            avevi scritto una cazzata anche tu
                            dove?

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                              dove?
                              sul numero, vatteli a vedere quelli veri e prendi paura. perchè io in cuor mio voglio sperare che tu non sia uno di loro ma uno dei vecchi.

Commenta

• Quando vogliono privarvi della libertà, iniziano privandovi di una libertà minore.
                                Adesso non si può andare in trasferta se non si è schedati, da settembre non si potranno raccontare i processi.
                                Datevi una svegliata, tutto questo non ha nulla a che vedere con la sicurezza negli stadi.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Sto operando...
                                X