Anch'io sono un pieno sostenitore dell'open-source (ti scrivo da linux e gioco regolarmente ad UO da lì)!
Probabilmente hai ragione: io cerco di riadattare lo script in base alla concezione dei mei vecchi script di bodding, che funzionano come ho descritto.
Tra parentesi, non li ho mai postati perchè:
- Sono soltanto "semi-automatici" (richiedono spesso interventi manuali) ed incompleti
- Hanno un sacco di dipendenze complicate da risolvere
- Mancano completamente di interfaccia grafica
- Funzionano... a riga di comando!!! (dai un'occhiata ad "UO Command Server": è anche un ottimo strumento per fare "unit testing")
In tanti hanno contribuito ad affrontare il problema del BODding, sicuramente uno dei più complessi di UO:
- Boydon: utilissime funzioni helper; nucleo dello script di filling.
- snicker7: altro script di filling, che si distingue per la capacità di gestire i large BODs.
- Scorna: ampliamento (e perfezionamento) di Boydon con: consegna, gestione, GUI.
Sarebbe splendido poter convogliare gli sforzi di tutti questi script in uno script UNICO e DEFINITIVO, che prenda il meglio da tutti e tre (ed eventualmente colmi le poche lacune rimaste).
OK: ho fatto abbastanza parole. Lo script modificato è pronto, e gestisce i BOD alla mia maniera. Se tutto va bene, non dovrebbe IN NESSUN CASO scartare BOD buoni. Attualmente lo sto testando; lo posterò a breve, magari in un thread parallelo.
Ci tengo, inoltre, ad avviare il progetto di "Convergenza" degli script di BODding, e ho già fatto sforzi in tal senso. Rimando al thread apposito (non appena lo aprirò).
Probabilmente hai ragione: io cerco di riadattare lo script in base alla concezione dei mei vecchi script di bodding, che funzionano come ho descritto.
Tra parentesi, non li ho mai postati perchè:
- Sono soltanto "semi-automatici" (richiedono spesso interventi manuali) ed incompleti
- Hanno un sacco di dipendenze complicate da risolvere
- Mancano completamente di interfaccia grafica
- Funzionano... a riga di comando!!! (dai un'occhiata ad "UO Command Server": è anche un ottimo strumento per fare "unit testing")
In tanti hanno contribuito ad affrontare il problema del BODding, sicuramente uno dei più complessi di UO:
- Boydon: utilissime funzioni helper; nucleo dello script di filling.
- snicker7: altro script di filling, che si distingue per la capacità di gestire i large BODs.
- Scorna: ampliamento (e perfezionamento) di Boydon con: consegna, gestione, GUI.
Sarebbe splendido poter convogliare gli sforzi di tutti questi script in uno script UNICO e DEFINITIVO, che prenda il meglio da tutti e tre (ed eventualmente colmi le poche lacune rimaste).
OK: ho fatto abbastanza parole. Lo script modificato è pronto, e gestisce i BOD alla mia maniera. Se tutto va bene, non dovrebbe IN NESSUN CASO scartare BOD buoni. Attualmente lo sto testando; lo posterò a breve, magari in un thread parallelo.
Ci tengo, inoltre, ad avviare il progetto di "Convergenza" degli script di BODding, e ho già fatto sforzi in tal senso. Rimando al thread apposito (non appena lo aprirò).
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