annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[EASYUO] Script per BOD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io sono un pieno sostenitore dell'open-source (ti scrivo da linux e gioco regolarmente ad UO da lì)!
    Probabilmente hai ragione: io cerco di riadattare lo script in base alla concezione dei mei vecchi script di bodding, che funzionano come ho descritto.
    Tra parentesi, non li ho mai postati perchè:
    - Sono soltanto "semi-automatici" (richiedono spesso interventi manuali) ed incompleti
    - Hanno un sacco di dipendenze complicate da risolvere
    - Mancano completamente di interfaccia grafica
    - Funzionano... a riga di comando!!! (dai un'occhiata ad "UO Command Server": è anche un ottimo strumento per fare "unit testing")

In tanti hanno contribuito ad affrontare il problema del BODding, sicuramente uno dei più complessi di UO:
    - Boydon: utilissime funzioni helper; nucleo dello script di filling.
    - snicker7: altro script di filling, che si distingue per la capacità di gestire i large BODs.
    - Scorna: ampliamento (e perfezionamento) di Boydon con: consegna, gestione, GUI.
    Sarebbe splendido poter convogliare gli sforzi di tutti questi script in uno script UNICO e DEFINITIVO, che prenda il meglio da tutti e tre (ed eventualmente colmi le poche lacune rimaste).

OK: ho fatto abbastanza parole. Lo script modificato è pronto, e gestisce i BOD alla mia maniera. Se tutto va bene, non dovrebbe IN NESSUN CASO scartare BOD buoni. Attualmente lo sto testando; lo posterò a breve, magari in un thread parallelo.
    Ci tengo, inoltre, ad avviare il progetto di "Convergenza" degli script di BODding, e ho già fatto sforzi in tal senso. Rimando al thread apposito (non appena lo aprirò).

Commenta

rimango in trepida attesa :P
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Ma se io voglio riusare tutti i bod da sop 120 (tanto vale 30k ora) basta modificare così nel AB_GESTIONE_BOD.txt :

codice:
        if %gb_ss20
        {
          ;bod per sop 120
          ;sarto set maschile e femminile
          if exceptional in %bod_prop && spined notin %bod_prop && horned notin %bod_prop && 20 in %bod_prop && bone notin %bod_prop
          {
            if leather in %bod_prop && studded notin %bod_prop
            {
              if shoes notin %bod_prop && sandals notin %bod_prop && boots notin %bod_prop
              {
                 set %risposta_gestione_bod FILLARE1
                 exit
              }
            }
            if studded in %bod_prop && ( bustier in %bod_prop || armor in %bod_prop )
            {
              exit
            }
          }
          if exceptional in %bod_prop && spined in %bod_prop && 20 notin %bod_prop && bone notin %bod_prop
          {
            if leather in %bod_prop && studded notin %bod_prop
            {
              if shoes notin %bod_prop && sandals notin %bod_prop && boots notin %bod_prop
              {
                 exit
              }
            }
            if studded in %bod_prop && ( bustier in %bod_prop || armor in %bod_prop )
            {
              exit
            }
          }
        Detto con tutto cuore non ho tempo di controllare il codice, ho un esame fra poco e son ancora messo male.

Edit: e nei large così:
        codice:
        if %gb_ss20
        {
          ;sarto set maschile e femminile
          if exceptional in %bod_prop && bone notin %bod_prop && ( ( spined in %bod_prop && 20 notin %bod_prop ) || ( spined notin %bod_prop && horned notin %bod_prop && 20 in %bod_prop ) )
          {
            set %strcerca1 leather , #spc , cap
            set %strcerca2 leather , #spc , shorts
            if %strcerca1 in %bod_prop || %strcerca2 in %bod_prop
            {
              set %risposta_gestione_bod TRASH
              exit
            }
          }
          ;5 pezzi
          if exceptional in %bod_prop && ( ( 20 in %bod_prop && horned in %bod_prop ) || ( 20 notin %bod_prop && barbed in %bod_prop ) )
          {
            if studded in %bod_prop && tunic in %bod_prop
            {
              exit
            }
            if bone in %bod_prop
            {
              exit
            }
          }
        }
        Ultima modifica di youngevil2; 05-04-2009, 11:50.

Sotto un altro utente, sotto un altro nome , ma son tornato. Vediamo chi si ricorda di me (ho cambiato utente perchè ho dimenticato quello vecchio Q_Q) .

Commenta

posso usare il bod scorna solo per fillare i bod e basta senza che li consegni o altro?
          posso metterlo a fillare in banka?
          MAI PIU SU UO^^

Commenta

Originariamente inviato da drudrusk8 Visualizza il messaggio
            posso usare il bod scorna solo per fillare i bod e basta senza che li consegni o altro?
            posso metterlo a fillare in banka?
            1) Senza intervenire sul codice nu... puoi impostare da menu che ne filli 100000 a volta ma non saprei (in qualche caso esce dalla fillatura per altre cause che non sto a spiegarti) se effettivamente non consegna mai i bod.
            2) Nu

Se usi il boydon con la mia versione del 'BodFunction.euo' dovrebbe funzionarti lo stesso esclusivamente fillando bod.

Ciauz
            Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

Originariamente inviato da youngevil2 Visualizza il messaggio
              Ma se io voglio riusare tutti i bod da sop 120...
              Se hai l'ultima versione basta non 'checkare' l'opzione relativa nella 'gestione bod'.

Ciauz

Commenta

Innanzitutto ,grazie mille Scorna per il tuo impegno.

Passo al punto:

Imho, lo script potrebbe esser implementato in due funzioni:

1) Controllo del peso mentre si accettano i premi quest.... Mi spiego ...

Se vado a consegnare 60 bod fabbro 0,1 (Anziche' cicli di 9 ,ne' setto 60,quindi 60 bod a consegna) mi ritrovo una marea di pale e picconi in zaino il peso aumenta al punto tale che lo script si blocca perche' il pg non puo' piu' recallarsi.Magari aggiungere un check che controlli il peso e faccia recallare il pg a casa per evitare che si blocchi e che possa quindi riandare a riconsegnare il resto dei bods .Secondo me,e' importante poter permettere la consegna di piu' bods possibili perche' si risparmia tempo ed il numero di operazioni (Ci si recalla meno) che il pg compie.

2) Lo script prevede due npc a cui consegnare bods ed una marea di rune che si possono marcare intorno alla locazione specifica, ma sempre relativa ai due npc settati il Fabbro ed il Sarto,a mio avviso potrebbe esser piu' completo lo script se fosse possibile settare piu' NPC Fabbri e Sarti per la consegna perche' spesso la certezza di recallarsi piu' nel cambiare Tile e' data dal fatto che si cambi proprio zona di consegna bods..... Esempio:"Se setti a Luna e marchi intorno al sarto 8 tile diversi non e' poi cosi impossibile che ti ritrovi bloccato in tutti 8 tile,se inveci cambi proprio npc,ti recalli in un altro posto (Magincia ad esempio) e' piu facile trovar libero il tile.

Tutto qui,grazie ancora per il tuo enorme impegno e lavoro.

Commenta

Se non dico stupidaggini c'e' gia' un controllo sul peso quando si hanno troppi picconi vero scorna?.....

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

ho settato tutto come dovrebbe essere giusto ma si ferma gia al primo avvio su sistema bod nello zaino... ho il book filla 1° nello zaino con il filtro settato ai soli small in cloth ma praticamente non fa niente...

Originariamente inviato da Dj_Amix
                    Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
                    Originariamente inviato da marKu
                    Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
                    Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

uppo il mio problema: questo script continua a fermarsi sul primo "sistema bod nel pack"

Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

Commenta

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
                        uppo il mio problema: questo script continua a fermarsi sul primo "sistema bod nel pack"
                        Credo che sbagli qualcosa nel settaggio iniziale... Prova a dirmi cosa hai settato e come.

Ciauz

Commenta

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                          Credo che sbagli qualcosa nel settaggio iniziale... Prova a dirmi cosa hai settato e come.

Ciauz
                          un runebook per la casa con una runa

un runebook per sarto da runa 1 a 3 e da 4 a 6 stesso runebook per fabbro

ho settato bless deed kit barbed kit horned da mettere nella cassa premi e anche come bod da tenere, le stoffe lvl 5 da tenere e le altre da riusare

ho settato lo stesso book sia da fillare 1 che da fillare 2 (anche quando erano diversi ilk problema c era) ho settato un book da consegnare (quello che dovrebbe tenere i bod pieni) ho settato il book in cui posare i bod utili su varie non ho settato niente, ho tolto la spunta su sop 120 tailor a gestione bod e che altro devo dirti?

Commenta

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
                            un runebook per la casa con una runa

un runebook per sarto da runa 1 a 3 e da 4 a 6 stesso runebook per fabbro

ho settato bless deed kit barbed kit horned da mettere nella cassa premi e anche come bod da tenere, le stoffe lvl 5 da tenere e le altre da riusare

ho settato lo stesso book sia da fillare 1 che da fillare 2 (anche quando erano diversi ilk problema c era) ho settato un book da consegnare (quello che dovrebbe tenere i bod pieni) ho settato il book in cui posare i bod utili su varie non ho settato niente, ho tolto la spunta su sop 120 tailor a gestione bod e che altro devo dirti?
                            Per esempio non mi hai detto niente dei contenitori che hai settato... cm ricordati che devono essere tutti a portata max di 2 tile dal luogo 'posizione casa' e non possono essere uno dentro l'altro.
                            Per i Bod Book minimo devono essere 4:
                            1 o 2 per quelli da fillare.
                            1 per i buoni.
                            1 per quelli da consegnare sarto.
                            1 per quelli da consegnare fabbro.
                            Soprattutto gli ultimi 2 devi averceli anche se filli solo i Bod da sarto o solo quelli da fabbro.

Ciauz

Commenta

Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
                              Per esempio non mi hai detto niente dei contenitori che hai settato... cm ricordati che devono essere tutti a portata max di 2 tile dal luogo 'posizione casa' e non possono essere uno dentro l'altro.
                              Per i Bod Book minimo devono essere 4:
                              1 o 2 per quelli da fillare.
                              1 per i buoni.
                              1 per quelli da consegnare sarto.
                              1 per quelli da consegnare fabbro.
                              Soprattutto gli ultimi 2 devi averceli anche se filli solo i Bod da sarto o solo quelli da fabbro.

Ciauz
                              ancora niente ma ho notato che se mentre è fermo su sistema bod nel pack premo su un gump in modo da portarlo in primo piano, o su un container per portarlo in primo piano, automaticamente torna in primo piano la bag "contenitore kit" quindi credo che lo script in realta stia premendo a ripetizione sul contenitore dei kit, ti viene in mente qualcosa ora?

Commenta

ma se uno vuole fare solo i bod da sarto è possibile??
                                Ed in caso cosa deve settare nelle opzioni dal fabbro?Visto che vuote non le puo' lasciare????

Commenta

Sto operando...
                                X