annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Enhanced Map] Nuovo progetto per il mapping di UO (Beta)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gramoz
    ha risposto
    Enhanced map, prime impressioni:

    Molto meglio rispetto uo automap, la posizione viene refreshata molto più rapidamente, il sistema canali è molto più sicuro di prima.
    Mi piace molto. Giusto qualche domandina e consiglio:

    - Come mai non a tutti compare di selezionare la directory di UO al primo avvio?
    - Come mai non a tutti non scarica le mappe sebbene non abbiano sostituito i files .mul?
    - Come mai a qualcuno pur mettendo il giusto percorso della cartella di UO gli dice wrong directory e si chiude la mappa?
    - Quando appare il messaggio di inserire il percorso della directory di UO si potrebbe fare in modo che ci sia il pulsante stile razor/uosteam per andarsela a pescare? molti della mia gilda hanno avuto problemi in quel passaggio
    - Quando scrivo in chat le parole accentate non appaiono in game
    - Quando si chiude la chat (mantendendo map aperta però) e poi la si riapre non si vedono più i messaggi che c'erano prima
    - Ad un gildato non appaiono le icone di negozi, banche, ecc. Ha la cartella icon, ha la spunta su show icons e su common (su files)
    Ultima modifica di gramoz; 17-01-2016, 17:06.

    Lascia un commento:


  • gramoz
    ha risposto
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Yes
    Vabè mi son passato le mappe dall'altro pc
    Andrà bene uguale.
    Grazie.

    ps: come mai a me non è apparso di inserire la directory del client, mentre ad altri appare? O_o
    Ultima modifica di gramoz; 17-01-2016, 01:08.

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Yes

    Lascia un commento:


  • gramoz
    ha risposto
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Piccolo Aggiornamento:

    Alcuni hanno avuto problemi di mappa "nera" (e non è un insulto).

    Il fatto è che mancano i file .mul nella cartella del gioco, per ora basta che scaricate da qui e seguite praticamente la stessa guida!
    http://www.gamesnet.it/f667/easyuo-g...e-init-752065/

    Prossimamente metterò la possibilita di estrarre i mul dai file .uop
    A me, in un pc, succede che al primo avvio ho map tutta nera e mi dice che mancano le mappe e che le scarica (fin qui tutto ok), purtroppo però sta un sacco fermo così e non scarica nulla.
    E' sempre collegato al fatto dei .mul mancanti?

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Piccolo Aggiornamento:

    Alcuni hanno avuto problemi di mappa "nera" (e non è un insulto).

    Il fatto è che mancano i file .mul nella cartella del gioco, per ora basta che scaricate da qui e seguite praticamente la stessa guida!
    http://www.gamesnet.it/f667/easyuo-g...e-init-752065/

    Prossimamente metterò la possibilita di estrarre i mul dai file .uop

    Lascia un commento:


  • viva_palestina
    ha risposto
    Bravo NoYz... Buon lavoro, ti aggiungo 5 presenze nella classifica Champz!!!

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    NEW VERSION v.0.0.4b

    EnhancedMap
    • Fixate un paio di checkboxs che non funzionavano (Abbreviate Name e TrackDeath)
    • Fixata la barra della stamina (avevo preso un indirizzo di memoria che non era comune a tutti)
    • Fixata la scritta in settings quando aggiorna da solo la UoVersion
    • Aggiunto Check Update!! (Almeno non tocca sempre venire qua per il download)
    • Fix per sistemi x86







    Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 12:43.

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
    Io ho messo quello che c'era nella versione precedente... Non va bene??? Poi volevo segnalarti anche che appena l'ho avviata mi ha chiesto la versione del client io ho scritto 7.0.35.23 ma una volta dentro se vado su "settings" e "options" in fondo su uo client version mi da 0.0.0.0 è normale??? io ora ho premuto il pulsante "set" ed ho scritto 7.0.35.23 ... poi se tolgo e metto spunta nella opzione per abbreviare il nome dei players non succede niente... e per la barra gialla va bene così??? gli altri li vedo con le barre tutte pari, io invece con la gialla più lunga
    Il server vecchio si, ma ti consiglio fortemente quello nuovo che è molto piu prestante.

    Per la versione nei settigs è un piccolo bug solo visivo, infatti se riavvii la mappa ti da la versione giusta!

    per i nomi abbreviati è vero non funziona, avro scazzato un if

    Per la barra gialla piu lunga: uhm stranissimo, te lo richiedo per essere sicuro: mi assicuri che la tua versione del client sia 7.0.35.23? Avvii client, steam/razor, enhancedmap come admin?

    Grazie

    Lascia un commento:


  • Casettina
    ha risposto
    Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Per il server mea culpa, ho provveduto ora ad inserirlo nello zip!!

    Grazie
    Io ho messo quello che c'era nella versione precedente... Non va bene??? Poi volevo segnalarti anche che appena l'ho avviata mi ha chiesto la versione del client io ho scritto 7.0.35.23 ma una volta dentro se vado su "settings" e "options" in fondo su uo client version mi da 0.0.0.0 è normale??? io ora ho premuto il pulsante "set" ed ho scritto 7.0.35.23 ... poi se tolgo e metto spunta nella opzione per abbreviare il nome dei players non succede niente... e per la barra gialla va bene così??? gli altri li vedo con le barre tutte pari, io invece con la gialla più lunga

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
    Da questa versione la barra gialla sotto il mio nome è più lunga rispetto alle altre due blu e rossa... Inoltre non ho più i file "EnhancedMapServer.exe" e "Ionic.Zip.dll"
    Per: "Ionic.Zip.dll" è giusto. Per ora non serve.

    Per il server mea culpa, ho provveduto ora ad inserirlo nello zip!!

    Grazie

    Lascia un commento:


  • Casettina
    ha risposto
    Da questa versione la barra gialla sotto il mio nome è più lunga rispetto alle altre due blu e rossa... Inoltre non ho più i file "EnhancedMapServer.exe" e "Ionic.Zip.dll"

    Lascia un commento:


  • _Hydro_
    ha risposto
    Ottimo lavoro complimenti

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    NEW RELEASE v0.1.3b
    Dico solo che ho preso mappa e server e li ho tradotti da zero in un'altro linguaggio (sempre .net).

    Nuove aggiunte:


    Enhanced Map:
    • Supporto Hp, Stam, Mana (inserendo la versione del client corrente [7.0.35.23] -> l'unica supportata per il momento)
    • Gestione Network migliorato (prima se si accodvano i pacchetti non li leggeva)
    • Aggiunga la "Console mode" alla chat [spiegazione piu un basso]
    • Aggiunta la "Smart Visual" (è la stessa funzionalità che aveva uoam vecchia, ovvero sposta i nomi dei pg a seconda del quadrante di dove si trova)
    • Fix sul Kick/Ban (correlato al server)
    • La mappa ora crea automaticamente le mappe (sia con i rilievi che senza, ve ne accorgerete dal download )
    • Fix sull'uso della memoria (dovrebbe arrivare ad usare pochi mb) [SPERIMENTALE]
    • Semi-FiltroAntispam per la chat. Non si possono inviare messaggi vuoti.
    • Fix sull'invio packets. Ora non si inviano pacchetti indentici per ridurre il traffico dati.
    • Pulizia varia del codice


    Enhanced Map Server:
    • Nuova GUI [Facilitata la gestione Utenti/Rooms con una tabella facile ed intuitiva]
    • Possibilità di avviare il server con un'interfaccia a caratteri (DOS) inserendo la key "-console" al collegamento [Crea collegamento dell'EnhancedMapServer, destro sul collegamento, Proprietà, Destinazione: " "[tuopercorso]\EnhancedMapServer.exe" -console "
    • Riscritta anche qui la parte Network (dovrebbe essere piu performante)
    • Supporto per i comandi RoomAdmin e ServerAdmin [spiegazione piu un basso]
    • Ora quando un User viene Kickato o Bannato dal server non tenta l'autorelog. L'autorelog avviene solo se il client/server perde il collegamento
    • Il server ora visualizza gli IP degli utenti




    Come utilizzare la Console per gestire la propria room o il proprio server.
    E' semplicissimo.

    Pre-requisiti: Bisogna essere un RoomAdmin o un ServerAdmin affinchè i comandi abbiano effetto, quindi quando sscrivete allo staff mettetevi daccordo (non c'è limite agli utenti con i "superpoteri", poi sta a chi gestisce il server come organizzarsi).
    1. Apri la Chat dell'EM.
    2. Accedi alla console integrata scrivendo semplicemente: /console
    3. Per la lista comandi basta scrivere: /help
    4. Per uscire: /exit

    Ora. La differenza sostanziale tra Room e Server Admin è questa: il room admin puo interagire solo con utenti della propria room.

    Vi faccio un Esempio:
    Sono RoomAdmin. Voglio aggiungere un nuovo utente.
    Apro la chat, scrivo /console.
    Dopo di che: /adduser_Karasho_passwordacaso

    Se fossi stato un Server Admin: /adduser_Karasho_passwordacaso_roomacaso_n_n


    Ricordatevi che TUTTI i comandi sono case-sensitive, ovvero se devo kickare ad esempio "Gigi", devo scrivere: /kick_Gigi e NON /kick_gigi





    DOWNLOAD v0.0.3

    Per il server: http://www.gamesnet.it/f437/enhanced...5/#post7453948
    Come sempre per qualsiasi dubbio, feedback e quant'altro sono a vostra completa disposizione!
    Ultima modifica di seel82; 03-02-2016, 12:43.

    Lascia un commento:


  • seel82
    ha risposto
    Piccolo, ma importantissimo avviso:

    1) Può capitare (la probabilità aumenta con molti giocatori in mappa (20/30) che alcuni messaggi che inviate in chat non vengano recapitati agli altri users, è in corso uno studio profondo del problema (so da cosa è dipenso, ma voglio capire il perchè).

    2) Probabilmente nel weekend finisco il Server da passare al buon Magneto.


    Rimanete connessi

    KaRaShO'

    Lascia un commento:


  • lalloman89
    ha risposto
    per i facet giusti basta aprire prima mappa e poi uo.
    perlomeno a me va cosi!

    bella comunque! gg karasho

    Lascia un commento:

Sto operando...
X