annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decay

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Decay

    Ciao ragazzi sono un vecchio IDOC le case che decadono lasciano ancora gli oggetti a terra ?

    Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

    Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

  • #2
    Fortunatamente non è più così da un pezzo

    Ma questo credo tu già lo sappia.. Prendo qualche tuo post qua e la:


    Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
    Si mi divertivo , quando ancora potevo farlo , ora purtroppo non posso piu' farlo , le case non cadono piu' la mattina.
    Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
    Sto cercando di capire perche' ho abbandonato ....
    ah si ricordo ....

    1 i BOD a 6 h anche del fabbro che non mi sembrava il caso ...
    2 E' stato tolto il decadimento delle case ...(credo di non averlo mai detto questo motivo)

    Daltronde erano le uniche cose che facevo ....
    Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
    Ricadessero le case rientreremmo io e i miei amici
    Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
    Penso che sia ora di rimettere i bulk ogni ora .......... e le case che cadono la mattina presto , siamo in tanti che aspettiamo quel momento °_°
    Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
    Peccato che ora le case non lascino piu' niente
    Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
    Sara' qualcuno che avete bannato e si vendico cosi' , oppure qualcuno a cui avete tolto la decadenza delle case .....
    E mi fermo qua..
    Tutto questo per chiederti una cosa: ma era davvero così gratificante sciacallare case decadute? Può sembrare un flame ma non lo è, cerco solo di capire. Credo sia più bello giocare e sudarsele le cose anzichè lanciare uno script, quando suona loggare in game e prendere tutto quello che un "poveraccio" (per quanto pollo possa essere) ha perso.. Senza offesa, è solo una mia opinione, eh!
    Ultima modifica di gramoz; 04-09-2015, 01:40.

    Commenta


    • #3
      L'IDOC è una cosa figa se fosse diverso.... Mi spiego meglio....

      Scenario con zero spazio nei posti ambiti, zona abilitata al pvp... nelle ore precedenti dall'idoc la gente che si scanna per piazzare un altra casa... quello si che ha senso non rubare due item a terra

      Commenta


      • #4
        le case che cadono e lasciano oggetti a terra sarebbe la normalita per questo gioco , sarebbe OSY-style , sono post vecchi quelli magri e' cambiato qualcosa , non vedo perche' dello sbattimento ad andare a prenderli e farne una lista .Cambiano tante cose in ultima magari col tempo lo rimetteranno .
        Sciacallarre le case altrui non sai quanto sia gratificante , probabilmente nn ti e' mai capitato , ti parte un'adrenalina che nn ne hai un idea , questa adrenalina e' scaturita dal fatto che potresti imbatterti in altri IDOC .
        Non sto scherzando .

        Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

        Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
          le case che cadono e lasciano oggetti a terra sarebbe la normalita per questo gioco , sarebbe OSY-style
          Ok, come è stato più volte detto UOD è OSI-Style (come ben dici tu), non OSI-clone.
          Questo significa che generalmente si cerca di navigare verso le direzioni scelte da OSI ma non in tutto, a dire il vero da un po' di tempo a questa parte si è optato per delle scelte diverse proprio per il bene dello shard e, per come la vedo io, eliminare lo sciacallaggio di case è stata un'ottima scelta. Ti argomento il perchè: c'era gente che, giocando attivamente, si faceva il mazzo per mesi per avere un determinato item. Poi c'era chi, con uno scriptino, si svegliava alle ore più improbabili per sciacallare tutto. In termini di paragoni direi che la fatica del primo e del secondo non si avvicinano minimamente (si, il secondo ha la bega di doversi svegliare se lo script suona di notte, ma se lo fa significa che può permettersi di farlo). Oltretutto il primo riesce ad avere l'ambito item dopo svariato tempo, il secondo invece si piglia una marea di items per poi magari andare a rivenderli a più del loro valore rovinando anche il mercato (non tutti sono generosi e di buon cuore come te che droppavi checks in giro per luna). Senza contare il fatto che sciacallare case da una mano un po troppo "generosa" a chi lo fa (non per niente i più ricchi players di UOD non erano niente più che sciacallatori), rendendo questi ultimi "impareggiabili" ad esempio su un'asta (giusto per dire un caso). Poi è ovvio che arriverà chi dirà che non è così e che il mare è asciutto.


          Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
          sono post vecchi quelli magri e' cambiato qualcosa , non vedo perche' dello sbattimento ad andare a prenderli e farne una lista
          Era per sottolineare il fatto che ogni volta che fai capolino su questo forum puntualmente tiri fuori la storia delle case, penso che lo staff abbia ampiamente ricevuto il messaggio.
          Ps: non è stato poi un grosso sbattimento, basta andare sul tuo profilo e cliccare sui messaggi che hai scritto.. Son tutti in fila quelli.


          Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
          Cambiano tante cose in ultima magari col tempo lo rimetteranno
          Spero vivamente di no, per i motivi di cui sopra.

          Originariamente inviato da Ditra Visualizza il messaggio
          Sciacallarre le case altrui non sai quanto sia gratificante , probabilmente nn ti e' mai capitato , ti parte un'adrenalina che nn ne hai un idea , questa adrenalina e' scaturita dal fatto che potresti imbatterti in altri IDOC .
          Non sto scherzando .
          No, in effetti su questo hai ragione, non mi è mai capitato.
          E se tu dici che per te era gratificante, ovviamente ti credo sulla parola.
          Certo, non sono ipocrita, credo che se al tempo fossi stato in giro e avessi trovato una marea di items a terra non li avrei di certo lasciati lì, ma da qua a far diventare questo uno "stile di gioco" legalizzato, mi sembra... eccessivo.

          Ti ripeto, sono mie opinioni.


          Originariamente inviato da Alexdan Visualizza il messaggio
          Scenario con zero spazio nei posti ambiti, zona abilitata al pvp... nelle ore precedenti dall'idoc la gente che si scanna per piazzare un altra casa... quello si che ha senso non rubare due item a terra
          Quoto in pieno!
          Ultima modifica di gramoz; 04-09-2015, 14:55.

          Commenta


          • #6
            per me quelli che rovinano maggiormente il mercato sono i farmer e gli sciacalli...e non è una coincidenza se spesso certi players sono sia l'uno che l'altro perchè altro non sanno fare!!! li vedi coi loro super equip da kkkk a fare i fighi e poi son più nabbi di certi players con l'armor in normal leather...proprio perchè non ne sanno...hanno l'equip che su uno shard any item based fa il 90% del rendimento ma null'altro...
            Blasphemy Vanth
            Blasphe#1512 on Discord

            Capitan Boomerang: Esternamente sei favolosa, ma dentro... sei orrenda!
            Harley Quinn: Lo siamo tutti.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
              per me quelli che rovinano maggiormente il mercato sono i farmer e gli sciacalli...e non è una coincidenza se spesso certi players sono sia l'uno che l'altro perchè altro non sanno fare!!! li vedi coi loro super equip da kkkk a fare i fighi e poi son più nabbi di certi players con l'armor in normal leather...proprio perchè non ne sanno...hanno l'equip che su uno shard any item based fa il 90% del rendimento ma null'altro...
              ù

              Questo è normale, su dreams è solo item based...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Casettina Visualizza il messaggio
                per me quelli che rovinano maggiormente il mercato sono i farmer e gli sciacalli...e non è una coincidenza se spesso certi players sono sia l'uno che l'altro perchè altro non sanno fare!!! li vedi coi loro super equip da kkkk a fare i fighi e poi son più nabbi di certi players con l'armor in normal leather...proprio perchè non ne sanno...hanno l'equip che su uno shard any item based fa il 90% del rendimento ma null'altro...
                Puoi spiegare in maniera logica le tue affermazioni?
                Sono sinceramente curioso...

                A parte la piccola perla dell'avere equip che fa il 90% del rendimento ma null'alltro

                p.s. parlare di "mercato" con qualche decina di player mi pare esagerato.
                Originariamente inviato da Dj_Amix
                odio tutti.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                  p.s. parlare di "mercato" con qualche decina di player mi pare esagerato.
                  Un mercato attivo su un server come dreams è pressoché impossibile (eccetto alcune risorse) per alcuni fattori a mio parere:

                  - Impossibilità di perdere un item (insure, poter riparare all'infinito)
                  - Basso ricambio di player
                  - Poca utenza
                  - Possibilità quasi infinita di accumulo di item/risorse

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alexdan Visualizza il messaggio
                    Un mercato attivo su un server come dreams è pressoché impossibile (eccetto alcune risorse) per alcuni fattori a mio parere:

                    - Impossibilità di perdere un item (insure, poter riparare all'infinito)
                    - Basso ricambio di player
                    - Poca utenza
                    - Possibilità quasi infinita di accumulo di item/risorse
                    premetto che non sono un economista o un game designer ma, secondo me hai centrato il problema. quella di UO e' un economia "chiusa" che in passato era resa sostenibile grazie ad alcuni fattori ormai venuti a mancare: si giocava di meno, non si ricorreva in maniera sfrenata a programmi di automazione, c'era ricambio di utenti, procurarsi item di valore era generalmente piu' difficile.



                    [discorso noioso su Stygian Abyss]
                    penso pero' che avere di nuovo un mercato funzionante non sia impossibile, anche perche' procurarsi oggetti di buon livello per essere competitivi e' banale. questo renden di fatto marginale il ruolo del mercato ai fini del gioco, ma se guardiamo ad alcune meccaniche introdotte in SA, ci accorgiamo che gli sviluppatori hanno tentato seriamente di dare una svolta alla situazione:

                    - imbuing, permette di potenziare pezzi di equip ma ad un costo: servono materiali estratti da item di reperibilita' non immediata (artefattini, item con determinate props etc.), gli item cosi' potenziati hanno oltre ad un certo costo, una vita limitata (non si possono ri-poffare). questo inoltre ridimensiona l'importanza dei runici e indirettamente il farming in generale, vestirsi con pezzi sgravi diventa piu facile e alla portata.

                    - insure maggiorati, misura marginale ma equa: si paga piu' insure, non piu la quota fissa di 600gp, all'umentare delle props aumenta la maggiorazione sulla "tassa". sei sgravato? paghi di piu XD

                    - nuovi artefatti, piu potenti e difficili da ottenere rispetto a prima, se doom ormai si puo' fare in solo i nuovi boss SA sono impossibili se non affrontati in gruppi organizzati. promuove il gioco attivo e la socializzazione, secondo me alla base di un MMORPG e una community funzionanti.

                    - gargoyle, la nuova razza ha svariati vantaggi e dovrebbe spingere la maggior parte degli utenti ad abbandonare gli umani, pero' ci sono dei risvolti interessanti:

                    i gargoyle non possono indossare, fatte alcune eccezioni, i regolari item da umani, questo rende di fatto inutile tutta l'eredita' di item craftati e gli artefatti che in 12 anni di server si sono accumulati.
                    tutto cio' richiede la nascita di un nuovo mercato dedicato ai gargoyle e condizionato dai fattori sopraelencati, quindi con dinamiche diverse da quelle che conosciamo fin'ora.

                    [/fine discorso noioso su SA]




                    detto questo non voglio sembrare un promotore di SA, ma solo fare un esempio che un cambiamento positivo o se non una possibile soluzione forse esiste, anche perche' onestamente non credo che continuerei a giocare se SA fosse introdotto tale e quale a OSI.
                    infine voglio rendere merito allo staff ricordando che sono state adottate delle misure adeguate in passato, vedi rendere piu' complicati i boss della DA per rendere preferibile l'affrontarli in gruppo, i nuovi orecchini non poffabili o la stessa quest DA che per quanto non mi piaccia nella forma, ha di fondo una filosofia positiva per promuovere il gioco attivo.
                    un ultimo esempio di come copiare OSI possa essere nocivo: in passato abbiamo assistito a gravi errori come l'introduzione di Samurai Empire, espansione che ha fatto piu' danni della grandine, come con la carapace oggetto totalmente fuori scala per gli standard delle props del resto degli item/arte, o ninjitsu/bushido con spell che hanno dato troppi vantaggi al gioco in solitaria a discapito delle tattiche di gruppo. fattori che secondo me hanno tolto molto al divertimento e allontanato utenza nel passato, oltre a snaturare un genere di fantasy che nn c'azzecca niente con l'oriente XD

                    p.s. per non andare OT, riguardo all'IDOC sono combattuto.
                    da una parte e' un peccato che item e ricordi vadano persi ed e' pure poco realistico che da un momento all'altro sparisca una casa intera con tutto il conenuto, dall'altro canto e' un modo per avere meno item e soldi sul server, item e soldi che non e' detto sarebbero rientrati mai in circolazione.
                    c'e' da considerare appunto che qualcuno ne aveva fatto uno stile di gioco, per quanto discutibile pur sempre un modo di divertirsi andato perso.
                    Ultima modifica di fengyr; 05-09-2015, 17:19. Motivo: formattazione+p.s.
                    ____________________________________________________________________

                    Il p Fengyr
                    ____________________________________________________________________
                    : algander#6292

                    Commenta


                    • #11
                      è bello come certe persone ( sempre le stesse) parlino e giudicano le cose senza aver minimamente alba di cosa stan parlando/giudicando. . .

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                        premetto che non sono un economista o un game designer ma, secondo me hai centrato il problema. quella di UO e' un economia "chiusa" che in passato era resa sostenibile grazie ad alcuni fattori ormai venuti a mancare: si giocava di meno, non si ricorreva in maniera sfrenata a programmi di automazione, c'era ricambio di utenti, procurarsi item di valore era generalmente piu' difficile.



                        [SIZE=3][discorso noioso su Stygian Abyss]
                        [FONT=Palatino Linotype]penso pero' che avere di nuovo un mercato funzionante non sia impossibile, anche perche' procurarsi oggetti di buon livello per essere competitivi e' banale. questo renden di fatto marginale il ruolo del mercato ai fini del gioco, ma se guardiamo ad alcune meccaniche introdotte in SA, ci accorgiamo che gli sviluppatori hanno tentato seriamente di dare una svolta alla situazione:

                        - imbuing, permette di potenziare pezzi di equip ma ad un costo: servono materiali estratti da item di reperibilita' non immediata (artefattini, item con determinate props etc.), gli item cosi' potenziati hanno oltre ad un certo costo, una vita limitata (non si possono ri-poffare). questo inoltre ridimensiona l'importanza dei runici e indirettamente il farming in generale, vestirsi con pezzi sgravi diventa piu facile e alla portata.
                        Svolta alla situazione o mossa per smuovere l'incremento degli account dando un immensa facilità di gioco? :P
                        Non voglio essere pigro, pero' ho visto su 3 4 shard imbuing osi style... il mercato è piu morto di prima... la gente accumula reagenti dato che si possono farmare tranquillamente sul facet "trammel" ed ha un immensa quantità di item imbuidati, il risultato? ognuno fa per sè ognuno ha un pg imbuder che compra 5k di pelli, un kit runico base dal tailor o dal black ed adda almeno 4 props ai pezzi piu decenti
                        E' vero che questo rende il gioco elastico perchè comunque hai continuamente bisogno di cambiare il pezzo perchè non si poffa... ma qui? su UOD? boh...
                        Ho sempre visto gli artefatti [Replica] (non poffabili) indossati soltanto dai player fazionati... in pvm si spaccherebbero subito ed addirittura qualche player fa lo schizzinoso quando perde 1 punto di durability cazzeggiando....

                        Scusami, ma sono uno che prima di guardare gli aspetti positivi di una dinamica và ad accentuare tutte le conseguenze negative che potrebbe portare, ora non dico che sono contro Imbuing, per carità, ma secondo me non è stata altro che una mossa commerciale, il commercio lo vedi girare se la gente vuole farlo girare...
                        Su UOD molti non vendono le cose sgrave che craftano per sfizio, molti accumulano per sfizio (non solo per xorina) molti valutano item con prezzi assurdi o li svalutano nella stessa maniera, con SA un pezzo imbuidato non avrebbe il reale costo di un pezzo crafted sgravo, in quando non varrebbe la pena spenderci kk per usarlo 1 mese si e no (specie in pvm), e dato che avrebbe una valutazione scarsa ognuno autoprodurrebbe.


                        Secondo me, quello che manca ad UO in generale (non solo ad UOD) è un qualcosa che riesca ad incrementare il gioco di gruppo, un qualcosa che renda obbligatorio andare a "ringiovanire la rosa di gilda" continuamente e che coinvolga come ultimo tutti gli aspetti del gioco, pvp, pvm, workering ecc...
                        La base c'è e la da UO, solo che si arriva ad un certo punto in cui la routine si interrompe, sia perchè dopo 4 5 anni la gente ha fatto e droppato tutto, sia perchè arrivati a questo aspetto arrivano due alternative, o annoiarsi e loggha latitantemente nel tempo per refreshare, o provare altre tipologie di gioco in game.
                        Secondo me manca quel qualcosa che metterebbe piu' in competizione le varie gilde (sia pvp che pvm) cosi' chè anche se arrivi al "cap" del tuo gioco riesci comunque a divertirti, per raggiungere altri obiettivi, magari non "drop item based" ma di gioco, obiettivi che rendano il gioco sempre appetibile e che contribuiscano al continuo rinnovamento dei player.
                        Perchè al momento l'unica competizione che potrebbero avere due gilde (pvm ad esempio) sarebbe l'aver vinto un Champ o un Harrower, o avere la gilda con i player meglio vestiti del server . (punto)

                        Commenta


                        • #13
                          Secondo me è anche la troppa facilità che c'e' che annoia.. i primi mesi bello facile ho tutto.. ma poi.... Mi metto a fare i Boss di ML afk mentre faccio da mangiare (cosa testata e possibile con cicco con un tank o grizly con un tamer) lo fai una volta o due poi perdi la voglia e l'interesse.
                          Nel momento che manca la sfida è la ricerca per migliorare è finita

                          E' un errore che ho visto in molti giochi vedi Tera o WoW stesso... ad ogni espansione diventava tutto piu' facile. Molto probabilmente le grosse case lo fanno per una questione di attirare nuova utenza (e si sa i bimbi se non riescono smettono). Ma il discorso su UO e ben diverso in quanto è molto difficile che un bimbo si appassioni a un gioco come UO.
                          Ultima modifica di Alexdan; 09-09-2015, 17:09.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X