annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GUIDA] Primi Approci con UOD

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [GUIDA] Primi Approci con UOD

    PRIMI APPROCI CON
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.Ãà  Nome:   logo145x45.gifÃà Visite: 2Ãà Dimensione: 31.3 KBÃà ID: 8809372










    GUIDA BY GRAMOZ

    Ho cercato di raccogliere un pò delle prime difficoltà che i nuovi incontrano su UOD.
    Si presuppone che siate gia in possesso di un account e del client per giocare, pertanto questa tematica non verrà trattata qua.
    1. CREAZIONE PG
      Il migliore consiglio che posso dare prima di creare un pg, è di pensare bene a cosa volete: informarvi bene prima di tutto su come va usato (deve divertirvi prima di tutto, il resto passa in secondo piano) e poi sulle sue potenzialità.
      Una volta chiariti questi concetti potete procedere col sapere le skills che andranno messe su quel determinato Template (qui ne trovate qualcuno ma prima di prenderlo per giusto chiedete tramite il forum Dubbi e Domande), ma soprattutto quali di esse sono le più difficili (o lente) da alzare (tenete conto anche che con le Young Quest molte di esse si macrano facilmente, ma per questo vi rimando al Macraggio più sotto).

      NB: Se il pg è young, prima di farlo controllate le Young Donation Box a New Haven (non potrete più farlo una volta sparito lo young status).
    2. MACRAGGIO
      Per macrare stats e skills "rimaste fuori" dal Quick Start System, potete seguire questi metodi:
    3. LIBRERIA DELLE RUNE
      Semplicemente per spostarvi in modo più facile e veloce possibile, oppure per raggiungere facilmente luoghi delle Young Quest, ma non solo:
      Appena entrate di fronte a voi noterete una statua, vicino ad essa un cesto: prendete (se c'è) da dentro una runa già marcata per la libreria ed inseritela nel vostro runebook.
    4. FRIENDLY TICKET
      Quando loggate col vostro primo PG creato, tra le varie cose che troverete nel backpack noterete una pergamena arrotolata: il fantomatico friendly ticket.
      A cosa serve? Teoricamente a "ringraziare" una persona che vi ha aiutato a muovere i vostri primi passi. Infatti, al raggiungimento di 100 vostre ore di gioco attive (non del vostro primo pg, ma di tutti i pg dell'account), a lei sarà concesso di scegliere fra due premi: una sop 110 a scelta fra quasi tutte le esistenti, oppure una lucky necklace (una collana con 200 luck senza alcuna altra proprietà aggiuntiva, abbastanza inutile dato che esistono collari con più luck e con altre proprietà oltre ad essa).
      Su UOD è, fortunatamente, diffusa l'usanza di far scegliere questo premio al proprietario del friendly ticket per poi consegnarglielo (attenzione: non tutti lo fanno, usatelo su qualcuno di cui vi fidate).
      Come si usa? Per usarlo basterà doppiocliccarlo e targettare, col mirino comparso, la persona su cui usarlo.
    5. INSURANCE
      Una delle cose più importanti è essere al corrente dell'esistenza dell'insure e del suo utilizzo, per maggiori informazioni:
    6. ENHANCED MAP
      Molto utile per tutti: Enhanced Map
    7. CHAT DI GIOCO
      Consiglio di attivare le chat di gioco tramite questa semplice operazione: scrivete in game [c, nella finestrella che si apre cliccate in alto sulla lettera M, sulla destra si aprirà una ulteriore finestrella in cui andare a selezionare i canali da attivare: mettete la spunta affianco (consiglio di farlo con tutti). Chiudere la finestrella cliccandoci sopra col tasto destro del mouse.
    8. QUEST POINTS
      Al compimento di eventi organizzati dallo staff, riceverete (anche) dei quest points (qp).
      Servono ad acquistare determinati items ottenibili solo in questa maniera.
      Maggiori info:
    9. FARE SOLDI
      Altra cosa molto importante.
      Sicuramente uno dei modi più divertenti è quello di partecipare attivamente alle attività di gilda.
      • Procuratevi una bag of sending (guida). Se vi diverte potete farne parecchie poichè si vendono molto bene (con limitati usi disponibili, ovviamente. QUI spiegato come averne altri), altrimenti tenetevela stretta econtinuate a leggere.
      • Partecipate a champ e raccogliete i soldi. Ci sono vari metodi per raccogliere velocemente soldi: tramite necro summonate un horde minion che si metterà a raccogliere soldi autonomamente, tramite script di EasyUO, tramite scavanger di UOSteam o di Razor). Quando non ce ne staranno più, usate la bag of sending per trasferirli direttamente in banca e ricominciate.
      • Partecipate ai boss ML, se siete in una gilda molto spesso alla loro morte il denaro viene lasciato ai nuovi.
      • Investite i vostri guadagni per comprare biglietti della Lotteria settimanale di UOD (sempre ottimi premi che si rivendono bene)

      Per altri modi, vedete qua:
      Mi pare non venga menzionato, ma anche farmare risorse (pelli, legna, metalli, gemme rare, ecc) da i suoi frutti.
    10. DIVIETI IN GAME
      Alcune azioni sono proibite, in passato ci si è lamentati della "poca chiarezza" del regolamento di UOD in proposito. Per evitare punizioni, ecco un riassunto su cosa consiglio di evitare:
      • Usare parole troppo scurrili (soprattutto bestemmie anche se abbreviate, come la targa di PaDova)
      • Insultare/minacciare sul personale un giocatore (potete criticare il pg in game, ma non fate riferimenti alla vita reale)
      • Infastidire appositamente un giocatore
      • Fare away le seguenti cose (nemmeno 1 secondo, se dovete assentarvi per andare in bagno, fumare una sigaretta o altro.. stoppate lo script / la macro):
        • Quest di Heartwood
        • Vesper Museum
        • Britain Library
        • Moonglow Zoo
        • Farmare gp / artefatti

      NB: Per essere sicuri di non infrangere il regolamento occorre fare in ogni caso riferimento a quello ufficiale!
    Ultima modifica di gramoz; 11-02-2023, 00:01.
Sto operando...
X