annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CHIARIMENTO] Da parte dei GM.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [CHIARIMENTO] Da parte dei GM.

Parto subito dicendo che vorrei un semplice chiarimento (meglio se dal GM Giove) e che non ho creato questo post per far polemica o altro.

Succo del discorso --> Avevo un pet, rinominato "Cristo", sono stato richiamato dal GM Giove e costretto a rinominarlo.

Ho chiesto il perché del gesto visto e considerato che nel regolamento non c'è scritto da nessuna parte che non posso rinominare i pet con (ad esempio) nomi di dei, santi o comunque divinità religiose ecc.

La risposta datami dal GM Giove è stata che "qualcuno" (suppongo chi mi ha fatto page) "POTREBBE SENTIRSI OFFESO IN QUANTO CREDENTE". Alt, POTREBBE, ma non è stato così, visto che hanno fatto page per il nome del pet e NON per alcuna lesione ai propri ideali.

Per evitare litigi, polemiche e simili, ho semplicemente rinominato pur non essendo in torto (almeno secondo me, previa spiegazione da parte dei GM).

LA QUESTIONE PERò è:
    Presa visione che la Costituzione italiana, all’art. 19, riconosce in modo ampio la libertà di religione e viene intesa come libertà di fede religiosa per evidenziare il diritto di ogni individuo di professare la propria fede e di farne propaganda.

Con l'accaduto di oggi, la mia libertà all'ateismo viene lesa in quanto il "rinominare un pet" con il nome di "Cristo", non rientra né nell'offesa della persona né tanto meno sulla ridicolizzazione degli ideali della stessa.

Non c'è bisogno che ricordi che la libertà di fede religiosa va di pari passo con la libertà all'ateismo. E ripeto, non c'è stata alcuna offesa da parte mia né alla persona né agli ideali.

Così vorrei proporre per astratto il caso contrario.

Se io avessi visto un pet rinominato "W cristo" ed avessi fatto page, i GM (o il GM in questione) avrebbe agito allo stesso modo tutelando il mio diritto all'ateismo?

Ulteriore dubbio da chiarire.

Se un GM censura ENTRAMBE le cose (quindi sia l'espressione religiosa, sia l'ateismo), potrebbe anche essere considerata lesione dell'art. 21 (quindi di uno degli articoli scaturenti principi cardine su cui si basa la nostra repubblica).
    "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". (Art.21 Co.1)

In questo caso, metodo insolito, nome del pet.

L'unico limite posto a tale articolo (e quindi ai correlati principi) è il buoncostume!
    Indi per cui, gradirei in primis spiegazioni sul perché sono stato costretto a rinominare il mio pet sulla minaccia di 5 giorni di jail in caso di recidività ed in secondo luogo le scuse da parte del GM in questione per la lesione procuratami non permettendomi di esercitare il diritto all'ateismo nonostante io non abbia leso alcun diritto né infranta alcuna regola.

Ulteriore esempio seguendo il vostro metro punitivo.

1 - Se rinomino un pet con il nome di un altro player, quest'ultimo potrebbe sentirsi offeso dal gesto e dovrei andare in galera per 5 giorni.
    2 - Se rinomino un pet con il nome di un altro player, questo potrebbe NON sentirsi offeso dal gesto e quindi non dovrei andare in galera.
    3 - Se rinomino un pet con il nome di un altro player, questo un giorno dice di non sentirsi offeso quindi non dovrei andare in galera, ma il giorno dopo si sente leso, quindi dovrei andare in galera.

Per dimostrare che NON POTETE sanzionare una persona sulla base del volere di uno ma dovete basarvi sul volere della collettività. Se l'1% dei player è credente, non dovrà essere penalizzato il restante 99%, ma sarà l'1% a doversi adeguare.

Per ulteriori chiarimenti o incertezze, potete consultare un qualsiasi manuale di diritto pubblico e/o consultare via internet le soluzioni della corte bavarese su dei casi applicati al crocifisso in Italia. cambia l'oggetto ma la storia è uguale.

Ringrazio anticipatamente, chiedo scusa non solo al GM in questione per il tempo perduto, ma tutti i GM, che spero si interesseranno alla questione.
    Questo post NON è DISCRIMINATORIO nei confronti dei credenti, è una scelta che rispetto, ma pretenderei lo stesso rispetto da parte vostra.

"L'uguaglianza, questa chimera dei plebei, esiste veramente soltanto fra i nobili".
    Cit. Jules-Amédée Barbey d'Aurevilly, Le diaboliche, 1874

Cami
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
    bella lì

progressivemetal_1990@hotmail.com

ti sfugge solo il concetto che qua il diritto pubblico o la costituzione non si applicano un gran che.
    Oppure se gioco a d&d mi devo portare dietro i manuali di diritto ed eventualmente citare in giudizio il dungeon master?
    Oltretutto, per curiosità, che pet avevi rinominato?
    Scommetto che se pronunci il nome "Cristo" seguito dalla parola che indica il pet il risultato è subdolamente vicino, per struttura o per assonanza, ad una delle più tipiche bestemmie...o sbaglio?
    Se solo si facesse uso di tutta questa conoscenza in campo giuridico e di questa ars oratoria in campi più significativi...vivremmo in una società un po' migliore.

comunque, per chiarimenti dal GM in questione ti consiglio vivamente il pm.
    Originariamente inviato da Dj_Amix
    odio tutti.

Commenta

Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard

Punto numero VI e ti chiarisci tutto

Commenta

Originariamente inviato da Disprosio Visualizza il messaggio
        Alt, POTREBBE, ma non è stato così, visto che hanno fatto page per il nome del pet e NON per alcuna lesione ai propri ideali.

[cut]

Con l'accaduto di oggi, la mia libertà all'ateismo viene lesa in quanto il "rinominare un pet" con il nome di "Cristo", non rientra né nell'offesa della persona né tanto meno sulla ridicolizzazione degli ideali della stessa.
        Che POTREBBE, ma non e' stato cosi', e' solo una tua supposizione, se il GM ha agito cosi' significa che qualcuno (o piu' di uno) e' stato infastidito dall'accostamento nome di una sua divinita' <-> animale.

Quindi, ad esempio, non ha nessun valore offensivo rinominare un cane o un maiale con il nome di un dio, in particolare di quello Cattolico, perche' l'accostamento non richiama in nessun modo una bestemmia.

Trovo l'argomentazione piuttosto patetica e ti ricordo che qui vige il regolamento di GN+UOD e non la legge italiana... se noi dello staff riteniamo opportuno (per qualsivoglia motivo) che non si possa usare il nome Gerardo in game, allora non lo si usa, non e' che appellandosi alla legge italiana lo permettiamo per chissa' che relazione.

E' un gioco online, non una citta' in provincia di Pescara.

Amdir

Commenta

Ma ha usato wikipedia sto giovincello o aveva semplicemente bevuto prima (non è nuovo a deliri di questo tipo)? La fattispecie portata non c'entra niente con il tuo ragionamento. Privato e pubblico mischiati così. :\

La legge italiana si segue come principi base,ma alla fine sei a casa di qualcuno dunque rispetti le sue regole.
          Ovviamente ci sono regole base del diritto (esempio commercio in euro per oggetti) che non possono essere violate anche se il per assurdo il regolamento di GN lo permettesse.
          A casa mia ti posso vietare di bestemmiare,di accostare il nome di qualsiasi santo e qualsiasi cosa fino a quando io non ledo i tuoi diritti inviolabili. Se tu lo fai,io ti butto fuori. Se vuoi puoi denunciarmi,poi mi racconti che le facce hanno fatto alla Polizia.
          Ultima modifica di Dj_Amix; 14-10-2011, 11:24.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

ci sono un numero infinito di nomi per i pg e pet.. io ti avrei delettato il pet o eliminato il pg, solo per punire la tua ignoranza.. non è offensivo ma è di cattivo gusto, poi ovvio sei libero di pensare e di agire come meglio credi..
            a me pg con nomi religiosi, o semi-bestemmie o ca22ate varie infastidiscono..
            ICQ 579630104
            Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
            Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

ma fottitene cami
              ----------

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                ti sfugge solo il concetto che qua il diritto pubblico o la costituzione non si applicano un gran che.
                Oppure se gioco a d&d mi devo portare dietro i manuali di diritto ed eventualmente citare in giudizio il dungeon master?
                Oltretutto, per curiosità, che pet avevi rinominato?
                Scommetto che se pronunci il nome "Cristo" seguito dalla parola che indica il pet il risultato è subdolamente vicino, per struttura o per assonanza, ad una delle più tipiche bestemmie...o sbaglio?
                Se solo si facesse uso di tutta questa conoscenza in campo giuridico e di questa ars oratoria in campi più significativi...vivremmo in una società un po' migliore.

comunque, per chiarimenti dal GM in questione ti consiglio vivamente il pm.
                Il nome del pet era Cristo ed era un Cavallo di Bedlam, ora spiegami cosa ci trovi di "subdolamente vicino" ad un'offesa o altro.

Originariamente inviato da Badoglio Visualizza il messaggio
                Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard

Punto numero VI e ti chiarisci tutto
                Avevo già letto e non pongo in alcuna posizione di disagio o degrado alcun player avendo rinominato il mio pet in quel modo.

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                Che POTREBBE, ma non e' stato cosi', e' solo una tua supposizione, se il GM ha agito cosi' significa che qualcuno (o piu' di uno) e' stato infastidito dall'accostamento nome di una sua divinita' <-> animale.

Quindi, ad esempio, non ha nessun valore offensivo rinominare un cane o un maiale con il nome di un dio, in particolare di quello Cattolico, perche' l'accostamento non richiama in nessun modo una bestemmia.

Trovo l'argomentazione piuttosto patetica e ti ricordo che qui vige il regolamento di GN+UOD e non la legge italiana... se noi dello staff riteniamo opportuno (per qualsivoglia motivo) che non si possa usare il nome Gerardo in game, allora non lo si usa, non e' che appellandosi alla legge italiana lo permettiamo per chissa' che relazione.

E' un gioco online, non una citta' in provincia di Pescara.

Amdir
                Alt, non è una mia supposizione, è stata la spiegazione datami dal GM Giove alla mia domanda: perché?
                Ok vige il regolamento di GM e non la legge italiana, ma resta comunque il fatto che VI BASATE SU UN REGOLAMENTO e nel vostro regolamento non c'è scritto NULLA riguardo rinominare i propri pet con nomi di divinità! C'è solo il punto 6 (come ha fatto notare Badoglio), che è la fotocopia del diritto alla vita della nostra costituzione (non subire
                alcuna discriminazione per sesso,razza,lingua,RELIGIONE eccecc).
                E qui sbagli, perché se tu dai una motivazione VALIDA per non chiamare i pet Gerardo (a titolo di esempio), io (player), seguirei la regola e starei zitto; visto e considerato invece che il regolamento non si basa sul capriccio di uno che può permetterselo ma sulla LEALE COLLABORAZIONE tra GM e player, credo che non basti dire NON FARLO E ZITTO per far seguire le regole.

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                Ma ha usato wikipedia sto giovincello o aveva semplicemente bevuto prima (non è nuovo a deliri di questo tipo)? La fattispecie portata non c'entra niente con il tuo ragionamento. Privato e pubblico mischiati così. :\

La legge italiana si segue come principi base,ma alla fine sei a casa di qualcuno dunque rispetti le sue regole.
                Ovviamente ci sono regole base del diritto (esempio commercio in euro per oggetti) che non possono essere violate anche se il per assurdo il regolamento di GN lo permettesse.
                A casa mia ti posso vietare di bestemmiare,di accostare il nome di qualsiasi santo e qualsiasi cosa fino a quando io non ledo i tuoi diritti inviolabili. Se tu lo fai,io ti butto fuori. Se vuoi puoi denunciarmi,poi mi racconti che le facce hanno fatto alla Polizia.
                Non meriti neanche attenzione visto che "è uno dei miei soliti deliri"! Vogliamo seguire le regole a dovere? Bne, farò page ai GM in quanto mi SONO SENTITO OFFESO per esser stato considerato un ubriacone delirante da parte tua.
                Sono la parte lesa, è tutto visibile da parte di tutti, non ci dovrebbero esser problemi a sanzionarti.
                Per il resto, bada che stiamo parlando DI UN GIOCO ONLINE PUBBLICO e non di casa tua, quindi che mi butti fuori dove comandi tu a casa tua ok in quanto è proprietà privata, ma dubito che possa essere applicato anche al pubblico la stessa regola.
                Vai su wikipedia "giovincello" e scoprirai che ho ragione.

Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                ci sono un numero infinito di nomi per i pg e pet.. io ti avrei delettato il pet o eliminato il pg, solo per punire la tua ignoranza.. non è offensivo ma è di cattivo gusto, poi ovvio sei libero di pensare e di agire come meglio credi..
                a me pg con nomi religiosi, o semi-bestemmie o ca22ate varie infastidiscono..
                Ah quindi solo perché era di cattivo gusto tu mi avresti deletato il pg. Per la mia ignoranza? Giusto per renderti partecipe anche se non credo ci sia neanche il bisogno visto l'interlocutore... ho letto la bibbia e so di tutte parabole etcetcetcetc promulgare/pronunciate DAL TUO DIO e nonostante IO MI SIA INFORMATO ho deciso di NON essere credente.
                Se infastidiscono te non è un grosso problema perché se TU avessi fatto page, avrei anche avuto l'obbligo morale di rinominare il pet per non violare la pace e serenità che vige su questo shard, ma visto che non lo hai fatto ed il pet è stato rinominato, torniamo sempre li, che se io sono ateo HO DIRITTO ANCHE IO di professare il mio ideale.

Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio

ma fottitene cami
                l'hai conservata xD ahahahahah
                Si ma all'epoca ero ancora al secondo anno xD
                Radino tvb :*
                In realtà questo non è un post di polemica nonostante mi è stato dato dell'ignorante, ubriacone, delirante e soprattutto PATETICO! Volevo solo capire le motivazioni del gesto visto che (guarda il caso) sono sempre io a dover star zitto quando vedo qualcosa che non va.
                Evidentemente do fastidio.
                P.s...pregherei Doomtroper di non iniziare a flammare anche qui perché finché sta sulla sezione duelli&battaglie e va in OT nessuno dice nulla...ma se inizia a flammare anche questa sezione il forum potrebbe avere soltanto suoi post.

Cami
                bella lì

Commenta

Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
                  ma fottitene cami
                  Esatto..tanto non sarà la prima e nemmeno l'ultima ingiustizia che subirai. Siamo in un paese filo-cattolico e pertanto influenza sia la legge che il buon costume sociale. Pensi che se lo chiamavi Buddha era la stessa cosa? Naturalmente no!Quindi segui il consiglio di Rada e fregatene lo rinomini e basta!Restando con la consapevolezza di vivere in un mondo di bigotti che parla facilmente di libertà di pensiero etc etc,ma a fatti compiuti fa l'esatto contrario!

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                    Esatto..tanto non sarà la prima e nemmeno l'ultima ingiustizia che subirai. Siamo in un paese filo-cattolico e pertanto influenza sia la legge che il buon costume sociale. Pensi che se lo chiamavi Buddha era la stessa cosa? Naturalmente no!Quindi segui il consiglio di Rada e fregatene lo rinomini e basta!Restando con la consapevolezza di vivere in un mondo di bigotti che parla facilmente di libertà di pensiero etc etc,ma a fatti compiuti fa l'esatto contrario!
                    esatto, poi in map caro zio ti esprimo la mia opinione...per il resto, un consiglio spasimato...nn replicare neanche piu, fregatene zio
                    . . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
                    Discord: Jack___#9551

Commenta

Parto subito dicendo che vorrei un semplice chiarimento (meglio se dal GM Giove) e che non ho creato questo post per far polemica o altro.

Succo del discorso --> Avevo un pet, rinominato "Cristo", sono stato richiamato dal GM Giove e costretto a rinominarlo.

Ho chiesto il perché del gesto visto e considerato che nel regolamento non c'è scritto da nessuna parte che non posso rinominare i pet con (ad esempio) nomi di dei, santi o comunque divinità religiose ecc.

La risposta datami dal GM Giove è stata che "qualcuno" (suppongo chi mi ha fatto page) "POTREBBE SENTIRSI OFFESO IN QUANTO CREDENTE". Alt, POTREBBE, ma non è stato così, visto che hanno fatto page per il nome del pet e NON per alcuna lesione ai propri ideali.

Per evitare litigi, polemiche e simili, ho semplicemente rinominato pur non essendo in torto (almeno secondo me, previa spiegazione da parte dei GM).

LA QUESTIONE PERò è:
                      Presa visione che la Costituzione italiana, all’art. 19, riconosce in modo ampio la libertà di religione e viene intesa come libertà di fede religiosa per evidenziare il diritto di ogni individuo di professare la propria fede e di farne propaganda.

Non c'è bisogno che ricordi che la libertà di fede religiosa va di pari passo con la libertà all'ateismo. E ripeto, non c'è stata alcuna offesa da parte mia né alla persona né agli ideali.

Così vorrei proporre per astratto il caso contrario.

Se io avessi visto un pet rinominato "W cristo" ed avessi fatto page, i GM (o il GM in questione) avrebbe agito allo stesso modo tutelando il mio diritto all'ateismo?

Ulteriore dubbio da chiarire.

Se un GM censura ENTRAMBE le cose (quindi sia l'espressione religiosa, sia l'ateismo), potrebbe anche essere considerata lesione dell'art. 21 (quindi di uno degli articoli scaturenti principi cardine su cui si basa la nostra repubblica).
                      "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione". (Art.21 Co.1)

In questo caso, metodo insolito, nome del pet.

L'unico limite posto a tale articolo (e quindi ai correlati principi) è il buoncostume!
                      Indi per cui, gradirei in primis spiegazioni sul perché sono stato costretto a rinominare il mio pet sulla minaccia di 5 giorni di jail in caso di recidività ed in secondo luogo le scuse da parte del GM in questione per la lesione procuratami non permettendomi di esercitare il diritto all'ateismo nonostante io non abbia leso alcun diritto né infranta alcuna regola.

Ulteriore esempio seguendo il vostro metro punitivo.

1 - Se rinomino un pet con il nome di un altro player, quest'ultimo potrebbe sentirsi offeso dal gesto e dovrei andare in galera per 5 giorni.
                      2 - Se rinomino un pet con il nome di un altro player, questo potrebbe NON sentirsi offeso dal gesto e quindi non dovrei andare in galera.
                      3 - Se rinomino un pet con il nome di un altro player, questo un giorno dice di non sentirsi offeso quindi non dovrei andare in galera, ma il giorno dopo si sente leso, quindi dovrei andare in galera.

Per dimostrare che NON POTETE sanzionare una persona sulla base del volere di uno ma dovete basarvi sul volere della collettività. Se l'1% dei player è credente, non dovrà essere penalizzato il restante 99%, ma sarà l'1% a doversi adeguare.

Per ulteriori chiarimenti o incertezze, potete consultare un qualsiasi manuale di diritto pubblico e/o consultare via internet le soluzioni della corte bavarese su dei casi applicati al crocifisso in Italia. cambia l'oggetto ma la storia è uguale.

Ringrazio anticipatamente, chiedo scusa non solo al GM in questione per il tempo perduto, ma tutti i GM, che spero si interesseranno alla questione.
                      Questo post NON è DISCRIMINATORIO nei confronti dei credenti, è una scelta che rispetto, ma pretenderei lo stesso rispetto da parte vostra.

"L'uguaglianza, questa chimera dei plebei, esiste veramente soltanto fra i nobili".
                      Cit. Jules-Amédée Barbey d'Aurevilly, Le diaboliche, 1874

Cami
                      Vorrei tanto stare in ts con te mentre tu mi dici a voce tutto questo in dialetto calapprese

Commenta

ah quindi quando ammazzano qualcuno dei miei compagni o me in pvp posso denunciarli per omiciidio colposo???

edit....anzi doloso perche è volontario...

Commenta

Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
                          esatto, poi in map caro zio ti esprimo la mia opinione...per il resto, un consiglio spasimato...nn replicare neanche piu, fregatene zio
                          Mi sa che seguirò il consiglio viste le risposte...

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                          Vorrei tanto stare in ts con te mentre tu mi dici a voce tutto questo in dialetto calapprese
                          In realtà non le dico perché non mi cagherebbe nessuno! Però potrei tirare un bestemmione lungo 1.040km!

Originariamente inviato da rolonoazoro Visualizza il messaggio
                          ah quindi quando ammazzano qualcuno dei miei compagni o me in pvp posso denunciarli per omiciidio colposo???

edit....anzi doloso perche è volontario...
                          asd pensa che ti ho citato per correggerti...asd
                          Comunque anche se era una battuta, NO! Su UO l'omicidio in alcune zone del mondo è consentito. Quindi direi di no, non subisci alcuna denuncia.
                          bella lì

Commenta

Mi sa che seguirò il consiglio viste le risposte...

In realtà non le dico perché non mi cagherebbe nessuno! Però potrei tirare un bestemmione lungo 1.040km!

asd pensa che ti ho citato per correggerti...asd
                            Comunque anche se era una battuta, NO! Su UO l'omicidio in alcune zone del mondo è consentito. Quindi direi di no, non subisci alcuna denuncia.
                            Si meglio i bestemmioni ora vatti a fare un brachetto

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                              Si meglio i bestemmioni ora vatti a fare un brachetto

scusate ma lo dovevo postare ahuahaahauahau

GM Kriegstreiber Käse®
                              Discord: Jack___#9551

Commenta

Sto operando...
                              X