annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Is UODreams' mob's AI realy alike OSI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da devirok Visualizza il messaggio
    Ah adesso è ben voluto addirittura?!Mentre prima che tentavamo di farti capire come andavano le cose manco ci cagavi...troppo tardi!
    Cerchiamo di mantenere toni civili per favore... stiamo cercando di migliorare le cose, non di peggiorarle.
    Se si inizia coi flames, i moderatori dovranno chiudere il thread.

    Commenta


    • #17
      Ah va tranquillo che non ho nessun interesse a lanciare dei flam qui
      Io insieme ad altri player avevamo tentato di spiegare ai gm,tempo fa che a moltissima gente non piacevano sti fix,ma le nostre opinioni nn avevano nessuna importanza ok???Abbiamo tentato di spiegare la situazione ad Amdir per evitare perdite di players e non perchè ci faceva piacere a star qua a perdere tempo.
      Cmq,buona fortuna

      Commenta


      • #18
        io ero uno dei pg che appoggiava Infernal a pieno nella lotta...da buoni amanti del tamer che sicuramente è stato un dei pg più bersagliati...e a quei tempi (circa settembre 2009) io e Infernal siamo stati definiti da alcuni nabbi xkè nn riuscivamo a fare mob,da qlcn eretici che si erano solo scocciati del game...ma nessuno l'ha presa nel modo giusto cioè qll di player che amano qst shard in tt e x tt e vlv solo aiutare a migliorare le cose cn il proprio parere...nessuno vuole flammare o puntare il dito contro qlcn ma si fa chiarezza su un qlcs di misterioso che è l'AI dei mob...io vedo mob che attraversano lo shard in barca x venirti a prendere e poi i vortex che invece ad un champ si sparano contro le collinette scavando nella terra invece di attaccare i mob che stanno a 2 tile da loro mentre cerco di pararmi il culo tra un wither e un heal...io nn sn uno dei superpowa anche se ormai mi sn abituato e cn tamer e mago faccio qls champ e boss ml senza morire quasi mai,però siamo passati da un 3 a 9 (x utilizzare la scala di amdir) ma un 9 fasullo xkè francamente il trenino gay citato (tamer-mob-pet) nn si può vedere...cioè mi trovo un greater è indifferente se il mio cusidhe ha 125 di stamina o 80 o che abbia skill più basse...tanto ha tt il tempo di killare fin qnd sopravvivo...addirittura cioè vedere gente che si fa il tamer ninja rende l'idea,ormai il tamer è un corridore di razza pura deve runnare e basta...poi vediamo che x raggiunge 250 player on tocca prega la madonna e di qst qnt stanno a workerare...io nn sn un mago del pc e a livello di script nn posso aiutare ahimè,posso dire la mia e dare consigli ma se nn vengono calcolati pure se fossi stato Bill Gates me ne sarei stato cmq cn le mani in mano...il primo passo è il dialogo...

        Commenta


        • #19
          Io non ho notato questa netta differenza tra mob e evocazioni/pet. Sicuramente c'è qualche carenza nel sistema di controllo degli stessi, ma non so se è attrabuibile ad OSI o è una pecca nostra.
          L'unica diffenza sta nel fatto che i mob in un dungeon hanno un unico target, che è il caster/tamer, mentre le nostre evocazioni ne hanno a decine, il che può comportare uno stato di "smarrimento" nelle stesse.
          L'energy vortex, ad esempio, ha sempre funzionato con una formula che gli fa scegliere il target sulla base dell'intelligenza del mob e della sua distanza. Se usato contro un unico target fa lo stesso giro che farà anche il mob per arrivare da chi lo casta. Il problema viene fuori quando, tra diversi mob, quello con il migliore rapporto int/distanza che viene targettato è dietro un muro, che ormai è come se non esistessero, e l'evocazione continua a restare su quel target anche se impossibilitata nel raggiungerlo. Allora si dovrebbe sistemare in modo che da dietro i muri non si possa targettare (il che sarebbe credo anche più conforme ad OSI, ma parlo solo per mezzo di video quindi non lo so), oppure diminuire e di molto il tempo che il vortex impiega a capire che non può raggiungere il target, in modo che ne scelga un altro scartando il primo.
          La mia sensazione è che comunque ciò che non vada bene sia il livellamento delle IA. I mostri forti è giusto che siano come sono ora, ma non è che tutto ciò che casta deve essere un AoT.
          Io trovo molto più difficile fare un primo spawn di Neira che nemmeno l'ultimo spawn del Barracoon. Questa cosa secondo me non è tanto normale. Capisco che i mostri debbano spammare, ma shade e ghoul non fanno danni del genere su OSI. Qua tra fireball e magic arrow, se riescono a boxarti un tre-quattro di loro e sei un mago, ti killano senza darti la possibilità di castare manco un "in mani". Su OSI castano weaken, curse, blood oath, corpse skin (anche con una certa lentezza devo dire), poi attaccano fisicamente... Questo l'ho provato di persona a New Haven su Europa.
          Ultima modifica di bbreturn; 27-02-2010, 23:06.
          Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
            in ogni caso se c'e' qualcuno che si vuol cimentare ad aggiustare le ai e' ben voluto.

            Amdir
            Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
            Sarei un'ipocrita a lamentarmi di un problema e non cercare di risolverlo avendone le capacita'.
            Se parli seriamente, accolgo la richiesta.
            Direi che ci siamo.
            Perchè portare tanto avanti le "polemiche" (pure se ben fondate), quando si è arrivati ad un lieto "fine" come questo? Non è cosa da poco, se wolf7 è davvero in grado di farlo, siamo a cavallo.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
              Direi che ci siamo.
              Perchè portare tanto avanti le "polemiche" (pure se ben fondate), quando si è arrivati ad un lieto "fine" come questo? Non è cosa da poco, se wolf7 è davvero in grado di farlo, siamo a cavallo.
              io ve l'appoggio tutta!
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                Sarei un'ipocrita a lamentarmi di un problema e non cercare di risolverlo avendone le capacita'.
                Se parli seriamente, accolgo la richiesta.
                Certo che ne parlo seriamente, mandami una richiesta via mail, ti giro un questionario da compilare, in ogni caso ci sentiamo in chat martedi sera, cosi' vediamo che si puo' fare (contatti in profilo/sito/ovunque).

                Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                nn si può negare che ci siano differenze in alcuni casi minime, in altri evidenti rispetto all'AI osi.
                E quando un user ve lo fà notare o chiede info a riguardo non potete dire che "va bene così è come su osi.."

                [cut]

                per la collaborazione... beh.. il mio icq è lo stesso da anni... ma purtroppo nn ho mai avuto contatti da parte vostra per delucidazioni o riscontri o altro... nonostante conosca entrambe le situazioni di gioco (uod/osi) e che spesso vi sottopongo a situazioni di raffronto con osi...
                Scusa dove ho scritto che non ci sono differenze? Mi sembra di aver scritto il contrario, che ci sono ancora notevoli differenze, ma il riportare tutto UGUALE ad osi e' pressoche' impossibile. Solo che, rispetto a prima, siamo, secondo una nostra stima, piu' vicini al concetto di OSI.

                Per collaborazione non intendo un test sulla funzionalita' di OSI, gli account li abbiamo e riusciamo a fare i test, quello che ci manca e' il personale/tempo che mette mano al codice senza fare disastri Se sei capace sei anche tu il benvenuto. Le modalita' le ho descritte poco sopra.

                Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                Non posso che approvare ogni parola.
                E' ovviamente impossibile implementare lo stesso algoritmo di OSI senza conoscerlo, e' pero' possibile avvicinarsi molto piu' di quanto lo si e' ora. E si sa gia' cosa cambiare per farlo.

                La mia non vuole essere una critica al vostro operato, son convinto che cercate di sviluppare il meglio per questo shard.
                Bisogna pero' avere anche l'umilta' di ammettere i propri errori ogni tanto, e riconoscere quando si sono introdotti bug / errori / differenze / quant'altro che andrebbero corretti (o rollbackare a prima del fix, al limite).
                Ma e' cio' che sto dicendo io eh, sappiamo che le AI non sono identiche, l'ho scritto 200 volte, pero' per noi sono piu' vicine a quelle di prima. E non e' la prima volta che ammettiamo errori/bug, le differenze le sto ammettendo da quando e' cominciato il thread ma non vedo nessun motivo per il quale fare un rollback.

                Originariamente inviato da Christianus Visualizza il messaggio
                Chiediamo soltanto l'ammissione di tali differenze, ci sono un sacco di persone volenterose di mostrare ed aiutare a rimuovere questi problemi se possibile. Siate onesti e i vostri giocatori lo saranno con voi.
                Ma devo andare a ritrovare i posts? Ho anche fatto l'esempio numerico -.-

                Originariamente inviato da devirok Visualizza il messaggio
                Ah adesso è ben voluto addirittura?!Mentre prima che tentavamo di farti capire come andavano le cose manco ci cagavi...troppo tardi!
                Ah beh, una cosa e' un flame a buffo, una cosa e' una critica costruttiva come ha fatto wolf... no comment.

                Amdir

                Commenta


                • #23
                  *** che bibbia mi son letto... Interferisco, anche se non ho molta esperienza.
                  Non serve a nulla puntare il dito. Parliamo di fatti...

                  1) Siamo passati da AI livello 3 a livello 9 dove OSI é 7.
                  Come giocare al Tekken prima contro level 1 AI, poi contro un bravo giocatore? È il salto che é eccessivo, non la differenza con OSI.
                  2) Tanti giocatori sono scappati. Normale, pure Ermes é scappato da casa mia quando l'ho battuto a Tekken giocando con gli alluci.
                  Ormai é fatto, nessuno é contento tantomeno Amdir che si sbatte come un ovetto per farci giocare e qualunque cosa faccia c'é qualcuno che rompe i coniglioni. Si puo' recuperare? La gente torna? Non credo. Che fare?
                  3) Bisogna incrementare la popolazione del server, recuperando quelli che ancora non si son trovati una donna e trovando gente nuova (come me). L'immagine della shard é importante ed é per quella che Amdir minaccia di censura e si batte in modo... piuttosto vigoroso.
                  4) Un rollback totale non serve a niente, ma un rollback di quelle parti di programma che sono tanto controverse e che lo rendono ingiocabile per la gente nuova e per quelli che sono scappati sarebbe utilissimo Amdir. Ti scarpi il mulo per farci una shard OSI style e ti veneriamo per questo, ma se fai scappare i nostri amici, shard bello o no, a suon di lagne farem purrea delle tue castagne.
                  5) Cambiamenti troppo violenti non aiutano, anche se come punteggio migliorano lo shard. Anche se l'idea é di fare del vostro meglio.

                  Passo e chiudo.

                  Truccatissimo,
                  Motorino

                  P.S.: complimenti allo staff...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X