annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bushido & Ninjitsu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bushido & Ninjitsu

    Ecco una lista delle nuove skill. Ricordo che potete comprare i Book of Bushido e i Book of Ninjitsu dagli Scribe a Zento, e potete farvi trainare in Bushido dai Samurai e in Ninjitsu dai Ninja che girano per la città.

    Bushido
    Nota: Per informazioni su Perfection leggere questo thread.

    - Honorable Execution
    --> Effetto: Bonus di (Bushido / 10 + Perfection / 5)% [6-32] a HCI. Bonus di (Bushido * Perfection / 100)% [0-120] al danno. Dopodiché:
    • Se l'avversario è stato ucciso con questo colpo, si guadagnano 20 + (Bushido² / 480) [20-50] hp, e si ottiene un bonus SSI pari a (Bushido² / 720)% [1-20] per 20 secondi.
    • Se l'avversario non è stato ucciso, si perdono 40 punti in tutte le resistenze, Resisting Spells viene azzerata, e non si possono utilizzare mosse speciali o weapon abilities per 7 secondi, o finché non si para un attacco.


    - Confidence
    --> Durata: 15 secondi
    --> Effetto: Ad ogni colpo parato si recuperano Bushido/12 hp e Bushido/5 stamina.
    --> Effetto secondario: Da quando viene castata si recuperano anche un totale di 18 + (Bushido² / 576) hp nello spazio di 4 secondi, ma questo effetto svanisce non appena si subisce un danno.

    - Evasion
    --> Durata: 7 secondi
    --> Effetto: Bonus del 50% alla % di parry, e possibilità di applicare l'effetto di parry a spell di attacco e attacchi speciali come il breath dei mostri. Per il calcolo della % di parry, vedere in fondo al post. Il massimo di parry applicabile alla possibilità di evadere spell e breath è 60% (Parry 120, Bushido 120, arma a 2 mani).

    - Counter Attack
    --> Durata: 30 secondi, o fino al primo attacco parato
    --> Effetto: Appena si para un colpo, si contrattacca immediatamente con uno swing dell'arma.
    --> Nota: Bisogna avere un'arma non a distanza o uno scudo equippati.

    - Lightning Strike
    --> Effetto: 50% HCI bonus, e se lo swing colpisce, possibilità pari a (Bushido² / 720) che il colpo ignori l'armor del bersaglio.
    --> Nota: Se riusata entro 3 secondi dall'ultimo utilizzo il bonus HCI è solo del 10%. Torna invece ad essere del 50% anche entro i 3 secondi se in quel periodo si para un colpo.

    - Momentum Strike
    --> Effetto: Se si colpisce un nemico, si attacca automaticamente anche un altro nemico (scelto a caso se ce n'è più di uno) nel raggio di azione della propria arma, con un bonus al danno pari a (Bushido %) se il bersaglio del primo colpo è ancora vivo, (Bushido * 1.5) % se invece è stato ucciso. Se non ci sono nemici non si consuma mana.


    Ninjitsu
    Nota: Lo Stalking Bonus è il numero di tile che il bersaglio ha percorso dal punto in cui l'attaccante ha iniziato ad usare la skill Tracking su di esso, e il punto in cui il bersaglio viene colpito.

    - Focus Attack
    --> Effetto: Bonus di (Ninjitsu * 10)² / 43636 al danno, e bonus di ((bonus al danno * 3) + 1) / 100 alle seguenti proprietà: Life/Stamina/Mana Leech, Hit Lower Attack/Defense, Hit * Area, Hit Magic Arrow/Harm/Fireball/Lightning/Dispel
    --> Nota: Bisogna avere un'arma non a distanza equippata, e niente scudo.

    - Death Strike
    --> Effetto: Il colpo fa il 50% del danno, dopodiché parte un timer di 5 secondi. Se il bersaglio non si è mosso più di 4 passi, alla fine dei 5 secondi subisce un danno pari a (Ninjitsu / 8 + Stalking Bonus), massimo 70. Se il bersaglio si è mosso per 5 o più passi, il danno è pari a (Ninjitsu / 3 + Stalking Bonus), massimo 70.
    --> Nota: Se il bersaglio è colpito da un altro DS mentre il timer dei 5 secondi è in corso, il timer si resetta, e al danno che subirà alla fine dei 5s si aggiungeranno ulteriori (Ninjitsu [di chi ha usato il primo DS] / 15) hp, ma solo se il bersaglio non si è mosso dal luogo in cui ha ricevuto il primo DS.

    - Animal Form
    --> Effetto: Se alla fine del cast ci si trova nello stesso punto in cui si è iniziato, è possibile scegliere da un menu la creatura in cui trasformarsi. Se invece ci si è mossi, si viene trasformati automaticamente nell'ultima creatura scelta. Se si è trasformati e si ricasta, si ritorna normali.
    --> Bonus:
    • Rat / Rabbit: Stealth +20
    • Dog / Cat: HP Regen + (Ninjitsu / 30)
    • Giant Serpent: Infligge Lesser Poison quando attacca.
    • Bullfrog: Infligge Normal Poison quando è colpita da un'arma corpo a corpo.
    • Lama, Ostard: Si corre come se si fosse a cavallo
    • Bake Kitsune, Wolf: Come Lama/Ostard, in più HP +20, HCI +20%
    • Unicorn: Come Lama/Ostard, immune a Greater Poison
    • Ki-rin: Come Lama/Ostard, più Stamina Regen +20

    --> Nota: Non si possono usare bola, mosse speciali (escluse Shadow Jump e Mirror Image), spell (escluso Animal Form), skills attive (escluse Anatomy, Animal Lore, Detecting Hidden, Eval Int, Hiding, Stealth, Tracking) e non si può castare se sotto effetto di Disguise Kit, Savage Kin Paint, Incognito, Polymorph o se si sta trasportando un sigillo.

    - Ki Attack
    --> Durata: 2 secondi
    --> Effetto: Bonus al danno di (distanza * 10), dove distanza è il numero di tiles tra il punto in cui si è usata la skill e il punto in cui si colpisce l'avversario. Se non si raggiunge l'avversario in tempo l'effetto svanisce, ma non si consuma mana.
    --> Nota: Se si usa questa skill dallo stesso punto in cui poi si colpisce, il bonus è pari a 0 ma il mana viene consumato ugualmente. Se nel momento in cui si colpisce si è hiddati, il bonus è pari a 0. Attenzione: C'è uno script anti-gear su questa skill che avvisa lo staff in tempo reale; chiunque venga beccato ad usare cheat di questo tipo verrà bannato all'istante.

    - Surprise Attack
    --> Effetto: Abbassa DCI di (Ninjitsu / 6 + Stalking bonus) % per 8 secondi, ma rivela l'attaccante e non gli permette di usare Stealth per 5s. Non ha effetto se non si è hiddati o non si colpisce il bersaglio.

    - Backstab
    --> Effetto: Bonus al danno di (Ninjitsu / 3.6 + Stalking bonus) % (max 100), ma rivela l'attaccante e non gli permette di usare Stealth per 5s. Non ha effetto se non si è hiddati o non si colpisce il bersaglio.

    - Shadowjump
    --> Effetto: Teletrasporta alla locazione scelta.
    --> Nota: Bisogna essere hiddati per usarla, e un check su hiding verrà fatto automaticamente nel momento in cui si giunge alla nuova locazione, e si verrà rivelati se fallisce. Il movimento delle mani non è mostrato.


    Modifiche a Parrying
    - Con uno scudo:
    chance = (Parry - Bushido) / 4
    Se Parry è >= 100.0 aggiungere 5 al risultato.
    Nota: Con Bushido a 0 è identica alla precedente. Più è alta Bushido e meno si para con uno scudo.

    - Con un'arma a 1 mano:
    chance1 = (Parry * Bushido) / 480
    Se parry o Bushido sono >= 100.0 aggiungere 5%.
    Nota: Parry 120 e Bushido 120 -> chance1 = 35%

    chance 2 = Parry / 8
    Se Parry è >= 100.0 aggiungere 5%.
    Nota: Parry 120 -> chance2 = 20%

    La % finale è la maggiore tra chance1 e chance2.

    - Con un'arma a 2 mani:
    chance1 = (Parry * Bushido) / 411.4
    Se parry o Bushido sono >= 100.0 aggiungere 5%.
    Nota: Parry 120 e Bushido 120 -> chance1 = 40%

    chance 2 = Parry / 8
    Se Parry è >= 100.0 aggiungere 5%.
    Nota: Parry 120 -> chance2 = 20%

    La % finale è la maggiore tra chance1 e chance2.

    Nota: Stando a mani nude o con un'arma a distanza (archi, balestre, etc) la % è 0.

    Nota #2: Per macrare Parry è ora necessario o avere Bushido bassa e usare uno scudo, oppure avere Bushido alta e usare un'arma ad una o due mani, ma senza scudo.

    Bushido e i Lesser Hiryu
    Con almeno 90.0 Bushido è possibile cavalcare e comandare i Lesser Hiryu (ma è comunque necessario un Tamer per tamarli).

    Weapon Abilities
    Nota: Bushido conferisce un bonus alla weapon skill Whirlwind Attack pari a ((numero di avversari colpiti) * (bushido) / 60)², massimo 100 (che corrisponde al doppio del danno).

    - Defense Mastery
    --> Effetto: Si guadagnano da 50 (0 Bushido/Ninjitsu) a 80 (120 Bushido/Ninjitsu) punti di Physical Resistance, ma il danno subisce un malus dall'80% (0 B/N) al 50% (120 B/N), per 3 secondi.

    - Frenzied Whirlwind
    --> Effetto: Infligge 5-15 punti di danno nello spazio di 3 secondi a tutti i nemici ad 1 tile di distanza da chi la usa (bersaglio dell'attacco escluso). Disturba il cast.
    Ultima modifica di Rhapsody; 09-10-2005, 01:02.
    In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
    Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

  • #2
    I consumi di Mana per Evasion e Confidence a quanto ammontano? Evasion permette di schivare solo alcuni tipi di spell, oppure di evitare "danni" in maniera assoluta?

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Andrei Ayanori
      I consumi di Mana per Evasion e Confidence a quanto ammontano? Evasion permette di schivare solo alcuni tipi di spell, oppure di evitare "danni" in maniera assoluta?
      Per il mana e le skill vedi qui e qui.
      Evasion sostanzialmente funziona come Parry sugli spell che fanno danno diretto.
      In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
      Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Rhapsody

        Evasion sostanzialmente funziona come Parry sugli spell che fanno danno diretto.
        Quindi da una chance di bloccare totalmente tutte le magie come Energy Bolt, Flamestrike, fireball, Lighting, Magic Arrow, Meteor Swarm, Chain Lighting, Earthquake, Poison Strike, (pain spike?) mentre non schiva magie "ad effetto ritardato" come Poison, Mind Blast, Explosion, Strangle et similia...?

        Commenta


        • #5
          Re: Bushido & Ninjitsu

          Originally posted by Rhapsody
          Lightning Strike
          Nota: Se riusata entro 3 secondi dall'ultimo utilizzo il bonus HCI è solo del 10%. Torna invece ad essere del 50% anche entro i 3 secondi se in quel periodo si para un colpo.
          bello questo.....ma sto mini nerf c'e' su osi?
          tanto per curiosita'

          n'altra domanda....evasion.......ma il 50% bonus mica era alla prob di parare? cioe' se con parry 120 ho ipoteticamente il 30% di parare con evasion su ho il 30% + 15% ??? no??

          cmq per i + smaliziati
          http://boards.stratics.com/php-bin/u...b=5&o=&fpart=1
          Ultima modifica di spada84; 11-09-2005, 12:50.
          ..foolish brother....if you want to kill me...then hate,spite...and survive pathetically.run and run..and cling desperately to life...and then, when you have the same eyes as me, come after me......

          Commenta


          • #6
            Su evasion e lightning strike:
            il bonus di 50 hci/dci è cumulativo a quello base dell'armor anche oltre i cap di 45? (es. se sul war ho hit cappata di mio, e uso ligh.strike, viene contato come se avessi 95 hci? )
            Ultima modifica di Aegis; 12-09-2005, 12:21.


            Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
            CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
            Egioh on Battlefield: Bad Company 2

            Commenta


            • #7
              quale potrebbe essere un template per sfruttare al meglio il ninjitsu?

              sono figo

              Commenta


              • #8
                no aegis non e' cumilativo...hanno fatto il bonus di 50% su hci per via della proprieta' hit lower attack.....cmq sono ancora perplesso su evasion che dovrebbe addare un bonus su parry non dci boh

                ma il bonus per parare di bushido?
                ma il bonus al whirlwhind (smepre brushido)?

                riposto il link
                http://boards.stratics.com/php-bin/u...b=5&o=&fpart=1

                ninjuzzu mi sa ke e' meglio sfruttarla su un arcere o un mago
                ..foolish brother....if you want to kill me...then hate,spite...and survive pathetically.run and run..and cling desperately to life...and then, when you have the same eyes as me, come after me......

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Itachi
                  cmq sono ancora perplesso su evasion che dovrebbe addare un bonus su parry non dci boh
                  Fai bene, perché ho sbagliato a scrivere... il bonus del 50% è a parry non a DCI, come dici tu.

                  Originally posted by Itachi
                  ma il bonus per parare di bushido?
                  C'è ma mi sono dimenticato di aggiungerlo, ora lo faccio.

                  Originally posted by Itachi
                  ma il bonus al whirlwhind (smepre brushido)?
                  C'è pure questo, devo finire la parte delle skill.
                  In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                  Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma, per esempio, il +20 stealth dell'animal form rat... è bonus (quindi se sono soppato e skillato 120 vado a 140) o solo +20 come se avessi addosso gli shadow dancer con sop 120 e skill 100?

                    Non so se mi sono spiegato.

                    Commenta


                    • #11
                      La seconda che hai detto... nessun bonus del gioco ti farà mai andare sopra 120 in nessuna skill.
                      In italiano, i vocaboli che terminano in -cia e -gia al plurale mantengono la i solo se prima della c/g c'è una vocale, altrimenti la perdono. Il plurale di freccia è frecce. E si scrive arciere, non arcere. "Qual è", "qualcun altro" e "nessun altro" si scrivono senza apostrofo. Leggere: #1, #2.
                      Si scrive Felucca. Non Fellucca. E nemmeno Felluca. Haven, non Heaven. Despise, non Despice. OSI, non OSY.

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Rhapsody
                        nessun bonus del gioco ti farà mai andare sopra 120 in nessuna skill.
                        E l'Ancient Smithy Hammer?

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Rhapsody
                          asd sei un grande!!
                          cmq non prenderlo come un ordine a farlo per carità...piuttosto era solo per togliermi dei dubbi e sapere come verra' implementata la skill.-.....
                          ..foolish brother....if you want to kill me...then hate,spite...and survive pathetically.run and run..and cling desperately to life...and then, when you have the same eyes as me, come after me......

                          Commenta


                          • #14
                            sono state implementate le skill??? o che bello


                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              raga ma dove si fa il trainer e si compra il libro??
                              • Simbul [IçE], SL Faction
                              • SimBul NaaRk [LvX], TB Faction

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X