annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Archeologia, miti, religioni: un approccio diverso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vash1986
    ha risposto
    Tu hai trovato solo il segno di Gesù. Se vuoi una risposta devi trovare anche quello di Dionisio.

Lascia un commento:

• Griffith.
    ha risposto
    ho letto un thread su questo forum, e l'animale è il pesce, ma che significa? quali sono tutti i significati del pesce? è riferito ad un animale? gesù e dioniso erano del segno dei pesci?

e sopratutto che c'entra con la resurrezione? O _ O''

non ci far strippare il cervello pliz dicci

Lascia un commento:

• Vash1986
    ha risposto
    Non conoscete nella mitologa e nelle religioni nessun altro semi dio risorto? Siamo messi male

Ok vi dò io un indizio.
    Nel secondo millennio avanti cristo si è sviluppato in grecia il culto di Dionisio.

Dionisio è morto e disceso negli inferi... ma poi è risorto
    Non solo... il culto prevedeva un'iniziazione pressochè identica al battesimo, dopodichè si praticava l'assunzione della carne e del sangue di un animale come simbolo della carne e del sangue di Dionisio. Vi ricorda niente?

Ora che le certezze sul cristianesimo cominciano a vacillare, diamogli il colpo di grazia. Dovete dirmi qual è il simbolo animale di Dionisio e quello di Gesù... e avrete una sorpresa stratosferica.
    Ultima modifica di Vash1986; 17-05-2007, 20:43.

Lascia un commento:

• Griffith.
    ha risposto
    Originariamente inviato da Vash1986
    vediamo se conoscete altri semi-dei che si sono manifestati sulla terra non più figli di donna, ma risorti.
    si ma se non posti altre cose tu come facciamo noi a capirci qualcosa?
    io non saprei da dove iniziare a cercare (e di mettermi a fare ricerche su libri sacri di altre religioni non ne siamo capaci :S sono scritti in altre lingue e non so se ce ne siano di tradotti ...)

ragazzi edito per dire se c'è qualcuno di voi se sa se ci sono traduzioni online e se si dove

Lascia un commento:

• Randywarlord
    ha risposto
    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
    Ok... vediamo se conoscete altri semi-dei che si sono manifestati sulla terra non più figli di donna, ma risorti. Poi vi faccio saltare in aria
    l'unico risorto che mi viene i mente è lazzaro , ma non mi pare fosse un semi-dio.

Lascia un commento:

• serapharael
    ha risposto
    L'alieno cattivo del film "Stargate"? xD

Lascia un commento:

• Vash1986
    ha risposto
    Ok... vediamo se conoscete altri semi-dei che si sono manifestati sulla terra non più figli di donna, ma risorti. Poi vi faccio saltare in aria

Lascia un commento:

• Griffith.
    ha risposto
    colui che non è nato da donna è colui che è risorto trasformando la carne in spirito
    una volta risorto, chiaramente non è più figlio di donna
    ma un figlio non nato da una donna che è un orfanello? a me sinceramente stà molto più in testa il figlio dell'uomo, :S che ci sarà un clonato o roba del genere, esperimenti genetici? bho

posta altre cose daiiii son curioso

Lascia un commento:

• Vash1986
    ha risposto
    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    secondo me è qualcosa di piu terra-terra degli spiriti

e invece serapharael ha fatto centro
    colui che non è nato da donna è colui che è risorto trasformando la carne in spirito
    una volta risorto, chiaramente non è più figlio di donna

siete d'accordo con questa interpretazione? se non ditemi cosa può essere... spiriti o alieni sono molto improbabili come abbiamo già visto

se invece siete d'accordo (anche un minimo, xkè poi fornirò altre "prove") allora andiamo avanti
    Ultima modifica di Vash1986; 17-05-2007, 14:43.

Lascia un commento:

• Randywarlord
    ha risposto
    Originariamente inviato da serapharael Visualizza il messaggio
    I morti/risorti? (intendo: non sono nati da donna perchè sono morti... credo)
    Spiriti in generale? boh. Non me ne intendo.
    i morti son pur sempre umani. io son tentao di credere che gli esseri nati non da donna siano esseri che in qualche modo possano migliorare le condizioni dell'uomo. sennò perchè disse di seguirli??

secondo me è qualcosa di piu terra-terra degli spiriti

Lascia un commento:

• serapharael
    ha risposto
    I morti/risorti? (intendo: non sono nati da donna perchè sono morti... credo)
    Spiriti in generale? boh. Non me ne intendo.

Lascia un commento:

• Vash1986
    ha risposto
    tutti gli altri esseri viventi non umani
    Tecnicamente non sono nati da donna... ma non credo che Gesù ci inciti a seguire le scimmie e i delfini :P

Impegnati un po' di più asd. Gesù è famoso solo perchè è morto sulla croce oppure anche per una cosa... successiva?

Lascia un commento:

• Lucignol080
    ha risposto
    X lucignolo: non ho i paraocchi, e la prova è come ho contribuito per questo 3d
    broccolo, la mia era un' esortazione non una critica. Lo vedo che stai andando alla grande, ti stavo giusto punzecchiando per farti continuare

Lascia un commento:

• Randywarlord
    ha risposto
    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
    Ma anche questo sembra strano... allora a chi si riferisce Gesù che non nasce da donna?
    tutti gli altri esseri viventi non umani

X lucignolo: non ho i paraocchi, e la prova è come ho contribuito per questo 3d

Lascia un commento:

• Lucignol080
    ha risposto
    Originariamente inviato da Randywarlord
    si era gia parlato altrove della possibilita che razze aliene abbiano costruito piramidi e sfingi
    Originariamente inviato da Lucignol080
    provate a non fermare i vostri ragionamenti alla semplice probabile esistenza di una razza aliena
    a chi si riferisce Gesù che non nasce da donna?
    Randy non darmi risposte scontate e togli i paraokki...sono sicuro che puoi fare di +

Lascia un commento:

Sto operando...
X