GamesNet ed il futuro
Comprimi
X
-
Commenta
-
Qui c'è una bella lista, ma non credo che tutti i f2p abbiano la possibilità -a livello giuridico, per rispetto della proprietà intellettuale- di poter esser esportati su GN. Ovviamente a questo dovrebbe pensare un "legale" di Epyx, coadiuvato da una qualsiasi persona che sappia ben sfruttare tale novità per promuoverla.
Forse ciò che invecchia GN è anche la mancanza di pubblicità, dal 2000 ad oggi so passati 13 anni...e se prima GN poteva definirsi la mamma di tutti i forum di discussione riguardanti MMORPG et similia, ora non è altro che una delle tante.
Forse manca pubblicità, SICURAMENTE manca gente attiva, come recuperarla lo chiediamo NOI a TE, non viceversa.
Per quel che mi riguarda, nei miei ritagli di tempo pre/post studio potrei moderare un forum specifico, redigere guide, certo non posso aiutare dal lato scripting/programmazione.Commenta
-
Io comunque inizierei intanto con il fare ordine, quindi eliminando le sezioni stantie di progetti ormai morti (basta leggere le date degli ultimi post 2010/2012) per far anche meglio mente locale delle effettive risorse di GN.Grazie Gamesnet! 2006-2021Commenta
-
...sono presenti sezioni con utenza zero..già dimostra tutto, del tuo interesse. Personalmente, avrei cercato qualche moderatore\"proprietario" della sezione per discutere e trovare delle soluzioni prima di troncare il tutto. Il discorso è semplice, finchè c'era la fama non si facevana nulla, ora che c'è bisogno di fare qualcosa si chiedono i piaceri a tutti. Avresti dovuto già troncare quelle sezioni zombie e sostituirle con altre più opportune tempo fa, per mantenere il "monopolio"..
EDIT: Vi consiglio anche di darvi una svegliata, importare Forum di giochi online alternativi tipo LoL o Dota. Poi non lamentatevi se qualcuno si trasferisce in altri luoghi perchè il servizio offerto non viene garantito, tipo UOI . Avete perso un gruppo di utenti che pagava una barca de sordi !
*Qui c'è una bella lista, ma non credo che tutti i f2p abbiano la possibilità -a livello giuridico, per rispetto della proprietà intellettuale- di poter esser esportati su GN. Ovviamente a questo dovrebbe pensare un "legale" di Epyx, coadiuvato da una qualsiasi persona che sappia ben sfruttare tale novità per promuoverla.
Forse ciò che invecchia GN è anche la mancanza di pubblicità, dal 2000 ad oggi so passati 13 anni...e se prima GN poteva definirsi la mamma di tutti i forum di discussione riguardanti MMORPG et similia, ora non è altro che una delle tante.
Forse manca pubblicità, SICURAMENTE manca gente attiva, come recuperarla lo chiediamo NOI a TE, non viceversa.
Per quel che mi riguarda, nei miei ritagli di tempo pre/post studio potrei moderare un forum specifico, redigere guide, certo non posso aiutare dal lato scripting/programmazione.Ultima modifica di Isaa3l; 14-09-2013, 11:29.29-08-2014
I Seax sono leggenda
R3ijy Vajna[Seax]
Iniziò con Thordal, continuammo con Masterix e finimmo con Ramish. Grazie amici, grazie per questi 14 anni stupendi.Commenta
-
No, guarda, mi sa che ti sei perso le trollate degli spammer, che al tempo erano un gruppo già consolidato, nei confronti di quegli utenti che si affacciavano su gn life. Che poi ci sia stato lo staff di allora che abbia tentato di metterci una pezza, è un conto, che altri utenti abbiano iniziato a dirgli di si e dargli da bere è un altro, ma è innegabile che tanta gente si sia allontanata e tutt'ora non torni perchè ci sono i soliti ducetti in salsa sovietica con i propri accoliti che o la si vede al modo loro o è trolling a tutto spiano.
Ora, te lo domando io, perchè non vi siete rivolti a suo tempo alla postale per insulti via telematica? gli estremi c'erano, ma evidentemente vi ha fatto comodo (parlo di moderatori ai piani alti) avere la sicurezza di un gruppetto ristretto ma presente da diversi anni piuttosto che provare a vedere cosa succedeva al forum in termini di frequenza se gli si dava una bella ripulita.
Non ve ne do una colpa, ma almeno non state qui a lagnarvene.Commenta
-
Ma dai cavolini, ma vi pare che uno normale che appena apre il forum e si mette a leggere il thread di quella rumena morta resista più di 5 secondi prima di chiudere il browser?
Commenta
-
Io ho avuto un bellissimo "incidente"di percorso e tra il lavoro e il pargolo ho veramente poco poco tempo al momento (anche se le cose si stanno stabilizzando..).
Comunque, personalmente tengo molto a GN dal punto di vista affettivo, dal 2003. E avevo anche avuto l'idea qualche mese fa di riportare UoRage in vita, ma non so scriptare, e sto imparando il c# da zero durante il tempo libero. Purtroppo forum, script e tutto il resto del materiale sono andati, quindi brancolo nel buio, ma vi assicuro che la volontà di fare qualcosa c'era/c'è!Commenta
-
-
ma, per il momento... non sarebbe meglio puntare a migliorare i servizi (giochi) che gamesnet offre?
tempo fa vedevo che fino al 2007 almeno su UOD vi erano spesso transfer.. nn ne ho piu visti in 3 anni di gioco :\
non dico che sia una cattiva idea introdurre nuovi giochi, sezioni ecc ecc per gli utenti gn, anche a me andrebbe piu che bene, ma se intanto, si punta a rinforzare un pò quei games che hanno una discreta utenza come UOD e Zulu (parlo di questi 2 perchè sono i 2 games di gn in cui ho giocato) , vedi il reparto scripter di UOD.. c'è solo il povero Valynir .. e sinceramente non credo che come si è visto possa fare molto da solo... visto che anche il tempo che la gente ha per lavorare ''aggratis'' scarseggia sempre di piu...
a mio parere un aiuto ai giochi che gia hanno un utenza ''accettabile'' è sempre meglio che aprire un nuovo progetto da 0... poi non so è un mio punto di vista
Commenta
-
Mi accoro a fester, giocando a UOD è innegabile il fatto che manchino scripter...bisognerebbe prima migliorare quel che già cè, e poi introdurre news, o magari fare ciò in contemporanea non sarebbe male, altrimenti si rischia di introdurre cose nuove per poi rendersi conto che metà dell'utenza ha emigrato verso altri luoghi.ma, per il momento... non sarebbe meglio puntare a migliorare i servizi (giochi) che gamesnet offre?
tempo fa vedevo che fino al 2007 almeno su UOD vi erano spesso transfer.. nn ne ho piu visti in 3 anni di gioco :\
non dico che sia una cattiva idea introdurre nuovi giochi, sezioni ecc ecc per gli utenti gn, anche a me andrebbe piu che bene, ma se intanto, si punta a rinforzare un pò quei games che hanno una discreta utenza come UOD e Zulu (parlo di questi 2 perchè sono i 2 games di gn in cui ho giocato) , vedi il reparto scripter di UOD.. c'è solo il povero Valynir .. e sinceramente non credo che come si è visto possa fare molto da solo... visto che anche il tempo che la gente ha per lavorare ''aggratis'' scarseggia sempre di piu...
a mio parere un aiuto ai giochi che gia hanno un utenza ''accettabile'' è sempre meglio che aprire un nuovo progetto da 0... poi non so è un mio punto di vista
DISCORD: Mattia#5158
-
quoto questi due bravi uomini bestia qui sopra e sottoscrivo. migliorare i servizi già esistenti, soprattutto dal punto di vista scripter e nuove espansioni (stygian abyss che praticamente è implementata solo sui server ufficiali almeno dal punto di vista della funzionalità) credo che porterebbe un bell'afflusso di nuova utenza e renderebbe anche molto felice quella esistente
Nora Stonesnow [^^]
Verbena [^^]
Malachite [^^]
Edda [^^]
Berkana [^^]
Xibir [^^]
Erzebet Bathory [^^]Commenta
-
A parte le trollate dei frustratoni che sono andati via (che poi mi chiedo, ma se andate via, perche' tornate sempre qui?), faccio solo notare che GN non e' un lavoro, ma un progetto che si cerca di tirare avanti quanto meglio possibile.
Essere amministratore non significa che sono onnisciente e neppure ho la pretesa di conoscere tutti gli argomenti trattati nel portale. Inoltre, con il passare del tempo, la mia conoscenza videoludica e' sempre piu' scemata e non ci trovo nulla di male nel chiedere agli altri frequentatori del portale come la pensano e se hanno idee, critiche e consigli... in effetti e' proprio il nome della sezione!
Ciancio alle bande, Torvo ho visto l'elenco dei games, ma la difficolta' non e' nel recuperare una lista di nomi, ma di cercare qualcuno che ne conosca e sappia suggerire uno tra quelli che possono avere "fortuna" e, magari, cercare di occuparsi di una gestione. Ti assicuro che non e' facile, ci sono stati tanti tentativi ma nessuno e' andato granche' in porto. Senza contare il fatto che cmq c'e' una gestione normale del portale da tirare avanti.
Spero di essere stato piu' chiaro
AmdirCommenta

Commenta