annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GamesNet ed il futuro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Salmo Visualizza il messaggio
    Premetto che anch'io sono stato quasi totalmente assente da Gamesnet, mancando al mio ruolo di Moderatore, per questi 3 mesi di ferie. A breve tornerò attivo nel mio piccolo.
    Detto questo, è innegabile che al momento gn stia attraversando una sorta di "crisi", dovuta a svariati motivi, ma additare la colpa contro gli amministratori è inutile e non risolve nulla. Secondo me il problema di fondo non sta nella gestione ma la scarsa utenza, non ci sono persone attive da riempire uno spazio così grande. Ad esempio, basta pensare a gn life, non manca nulla e si potrebbe parlare di tutto, quindi perché resta inutilizzato? Perché quei pochi utenti che bazzicano nel forum non si interessano minimamente al parteciparne in maniera attiva. Facile poi lamentarsi Black, ma quante volte da quando mi è stata affidata la sezione Auto & Tuning qualcuno di voi (te in primis) ha scritto qualche post concreto e che consenta di portare avanti le discussioni da me messe in tavola? Nessuna, vi limitare a scrivere insulti e commenti fuori luogo, e devo pure perdere tempo a moderarvi per non andare ot. Adesso, come potrebbe un utente interessato realmente al mondo dei motori seguire una sezione nella quale a postare concretamente è solo il moderatore, e che è quindi priva di gente con cui discutere e confrontare le proprie idee?
    Tutto ciò è snervante, perché uno cerca di farsi venire in mente idee per trattenere l'utenza e perde tempo ad aprire topic e scrivere decine di post per dei lettori totalmente disinteressati e che ti prendono per culo pure di sopra. Adesso ho parlato della mia sezione, prendendo un esempio a me vicino, ma il discorso si estende in generale anche per tutti gli altri forum.
    Passando al lato game, secondo me andrebbero potati un bel po' di rami secchi. Non serve a nulla portare avanti progetti destinati a concludersi, piuttosto sarebbe utile cercare una sorta di unificazione, o comunque investire su qualcos'altro che possa attirare gamers.
    Non sottovaluterei poi Zulu Hotel Itali, è uno shard curato nei minimi dettagli e avendo giocato assiduamente sia ad uoi che in quest'ultimo credo ci sia un vero e proprio ABISSO, sia per quanto riguarda la maturità dello staff, il modo in cui esso è amministrato ed anche lato script ecc. Sarebbe meglio sospendere uoitalia e cercare di far spostare chi è rimasto su zhi, apportando magari a quest'ultimo lievi modifiche per integrare in qualche modo i player che effettuano questo passaggio.
    Poi boh, l'ho buttata lì
    Troppo gentile


    Comunque non sarebbe facile unificare gli shard, troppe cose differiscono.. Dovrebbero restare comunque quei 4-5 principali.. Certo, server con 3-4 pg di media sono inutili
    Grazie Gamesnet! 2006-2021

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da bisboci1 Visualizza il messaggio
      sentir parlar di ultima online mi viene in mente un vecchio che cerca di scopare una teen
      ci sono server attualmente , unofficial, da 1000 e passa player come peek time.
      Asics - fencer 5 lvl
      Leonard fromwins - crafter 5 lvl

      Commenta


      • #33
        Mettere su altri game tipo? Qualche proposta concreta? Qualcuno che ha voglia di fare?

        Amdir

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Mettere su altri game tipo? Qualche proposta concreta? Qualcuno che ha voglia di fare?
          Qui c'è una bella lista, ma non credo che tutti i f2p abbiano la possibilità -a livello giuridico, per rispetto della proprietà intellettuale- di poter esser esportati su GN. Ovviamente a questo dovrebbe pensare un "legale" di Epyx, coadiuvato da una qualsiasi persona che sappia ben sfruttare tale novità per promuoverla.
          Forse ciò che invecchia GN è anche la mancanza di pubblicità, dal 2000 ad oggi so passati 13 anni...e se prima GN poteva definirsi la mamma di tutti i forum di discussione riguardanti MMORPG et similia, ora non è altro che una delle tante.

          Forse manca pubblicità, SICURAMENTE manca gente attiva, come recuperarla lo chiediamo NOI a TE, non viceversa.

          Per quel che mi riguarda, nei miei ritagli di tempo pre/post studio potrei moderare un forum specifico, redigere guide, certo non posso aiutare dal lato scripting/programmazione.

          Commenta


          • #35
            Io comunque inizierei intanto con il fare ordine, quindi eliminando le sezioni stantie di progetti ormai morti (basta leggere le date degli ultimi post 2010/2012) per far anche meglio mente locale delle effettive risorse di GN.
            Grazie Gamesnet! 2006-2021

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
              Mettere su altri game tipo? Qualche proposta concreta? Qualcuno che ha voglia di fare?

              Amdir
              ...sono presenti sezioni con utenza zero..già dimostra tutto, del tuo interesse. Personalmente, avrei cercato qualche moderatore\"proprietario" della sezione per discutere e trovare delle soluzioni prima di troncare il tutto. Il discorso è semplice, finchè c'era la fama non si facevana nulla, ora che c'è bisogno di fare qualcosa si chiedono i piaceri a tutti. Avresti dovuto già troncare quelle sezioni zombie e sostituirle con altre più opportune tempo fa, per mantenere il "monopolio"..

              EDIT: Vi consiglio anche di darvi una svegliata, importare Forum di giochi online alternativi tipo LoL o Dota. Poi non lamentatevi se qualcuno si trasferisce in altri luoghi perchè il servizio offerto non viene garantito, tipo UOI . Avete perso un gruppo di utenti che pagava una barca de sordi !

              Originariamente inviato da Torvosaurus Visualizza il messaggio
              Qui c'è una bella lista, ma non credo che tutti i f2p abbiano la possibilità -a livello giuridico, per rispetto della proprietà intellettuale- di poter esser esportati su GN. Ovviamente a questo dovrebbe pensare un "legale" di Epyx, coadiuvato da una qualsiasi persona che sappia ben sfruttare tale novità per promuoverla.
              Forse ciò che invecchia GN è anche la mancanza di pubblicità, dal 2000 ad oggi so passati 13 anni...e se prima GN poteva definirsi la mamma di tutti i forum di discussione riguardanti MMORPG et similia, ora non è altro che una delle tante.

              Forse manca pubblicità, SICURAMENTE manca gente attiva, come recuperarla lo chiediamo NOI a TE, non viceversa.

              Per quel che mi riguarda, nei miei ritagli di tempo pre/post studio potrei moderare un forum specifico, redigere guide, certo non posso aiutare dal lato scripting/programmazione.
              *
              Ultima modifica di Isaa3l; 14-09-2013, 12:29.
              29-08-2014
              I Seax sono leggenda
              R3ijy Vajna[Seax]

              Iniziò con Thordal, continuammo con Masterix e finimmo con Ramish. Grazie amici, grazie per questi 14 anni stupendi.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Salmo Visualizza il messaggio
                perché resta inutilizzato?
                No, guarda, mi sa che ti sei perso le trollate degli spammer, che al tempo erano un gruppo già consolidato, nei confronti di quegli utenti che si affacciavano su gn life. Che poi ci sia stato lo staff di allora che abbia tentato di metterci una pezza, è un conto, che altri utenti abbiano iniziato a dirgli di si e dargli da bere è un altro, ma è innegabile che tanta gente si sia allontanata e tutt'ora non torni perchè ci sono i soliti ducetti in salsa sovietica con i propri accoliti che o la si vede al modo loro o è trolling a tutto spiano.

                Ora, te lo domando io, perchè non vi siete rivolti a suo tempo alla postale per insulti via telematica? gli estremi c'erano, ma evidentemente vi ha fatto comodo (parlo di moderatori ai piani alti) avere la sicurezza di un gruppetto ristretto ma presente da diversi anni piuttosto che provare a vedere cosa succedeva al forum in termini di frequenza se gli si dava una bella ripulita.
                Non ve ne do una colpa, ma almeno non state qui a lagnarvene.

                Commenta


                • #38
                  Ma dai cavolini, ma vi pare che uno normale che appena apre il forum e si mette a leggere il thread di quella rumena morta resista più di 5 secondi prima di chiudere il browser?

                  Commenta


                  • #39
                    Io ho avuto un bellissimo "incidente"di percorso e tra il lavoro e il pargolo ho veramente poco poco tempo al momento (anche se le cose si stanno stabilizzando..).
                    Comunque, personalmente tengo molto a GN dal punto di vista affettivo, dal 2003. E avevo anche avuto l'idea qualche mese fa di riportare UoRage in vita, ma non so scriptare, e sto imparando il c# da zero durante il tempo libero. Purtroppo forum, script e tutto il resto del materiale sono andati, quindi brancolo nel buio, ma vi assicuro che la volontà di fare qualcosa c'era/c'è!

                    Commenta


                    • #40
                      http://www.gamesnet.it/f178/novita-702167/

                      Commenta


                      • #41
                        ma, per il momento... non sarebbe meglio puntare a migliorare i servizi (giochi) che gamesnet offre?
                        tempo fa vedevo che fino al 2007 almeno su UOD vi erano spesso transfer.. nn ne ho piu visti in 3 anni di gioco :\
                        non dico che sia una cattiva idea introdurre nuovi giochi, sezioni ecc ecc per gli utenti gn, anche a me andrebbe piu che bene, ma se intanto, si punta a rinforzare un pò quei games che hanno una discreta utenza come UOD e Zulu (parlo di questi 2 perchè sono i 2 games di gn in cui ho giocato) , vedi il reparto scripter di UOD.. c'è solo il povero Valynir .. e sinceramente non credo che come si è visto possa fare molto da solo... visto che anche il tempo che la gente ha per lavorare ''aggratis'' scarseggia sempre di piu...
                        a mio parere un aiuto ai giochi che gia hanno un utenza ''accettabile'' è sempre meglio che aprire un nuovo progetto da 0... poi non so è un mio punto di vista

                        Commenta


                        • #42
                          Praticamente ho detto le stesse identiche cose a distanza di due anni.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
                            ma, per il momento... non sarebbe meglio puntare a migliorare i servizi (giochi) che gamesnet offre?
                            tempo fa vedevo che fino al 2007 almeno su UOD vi erano spesso transfer.. nn ne ho piu visti in 3 anni di gioco :\
                            non dico che sia una cattiva idea introdurre nuovi giochi, sezioni ecc ecc per gli utenti gn, anche a me andrebbe piu che bene, ma se intanto, si punta a rinforzare un pò quei games che hanno una discreta utenza come UOD e Zulu (parlo di questi 2 perchè sono i 2 games di gn in cui ho giocato) , vedi il reparto scripter di UOD.. c'è solo il povero Valynir .. e sinceramente non credo che come si è visto possa fare molto da solo... visto che anche il tempo che la gente ha per lavorare ''aggratis'' scarseggia sempre di piu...
                            a mio parere un aiuto ai giochi che gia hanno un utenza ''accettabile'' è sempre meglio che aprire un nuovo progetto da 0... poi non so è un mio punto di vista
                            Mi accoro a fester, giocando a UOD è innegabile il fatto che manchino scripter...bisognerebbe prima migliorare quel che già cè, e poi introdurre news, o magari fare ciò in contemporanea non sarebbe male, altrimenti si rischia di introdurre cose nuove per poi rendersi conto che metà dell'utenza ha emigrato verso altri luoghi.


                            DISCORD: Mattia#5158

                            ICQ: 685963699

                            Commenta


                            • #44
                              quoto questi due bravi uomini bestia qui sopra e sottoscrivo. migliorare i servizi già esistenti, soprattutto dal punto di vista scripter e nuove espansioni (stygian abyss che praticamente è implementata solo sui server ufficiali almeno dal punto di vista della funzionalità) credo che porterebbe un bell'afflusso di nuova utenza e renderebbe anche molto felice quella esistente
                              Nora Stonesnow [^^]
                              Verbena [^^]
                              Malachite [^^]
                              Edda [^^]
                              Berkana [^^]
                              Xibir [^^]
                              Erzebet Bathory [^^]

                              Commenta


                              • #45
                                A parte le trollate dei frustratoni che sono andati via (che poi mi chiedo, ma se andate via, perche' tornate sempre qui?), faccio solo notare che GN non e' un lavoro, ma un progetto che si cerca di tirare avanti quanto meglio possibile.

                                Essere amministratore non significa che sono onnisciente e neppure ho la pretesa di conoscere tutti gli argomenti trattati nel portale. Inoltre, con il passare del tempo, la mia conoscenza videoludica e' sempre piu' scemata e non ci trovo nulla di male nel chiedere agli altri frequentatori del portale come la pensano e se hanno idee, critiche e consigli... in effetti e' proprio il nome della sezione!

                                Ciancio alle bande, Torvo ho visto l'elenco dei games, ma la difficolta' non e' nel recuperare una lista di nomi, ma di cercare qualcuno che ne conosca e sappia suggerire uno tra quelli che possono avere "fortuna" e, magari, cercare di occuparsi di una gestione. Ti assicuro che non e' facile, ci sono stati tanti tentativi ma nessuno e' andato granche' in porto. Senza contare il fatto che cmq c'e' una gestione normale del portale da tirare avanti.

                                Spero di essere stato piu' chiaro
                                Amdir

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X