annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asilo "boccia" la canzone con Gesù

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Asilo "boccia" la canzone con Gesù

    "Offende islamici",è polemica a Bolzano

    E' scontro a Bolzano per la decisione, presa da una scuola materna, di cancellare dalla programmazione della tradizionale feste di Natale una canzone contenente un verso su Gesù. Potrebbe offendere i compagni musulmani, è stata la motivazione addotta dai dirigenti dell'istituto. Immediata la protesta di genitori e politici: "La tolleranza verso le altre culture non significa che dobbiamo rinunciare alla nostra".

    L'episodio si è verificato nella scuola materna "Casa del bosco" di via Castel Weinegg, nel quartiere di lingua italiana di Oltrisarco dove è in netta crescita la percentuale di popolazione straniera. Le maestre hanno giustificato il provvedimento sostenendo di non voler creare differenze tra bimbi cattolici e di altre religioni: quella strofa, in particolare, avrebbe potuto "offendere" la sensibilità degli allievi musulmani.

    Indignazione da parte dell'Union fuer Suedtirol, il movimento di destra fondato dalla Pasionaria Eva Klotz, mentre l'ex sindaco di Bolzano Giovanni Benussi, della Cdl, parla di una cosa ''assurda ed aberrante'' perché - dice - ''censurare il Dio che si incarna per amore dell'umanità forse sarà politically correct, ma certamente è un'offesa per i cristiani e per la nostra cultura''. Sull'onda delle polemiche la dirigente della scuola materna ha annunciato una riunione degli insegnanti nella quale sarà ulteriormente valutata la circostanza.

  • #2
    Originariamente inviato da Sacrifice
    ...
    Certo che se la "cultura" italiana si ferma ad una canzoncina, non metto in dubbio che l'italia stia diventanto un paese di analfabeti

    “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
    “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
    “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
    UAAR | The Official GOD Faq

    Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

    Commenta


    • #3
      anche io sono contro una canzone in omaggio uno dei massimi esponenti del piercing, li vogliamo abituare a trasgredire fin da piccoli sti fanciulli?
      Forza Islam, religious auto0wning incoming!


      p.s. chiunque puo' iscriversi al partito FI (Forza Islam), insieme domineremo tutti quei poveri imbelli che gettano la propria religione in virtu' del politically correct di cui sentono in tv.
      Restless Soul

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Shagrath
        Certo che se la "cultura" italiana si ferma ad una canzoncina, non metto in dubbio che l'italia stia diventanto un paese di analfabeti
        beh no non sono d'accordo, secondo me la verità sta nel mezzo e se il più delle volte si eccede da un lato questa volta si è ecceduto dal lato opposto...censurare una canzoncina di natale perchè parla di Gesù, in nome dell'integrazione è una buffonata, se proprio si vuole fare qualcosa a favore dell'integrazione sono ben altre le cose da fare, non di certo eliminare filastrocche o canzoni natalizie, che non minano di certo i rapporti con le altre culture..io spero che un bambino musulmano sappia in che paese si trova e che passerà la sua vita a cozzare con queste bazzeccole cristiane.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Restless Soul
          ...uno dei massimi esponenti del piercing...

          Commenta


          • #6
            La verità è che il corpo insegnanti sarà stato ben felice di evitare per un anno almeno duemila ore di prove con bambini che belano la stessa ******* canzone sul nazareno come ogni anno da un fantastilione di anni.

            Io me la ricordo ancora l'agonia di quelle schifosissime canzoncine

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Il Vale
              beh no non sono d'accordo, secondo me la verità sta nel mezzo e se il più delle volte si eccede da un lato questa volta si è ecceduto dal lato opposto...censurare una canzoncina di natale perchè parla di Gesù, in nome dell'integrazione è una buffonata, se proprio si vuole fare qualcosa a favore dell'integrazione sono ben altre le cose da fare, non di certo eliminare filastrocche o canzoni natalizie, che non minano di certo i rapporti con le altre culture..io spero che un bambino musulmano sappia in che paese si trova e che passerà la sua vita a cozzare con queste bazzeccole cristiane.
              Colpa mia, credo di essere stato troppo "criptico". Non volevo difendere l'atto in sè, che ritengo una mezza buffonata (anche se ci sarebbe ad chiarire meglio il perchè di tutta la storia, dubito che una persona si sia alzata e abbia detto "niente canzoncine!"), solo mi preoccupa quando sento la solita tiritela sulla cultura italiana, storia, tradizione e piatti tipici associata a delle cazzatine, come delle canzoncine di cui dubito qualcuno sentirebbe la mancanza, per poi sentire sempre la solita lagna "ma io di quà gné gné, nei loro paesi gné gné" etcetc.

              “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
              “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
              “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
              UAAR | The Official GOD Faq

              Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

              Commenta


              • #8
                la religione deve stare fuori dalle scuole... e anche dalla politica... peccato che nessuno lo capisca

                grazie a mbare evilrox per la firma

                vulcanello!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Woodstock
                  la religione deve stare fuori dalle scuole... e anche dalla politica... peccato che nessuno lo capisca
                  Più che altro, qui in Italia, è poco attuabile e realizzabile, un'utopia...

                  Commenta


                  • #10
                    Ormai di questi casi se ne sentono milioni:

                    crocifisso si/crocifisso no;
                    presepe si/presepe no;
                    canzoncina si/canzoncina no.

                    Ogni credo dovrebbe essere libero di fare le proprie scelte e basta, no? Quando ci sono feste musulmane abbozzano i cristiani e viceversa...

                    P.S.: qualche giorno fa ho visto al TG che gli artigiani che si dedicano ai presepi, a Napoli, hanno aggiunto la statuina di Cannavaro che alza la coppa del mondo.
                    Non trovate che potrebbe essere un insulto verso i tifosi francesi?
                    [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                    [Ramble On - Led Zeppelin]


                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MJ
                      P.S.: qualche giorno fa ho visto al TG che gli artigiani che si dedicano ai presepi, a Napoli, hanno aggiunto la statuina di Cannavaro che alza la coppa del mondo.
                      Non trovate che potrebbe essere un insulto verso i tifosi francesi?
                      Direi proprio di no..siamo in Italia e si fott@no i francesi..

                      Stessa cosa per il crocifisso, il presepe e le canzoni: se la maggioranza di persone vuole tenerli, allora la minoranza si fott@ e anche in silenzio..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Raistlin
                        Direi proprio di no..siamo in Italia e si fott@no i francesi..
                        Si infatti era ironica la cosa
                        Cmq ognuno ha una religione e ha diritto a fare quello che la sua religione prescrive. Purtroppo in Italia c'è gente che non ha un c@zzo da fare, quindi invece di lasciare ad ognuno le proprie libertà si spende il tempo in polemiche inutili.
                        [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                        [Ramble On - Led Zeppelin]


                        Commenta


                        • #13
                          Non capisco se siete contro la religione in se, o contro i religiosi... O_o"

                          Che c'è di male a tenere un crocifisso appeso a una parete? O cantare una canzoncina su Gesù (come fa mia madre a scuola sua) a dei bambini?

                          I musulmani si offendono? Bene fategli tenere un mini corano nel banco o qualunque altra cosa che gli infonda sicurezza e tranquillità come faccio io che guardo il crocifisso la mattina in classe prima di iniziare le lezioni

                          Commenta


                          • #14
                            Io sono atea ma non impongo a nessuno questa cosa.
                            Io dico solo che se sono in Italia devono rispettare le nostre leggi e le nostre usanze.
                            Se non gli va bene possono tranquillamente tornare a casa loro, a noi non dispiace.

                            Dico questo perchè per farvi l'esempio io per entrare nelle moschee egiziane mi sono DOVUTA togliere le scarpe, o cosi o stavo fuori.

                            In ogni posto che sono andata ho sempre rispettato le regole del luogo.

                            Un caso giorni fa : Brescia (se non ricordo male)
                            Padre mussulmano uccide la figlia perchè non gli andava bene che frequentasse assiduamente una compagnia di ragazzi italiani....ma io mi domando e chiedo....
                            Se hai deciso di vivere qui in italia è normale che i figli si integrino e frequentino con ragazzi italiani...
                            Ultima modifica di Sacrifice; 14-12-2006, 13:31.

                            Commenta


                            • #15
                              premettendo ke a me nn me ne può fregare di meno della religione cristiana ke dovrebbe anke sparire (ma questa è un'altra storia..), questo fatto è allarmante sul fatto ke stiamo diventando ospiti in casa nostra: cioè loro sono una minoranza, nn sono italiani e vogliono pretendere di dettare legge su una qualunque cosa ke riguarda l'Italia? siamo in Italia o in islamland? aho svegliamoci un pò, son loro ke si devono adattare, noi gli siamo andati incontro già tanto pure e adesso dobbiamo sempre kinare la testa in casa nostra? ah povera Italia...


                              Io sono Tony, Chef Tony, Malanova etc etc..

                              Presidentedell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]
                              Originally posted by Sergio di Rio
                              e' la prima volta che t sento dire un sinonimo di suino non legato al nome di qualche divinita'

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X