annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La TESSERA DEL SCHIFOSO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ma su questa faccenda non credo verrà mai fatta una campagna pubblicitaria ad hoc per far capire a tutti cosa è e cosa comporta. È una zozzata talmente grande che rimarrà all'oscuro di tutti e gli stolti che non prenderanno la briga di informarsi da soli (e saranno tanti) andranno a fare la tessera dell'ammore col sorriso sulle labbra.
    I got the devil in the details
    And he's gonna teach me wrong from right
    That fucking pantomime
    The devil in the details
    Well, I'm gonna dance with him tonight

    Commenta


    • #32
      Ma secondo te lo sa che gli abbonamenti e i biglietti (entrambi nominali) vanno passati sotto al tornello per sbloccare l'accesso? E secondo te lo sa una volta passato il tornello puoi trovare le guardie che ti controllano abbonamento/biglietto e documento di identità?


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #33
        No, altrimenti non starebbe qui a discutere sull'utilità di una tessera con un meccanismo di localizzazione che con la sicurezza c'entrano ben poco. Se non mi controllano all'entrata entro con una bomba allo stadio ugualmente, anche con la tessera del tifoso.
        I got the devil in the details
        And he's gonna teach me wrong from right
        That fucking pantomime
        The devil in the details
        Well, I'm gonna dance with him tonight

        Commenta


        • #34
          col regime di libertà che c'è già adesso saresti già un eroe se invece della bomba portassi un megafono! E sta tessera è proprio la ghigliottina finale.
          Stiamo tutti uniti, non molliamo a costo di passar la domenica guardando domenica in

          Commenta


          • #35
            D'altronde cercando di risolvere i problemi che avvengono fuori uno stadio, che spesso e volentieri con la partita non c'entrano niente, con pagliacciate simili, non fanno altro che gettarsi addosso ancora più schifo di quel che già proviamo nei confronti di questi governanti ridicoli.
            I got the devil in the details
            And he's gonna teach me wrong from right
            That fucking pantomime
            The devil in the details
            Well, I'm gonna dance with him tonight

            Commenta


            • #36
              Ma alla fine, cosa sia davvero questa tessera si sa o no? Se ne sente parlare, ma ancora non sono riuscito a capire di cosa si tratti concretamente. Che dati contiene, da chi e perché questi dati vengono usati, da chi sarà rilasciata, su che base e se potrà essere revocata, se avrà un costo o meno... Il problema mi pare di capire non sia la tessera in quanto tale, ma il trattamento dei dati contenuti, solo che si sente parlare di tutto in termini molto generici e non è facile farsi un'idea.
              Anche per quanto riguarda l'rfid, alla fine la tecnologia di trasmissione dei dati non può essere pericolosa, il problema semmai sta nel contenuto dei dati che vengono trasmessi.

              Insomma, perché questa tessera sarebbe un rischio? magari per voi è chiaro e banale, ma "da fuori" non si vede la differenza rispetto ai dati anagrafici richiesti attualmente.






              When machines
              learn to feel,
              who decides
              what is
              HUMAN...

              Commenta


              • #37
                Per i dati richiesti manualmente devono fermarti.


                Clan Spammer Severi ma giusti.

                Commenta


                • #38
                  ma che ***** gliene frega se gli ultras vanno allo stadio o meno. Un tempo avrebbero fatto di tutto per mandare giù il chievo che avrà si e no 5000 supporters a partita allo stadio.
                  Ormai il business è tutto per le televisioni. Con gli stadi di proprietà (si verranno anche quelli) il tifo diventerà una cosa elitaria come in uk. Con abbonamenti che costano un fottio (e ovviamente servizi migliori) e allo stadio ci andranno solo persone che se li possono permettere.

                  Commenta


                  • #39
                    @ chi neanche sa di cosa stiamo parlando:

                    TESSERA DEL SCHIFOSO

                    Da diritto a: (occhio, marea di cazzate inside)

                    - al possessore non si applicano le eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti

                    - vengono snellite sia le procedure di acquisto dei biglietti che quelle di accesso allo stadio, attraverso la creazione di varchi dedicati (gente di serie A e gente di serie B)

                    - è favorita la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici da parte delle società (accumulo di punti, diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti, convenzioni con altre società private come Ferrovie dello Stato, Autogrill, sponsor, ecc.) ovvero sarà una sorta di carta di credito con importanti sconti sulla Rustichella.

                    Relativamente alla sicurezza: (occhio, altra marea di stronzate inside)

                    - permette di “costituire” la categoria degli spettatori “ufficiali”. (YAHOOO)

                    - garantisce l’aumento degli standard di sicurezza del pubblico, perché esclude dagli impianti i soggetti sottoposti a Daspo o a condanne per reati da stadio. (CAZZATA, se vogliono entrano lo stesso, tessera o meno. L'unica misura efficace è l'obbligo di firma).

                    - consente alle società sportive di avviare rapporti “virtuosi” con le tifoserie ufficiali, soprattutto per le trasferte. (= senza tessera non fai trasferte. Se non te la fai hai qualcosa da nascondere e sulla base di questa presunzione tu non entri. Sembra logico??)

                    - nel tempo determinerà la costituzione, nell’ambito delle Società Sportive, dei c.d. “dipartimenti dei tifosi” che in altri grandi club europei hanno trovato applicazione con apprezzabili risultati. (Questo non accadrà mai, il tifo italiano ha dei suoi principi e caratteri secolari che non andranno a farsi fottere per una tessera. Il tifo UK se lo tengono in UK).

                    Ma proseguiamo. Come richiederla?

                    - Recarsi alla segreteria della sede della propria squadra.
                    - Portare una propria foto digitale su cd-rom o pen drive
                    - Portare ovviamente documento d'identità
                    - Compilare il modulo di adesione
                    - Compilare l'autodichiarazione che non vi sono condanne penali in corso

                    I documenti vanno spediti alla lega pro o alla lega, che li gira alle autorità per i controlli.
                    Passati 15 giorni la tessera sarà spedita in sede e lì si andrà a ritirarla.
                    Pare dovrebbe costare sui 10 euro, più le aggiunte varie per i servizi extra che vengono richiesti (tipo carta di credito).

                    Il chip di cui si parlava ieri è assolutamente reale, così si legge anche da fonti ufficiali. Contiene dati anagrafici, ma il problema sta nel fatto che in questo modo (se volessero, e non te lo vengono certo a dire) potrebbero sempre sapere CHI sei e DOVE ti trovi.

                    Rifletteteci su anche voi che con gli ultras non c'avete un ***** da spartire, perchè qui dentro assieme ai daspo ci finisce anche vostro nonno che va a vedersi la sua squadra una volta all'anno. Sparano su un milione di persone per colpirne 50.

                    Chiudo con la sana provocazione che è stata fatta dagli amici viola e a cui chiunque non abbia mai fatto casini in uno stadio si accoda:

                    LA NOSTRA DIGNITA' NON SI TESSERA.

                    Commenta


                    • #40
                      guarda che se vogliono sapere chi sei e dove la tessera del tifoso è l'ultima scemenza visto che ormai qualunque cosa è ricercabile, dal cellulare alla carta di credito alla tessera sanitaria per le sigarette

                      Commenta


                      • #41
                        Hai scritto per sdrammatizzare o ci credi veramente?

                        Commenta


                        • #42
                          No dai, stranamente gli unici che non capiscono il problema sono quelli che lo stadio non lo hanno mai visto.
                          Maroni e gli altri fasci al governo fanno leva proprio su questa ignoranza/menefreghismo per attuare questa cosa. Intanto nel giro di pochi anni abbiamo avuto impronte digitali per gli immigrati e tessera del tifoso, possibile che in pochi si rendono conto di quello che sta succedendo'


                          Clan Spammer Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #43
                            Ah Marco, questo è il comunicato ufficiale:

                            IO NON MI TESSERO

                            I gruppi della Curva Sud a fronte dell’entrata in vigore della AS ROMA PRIVILEGE CARD (più comunemente conosciuta come TESSERA DEL TIFOSO) ribadiscono con estrema fermezza che non rinnoveranno l’abbonamento per non assecondare le direttive imposte non da una legge, bensì da una semplice circolare che prevede il rilascio di una carta di credito annessa alla sottoscrizione dell’abbonamento. Tutto questo inoltre ci viene imposto col ricatto, togliendoci ogni possibilità di scelta.

                            Tutti i gruppi della Sud continueranno a seguire la squadra in casa e in trasferta ogni qualvolta ci sarà anche un solo spiraglio per farlo e tutti i tifosi – anche non appartenenti ai gruppi – che hanno deciso di dire NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO avranno la possibilità di unirsi alla nostra lotta e continuare ad andare allo stadio da persone libere aderendo alla RACCOLTA DEGLI ABBONAMENTI (valida indistintamente per chi è in possesso del vecchio abbonamento e chi no) promossa dalla Curva Sud. Per partecipare a questa iniziativa sarà sufficiente recarsi presso il punto di raccolta OUTLET SPORT sito in Via Appia Nuova, 130 a partire dal 21 giugno, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 fino al 12 luglio.

                            Nessun tifoso impegnato in questa battaglia verrà lasciato solo: in questo modo tutti assieme, da TIFOSI LIBERI, potremo di volta in volta entrare allo stadio acquistando i biglietti d’ingresso cartacei ancora in libera vendita ogni qual volta sarà possibile.

                            Invitiamo chi ha già aderito alla Tessera del Tifoso a rispettare la storia e la tradizione della nostra Curva Sud prendendo posto in settori dello stadio diversi da quest’ultimo.

                            Presso il punto di raccolta saranno presenti dei ragazzi che vi daranno tutti i chiarimenti riguardo l’iniziativa promossa
                            NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO


                            Clan Spammer Severi ma giusti.

                            Commenta


                            • #44
                              Io guardando in giro nei vari forum ho come l'impressione che la cosa andrà in porto veramente perchè tanti si stanno già muovendo per farla.
                              Però a quel punto lascio la Curva. Andrò in tribuna, alle sole partite in casa e sperando che non ce ne siano altre a porte chiuse se no mi perdo anche quelle.
                              Ringraziando lo stato.

                              @fabio: la giro sul forum dell'hellas, dove per ora i problemi sono ben altri, ma prima o poi bisognerà sedersi e decidere.
                              Ultima modifica di Stregatto; 17-06-2010, 11:00.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                                No dai, stranamente gli unici che non capiscono il problema sono quelli che lo stadio non lo hanno mai visto.
                                Maroni e gli altri fasci al governo fanno leva proprio su questa ignoranza/menefreghismo per attuare questa cosa. Intanto nel giro di pochi anni abbiamo avuto impronte digitali per gli immigrati e tessera del tifoso, possibile che in pochi si rendono conto di quello che sta succedendo'
                                si ma tanto ormai che vuoi fare. Senza fare polemica, come intendi risolvere il problema? Anche smuovendo l'opinione pubblica e obbligando tutti gli ultras a non farsi l'abbonamento non si risolve nada. Avevo visto un servizio su quanto cash le televisioni diano alle società di calcio in europa. Stranamente in italia (sky e mediaset) la percentuale di denaro che le società di calcio percepiscono è molto più alta rispetto a spagna e premier. E' un caso? Purtroppo anche protestando non si risolverà nulla. L'inghippo sta a monte. Gli stadi come li concepiamo noi son destinati a scomparire.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X