annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Nuova proposta per le SOP ***

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho scritto sull altro theard per chi volesse continuare la discussione, spostiamoci di la... http://www.gamesnet.it/f437/incontro...9/index66.html

    Commenta


    • Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
      Tralasciando tutti i punti della riunione, abbiamo deciso di fare un thread a parte per discutere di una nuova meccanica che potrebbe migliorare la vita dello shard.

      Cerco di spiegare in dettaglio la meccanica, magari qualcuno presente alla riunione puo' evidenziare meglio qualche passaggio.


      Dopo un determinato numero di ore di gioco online (h), uno dei cap per una skill a caso oltre i 100 (sop) avra' un malus (-x punti) che potra' essere ripristinato riutilizzando una sop dello stesso genere con cap superiore al cap attuale con malus oppure donando ad un personaggio (p) un numero di sop (g) tali da arrivare ad un punteggio (k) che verra' utilizzato per ripristinare il malus.

      (h) tempo di gioco: non e' ancora definito, potreste fare delle proposte e dei calcoli, noi staff faremo lo stesso.

      (x) punti malus: random tra un minimo ed un massimo, anche in questo caso accettiamo proposte.

      (p) personaggio: potrebbe essere un sistema di collector a parte (tipo il mangiasop attuale) oppure si potrebbe integrare nel piu' complesso sistema di gestione dei collector proposto in riunione (vi rimando al thread che fara' olaf con il riassunto della riunione appena svolta).

      (g) valore sop donate: il punteggio (k) sara' raggiunto sommando valori differenti in base alle intensita' delle sop (una 110 dara' meno punti di una 120).



      Esempio (i valori sono puramente casuali): Amdir dopo 5 giorni di gioco ha una percentuale molto alta che una delle sop che ha sul pg venga colpita dal malus. Il malus colpisce 120 focus e lo abbassa di 12 punti, Amdir continuera' a giocare con 108 focus. Sul forum si vende una 120 focus, Amdir pero' ha 7 sop 110, 4 sop 115 e 2 sop 120, calcola il punteggio e verifica che con queste sop riesce ad eliminare il malus, fa un conto economico e valuta che la sop 120 focus (bevendola azzerera' il malus) e' piu' dispendiosa rispetto alle sop che ha in casa e le porta al pg quester per farsi eliminare il malus (senza altre sop o ticket o altro, eliminazione del malus diretta). Da quel momento Amdir puo' rigiocare con 120 focus, senza doverla di nuovo macrare.


      Spero di essere stato abbastanza chiaro.

      Saluti,
      Amdir
      Bell'idea se
      - è ragionevole il numero di sop casuali ke si deve buttare dentro i mangia sop x riattivare i propri punti skill
      - nn ti scende a caso una skill mentre pvppi ma ke so dopo la morte t viene messaggio " alla prox morte perdi 10 a fencing attento "
      - nn si perdono i punti al bevi sop attuali.
      Karasho cheat

      Originariamente inviato da carrasuperevil
      IL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
      Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
      È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
      È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
      Haldir c.i.t.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
        Io dico la mia:
        far degradare/perdere ecc.. dopo anni delle cose che son state da lungo tempo acquisite dai player, in qualsiasi modo mi pare un'eresia e un buon modo per non combinare nulla.
        Nel senso che in un primo periodo alcuni (forse pochi, forse tanti) lascerebbero perdere demoralizzati dalla nuova meccanica introdotta.
        Gli altri giocherebbero come hanno fatto fin'ora con in più lo sbattimento di doversi fare champ alla bisogna per reintegrare le skill perse e tornare a fare il tipo di gioco che hanno sempre fatto.
        Il guadagno in tutto ciò? Un minimo di pvp saltuario in più? boh.

        La modalità giusta secondo me è:
        Aggiungere delle nuove cose da fare e da ottenere (custom, sgrave tutto da decidere) e mettere quelle a uso limitato. Nessuno verrebbe scontentato perchè sono effettivamente nuove e allettanti. Si creerà mercato perchè chi non ha fortuna di droppare l'arte-pezzo-colora pet-chenesòio che vuole può scambiare/vendere per averlo.

        Comunque...qualche proposta concreta che personalmente renderebbe il gioco più allettante:
        • Mini boss ilshenar e felucca: Più o meno simile al meccanismo di meraktus. In alcune zone specifiche di ilshenar e di felucca killando in loop alcuni tipi di mob si ha la possibilità che spawni quel tipo di boss (magari più grosso e tutto rosso,fucsia o verde pisello) in formato [Chief] o altro, seguito da scorta. Killato ha una probabilità, molto bassa, di droppare 1 oggetto unico di quel boss o uno condiviso tra boss (vedi arte champ). I vari tipi di mob soggetti a questa meccanica faranno sì che il singolo player così come i gruppi numerosi avranno target appropriati. Importante sottolineare che i boss affrontabili in solo darebbero arte meno appetitoso dei boss più duri e che i boss su fellu darebbero arte unici totalmente diversi da quelli su ilshenar. Tutti gli arte così presi avrebbero durability ridotta e poffabili tipo solo una volta. Insomma: ci si gioca un po' poi bisogna rifarli.
        • Mini champ dungeon: Più o meno lo stesso meccanismo del precedente ma in diversi dungeon di trammel e felucca. Meccanismo di drop analogo al punto precedente. Vogliamo azzardare? Mettiamo attivazione dei mini champ di fellu ad orario. Scontri garantiti.
        • Elementali "Paragon" per worker: Riutilizziamo il gargoyle's pickaxe. Con ogni picconata si ha una bassa % di far venire fuori un mini boss elementale con i suoi compagnucci.
          Richiederanno la presenza di uno o più pg di supporto al worker per essere killati, in base al tipo di metallo minato. Drop che consiste in gemme e/o oggetti pro per crafter.
        • Hall of fame per diverse specialità: Dal craft al killaggio di boss/champ/mobz, fate sapere a tutto il mondo che avete killato 2.427 mongbat!. Punteggi magari resettati ogni 3 mesi con premietto per i primi in lista al momento del rest punteggi.
        • Arene con restock gratuito: magari una speciale con possibilità di settarsi skills e stats tipo TC9.
        • Esposizione a luna di statua del pescatore: Un Must! Statua del pg che ha pescato il big fish più pesante. Gloria imperitura per il mago delle lenze! Qui aspetto il commento di Nicho :O
          Almeno fino al reset della competizione xD


        Queste sono solo alcune delle possibilità, e se permettete mi sembra molto più sensato che mettere il decay alle skill. Altrimenti proponiamo pure l'affitto e lo sfratto delle case e siamo a posto.

        Finito il rotolo...
        L'ho letto con 9 giorni di ritardo.


        Originariamente inviato da Dj_Amix
        Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
        Originariamente inviato da marKu
        Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.


        C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
        Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

        Commenta


        • Riferendomi alla proposta iniziale di Amdir sulle sop, egoisticamente direi che spero non venga implementata, in quanto gioco raramente (1 volta a settimana), non ho sop e ho pochi soldi, quindi praticamente giocherei col pg a 100 :\ E pensare che la ress spell 120 l'avevo pagata intorno ai 15kk...

          Comunque sia, se questa soluzione può essere valida per risollevare la "fame" di sop allora ben venga.
          Maelstrom

          Commenta


          • Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
            Riferendomi alla proposta iniziale di Amdir sulle sop, egoisticamente direi che spero non venga implementata, in quanto gioco raramente (1 volta a settimana), non ho sop e ho pochi soldi, quindi praticamente giocherei col pg a 100 :\ E pensare che la ress spell 120 l'avevo pagata intorno ai 15kk...

            Comunque sia, se questa soluzione può essere valida per risollevare la "fame" di sop allora ben venga.
            Da quel che ho potuto capire dai commenti dei varii utenti, la cosa non pice affatto, a parte alcuni player, tra cui anche io...
            UN sistema del genere se era implementato alla base dello shard avrebe sicuramente giovato un po a tutti, purtrppo dopo 11 anni non si puo imprimere una cosa del genere, molti rimarrebbero scntenti

            Commenta


            • Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
              Riferendomi alla proposta iniziale di Amdir sulle sop, egoisticamente direi che spero non venga implementata, in quanto gioco raramente (1 volta a settimana), non ho sop e ho pochi soldi, quindi praticamente giocherei col pg a 100 :\ E pensare che la ress spell 120 l'avevo pagata intorno ai 15kk...

              Comunque sia, se questa soluzione può essere valida per risollevare la "fame" di sop allora ben venga.
              secondo me sbagli a dire "ben venga" ... visto che molto probabilmente questo "cerotto" causerà l'effetto contrario di quello sperato.
              Pure io loggo molto saltuariamente ed ogni tanto mi faccio un giretto a Luna e poi un 4 mob a doom. Puoi star sicuro al 1000x1000 che dopo non farò nulla di ciò. Chissà... magari ce ne saran altri che preferiscono non loggare piuttosto che perder tempo a cercar sop ogni tot tempo.

              Basta guardare i risultati ottenuti da un'altro "cerotto" messo tempo fà... tipo i bod XD
              L'idea iniziale era quella di mettere i bod a 6h perchè ce ne stavano a milioni e la gente li farmava a manetta, per la felicità di tutti i worker e bot di sosaria.
              Il problema era evidente e si doveva intervenire. La soluzione dei bod a 6h sembrava buona e la condividevo pienamente... però alla fine non è che sia stato un successone XD
              Anzi ha ridotto drasticamente il bodding portandolo quasi alla morte... e per capirlo basta andare a vedere la sezione mercato sul forum.

              Quindi boh... è difficile dire ora se il fix sulle sop sia positivo o negativo, quello lo scopriremo minimo un'anno dopo la modifica.

              *incrocia le dita*

              Commenta


              • Sia lodato Gesu Cristo.
                codice:
                Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
                Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
                
                C:\Users\Andrea>ping login.uodreams.com
                
                Esecuzione di Ping login.uodreams.com [195.36.6.133] con 32 byte di dati:
                Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=15ms TTL=119
                Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=15ms TTL=119
                Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=15ms TTL=119
                Risposta da 195.36.6.133: byte=32 durata=15ms TTL=119
                
                Statistiche Ping per 195.36.6.133:
                    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
                    Persi = 0 (0% persi),
                Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
                    Minimo = 15ms, Massimo =  15ms, Medio =  15ms
                
                C:\Users\Andrea>

                Commenta


                • io pingo sempre uguale
                  . . . . . . . . . . . . . . . . .


                  . . . . . . . . . . . . . . . . .

                  GM Kriegstreiber Käse®
                  Discord: Jack___#9551

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                    Riferendomi alla proposta iniziale di Amdir sulle sop, egoisticamente direi che spero non venga implementata, in quanto gioco raramente (1 volta a settimana), non ho sop e ho pochi soldi, quindi praticamente giocherei col pg a 100 :\ E pensare che la ress spell 120 l'avevo pagata intorno ai 15kk...

                    Comunque sia, se questa soluzione può essere valida per risollevare la "fame" di sop allora ben venga.
                    Tu saresti uno di quelli meno toccati in assoluto poichè questo caldo di skill avverrebbe dopo parecchie ore di game attivo.


                    Largitor, il bodding non è morto per le 6h, ma perchè non ha più alcun senso farlo secondo questi canoni cerotto. Se tutti fossero con le pezze o comunque con armor normali e dunque ci fosse un reale vantaggio a fare kit ed armor 6h o 10h non cambierebbe nulla. Faccio uno sforzo ne ho comunque un guadagno nel tempo che sia per il mio pg o comunque economico e che mi permetta di acquistare ad esempio un artefatto utile. Che mi importa di far bod a 1 piuttosto che a 6h se non vendo i kit o non ne ho un vantaggio per i miei pg? Giusto giusto lo può fare Black che ha i suoi pensieri strani non di certo la maggioranza dei giocatori.

                    Così è stato e racconta il passato ora probabilmente si è sbagliato a pensarla così, ma anche io come te la vedevo nello stesso modo (e la vedo al momento così anche se capisco che dare e poi togliere è un comportamento suicida, ma appunto speravo in un qualcosa che non è stato). Il più grande errore di UOD è stato seguire pedissequamente OSI ovvero aiutare il giocatore a far tutto e renderne la crescita facile immettendo il famoso cerotto: nerda così droppi al 100% ed avrai tutto ciò che ti serve creando dunque autonomia dei giocatori. Autonomia in un gioco di ruolo online con migliaia (centinaia per noi) di persone è un pensiero idiota, ma utile per un discreto periodo ad aumentare le sottoscrizioni (denaro) tanto UO già aveva 8 anni circa. Noi le migliaia di persone non le avevamo ed in breve il server si è riempito di oggetti causando dunque la paralisi di tutti i mercati iniziando con le sop e finendo con le armor. Secondo te è normale che per fare una armatura bastino 2 monili (ed a volte uno solo) e un paio di sleeves mentre il resto è tutto standard? Sto parlando di pvp, è chiaro, ma credo che forse magari in pvm anche ci siano dei canoni standard equipaggiamento.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 26-08-2014, 13:52.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • i bod a 6 h hanno contribuito al declino

                      Commenta


                      • Nessuna novità? Io da quando ho sentito parlare di decadimento di armor e o di skill non sto loggando quasi più: Aspetto di capire se poter tornare a giocare o smettere del tutto. Spes ultima dea ...
                        sigpic hana wa sakuragi, hito wa bushi

                        Commenta


                        • In teoria ci dovrebbero essere news i primi di settembre

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            Tu saresti uno di quelli meno toccati in assoluto poichè questo caldo di skill avverrebbe dopo parecchie ore di game attivo.


                            Largitor, il bodding non è morto per le 6h, ma perchè non ha più alcun senso farlo secondo questi canoni cerotto. Se tutti fossero con le pezze o comunque con armor normali e dunque ci fosse un reale vantaggio a fare kit ed armor 6h o 10h non cambierebbe nulla. Faccio uno sforzo ne ho comunque un guadagno nel tempo che sia per il mio pg o comunque economico e che mi permetta di acquistare ad esempio un artefatto utile. Che mi importa di far bod a 1 piuttosto che a 6h se non vendo i kit o non ne ho un vantaggio per i miei pg? Giusto giusto lo può fare Black che ha i suoi pensieri strani non di certo la maggioranza dei giocatori.

                            Così è stato e racconta il passato ora probabilmente si è sbagliato a pensarla così, ma anche io come te la vedevo nello stesso modo (e la vedo al momento così anche se capisco che dare e poi togliere è un comportamento suicida, ma appunto speravo in un qualcosa che non è stato). Il più grande errore di UOD è stato seguire pedissequamente OSI ovvero aiutare il giocatore a far tutto e renderne la crescita facile immettendo il famoso cerotto: nerda così droppi al 100% ed avrai tutto ciò che ti serve creando dunque autonomia dei giocatori. Autonomia in un gioco di ruolo online con migliaia (centinaia per noi) di persone è un pensiero idiota, ma utile per un discreto periodo ad aumentare le sottoscrizioni (denaro) tanto UO già aveva 8 anni circa. Noi le migliaia di persone non le avevamo ed in breve il server si è riempito di oggetti causando dunque la paralisi di tutti i mercati iniziando con le sop e finendo con le armor. Secondo te è normale che per fare una armatura bastino 2 monili (ed a volte uno solo) e un paio di sleeves mentre il resto è tutto standard? Sto parlando di pvp, è chiaro, ma credo che forse magari in pvm anche ci siano dei canoni standard equipaggiamento.
                            Doom, io per primo proposi in riunione (in tutte e 4) l abolizione degli arte di fazione proprio per il motivo che descrivi nelle tue ultime righe...
                            Arte come totem, carapace e quant' altro son diventati presto inutili con questo meccanismo, tutti gli equip standardizzati dalla carapace ha creato un copia e incolla di set armor, sia per maghi, tamer tanker o quant'altro, pero' ora almeno dal lato pvm qualcosa si sta smuovendo, molti player prediligono anche l uso di una buona suite in luck quindi tutt'altro tipo di equip, se ci sarà SA (spero calibrato per bene e non spiccicato ad osi, specie sulle proprietà della skill "imbuing") ci potranno essere altre varianti d'equip, in queste settimane ho controllato un po di arte/pezzi derivati dal craft delle armor in legno elfiche e imbuing, potranno permettere in gran parte sia quello che lo staff voleva proporre sul decay dei pezzi armor (difatti con imbuing tutti i pezzi con props aggiunte andranno a diventare simili agli arte da champ, cioè non piu poffabili), inoltre parlando di pvm molti tanker potrebbero sfruttare il fatto delle armor in legno che danno hci 5 su ogni pezzo del set, e con la skill imbuing possono davvero uscire dei pezzi abbastanza carini, ma che comunque andranno a essere ricraftati ogni qualvolta ve ne sarà la necessità, con questo pero' non so se potrà portare ad un veloce abbassamento dei prezzi dei vari kit runici, anche perchè con imbuing c'è un certo "peso" (inteso come props massime che un pezzo singolo puo' raggiungere anche con imbuing) che spero venga calibrato in modo da non essere eccessivamente pesante ai fini del mercato gia non tanto fiorente dei vari kit (esclusi i kit per crafting archi e gli ecru che gia di per se sono abbastanza difficili da trovare e su questo penso che anche con SA ci vorrebbe un lieve ritocco, poichè il mercato archi è fermo da anni).
                            In pratica almeno sul lato pvm si potrebbe prediligere dal lato war l uso di tutt altra armor, magari abbandonanto quache punto di mr per avere bonus sulla dex e hp, da questo lato ad esempio un item come la carapace diventerebbe quasi ed esclusivamente un pezzo da mago, con raggiunta di un ulteriore cambio equip sui vari pg...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da didina Visualizza il messaggio
                              Nessuna novità? Io da quando ho sentito parlare di decadimento di armor e o di skill non sto loggando quasi più: Aspetto di capire se poter tornare a giocare o smettere del tutto. Spes ultima dea ...

                              l idea di decadimento armor è stata definitivamente abbandonata, puoi loggare xD

                              Commenta


                              • Sto cercando di capire perche' ho abbandonato ....
                                ah si ricordo ....

                                1 i BOD a 6 h anche del fabbro che non mi sembrava il caso ...
                                2 E' stato tolto il decadimento delle case ...(credo di non averlo mai detto questo motivo)

                                Daltronde erano le uniche cose che facevo ....
                                Ultima modifica di Ditra; 26-08-2014, 16:27.

                                Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

                                Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X