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  • Un diamante è per sempre....si, finchè non te lo fottono.


    Susi, hai dimostrato l'egoismo di cui parlavo come tanti altri prima di te: io io io io io io io, il mio mio mio mio. Non è il modo per di andare avanti e sin quando uno dei due non cambierà idea non si potrà dialogare.
    1 per fatti suoi
    Sul concetto di mmorpg non ha nemmeno senso risponderti: non esiste il punto di vista soggettivo, mmorpg significa un cosa sola e non è quella che scrivi tu. Non lo dice Doom, è proprio il concetto oggettivo per cui nasce il mmorpg e con cui è nato Ultima Online. Giocare insieme e contro ad altre persone. Poi chiaramente se credi di avere tu il concetto io non ho alcun interesse ad importi la mia idea, ma visto che sei una persona che comunque ama capire le cose ti invito ad andarti a leggere il significato di tale acronimo.
    Detto questo è per me perdere tempo continuare ad argomentare con te se ad ogni cosa che scrivo spari frecciatine e soprattutto non offri spunti: con chi parlo, con chi discuto? con uno che dice che moriremo tutti? Non ne ho voglia.
    I miei sono esempi per cercare di passare la mia idea e farla capire dunque non è rilevante da quanto io non metta piede visto che sto posto ha 100\150 player (ora 20\30\40) da tanti anni ed io giocavo. I miei esempi non sono mai relativi al 13-08-2014.

    Detto questo buona discussione a tutti voi.
    Ultima modifica di Dj_Amix; 13-08-2014, 19:00.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

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    • Come han ribadito in molti non e' stata una nostra proposta, che abbiam proposto una cosa simile tempo fa non c'entra un cavolo, quindi evitiamo frecciatine inutili.

      Evitiamo anche di parlare di altro su questo thread, e' dedicato alla proposta delle sop

      Saluti,
      Amdir

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      • Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
        Però non sei daccordo sul fatto che per mantenere vivo il mercato è necessario un ricambio di item e che le cose "eterne" di fatto vanno ad uccidere la compravendita?
        scusa, incollami dove hai letto questo da me

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        • Dici che moriremo tutti o non hai scritto che per te non è possibile risollevare la situazione? :\

          io sono molto pessimista sul fatto che esista un metodo per risollevare la situazione
          Ops, scusa Gerardo. Se vuoi, Susi, rispondimi nell'altro thread.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

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          • Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
            Purtroppo la carapace è stata fin troppo facile da prendere, l errore di UO è stato questo, doveva essere un item a paragone con l ornament, l hom o altro di sgravo, se questa non fosse stata cosi' tanto reperibile dall inizio adesso ci ritroveremo ancora con un sacco di pg in leather tunic o con la heart of lion addosso,
            Piu che altro, ci sono validissime alternative di composizione dell equip senza la carapace, è vero che se la possiedi ti facilita di brutto la creazione dell equip sul lato prop lmc mr mi, ad esempio da quando gioco non ho MAI visto nessun war pvm usare un Insight, item strafigo sia come prop che come estetica, di gran lunga piu' bello dei vari occhialini, si è vero non lo usa nessuno perchè non è meditabile, anche pg elfi non lo usano perchè non è meditabile senza sapere che un pezzo armor non meditabile influisce solo sui punti bonus di meditation (skill) che per un war son quasi sempre quelli base (20 da umano) ma non sui punti di focus e sull MR dell equip, mentre un casino di persone usano il jackal's per i punti stat, ma è troppo pesante trovarsi le armi con HLD per togliere i mace&shield e mettersi su l insight xD

            Purtoppo qui i player si sono voluti omologare, le soluzioni ci sono per diversificare equip, per diversificare i template ecc.. ricordo un 2 anni fà quando andava di moda l archer con alchemy, tutti coloro che usavano un determinato template han iniziato a farsi quel pg, come tempo fa andavano di moda i tamer maghi e i bardi si contavano sulle punta delle dita mentre adesso la stragrande maggioranza dei tamer possiede skill bardiche...
            A mio parere è piu colpa dei player che copiano il prossimo che colpa di quello che ti offre il gioco, molte volte ho visto fare la quest doungeon a player in gilda con tamer o maghi, mentre il resto continuava a farli con tanker solo per comodità, ora che i tanker diciamo che sono un po meno "utili" nella nuova DA si stan vendendo un casino di tamer, tutti rigorosamente bardi xD
            Wut?
            Ma ti sei accorto che i mace hanno 65 punti ress contro i 35 dell'insight? Senza parlare del fatto che con lmc del carapace degli 8 punti dell'insight puoi pure fregartene.
            Ah eh non parliamo dei 10 in strenght e 5 dex e dell'esorbitante 30% hld.

            Mmm si, metto l'insight che è più pheego!

            Siamo seri: praticamente tutti puntano ad equip il più possibile sgravo sotto uno od un'altro aspetto. E con gli arte in circolazione non ci vuole un genio a capire quali pezzi sono un must. Oggettivamente.
            Poi magari mi sbaglio, ma per crederci voglio qualche esempio concreto di equip completo che non metta i pezzi "classici".

            Altro che "i player hanno voluto uniformarsi". E' che la stragrande maggioranza di arte, rispetto a pochi veramente sgravi, beh...fan cag...
            O cominciamo tutti ad andare in giro con heart of lion, righteous anger e aegis of grace?
            Originariamente inviato da Dj_Amix
            odio tutti.

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            • Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
              scusa, incollami dove hai letto questo da me
              Ehr.. no.. non intendevo dire che hai detto il contrario.. ti ho solo chiesto se non sei daccordo sul concetto .. Io il tuo discorso che non è il decay delle sop a far tornare i pg lo trovo sensato.. Pero' chiedevo a te (e a tutti coloro che sono contrari al decay delle SOP) se non pensi che il continuo ricambio di item in game non possa aiutare a mantenere vivo il mercato e quindi spingere l'utenza a giocare maggiormente e attivamente
              sigpic

              MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
              ICQ: 649-822-899

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              • Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                Ehr.. no.. non intendevo dire che hai detto il contrario.. ti ho solo chiesto se non sei daccordo sul concetto .. Io il tuo discorso che non è il decay delle sop a far tornare i pg lo trovo sensato.. Pero' chiedevo a te (e a tutti coloro che sono contrari al decay delle SOP) se non pensi che il continuo ricambio di item in game non possa aiutare a mantenere vivo il mercato e quindi spingere l'utenza a giocare maggiormente e attivamente
                non penso proprio

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                • Ciao a tutti, io gioco attivo ormai da circa 2 anni e mezzo e al contrario di quanto ho letto prima non ho tutti gli item, non ho tutto soppato ne sossato e grazie al mio worker non sono diventato ricco. Credo che il decay sop, per quanto mi riguardi, sia una soluzione che invogli solo a smettere di giocare. Credo che il 'togliere per riconquistare' ai pochi player ormai rimasti attivi possa solo peggiorare la situazione, dal mio punto di vista è demotivante.
                  Dopo aver espresso quello che penso dico anche che purtroppo non ho molte idee da proporre, ma una la voglio buttare li sul piatto:
                  Esempio e ribadisco esempio (cercando di non beccarmi mille insulti) si facesse in modo che dopo tot champ sia possibile ricevere un item? Esempio (ancora con sto esempio?!?): vuoi una quiver of infinity? Completa 1000 champ! (dove quiver e 1000 sono cose e cifre ipotetiche). Cosa ne pensate? E soprattutto siate clementi con le critiche, ne risentirei profondamente! Ciau.

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                  • Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                    il continuo ricambio di item in game non possa aiutare a mantenere vivo il mercato
                    se mettono eventi come lo xorina o simili fissi, o anche una volta al mese, ovviamente con una frequenza molto maggiore di quello che hanno fatto fin ora, non vedo il problema di mettere delle restrizioni alle cose....
                    puoi versare le sop per ritirare premi diversi da quelli esistenti, oppure anche QP con i quali puoi ritirare premi molto belli (andrebbero aggiunte nuove cose) etc, etc...
                    Questo per me sarebbe uno scopo per tornare a fare champ...

                    Originariamente inviato da paolocasana Visualizza il messaggio
                    Esempio e ribadisco esempio (cercando di non beccarmi mille insulti) si facesse in modo che dopo tot champ sia possibile ricevere un item? Esempio (ancora con sto esempio?!?): vuoi una quiver of infinity? Completa 1000 champ!
                    sul fatto dopo x champ droppi una quiver non sono totalemte a favore...ma se per rivalutare i champ mi aggiungi un sistema come quello che ho scritto su, ovvero che le sop possono essere usate anche per ritirare QP sarei piu' favorevole....
                    Ho nominato i QP perche anche per un nuovo è impossiile averne abbastanza per ritirarsi un'ipotetica quiver aspettando i 100 QP alla volta che i gm danno ad ogni quest (fossero molto piu frequenti OK, ma cosi', mi pare una parte un po' morta di dreams)
                    . . . . . . . . . . . . . . . . .


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                    GM Kriegstreiber Käse®
                    Discord: Jack___#9551

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                    • Originariamente inviato da paolocasana Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, io gioco attivo ormai da circa 2 anni e mezzo e al contrario di quanto ho letto prima non ho tutti gli item, non ho tutto soppato ne sossato e grazie al mio worker non sono diventato ricco. Credo che il decay sop, per quanto mi riguardi, sia una soluzione che invogli solo a smettere di giocare. Credo che il 'togliere per riconquistare' ai pochi player ormai rimasti attivi possa solo peggiorare la situazione, dal mio punto di vista è demotivante.
                      Dopo aver espresso quello che penso dico anche che purtroppo non ho molte idee da proporre, ma una la voglio buttare li sul piatto:
                      Esempio e ribadisco esempio (cercando di non beccarmi mille insulti) si facesse in modo che dopo tot champ sia possibile ricevere un item? Esempio (ancora con sto esempio?!?): vuoi una quiver of infinity? Completa 1000 champ! (dove quiver e 1000 sono cose e cifre ipotetiche). Cosa ne pensate? E soprattutto siate clementi con le critiche, ne risentirei profondamente! Ciau.
                      Avverrà che dopo X champ tu avrai tutto (sop, item sul pg e magari la sos) ed avrai finito il Pg dunque la tua motivazione a giocare. Se loggherai ancora sarà o per formare risorse oppure per refreshare.

                      Ecco perché dubito sull'utilità di inserire nuovi oggetti. Che motivo hai di giocare se hai raggiunto tutto in pvm ovvero ti sei fatto tutti i boss di qualsiasi tipo e hai il Pg completo?

                      Ti ringrazio altresí per la proposta.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

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                      • Ribadisco il mio pensiero.
                        Problema mercato. Ultima è un gioco di nicchia: è bello proprio perchè, a differenza di altri giochi, consente ad un utente la totale autonomia.Ed è questo il motivo per cui io gioco costantemente da anni. In questo tempo ho creato due worker che mi consentono di provvedere a tutto ciò di cui i miei altri pg hanno necessità: dalle armature alle armi, dalle pozioni alle pergamene.Questa situazione, però, ostacola a priori ogni possibilità di "fare mercato": nell'ottica dell'autonomia dell'account, gli oggetti realizzati che non mi servono o li distruggo, o li mantengo per un ipotetico uso fututro. E credo che questa sia la situazione di molti altri giocatori. E' allora evidente che, se si vuole sviluppare il mercato (sulla cui utilità così dirimente continuo ad avere dei dubbi: non stiamo giocando a Monopoli ed a mio avviso contraddice lo spirito di Ultima), le ipotesi sono due: o si limita il numero di pg per utente ( due, massimo tre per i premium, come avevo già proposto), imponendo una scelta ( se decidi di essere worker non sarai archer o war, avrai però necessità degli item prodotti dal worker); o si rende vantaggioso, per chi ha più oggetti, il metterli in vendita (e mi sembra che l'area comune di mercato sia una scelta che vada in questa direzione).
                        Per quanto riguarda la questione del numero di giocatori e della motivazione a giocare, ribadisco il mio pensiero: non è imponendo ai giocatori di riconquistare ciò che gia hanno ottenuto che si invoglia al gioco. Non condividevo il discorso del decadimento delle armature e non condivido il discorso del decadimento delle abilità. Non risolve la questione e, personalmente, mi spinge a giocare molto meno se non a smettere del tutto. Che motivazione può dare il dover ogni tot mesi cercare di riottenere ciò che già avevo? Credo che, invece, sia necessario adottare la strategia del dare, piuttosto che quella del togliere. La formula della quest Dungeon fu vincente in questo senso. Come avevo già proposto, si potrebbe pensare ad una sua riattivazione, in maniera diversa: legandola, cioè, in maniera più strutturale al sistema dei QP. Dopo un certo percorso (uccisione di mostri, etc),proporzionato alla possibilità del pg (per favorire chi inizia) ricevo, oltre a premi minori (ad esempio lo stendardo o altri item decorativi), un certo numero di qp. Contestualmente si potrebbe inserire, nell'elenco dei premi dei qp, item importanti, chiaramente a punteggi elevatissimi ed item meno importanti, ma utili per chi inzia, a livelli meno alti. Potrebbe essere una soluzione per rimotivare ed aiutare.
                        sigpic hana wa sakuragi, hito wa bushi

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                        • Ultima Online è un gioco mainstream, per niente di nicchia. E' il gioco mainstream per antomasia e padre di tutti i mmorpg.

                          Nuovamente la storia di inserire item aiuta fino ad un certo punto ovvero finchè non si ottiene ciò che è stato desiderato. Nessuno mai risponde a questo punto. Cosa si fa una volta raggiunto l'agognato oggetto?

                          L'idea del limitare i pg per account è valida in virtù del ragionamento che hai fatto ma è appunto incoerente rispetto al tuo pensiero con le sop ed armor (su questo posso condividere il pensiero che sia pesante, sulle sop secondo me invece no). Perchè proponi di togliere i pg e poi non ti sta bene riottenere (facilissimamente ed è questo che non capisco perchè non venga accettato) ciò che ha non hai più? Perdere i pg è tanto peggio visto che li hai dovuti equippare e soprattutto skillare con sop e macraggio.
                          Poi per me non è o limiti pg o rendi vantaggiosa la vendita. Non sono due cose che si resispongo anzi la somma delle due cose è utile quindi limiti i pg + rendi vantaggiosa la compravendita e non o l'uno o l'altro.
                          Il rendere vantaggioso vendere gli oggetti in che senso? Se il mercato è fermo perchè si ha tutto come puoi rendere vantaggioso un qualcosa che in pratica non ha domanda? E' come moltiplicare 0 miliardo per zero o poco ci manca.
                          Ultima modifica di Dj_Amix; 14-08-2014, 11:05.
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

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                          • Originariamente inviato da didina Visualizza il messaggio
                            Che motivazione può dare il dover ogni tot mesi cercare di riottenere ciò che già avevo?
                            anche perche' per rifarla devi fare sempre le stesse cose.... alla fine gira e rigira è sempre lo stesso minestrone... aggiungi nuovi item, dopo un anno tutti hanno tutto e si stancano....metti il decay delle abilita', per rifarle devi fare sempre gli stessi champ, sempre le stesse cose, e alla fine ti stufi lo stesso... devo riacquistare i punti sop persi? faccio champ, champ, champ...alla fine non mi stanco lo stesso? almeno con roba sempre nuova certo in un futuro molto anteriore e non prossimo come per l'altra cosa mi stanchero', m aalmeno ho nuovi stimoli per dire, si ok mo loggo
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                            GM Kriegstreiber Käse®
                            Discord: Jack___#9551

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                            • Su trammel nessuno ti può dar noia e chi lo fa viene jailato se sgamato dunque ripeti in maniera automatica sempre le stesse azioni , su Felucca il ragionamento non è propriamente uguale anzi.

                              Il fix di per sè è utilissimo, ma solo se c'è utenza (come suggeriva Susy). Chiaramente dunque deve essere mixato con un qualcosa di spettacolare e che crei utenza anche temporanea come appunto aggiunte di SA così la gente loggherà per le novità come tu ben affermi, ma poi vedrà pure la convenienza di far champ o di prottare\raidare. Il circolo vizioso ripartirà da sè sempre se davvero UO ed UOD non siano ormai appunto troppo vecchi
                              Originariamente inviato da Brad_Solid.
                              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                              Originariamente inviato da Brad_Solid
                              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

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                              • Io dico la mia:
                                far degradare/perdere ecc.. dopo anni delle cose che son state da lungo tempo acquisite dai player, in qualsiasi modo mi pare un'eresia e un buon modo per non combinare nulla.
                                Nel senso che in un primo periodo alcuni (forse pochi, forse tanti) lascerebbero perdere demoralizzati dalla nuova meccanica introdotta.
                                Gli altri giocherebbero come hanno fatto fin'ora con in più lo sbattimento di doversi fare champ alla bisogna per reintegrare le skill perse e tornare a fare il tipo di gioco che hanno sempre fatto.
                                Il guadagno in tutto ciò? Un minimo di pvp saltuario in più? boh.

                                La modalità giusta secondo me è:
                                Aggiungere delle nuove cose da fare e da ottenere (custom, sgrave tutto da decidere) e mettere quelle a uso limitato. Nessuno verrebbe scontentato perchè sono effettivamente nuove e allettanti. Si creerà mercato perchè chi non ha fortuna di droppare l'arte-pezzo-colora pet-chenesòio che vuole può scambiare/vendere per averlo.

                                Comunque...qualche proposta concreta che personalmente renderebbe il gioco più allettante:
                                • Mini boss ilshenar e felucca: Più o meno simile al meccanismo di meraktus. In alcune zone specifiche di ilshenar e di felucca killando in loop alcuni tipi di mob si ha la possibilità che spawni quel tipo di boss (magari più grosso e tutto rosso,fucsia o verde pisello) in formato [Chief] o altro, seguito da scorta. Killato ha una probabilità, molto bassa, di droppare 1 oggetto unico di quel boss o uno condiviso tra boss (vedi arte champ). I vari tipi di mob soggetti a questa meccanica faranno sì che il singolo player così come i gruppi numerosi avranno target appropriati. Importante sottolineare che i boss affrontabili in solo darebbero arte meno appetitoso dei boss più duri e che i boss su fellu darebbero arte unici totalmente diversi da quelli su ilshenar. Tutti gli arte così presi avrebbero durability ridotta e poffabili tipo solo una volta. Insomma: ci si gioca un po' poi bisogna rifarli.
                                • Mini champ dungeon: Più o meno lo stesso meccanismo del precedente ma in diversi dungeon di trammel e felucca. Meccanismo di drop analogo al punto precedente. Vogliamo azzardare? Mettiamo attivazione dei mini champ di fellu ad orario. Scontri garantiti.
                                • Elementali "Paragon" per worker: Riutilizziamo il gargoyle's pickaxe. Con ogni picconata si ha una bassa % di far venire fuori un mini boss elementale con i suoi compagnucci.
                                  Richiederanno la presenza di uno o più pg di supporto al worker per essere killati, in base al tipo di metallo minato. Drop che consiste in gemme e/o oggetti pro per crafter.
                                • Hall of fame per diverse specialità: Dal craft al killaggio di boss/champ/mobz, fate sapere a tutto il mondo che avete killato 2.427 mongbat!. Punteggi magari resettati ogni 3 mesi con premietto per i primi in lista al momento del rest punteggi.
                                • Arene con restock gratuito: magari una speciale con possibilità di settarsi skills e stats tipo TC9.
                                • Esposizione a luna di statua del pescatore: Un Must! Statua del pg che ha pescato il big fish più pesante. Gloria imperitura per il mago delle lenze! Qui aspetto il commento di Nicho :O
                                  Almeno fino al reset della competizione xD


                                Queste sono solo alcune delle possibilità, e se permettete mi sembra molto più sensato che mettere il decay alle skill. Altrimenti proponiamo pure l'affitto e lo sfratto delle case e siamo a posto.

                                Finito il rotolo...
                                Ultima modifica di Asti0; 14-08-2014, 12:47.
                                Originariamente inviato da Dj_Amix
                                odio tutti.

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                                Sto operando...
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