annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La "piaga" dei Bodders...provo un approccio diverso al problema.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by jack1985
    se si bannano tutti i possessori di doppi account uod rimarrà con 10 persone
    Rilancio: uno dichiara entro una data fissa tutti i suoi doppi account che vengono deletati dallo staff, e viene esentato da pene. Se qualcuno viene beccato con doppio account oltre quella data si banna tutto.
    Di fianco a me, morente anch'esso, giace il fallimento, avversario subdolo, ma apprezzabile per la sua tenacia. Oggi sono stato io il più forte, mio antico rivale.

Buonanotte.

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approcci

anche a me questo fa dubitare, a prescindere dalla tua idea malsana

Commenta

Ah, per chiarire... non condivido praticamente un H di quanto detto da Alucard.
        Di fianco a me, morente anch'esso, giace il fallimento, avversario subdolo, ma apprezzabile per la sua tenacia. Oggi sono stato io il più forte, mio antico rivale.

Buonanotte.

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un appr

Originally posted by Alucard o Analfabeta

lo so che me li merito ))

Commenta

Dico la mia anche se lo staff, giustamente, la ignorerà (come tutti i consigli e idee date da i pg) e sicuramente troverà dissenzi tra i pg... ma non posso fare a meno di dire la mia opinione

1) Rallentare la salita delle skill se ci allontana da OSI non deve essere fatto per nessun motivo...

2) Non si può bannare un account solo perchè logga e slogga con i pg lavoratori per prendere i bod... se la mattina (o la sera o quando gli capita) prima di uscire una persona può collegarsi, prendere i suoi bod e poi uscire di casa non credo sia punibile.

3) Tracciare l'IP è corretto ma non sufficiente...
            a) Utenti FW hanno IP criptato e solo per motivi giudiziari si può richiedere la decriptografia (o come si chiama ^_^)....
            b) Utenti che usano piccole reti casalinghe hanno lo stesso IP... ritengo poco fattibile mandare, ogni volta che si usa la rete in casa, un msg che dica quali account si stanno collegando.
            c) Il contratto stipulato con GN quando si crea l'account dice che non se ne possono fare più di uno e non si deve diffondere a terzi la propria user e pw.
            Mandare un msg che includa le user collegate da una rete pone il mittente in una situazione critica: ha diffuso la user quindi per metà sicuramente colpevole ^_^

5) fare raffronti con il mondo reale temo sia errato... non si può punire tutti per la colpa di pochi e soprattutto le punizioni dovrebbero essere equilibrate al reato, cosa che raramente succede... Es: un furto è sempre un furto ma esistono le attenuanti, chi ruba per mangiare e chi lo fà per arricchirsi devono subire la stessa pena? Io credo di no.
            Chi viene scoperto in possesso di altri account dovrebbe essere costretto a conservarne uno solo (quello realmente suo) è inserito in una "black list" in questo modo se viene nuovamente trovato in possesso di altri account viene totalmente bannato.

6) Il mercato dei bod non è rovinato (prezzi troppo alti) solo da chi ha multiaccount... viene rovinato anche da chi, avendo pg da PvP/PvM, fa molti soldi con champ e altro e quando gli manca un bod spara cifre assurde che un account worker non potrebbe permettersi.

PS x Satak Wyndil: okkio a votare per il ban facile perchè tu sei molto a rischio dato che affermi:

(ci sono casi come il mio che potrebbero essere confusi in cui sia io che mi padre giochiamo a UO e a volte capita che lui prenda i BOD con il mio pg sarto, o che io li prenda col suo perchè uno dei due è fuori casa o impegnato).

Il contratto GN (come già accennato) dice che è punito il diffondere a terzi il nome utente e la pw (figurati che io per non rischiare di essere tentato di loggare con l'account di mia moglie non ho voluto che mi dicesse la PW)... quindi io direi di non fare "la caccia alle streghe" (citazione ripresa da un post nelle pagine precedenti) senza una buona dose di comprensione.... e per citare una frase storica "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"... ...

Buon divertimento a tutti

Edito per chiedere scusa a tutti per errori grammaticali e di sintassi ma sono troppo ignorante per corregerli prima di postare e soprattutto e troppo lungo il post che ho fatto
            Ultima modifica di Mitico2000; 19-08-2004, 14:12.

Commenta

Originally posted by Satak Wyndil

Rilancio: uno dichiara entro una data fissa tutti i suoi doppi account che vengono deletati dallo staff, e viene esentato da pene. Se qualcuno viene beccato con doppio account oltre quella data si banna tutto.

Ehm, lo ha gia' fatta lo staff questa "promozione"

Commenta

Originally posted by Mefistofele
                Luuuunghissimo post
                A parte che io sono senza peccato.

al punto 2)non condivido la tua affermazione: qui si parla di gente che logga piglia bod e slogga Regolarmente, per poi loggare con altro accu e trasferire i suddetti bod, senza magari fare niente altro. Mai visto un che giochi cosi', sfido a farsi avanti chi in sto gioco piglia bod E BASTA -_-

al punto 6) il mercato e il gioco e' rovinato dai multi accounters e va bene, ma non puoi dire che e' ROVINATO dai pvm perche' loro fanno un gioco onesto -_-, cioe' chiunque puo' fare come loro, basta organizzarsi: anche loro hanno iniziato da qualche parte.
                Impossibile peragonarli ai cheaters -_-

Commenta

Già fu fatto tempo fa....

Cmq ... per chi vuole mettersi in regola ma non vuole "macchiare" il suo nome denunciandosi allo staff può deletarli anche lui gli altri account... la procedura è semplice... basta deletarli da GN è il problema credo si risolve senza far intervenire lo staff per la cancellazione ^_^

Commenta

Originally posted by Restless Soul

A parte che io sono senza peccato.

al punto 2)non condivido la tua affermazione: qui si parla di gente che logga piglia bod e slogga Regolarmente, per poi loggare con altro accu e trasferire i suddetti bod, senza magari fare niente altro. Mai visto un che giochi cosi', sfido a farsi avanti chi in sto gioco piglia bod E BASTA -_-

al punto 6) il mercato e il gioco e' rovinato dai multi accounters e va bene, ma non puoi dire che e' ROVINATO dai pvm perche' loro fanno un gioco onesto -_-, cioe' chiunque puo' fare come loro, basta organizzarsi: anche loro hanno iniziato da qualche parte.
                    Impossibile peragonarli ai cheaters -_-
                    Al punto 2 ho solo parlato di chi, per poco tempo disponibile, logga e slogga con i pg del suo account... cosa diversa è se logga con tutti e due gli accont e si trasferisce i bod e soprattutto i 5 pg sono solo tailor/black senza altre skill (caso palese di doppio account)... per fare esempio ho conosciuto un player che aveva solo lavoratori (non amava ne PvP ne PvM; diceva troppo rischio ), non credo sia una colpa, ma i suoi pg non facevano solo tailor e black ma avevano anche altre skill (se non ricordo male mining, peace e fencing sicure). Per un certo periodo mi ha rifornito di lighi di valorite a buon prezzo ...

per il punto 6 io affermo che il mercato è portato ad alzare i prezzi a causa (quasi un contro senso) di chi gioca onesto...
                    mi spiego meglio.... se tutti avessero 5 account con 5 lavoratiri si avrebbero 25 pg da bod a testa, per un totale (presupponendo solo 3 bod al giorno) di 75 bod a testa... che se lo si moltiplica per i pg che mediamente sono connessi (circa 400) viene fuori 30000 bod al giorno... ammesso che solo 1/1000 sia in valorite valido per un large buono si ottengono 30 bod ottimi al giorno... io direi che si avrebbe una svalutazione dei bod che il crollo di WallStreet in confronto neanche si considererebbe

I pg da PvM/PvP spesso hanno molti soldi da investire nel loro unico, o quasi, lavoratore e quindi non si spaventano nel fare offerte molto alte per bod utili a farsi armature/leather che gli garantiscono un buon rendimento nel PvP/PvM....
                    Nel mercato si dovrebbe "sospettare" più di chi fa sempre e solo aste in continuazione e non compra mai... i soldi li si fanno in molti modi ma i bod ho li compri o li ricevi casualmente...
                    ... con questa frase non voglio incolpare nessuno ogniuno ha il suo stile di gioca e magari sono più fortunati di me nel prendere bod ^_^ ...

PS: Impossibile peragonarli ai cheaters -_- ???
                    scusa la mia ignoranza in merito ma non è da cheaters il multiaccount... i cheaters non sono quelli che usano programmi, codici segreti e quant'altro per ottenere dal gioco benefici immediati e spesso specifici???
                    (Es: ricordo che su un gioco potevi farti dare infiniti soldi usando una semplice frase... qui non credo sia possibile ^_^ )
                    Se mi sbaglio chiedo maggiori delucidazioni in merito ... grazie ^_^

Edito per chiedere immensamente scusa per la lunghezza del post... non me ne sono accorto
                    PS: scusate anche la solita miriade di errori ma se non capite il senzo posso rispiegare qualche frase a richiesta ^_^
                    Ultima modifica di Mitico2000; 19-08-2004, 14:54.

Commenta

Il cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento sia il codice che la parola chiave. Il cliente sarà pertanto esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password o della UserId da parte di terzi. Il cliente si impegna a comunicare immediatamente a EPYX s.p.a. l'eventuale furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi della password o UserId.
                      Il cliente potrà utilizzare l'abbonamento per un singolo accesso. In particolare è espressamente esclusa la possibilità di cedere il contratto di abbonamento a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di EPYX s.p.a..

Nessun problema, questo mi era sfuggito. Oggi o al più tardi domani, tutti e due cambiamo la password dell'account. In virtù però dell'ultima clausola, comunico alla EPYX la mia richiesta di mettere al corrente della mia nuova password dell'account mio padre (e viceversa) come cessione temporanea a titolo gratuito ogniqualvolta uno dei due per necessità di natura varia dovesse trovarsi a utilizzare l'account per funzioni di forum o gioco online.

Direi che non c'è altro da aggiungere.

Buonanotte.

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approccio divers

Originally posted by malatom
                        Se tu mi dimostri che su osi per fare 100 skills di tailor ci vogliono 168 ore invece che 4 allora ben venga il cambiamento.
                        Se tu, invece, giustifichi il cambiamento per PREVENIRE i trasgressori, non mi sta bene.
                        Ehm... http://boards.stratics.com/php-bin/u...Number=2447650
                        Ci vogliono 20 ore di macraggio intensivo.

Commenta

Originally posted by Mefistofele

Altro ENORME post
                          Dunque, per il punto 2 ci siamo chiariti e non ci sono prob.

Rimane il punto-BOD: quello che vuoi tu e' l'appiattimento del mercato, se desideri una situazione in cui un bod su 30 al giorno, nello shard, e' di valorite.
                          I prezzi crollerebbero su tutto, tanto da nn valer la pena minare o far legna-pelli, per quel che se ne ricava. Anzi forse fare legna ancora ancora...
                          Di conseguenza tutti andrebbero sul pvm, ma solo per i gioielli quindi, ah e anche una grande fetta andrebbe sul pvp dato che avremmo un po' tutti delle runiche in casa

Cio' non e' molto bello no? In fondo e' bene che ci siano fasce di prezzi per tutto: alle volte ci sono cose tanto costose, ma va bene cosi': e' la rarita' a renderle giustamente ambite.
                          L'importante e' che non ci sia un cartello (come ora) di gente che ha cose ambite (le SOP) e guadagna una oligarchia di persone alla faccia del resto :>

"Cheaters" era sbrigativo come termine, pardonnez moi.

Commenta

Io semplicemente bannerei tutti gli account riconosciuti della persona interessata, dopo un'indagine attenta

Fin qui perfettamente d'accordo

Cosa comporterebbe il ban per tutti gli account e non solo quelli secondari?

Ho varie idee

1) Raid più difficili, senza il secondo account coi cinque pg ghost (e un mercato delle SOP più dinamico, con meno mega-aste e più scambi per cercare di completarsi vicendevolmente i personaggi).

La gente non ha pg ghost da diversi mesi, te lo assicuro.
                            Meglio, riformulo: quelli che fanno solitamente raid, Angel e Nox, sono praticamente sempre sotto controllo da quando ci furono i primi scandali.
                            Probabilmente altre persone lo fanno, ma dubito che siano minimamente pericolosi.

2) Equipaggiamento più difficile da ottenere con uno scambio dei BOD molto più frequente

E' già più vero.
                            Anche se, come sopra, le gilde + "importanti" sono, o dovrebbero esserlo, molto molto controllate.

3) Meno case ed avamposti nei luoghi più impossibili (molti fanno doppio account anche per questo).

Anche su questo dubito, per i motivi sopracitati ed anche perché più inutile e più facilmente smascherabile: inutile perché in una gilda di 30 persone, 30 punti strategici sono pure troppi; Smascherabile perché una casa in un luogo strategico appartenente ad un account sospetto, lo rende quasi del tutto colpevole

4) Rivoluzione totale nel sistema delle fazioni (sarà importante coinvolgere anche PvM e Workers che potrebbero non essere interessati, visto che ora come ora i ladri di sigilli e i pet ressers sono tutti su doppi account).
                            [b]
                            Questo è vero, ma c'è un ma.
                            Le fazioni nascono per permettere a più gruppi eterogenei di fare pvp insieme contro nemici comuni. Fazionare un artigiano o un pg supporto come un ladro sarebbe una enorme perdita in termini di giocabilità.
                            Su OSI il multi/shared account è consentito, per ovvie motivazioni economiche, e quindi determinate tipologie di template si fazionano, perché non ledono la giocabilità del giocatore...

L'unica soluzione, visto che qui è illecito il multi/shared account, è permettere ad uno stesso account di poter fazionare almeno 2slot nella stessa fazione.
                            Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: La "piaga" dei Bodders...provo un approccio di

La mia idea e le motivazioni che mi hanno spinto a proporla le ho già spiegate più che chiaramente nel corso del post.
                              Se mi rifai sempre le stesse domande significa che

Ti rifaccio le stesse domande perché rispondi sempre alla stessa maniera: non rispondi e perori la tua causa folle...
                              Hai proposto una soluzione tremenda, ed il fatto che ti ostini così ciecamente a difenderla, mi fa pensare che tu creda davvero nella metodologia della prevenzione antiliberale, il che mi porta solamente a provare pena per te.

Il fatto che persisti nell'affermare la maggiore disonestà di chi bara in game piuttosto che nella vita reale (adducendo un'esempio che è malriuscito quasi quanto il tuo discorso),mi fa sinceramente dubitare della tua intelliggenza.Ma tant'è...

Ad una certa età comincio a comprendere certi tipi di atteggiamenti, e, per quanto tu possa dire o fare, e per quanto ti sia grato della stima che riponi nelle mie capacità intellettive, posso dirti che lo credo davvero.
                              Un uomo che ruba per sfamare i figli, ha più morale in un alluce, di un ragazzino stupido e viziato che deve contravvenire delle semplici e banali regole, per fottere altri ragazzini come lui...
                              Se non lo vuoi capire, io avrò pure un'intelligenza limitata, ma tu sguazzi nel luogo comune.

Io l'ho buttata lì.Sono convinto che lo staff riuscirà a contrastare efficacemente il problema in un modo o nell'altro.E alla fine i malfattori-TUTTI i malfattori- saranno puniti.
                              Chi vivrà vedrà.
                              Sul fatto che dipenda da OSI, dallo staff ti do ragione. MA gioco da 1 anno, e anche se la speranza è ultima a morire, credo che la linea stia diventando piatta.
                              Mamma e papà ti dicono fai il bravo, se fumi te meno, se bevi te sdrumo, prima di dormire di una preghiera e la Domenica a messa e non uscire la sera, non dire parolacce o all'inferno andrai, non farti le pippe che è peccato lo sai, e tagliati i capelli che sembri un drogato non far questo fai quello devi dire così, ma che ***** state a dì... questo e bene questo è male perchè, c'è già qualcuno che decide x te, ma se liberarti adesso tu vuoi... segui la chiavica e felice sarai...

Commenta

se si bannano tutti i possessori di doppi account uod rimarrà con 10 persone
                                MEglio pochi ma buoni.

Commenta

Sto operando...
                                X